Ma non scherziamo.deacon frost ha scritto: ↑dom 1 ago 2021, 23:04 Si, ma non credo la medaglia d'oro alle Olimpiadi o ai Mondiali. Questo è stato un risultato leggendario per la nostra atletica
The Rise of Italyskunk18 ha scritto: ↑dom 1 ago 2021, 23:08 Posso essere d'accordo il calcio viene prima, per me dopo viene la formula 1.
Ma vincere i 100 metri , fidati è una cosa mai vista e manco nei sogni.
Questo ragazzo ha fatto qualcosa di clamoroso.
Mai nessuno era arrivato in finale, lui ci è arrivato e ha vinto.
Per chiudere il cerchio di quest'estate fantastica doveva vincere Berrettini Wimbledon.
Speriamo lo faccia in futuro.
A mio avviso, il solco vero si scava col primo approccio al mondo del lavoro. A parità di condizioni, si tende ad assumere Francesco, nome di fantasia, invece che Adel, altro nome di fantasia. Entrambi nati in Italia o comunque con genitori italiani, con passioni e sogni comuni ad un ragazzino di 20 anni. Solo che, uno dei due, cresce con la pregiudiziale a sfondo razziale. Detta in soldoni.Matteo ha scritto: ↑dom 1 ago 2021, 22:36 Per me, invece, a 18 anni è giusto. A 18 prendi la patente.
A 18 puoi andare in galera.
A 18 sei in grado di capire e scegliere con coscienza se ti senti davvero italiano.
Anche perchè cosa cambia, davvero, alla fine?
L'istruzione ti viene garantita, la sanità ti viene garantita.
Prima dei 18 non puoi votare, quindi? Che ti cambia?
Ma non scherziamo.
Mia figlia si chiama Adele
Si ovvio non stavo paragonando assolutamente.
Cambia per esempio che quando vai in gita scolastica se sul tuo passaporto c'e' scritto "Giordania" anche se sei nato in Italia da uno stimato chirurgo cardiovascolare, le guardie di confine Austriache ti rimandano a casa, per esempio. Come successo a un mio compagno di classe.Matteo ha scritto: ↑dom 1 ago 2021, 22:36 Per me, invece, a 18 anni è giusto. A 18 prendi la patente.
A 18 sei in grado di capire e scegliere con coscienza se ti senti davvero italiano.
Veramente incredibile. Una cosa impensabile fino ad oggi. Vedere i 100 era come guardare lo sbarco sulla luna, una cosa inavvicinabile per noi.
Si si, ogni medaglia d'oro in qualsiasi disciplina è tanta roba...
Che sia una gara speciale, lo dimostra anche la coreografia che hanno fatto per la presentazione degli atleti. Non mi sembra che sia stata fatta anche per le altre finali o sbaglio?
Che è il motivo per il quale, riprendendo un tema dei giorni scorsi, i successi della pellegrini venivano celebrati più di quelli della scherma ecc.joe ha scritto: ↑dom 1 ago 2021, 22:57 Non c'e' confronto secondo me col calcio: nel calcio l'Italia e una delle superpotenze, nei 100 piani non eravamo mai arrivati in finale. Nell'alto prima di Tamberi le medaglie erano un sogno, e proprio quando era il piu' forte al mondo si infortuno' prima dell'olimpiade.
Queste sono due meravigliose storie da Davide contro Golia.
Rimanendo anche solo i nell’ambito sportivo, non puoi gareggiare per l’Italia fino a 18 anni, per esempio.Matteo ha scritto: Per me, invece, a 18 anni è giusto. A 18 prendi la patente.