[Serie A] Roma - SPAL [20/10/2018]
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - SPAL [20/10/2018]
La novità di questa partita è rappresentata dal livello dell'avversario: prima faticavamo contro le squadre medie e forti, ora anche con le piccole. È la prima sconfitta interna, ma sono già tre in nove partite. Troppe. Darebbero una proiezione di 12-13 a fine stagione, assolutamente incompatibili con un piazzamento Champions. 8 punti in 5 gare di campionato all'Olimpico (appena 1 tra Chievo e SPAL), è una media preoccupante che segue, in via deteriore, quanto già visto in casa nell'ultimo anno.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- tlw
- Fenomeno
- Reactions:
Ah ecco, mo sono tornati merde...
So merde a fasi alterne
So merde a fasi alterne
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
- Mario Rossi
- Fenomeno
- Reactions:
giàtlw ha scritto:Ah ecco, mo sono tornati merde...
So merde a fasi alterne
- fra_ASR
- Leggenda
- Reactions:
Napoli e inter sono molto più forti e quadrate di noi, e la juve neanche la considero.MarcoDaLatina ha scritto: Ma de che, non scherziamo.
Senza i soldi della champion's sarebbe un disastro.
Ci giochiamo il quarto posto con lazio e milan... con i rossoneri i più avvantaggiati
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
- fra_ASR
- Leggenda
- Reactions:
Hai(di francesco) passato 2 settimane a farti le pippe sulle vittorie contro empoli e cska non studiando minimamente l'avversario. È inconcepibile lasciare sistematicamente tutto quello spazio al loro calciatore più forte, lazzari
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
I dati emersi in questo inizio di stagione, ma anche la semplice osservazione delle partite, mostrano un complessivo peggioramento della Roma difrancescana: i momenti negativi sono più frequenti e di intensità superiore, e si presentano anche quando la squadra sembra aver ritrovato un minimo di equilibrio e convinzione. Basta poco per far riaffiorare le difficoltà, che evidentemente sono profonde e strutturali, sia tecniche che tattiche, in particolare riferite alla figura dell'allenatore.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
Questo aspetto deve far davvero riflettere. Infatti quando incontra squadre ‘più forti’ spesso organizza meglio le cose (e dico spesso pensando alla CL in casa l’anno scorso, la partita a Napoli, quella con l’Inter in casa seppur persa, ecc.).fra_ASR ha scritto:Hai(di francesco) passato 2 settimane a farti le pippe sulle vittorie contro empoli e cska non studiando minimamente l'avversario. È inconcepibile lasciare sistematicamente tutto quello spazio al loro calciatore più forte, lazzari
Ma con le piccole niente, va in tilt facilissimamente e soprattutto non ha soluzioni in corso della partita. Fregarmene degli altri credo lo possa fare solo la Juve oggi, ma da Napoli in giù le partite le devono preparare nei dettagli, tutti.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Lazzari oggi sembrava il Robben dei bei tempi. Gli mancava giusto la finta col tiro di sinistro sul secondo palo.
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Io credo sia per lo più una questione mentale.. la Roma è come una catena di montaggio, sai già con precisione i passaggi che fará: quando si tocca il fondo venendo a mancare le aspettative esterne si sblocca mentalmente e risorge anche in partite importanti (vedi il derby con la Lazio strafavorita con protagonista il giocatore più pesantemente criticato in quel momento), vive di quell'entusiasmo per le partite subito successive poi si crogiola sugli allori e ci vive di rendita e ricrolla per poi risorgere quando ormai le speranze sono nulle and so on.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
a maggior ragione la colpa è di chi non sa gestire tutto questo,allenatore e societàWonderwall ha scritto:Io credo sia per lo più una questione mentale.. la Roma è come una catena di montaggio, sai già con precisione i passaggi che fará: quando si tocca il fondo venendo a mancare le aspettative esterne si sblocca mentalmente e risorge anche in partite importanti (vedi il derby con la Lazio strafavorita con protagonista il giocatore più pesantemente criticato in quel momento), vive di quell'entusiasmo per le partite subito successive poi si crogiola sugli allori e ci vive di rendita e ricrolla per poi risorgere quando ormai le speranze sono nulle and so on.
che dovrebbe sempre tenere i giocatori impegnati mentalmente per un'obiettivo comune,cosa che non avviene,anzi,i primi a crogiolarsi so proprio quegli pseudo dirigenti
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Invece il sadismo della Roma è rappresentato proprio dalla sua imprevedibilità: nessuno si aspettava una disfatta con la SPAL oggi. Forse qualcuno, ma sicuramente pochi.Wonderwall ha scritto:Io credo sia per lo più una questione mentale... la Roma è come una catena di montaggio, sai già con precisione i passaggi che farà.
-
- Leggenda
- Reactions:
3-2-5.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
giochi uno in meno perche devi far fare il mediano a Cristante, ti giri e in panchina hai Pastore, Coric, Zaniolo, 3 sedili occupati dallo stesso giocatore (non previsto dai tuoi dettami di gioco), con diversi livelli di disabitudine alla Serie A
poi mi parlate di 3-2-3, ok ma facciamoci una domanda da dove nasce il 3-2-5... non mi pare il modulo preferito che si diverte a mettere perche` a lui piace cosi`...
poi mi parlate di 3-2-3, ok ma facciamoci una domanda da dove nasce il 3-2-5... non mi pare il modulo preferito che si diverte a mettere perche` a lui piace cosi`...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Io penso che oggi la sconfitta sarebbe arrivata con chiunque, che fosse Juve o Spal.oswald ha scritto: Invece il sadismo della Roma è rappresentato proprio dalla sua imprevedibilità: nessuno si aspettava una disfatta con la SPAL oggi. Forse qualcuno, ma sicuramente pochi.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
-
- Leggenda
- Reactions:
1965 - La SPAL non vinceva un match in trasferta di Serie A con almeno due gol di scarto e senza subirne alcuno dal settembre 1965, anche in quel caso contro la Roma. #RomaSpal