la pagina fb della Roma lo ha pubblicato stamattinaAlevt86 ha scritto:Non so se qualcuno di voi è a conoscenza di "Asrdribble" un'applicazione che ho trovato sull'iPhone in cui devi palleggiare con le dita.
E' una droga. L'ho scoperta solo ieri sera e già ci sto in fissa![]()
![]()
Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
-
Francesco
- Pallone d'Oro

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Roma multimediale (sito, facebook, twitter, youtube)
- V.G.41
- Leggenda

- Reactions:
Dissento.433 ha scritto:
(che linux è meglio di windows non è un'opinione, è un dato di fatto)
Windows ha come scopo avvicinare tutti al computer. E' semplice sia da capire che da usare.
Per un informatico è meglio Linux senza dubbio, per la gente normale no, anche se le ultime versioni stanno diventando molto più user friendly.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
ha avuto indubbiamente una sua funzione, ma e' ora di bastaV.G.41 ha scritto: Dissento.
Windows ha come scopo avvicinare tutti al computer. E' semplice sia da capire che da usare.
Per un informatico è meglio Linux senza dubbio, per la gente normale no, anche se le ultime versioni stanno diventando molto più user friendly.
non si educa con la scarsa qualita' a caro prezzo imho
-
433
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
V.G.41 ha scritto: Dissento.
Premesso che intendevo che Linux è meglio di Windows a livello informatico e non come facilità di utilizzo
(ad esempio per i server web, di quello si parlava in origine, all'utente spesso non gli cambia nulla se è un server Linux o Windows,
nel senso che non ci interagisce più di tanto...
è come guidare una Fiat o una Mercedes,
se non ci devi fare cose strane mica è più complicata da usare la Mercedes, è solo migliore...)
...ma comunque, stai parlando di Windows?
Il sistema operativo che per anni e decine di versioni per spegnerlo dovevi cliccare su start?
Windows non ha lo scopo di avvicinare tutti ai computer, è che tutti hanno iniziato a usare i computer con Windows, è diverso.
Io Linux lo usavo quando non esisteva ancora Ubuntu, e comunque - una volta installato - era abbastanza semplice da usare, dovevi solo cliccare sulle icone come con Windows.
Il problema è sempre e solo stata l'installazione del sistema operativo, dei programmi, e dei vari driver o periferiche (esempio: stampanti, ecc.), ma per molti "utonti" è complicato anche installare Windows.
Comunque Linux si può scaricare gratis insieme pure al manuale di installazione, è che - come al solito - la gente è abituata a voler usare tutto senza leggere il manuale di istruzioni... il problema è che il computer è più simile ad un'automobile che a un frigorifero... sbagli a usare il frigo e al massimo mandi a male la spesa, sbagli a usare l'automobile e rischi di uccidere qualcuno... oggi se "sbagli a usare" il computer ti può accadere che qualche sconosciuto e/o malintenzionato scopra qualcosa che tu magari non vorresti che lui sappia (da dove vivi al tuo numero di carta di credito o le tue password):
[youtube][/youtube]
Ad esempio con l'invenzione dell'automobile sono nate nuove professioni come meccanici, elettrauto e gommisti...
per quale motivo il computer te lo dovresti per forza installare e gestire tutto da solo...
e senza neanche perdere tempo a imparare un pò di informatica o a leggere il manuale di istruzioni?
Tempo fa un hacker ha rubato a una società 32 milioni di password, la società le ha fatte analizzare ed è venuto fuori che le più usate erano:
1) 123456
2) 12345
3) 123456789
4) password
5) iloveyou
Poi vabbè, di leggende metropolitane se ne sentono tutti i giorni, a un mio amico un ragazzo americano disse "Linux negli USA non funziona"
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
-
callaghan
- Leggenda

- Reactions:
LOLLONE...433 ha scritto:
Poi vabbè, di leggende metropolitane se ne sentono tutti i giorni, a un mio amico un ragazzo americano disse "Linux negli USA non funziona"![]()
![]()
Cmq regà non scherziamo proprio... tra Windows e Linux c'è un abisso a favore del secondo...
Io ho avuto la mia inizializzazione al Pinguino 16 anni fa (porca troia!!!) con un a Mandrake ed effettivamente le installazioni erano complicate... diciamo per NERD come me... adesso con Ubuntu (ma anche Suse o altri) l'installazione è BANALE... più semplice di quella per Windows...
Installare nuovi programmi con apt-get (debian e ubuntu) oppure yum (fedora) o pacchetti red hat (appunto per red hat) è semplicissimo (come installare un APP sul telefonino) ed inoltre rimangono AGGIORNATE AUTOMATICAMENTE (esattamente come le APP del telefono).
(Diciamo che 16 anni fa dovevo scaricare i sorgenti, scaricare tutte le dipendenze, compilarli con gcc e non era proprio banale)
è solo una questione di abitudine.
Scusate l'OT
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
-
ChiamatoreMascherato
- Pallone d'Oro

- Reactions:
callaghan ha scritto: LOLLONE...
Cmq regà non scherziamo proprio... tra Windows e Linux c'è un abisso a favore del secondo...
Io ho avuto la mia inizializzazione al Pinguino 16 anni fa (porca troTa!!!) con un a Mandrake ed effettivamente le installazioni erano complicate... diciamo per NERD come me... adesso con Ubuntu (ma anche Suse o altri) l'installazione è BANALE... più semplice di quella per Windows...
Installare nuovi programmi con apt-get (debian e ubuntu) oppure yum (fedora) o pacchetti red hat (appunto per red hat) è semplicissimo (come installare un APP sul telefonino) ed inoltre rimangono AGGIORNATE AUTOMATICAMENTE (esattamente come le APP del telefono).
(Diciamo che 16 anni fa dovevo scaricare i sorgenti, scaricare tutte le dipendenze, compilarli con gcc e non era proprio banale)
è solo una questione di abitudine.
Scusate l'OT
come me
anche se il trauma vero lo ebbi con la slackware, penso ancora oggi ho il record imbattuto di bestemmie in un ora!
oppure quando alla vecchia red hat per installare il driver della scheda video dovevi prima riavviare il sistema ad init 4 , compilare il modulo del kernel per la scheda video, poi alla fine solo il rpm del driver e riavviare in init 5 !
poi non parliamo dei modem!

-
ChiamatoreMascherato
- Pallone d'Oro

- Reactions:
poi non parliamo dell epoca pre - automount
quando il mount del cd te lo facevi da solo!

-
callaghan
- Leggenda

- Reactions:
quello lo faccio tutt'ora.... ho disabilitato l'automount perché mi da fastidio... e lo faccio io al momento... LOLChiamatoreMascherato ha scritto:poi non parliamo dell epoca pre - automount
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
io l'ultimo PC Windows che ho utilizzato aveva NT, almeno 10 anni fa (ma anche piu'), e non ne ho mai sentito la mancanza 
PS non sono un informatico
-
callaghan
- Leggenda

- Reactions:
NT è in ASSOLUTO il miglior Windows mai uscito (se non altro il più stabile)faro ha scritto:io l'ultimo PC Windows che ho utilizzato aveva NT, almeno 10 anni fa (ma anche piu'), e non ne ho mai sentito la mancanza
PS sono informatico anch'io
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
faro ha scritto:io l'ultimo PC Windows che ho utilizzato aveva NT, almeno 10 anni fa (ma anche piu'), e non ne ho mai sentito la mancanza
-
callaghan
- Leggenda

- Reactions:
o caspiterina...... avevo capito esattamente il contrariofaro ha scritto:
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
- faro
- Hall of Fame

- Reactions:
per dirindindina ... e stai piu' attento no?callaghan ha scritto: o caspiterina...... avevo capito esattamente il contrario![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
ChiamatoreMascherato
- Pallone d'Oro

- Reactions:
metà della mia carriera pre-universitaria l avrò passata sopra gli NT4callaghan ha scritto: NT è in ASSOLUTO il miglior Windows mai uscito (se non altro il più stabile)
PS sono informatico anch'io
c erano aziende e anche enti statali (banca d italia su tutti) che hanno continuato ad utilizzarlo anche fino al 2005 !

-
433
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
che Linux all'inizio era complicato da installare è sicuramente vero,
però se si giudica Linux dalla difficoltà nell'installazione
bisognerebbe fare il paragone con l'installazione di Windows,
cioè:
installazione Linux vs installazione Windows...
e non paragonare l'installazione di Linux con la facilità di fare due click su un'icona di Windows
altrimenti è come dire che le mele saziano più delle pere perchè con 2 kg di mele ti sazi più che con una pera.

comunque, per tornare al discorso iniziale, se devi fare un sito internet e paghi un hosting con un pacchetto già pronto all'uso senza doverti configurare da solo tutto il server (cosa che avviene quasi sempre) non è che devi intervenire direttamente su Linux o Windows quindi è meglio usare Linux.
però se si giudica Linux dalla difficoltà nell'installazione
bisognerebbe fare il paragone con l'installazione di Windows,
cioè:
installazione Linux vs installazione Windows...
e non paragonare l'installazione di Linux con la facilità di fare due click su un'icona di Windows
altrimenti è come dire che le mele saziano più delle pere perchè con 2 kg di mele ti sazi più che con una pera.
comunque, per tornare al discorso iniziale, se devi fare un sito internet e paghi un hosting con un pacchetto già pronto all'uso senza doverti configurare da solo tutto il server (cosa che avviene quasi sempre) non è che devi intervenire direttamente su Linux o Windows quindi è meglio usare Linux.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti