Mercato estivo 2012: voti e considerazioni

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Diamo un voto al mercato

1
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
4
13
7%
5
49
27%
6
70
39%
7
44
25%
8
2
1%
9
0
Nessun voto
10
1
1%

Voti totali: 179

Angus
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2012: voti e considerazioni

Messaggio da Angus »

Jack l'Irlandese ha scritto:Io non Voglio parlare di budget e caxxi vari, promesse perche non conosco molti e SPERO (non e speranza pretestuosa credetemi) che Si rivelino ottimi. Sono anche convinto che faremo una stagione migliore della precedente soprattutto per il cambio di conduzione tecnica.

Ma Partiamo da un fatto banalissimo, un fatto su cui non entra la valutazione dei giocatori che per ciascuno e soggettiva ma un fatto matematico.

Allora un Mercato e una campagna di rafforzamento no? Quindi Si valuta in base a quanto risponde a quelle che Erano le tue esigenze di rafforzamento.

Allora eravamo TUTTI d accordo che il reparto in cui ti dovevi rinforzare di piu era la difesa e quello in cui avevi meno bisogno di rinforzarti era l attacco? Credo di Si.

In difesa hai fatto 5 acquisti che ti sono costati 11.5 in questa sessione della Tua liquidita di mercato: Castan (5), Piris (0.5), Balzaretti (4.5), Marcos (1.5) e Dodo (0).

E la stEssa cifra che hai speso per Destro (11.5 della Tua liquidita, divisa in 8.5 cash e 3 di liquidita racconta Dalla cessione a meta di Verre e Piscitella).

Questo e un fatto o no? Non e quantomeno contraddittorio con le esigenze ravvisate all Inizio?

In difesa (il reparto che piu necessitava di rinforzo), Si e speso quanto in attacco, quello che necessitava di meno. Ora Si sa che gli attaccanti costano di piu (ma ultimamente manco tanto con la Penuria di difensori buoni) ma 5*1 non e un rapporto allarmante?

Aggiungo che la considerazione e anche piu allarmante, perche Calcolando che in attacco per Destro mi hai rinunciato a SIA Borini che Bojan (non mi tirate fuori Lopez e Tallo, perche c Erano anche l anno scorso, non ti e costato nulla averli in Rosa... Se contiamo anche loro 2 per dire che davanti sono 6 allora ti dico che con loro 2 cmq con Borini e Bojan vs Destro eravamo 7 e non 6), che per rinforzare la difesa hai speso quanto hai speso per INDEBOLIRE l attacco (dal punto di vista numerico dei giocatori a disposizione e dal punto di vista numerico dei gol segnati l anno scorso: Destro da solo non ha fatto I gol di Borini e Bojan sommati). Vi pare normale?

E ovvio che la valutazione tecnica dei giocatori e soprattutto il loro rendimento ci diranno delle verita che I numeri nn possono esprimere. Magari a fine anno scopriremo che hai messo insieme la difesa migliore del campionato spendendo per 5 giocatori quanto hai speso per Destro... Non lo so...

Ma siamo qui a esprimere un giudizio PRIMA (il relativismo assoluto 'nn ci sono voti Si determinano solo a fine anno' mi infastidisce da chi ha espresso pareri, aspettative, ecc. Per 3 mesi in una sezione che Si chiama 'Mercato', se hai espresso valutazioni soggettive per 3 mesi prima durante e dopo date trattative, potrai anche esporti con una valutazione soggettiva anche oggi a Mercato finito, a maggior ragione, no?), e I numeri sono gli unici dati incontrovertibili che abbiamo a disposizione per valutare prima che il campo esprima I propri valori...

I numeri (costi e gol) ci dicono che abbiamo speso per la nostra esigenza primaria (rinforzare la difesa) quanto abbiamo speso per indebolire l attacco (sempre almeno come dato numerico incontrovertibile).

Ma e normale? Sto a fa un ragionamento arzigogolato? Sto a parla de numeri e de fatti, eh... :mm:
Eh vabbè ma dillo che non te sta bene niente a te......incontentabbbbbbile oh....... :nz:
Federico

There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

Bomber ha scritto: La stessa cosa che si diceva il 1° Febbraio ...... basta ve prego, abbiamo capito che i campioni non arriveranno mai
Forse,e dico forse,ne arrivera' qualcuno fra' 4/5 anni quando avremo lo stadio di proprieta'....e forse fra' una decina d'anni saremo il nuovo Barca....
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Swan78 ha scritto: Forse,e dico forse,ne arrivera' qualcuno fra' 4/5 anni quando avremo lo stadio di proprieta'....e forse fra' una decina d'anni saremo il nuovo Barca....

su questo non sono affatto d'accordo...
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

dirigenti della AS Roma, parenti e affini, si sono inscritti al Forum......la percentuale del 7 al mercato non può avere altra spiegazione.....con 8 gli sembrava di esagerare......
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

paolo67 ha scritto: hanno detto che quelli non si possono calcolare adesso ma il prossimo anno...............allora si poteva fare un prestito con obbligo di riscatto l'anno prossimo

non è che "hanno detto"...gli ingaggi tagliati sono un risparmio sui costi futuri...

non è che su gli dici a tua moglie ok il prossimo anno non accendiamo il riscaldamento quindi andiamo dall'ENEL e facciamoci dare i soldi che avremmo risparmiato.... :lol:
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

infatti sentire Paglia in radio sparare le sue solite boiate fa pena...il mercato è in pari (quando oltretutto non si sanno gli stipendi dei nuovi) .....asd asd asd
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

baleymar ha scritto:infatti sentire Paglia in radio sparare le sue solite boiate fa pena...il mercato è in pari (quando oltretutto non si sanno gli stipendi dei nuovi) .....asd asd asd

paglia è insopportabile....ma il suo peggior difetto è sentirsi superiore a priori con l'interlocutore che ha davanti....qualsiasi cosa dirai lui ha ragione...
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

baleymar ha scritto:
non è che "hanno detto"...gli ingaggi tagliati sono un risparmio sui costi futuri...

non è che su gli dici a tua moglie ok il prossimo anno non accendiamo il riscaldamento quindi andiamo dall'ENEL e facciamoci dare i soldi che avremmo risparmiato.... :lol:
infatti ho detto "compri oggi e paghi domani"........ :dasdas:
poi spiegami una cosa, se sei in grado :fuck: , allora se ci eravamo qualificati per la CL non potevamo spendere ugualmente ?..... i soldi si prendono dopo giusto....?
Ultima modifica di paolo67 il sab 1 set 2012, 14:57, modificato 1 volta in totale.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

MatteoAsroma90 ha scritto: paglia è insopportabile....ma il suo peggior difetto è sentirsi superiore a priori con l'interlocutore che ha davanti....qualsiasi cosa dirai lui ha ragione...
si si me lo ricordo pure sull'advisor per il terreno dello stadio... asd
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

baleymar ha scritto: si si me lo ricordo pure sull'advisor per il terreno dello stadio... asd

io c'ho parlato solo una volta un paio di anni fà ed era il periodo che la roma era contesa da più soggetti interessati....il periodo della short list.....c'ha sempre ragione lui.... :|
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Pio ha scritto: ma solo a me mi manca tanto LE?? :oops:

Diró un'altra fregnaccia, ma l'analogia che mi viene in mente pensando a zeman é la cucinotta...famosissima, il solo nome evoca chissà che pensieri...ma alla fine che cavolo ha mai fatto questa???

Mo' non é che zeman non ha fatto nulla in carriera, anzi, ma non mi sembra che sia SOLO una carriera piena zeppa di successi...

In ogni caso, ora ci sta lui e forza boemo e forza Roma !
ti giuro Pio io per Zeman stravedo....

pero' per motivi che ho spiegato tante volte la conferma di L.e. sarebbe stata la mia prima scelta
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

Zeman e' un fenomeno prettamente romano...credo che neanche a casa sua goda di tutto il credito che gli e' stato dato in questa citta'...per me resta un mistero il motivo di tanta ammirazione...mah..
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

baleymar ha scritto:zeman è (o si dice) contento.....oppure è un buffone...il campo ci dirà se è un grande oppure uno che ha perso l'ultimo treno...io tifo per lui e per la ROMA
zeman era contento pure co pivotto...sei tu che nun je devi porta' i "pivotti"i "dal moro" i "cesar gomez" i "bartelt"
su Bojan continuo a credere ad altro....ma chiudo il discorso....bojan non ci torno piu' sopra....non e' difendibile una societa' che da via bojan e lo rimpiazza nulericamente con Tallo...diciamo che e' un altro centrale...ma diciamo soprattutto che Zeman non se lo e' mai inculato...
pero' o je se crede sempre o non je se crede mai....giusto??
a me piu' che un treno pare un "trenino" quello che je fanno guida'....

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

baleymar ha scritto:
non voleva il rinnovo della comproprietà che avrebbe significato restare a Roma...quindi appena saputo dell'opportunità di tornare il Premier ha fatto di tutto (si è comportato male, parole di Sabatini) per andarsene
per quanto mi riguarda sia sabatini, sia baldini hanno perso molta della mia fiducia...
idem tutto il resto....
tolgo fenucci quello poraccio deve fa i conti....

AMERICAN IDIOT
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da frankolauro »

cerbero ha scritto:
pero' per motivi che ho spiegato tante volte la conferma di L.e. sarebbe stata la mia prima scelta[/quote]

Perché non avrebbe sconfessato gli acquisti fatti l'anno scorso?

Comunque, a mente fredda, elaboro la mia visione delle cose:
Il ragionamento del ds è stato: consegnamo la squadra pronta per sommi capi entro metà agosto (fatto :ook: )
Tagliamo ingaggi inutili e rami secchi (fatto :ook: ) e se capita l'occasione il 31 la cogliamo al volo. Visto che a questo punto
di occasioni/affari non ce n'erano, si è giunti alla conclusione: rimaniamo così, aspettiamo Gennaio e vediamo come stiamo in classifica (speranza, idea 4/5 posto prima della sosta), a Gennaio rafforziamo la squadra con un paio, massimo 3 giocatori, e vediamo di andarcela a giocare per l'accesso diretto in EL e forse anche per la Champions.
Io aspetto, fiducioso e speranzoso. Ma ho un unico dubbio, che rispetto a quello sui centrali, potrebbe risultare stupido: snaturare Balzaretti spostandolo a dx, per far giocare Dodo a sx...ecco, quella sarebbe una scelta azzardata
Ultima modifica di frankolauro il sab 1 set 2012, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Rispondi