Jack l'Irlandese ha scritto:Io non Voglio parlare di budget e caxxi vari, promesse perche non conosco molti e SPERO (non e speranza pretestuosa credetemi) che Si rivelino ottimi. Sono anche convinto che faremo una stagione migliore della precedente soprattutto per il cambio di conduzione tecnica.
Ma Partiamo da un fatto banalissimo, un fatto su cui non entra la valutazione dei giocatori che per ciascuno e soggettiva ma un fatto matematico.
Allora un Mercato e una campagna di rafforzamento no? Quindi Si valuta in base a quanto risponde a quelle che Erano le tue esigenze di rafforzamento.
Allora eravamo TUTTI d accordo che il reparto in cui ti dovevi rinforzare di piu era la difesa e quello in cui avevi meno bisogno di rinforzarti era l attacco? Credo di Si.
In difesa hai fatto 5 acquisti che ti sono costati 11.5 in questa sessione della Tua liquidita di mercato: Castan (5), Piris (0.5), Balzaretti (4.5), Marcos (1.5) e Dodo (0).
E la stEssa cifra che hai speso per Destro (11.5 della Tua liquidita, divisa in 8.5 cash e 3 di liquidita racconta Dalla cessione a meta di Verre e Piscitella).
Questo e un fatto o no? Non e quantomeno contraddittorio con le esigenze ravvisate all Inizio?
In difesa (il reparto che piu necessitava di rinforzo), Si e speso quanto in attacco, quello che necessitava di meno. Ora Si sa che gli attaccanti costano di piu (ma ultimamente manco tanto con la Penuria di difensori buoni) ma 5*1 non e un rapporto allarmante?
Aggiungo che la considerazione e anche piu allarmante, perche Calcolando che in attacco per Destro mi hai rinunciato a SIA Borini che Bojan (non mi tirate fuori Lopez e Tallo, perche c Erano anche l anno scorso, non ti e costato nulla averli in Rosa... Se contiamo anche loro 2 per dire che davanti sono 6 allora ti dico che con loro 2 cmq con Borini e Bojan vs Destro eravamo 7 e non 6), che per rinforzare la difesa hai speso quanto hai speso per INDEBOLIRE l attacco (dal punto di vista numerico dei giocatori a disposizione e dal punto di vista numerico dei gol segnati l anno scorso: Destro da solo non ha fatto I gol di Borini e Bojan sommati). Vi pare normale?
E ovvio che la valutazione tecnica dei giocatori e soprattutto il loro rendimento ci diranno delle verita che I numeri nn possono esprimere. Magari a fine anno scopriremo che hai messo insieme la difesa migliore del campionato spendendo per 5 giocatori quanto hai speso per Destro... Non lo so...
Ma siamo qui a esprimere un giudizio PRIMA (il relativismo assoluto 'nn ci sono voti Si determinano solo a fine anno' mi infastidisce da chi ha espresso pareri, aspettative, ecc. Per 3 mesi in una sezione che Si chiama 'Mercato', se hai espresso valutazioni soggettive per 3 mesi prima durante e dopo date trattative, potrai anche esporti con una valutazione soggettiva anche oggi a Mercato finito, a maggior ragione, no?), e I numeri sono gli unici dati incontrovertibili che abbiamo a disposizione per valutare prima che il campo esprima I propri valori...
I numeri (costi e gol) ci dicono che abbiamo speso per la nostra esigenza primaria (rinforzare la difesa) quanto abbiamo speso per indebolire l attacco (sempre almeno come dato numerico incontrovertibile).
Ma e normale? Sto a fa un ragionamento arzigogolato? Sto a parla de numeri e de fatti, eh...