Tifoserie

Tutto sul calcio
Rispondi
aurreja
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da aurreja »

Jean Louis Scipione ha scritto:

non si era detto che avevamo un buon rapporto coi ciociari?

I laziali non hanno rapporti coi canarini di FR. Poi, che come molte curve corregionali di matrice destrorsa, che stanno fuori dal Raccordo, gli copiano i cori, quello è tutto un altro discorso. ;)
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

LegioXII ha scritto:se aguzzate la vista si intravede un pezzo dello striscione del gruppo fighters della juve...che i granata gli presero( sta sopra il teschio degli ultrs granata al centro della foto)
In quei tempi per i gobbi il derby era pesante fuori......
Concordo sul fatto che in quegli anni, per i bianconeri era davvero arduo, anche per loro ammissione, vedersela coi granata nei derby. Loro stessi confermarono che i ragazzi della Maratona erano più compatti, meglio organizzati e decisamente tosta nel compleso come tifoseria. Ma quel bellissimo (per onestà mi tocca ammetterlo) striscione dei "combattenti" gobbi, fu rubato dai pisani dentro l'Arena Garibaldi a fine partita in un Pisa-Juve dell'81. I granata, allora gemellati coi nerazzurri, li implorarono di donargielo. Per i toscani non fu un problema, visto che non avevano una rivalità così accesa con gli juventini, quindi omaggiarono i loro amici torinisti, di tale cimelio. Cose accadute svariate altre volte in diverse curve. Vedi ad esempio Orgoglio Capitolino preso (con l'aiuto delle guardie) dai greci dell'Aek e regalato ai livornesi, che poi lo hanno esposto contro di noi. O gli striscioni Korps e Viola Korps, rubati dai padovani nei magazzini del Franchi e successivamente regalati ai palermitani. Pezze sottratte durante lo spareggio salvezza per non retrocedere in B tra PD-GE del giugno '95, giocato in gara unica sul neutro di Firenze
Kalel
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Kalel »

aurreja ha scritto: Troppo. Lo divoravo in un attimo, così come Fan's Magazine e ne ero gelosissimo! I tempi delle corrispondenze, degli scambio-compro-vendo. Certo, ora con internet la loro essenza è scemata man mano, invece anni fa erano l'unico modo di vedere foto tipo dei mazaresi a Caivano. Antesignano fu il Guerrin Sportivo, che dedicava un paio di pagine per le lettere dei tifosi, epiche quelle spedite da Geppo. :inchinoblue: :inchinoblue: Poi pochi anni dopo l'uscita di Supertifo, esordì Hooligans. Era un miscuglio di offese, insulti, pura ignoranza, razzismo, appuntamenti bellicosi. A me fece leggere un paio di numeri un mio amico che se li era conservati. Assurdi. C'era una foto degli interisti che prendevano a calci e saltavano sulla schiena di un innocente ambulante di colore fuori da San Siro, con la scritta: "il balletto degli Skins". :shock: Giustamente dopo pochi numeri venne bloccata la pubblicazione, con la direttrice e il e il grafico (poi direttore di Hurrà Juve) accusati di istigazione a delinquere. http://archiviostorico.corriere.it/1992 ... 1236.shtml
Io compravo anche un'altra rivista che si chiamava Ultra'..ve la ricordate? Poi fu censurata
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Kalel ha scritto:Io compravo anche un'altra rivista che si chiamava Ultra'..ve la ricordate? Poi fu censurata

si..ne abbiamo parlato qualche pagina indietro
Fu pubblicata pure una mia lettera
Meglio che vi tralascio i contenuti asd
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

varesini presenti in coppa contro i mentecatti
Slinguazzate reciproche...e non poteva essere diversamente visto il legame d entrambi con gli interisti....ed il medesimo "credo politico" (chiamiamolo cosi'....)

Immagine
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

MULTRAS
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

LegioXII ha scritto:varesini presenti in coppa contro i mentecatti
Slinguazzate reciproche...e non poteva essere diversamente visto il legame d entrambi con gli interisti....ed il medesimo "credo politico" (chiamiamolo cosi'....)

Immagine

Cori reciprochi contro la Roma il Como e il Livorno. Con aggiunta del coro che piú falso non si puó: "a Roma solo la lazio" cantato dai lombardi per arruffianarsi gli amici di mezza Europa. Non mi sorprenderebbe se l'11/1 farebbe l'esordio in Nord, una pezza degli squallidissimi B.H.
Kalel
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Kalel »

LegioXII ha scritto:
si..ne abbiamo parlato qualche pagina indietro
Fu pubblicata pure una mia lettera
Meglio che vi tralascio i contenuti asd
:ok:
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

LegioXII ha scritto:varesini presenti in coppa contro i mentecatti

Immagine
ma scusa,il loro credo politico non è anche il tuo o mi confondo con qualche altro utente?
solo per capire ;)
amorsa
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da amorsa »

LegioXII ha scritto:derby 83-84.....quando il toro ancora riusciva ad incornare la rubentus...e la maratona era tra le migliori curve

Immagine
Bella tifoseria da piccolo m'ha sempre affascinato, anche se se non ricordo male furono i primi ad usare le lame
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

amorsa ha scritto: Bella tifoseria da piccolo m'ha sempre affascinato, anche se se non ricordo male furono i primi ad usare le lame
Ricordi bene

Immagine
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

ddr97 ha scritto:ma scusa,il loro credo politico non è anche il tuo o mi confondo con qualche altro utente?
solo per capire ;)
da anni non mi riconosco piu' in nessuna formazione politica di destra..che è sempre stato il mio orientamento
Quelle due tifoserie poi sguazzano tra moda..ostentazione..e contraddizioni.....veri ideali di destra je so rimasti sotto le suole delle scarpe

Uno striscione della sud che fu sequestrato prima di un Roma-Livorno diceva " sveglia compagno...oggi piu' di ieri gli serve rossi contro neri"
;)

MULTRAS
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

modenesi ieri a cagliari...chapeu

Immagine

MULTRAS
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

rosario central

Immagine

MULTRAS
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

neverajoy ha scritto:argentina top top, ma siamo sicuri che abbiano i soldi per comprare tutte ste cose ogni volta? non c'è qualche aiutino?
ah beh la mano sul fuoco che non siano aiutati non ce la metto di certo......anche se parliamo di torce..fumoni..e qualche fuoco pirotecnico...roba economica
Diverso so le coreografie coi teloni grossi come un palazzo......

MULTRAS
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

LegioXII ha scritto:modenesi ieri a cagliari...chapeu

Immagine[/quote

Queste come trasferte, sono quelle belle belle. Tipo noi di mercoledì a Piacenza nel'99. Quanta cavolo di acqua presi...120 minuti di fastidiosissima pioggia. Facemmo un tifo da pelle d'oca! Gran parte dei supplementari a cantare "io tiferó per te A.S. Roma alè"! Sulle note di Bianco Rosso E Verdone. Gli udinesi che presenziavano con noi quel pomeriggio, ci fecero un mare di complimenti

Immagine
Ultima modifica di aurreja il ven 5 dic 2014, 13:17, modificato 2 volte in totale.
Rispondi