[Serie A] Roma - Monza (30 agosto 2022)

Archivio storico di tutte le partite
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (30 agosto 2022)

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: mer 31 ago 2022, 12:16 Beh, insomma. Negli ultimi anni ha allenato Real Madrid, Chelsea e Manchester United.

Sono diversi anni che Mourinho, pur avendo giocatori importanti, non arriva in finale di Champions.

Eppure è stato ingaggiato sempre da proprietà più che facoltose.
Non ho detto che ha allenato squadracce, ma io sono partito da un altro concetto: ho parlato di City, che penso possiamo essere d'accordo che sia la società che compra i giocatori più forti e meglio assemblati (rispetto al PSG) e con Guardiola non vince la CL.
Per me, partendo dal presupposto che sulla carta ha la rosa più forte, con Mourinho vincerebbe la champions.

Ma ovviamente sono opinioni.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Terzinaccio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Terzinaccio »

Un centrocampo a due composto da Matic e Cristante, seppur abbia il merito di rendere la squadra ancora più coperta dietro, é troppo lento e troppo poco dinamico per coprire ampie porzioni di campo, con le costanti conseguenze che la squadra é spesso troppo spaccata in due e che uno tra Pellegrini (quando gioca trequartista) e Dybala devono quasi sempre scendere a centrocampo a prendersi il pallone. Contro squadre del livello del Monza va bene, contro le grandi squadre rischiamo di soffrire troppi questi difetti.

Io non lo addebito a Mourinho, perché con questo materiale umano a disposizione non può fare molto diversamente, posso solo augurarmi che Camara sia di un livello decente e/o che tenere così spesso al limite dell'area gli avversari non ci penalizzi eccessivamente. Ed imprecare ogni volta che mi torna in mente che in mezzo al campo avremmo potuto avere Wijnaldum che avrebbe risolto tutti i suddetti problemi.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 31 ago 2022, 12:08 Cmq 2 partite allo stadio 2 vittorie, che dici @Tony Brando mi sono riscattato dall'anno scorso? Purtroppo quando c'è il dolo arbitrale non è questione di fortuna o sfiga.
ok, per quest'anno puoi tornare.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Tony Brando ha scritto: mer 31 ago 2022, 3:29 Ah, lo scrissi ai tempi della trattativa Villar: occhio a essere sicuri della salvezza di questi, perché mi sembrano la classica accozzaglia che va giù.
Potresti averci preso. Sembra una squadra senza logica, altro che decimo posto. Non so però quanto dipenda dall'allenatore.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

Immagine
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

oswald ha scritto: mer 31 ago 2022, 14:32 Potresti averci preso. Sembra una squadra senza logica, altro che decimo posto. Non so però quanto dipenda dall'allenatore.
Io sono convinto che se prendono un mestierante alla Iachini e dintorni si salvano facile.
Le manie di grandezza di Silvio potrebbero condannarli alla "ricerca del gioco perduto".
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
kitarant
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kitarant »

AmoLaMaglia ha scritto: mer 31 ago 2022, 11:23 Stop di coscia a seguire
una cosa brutta asd
È petto e da lì lo lascia scivolare sulla coscia...tutto senza perderne il controllo in velocità.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

porcaccia ha scritto: mer 31 ago 2022, 14:36 Io sono convinto che se prendono un mestierante alla Iachini e dintorni si salvano facile.
Quando parti male non è mai facile invertire la rotta. Però sì, potrebbero certamente salvarsi con un altro allenatore. Quello che mi sembra utopistico è il campionato da parte sinistra della classifica che avevano l'ambizione di poter fare al primo anno di Serie A.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

oswald ha scritto: mer 31 ago 2022, 14:40 Quando parti male non è mai facile invertire la rotta. Però sì, potrebbero certamente salvarsi con un altro allenatore. Quello che mi sembra utopistico è il campionato da parte sinistra della classifica che avevano l'ambizione di poter fare al primo anno di Serie A.
Quello fa parte del carrozzone mediatico che ti porti dietro avendo quel tipo di proprietà.
Roma, Inter, Juve, Milan, Napoli, Lazio, Fiorentina, Atalanta, Torino, Sassuolo, Udinese sono nettamente superiori.
Mi aspetto un buon campionato anche dalla Salernitana.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Per me prendono EDF
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Peraltro ieri ho visto Marlon e niente, ero convinto avessero preso Marlos questa estate...
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

oswald ha scritto: mer 31 ago 2022, 14:40 Quando parti male non è mai facile invertire la rotta. Però sì, potrebbero certamente salvarsi con un altro allenatore. Quello che mi sembra utopistico è il campionato da parte sinistra della classifica che avevano l'ambizione di poter fare al primo anno di Serie A.
Tutto giusto, io ero allo stadio ed il Monza mi ha impressionato negativamente per la fase difensiva, da veri sprovveduti.
Continuando a giocare così le prendono su tutti i campi, cambiando allenatore la situazione migliorerà.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Comunque è bello vedere l'hype immotivato che si crea per le squadre grazie ai media: prima che cominciasse il campionato sembrava che il Monza potesse diventare la nuova Atalanta.

Na squadra de scappati de casa allenata da uno scappato de casa (per la verità magari qualcuno decente in mezzo ce sta pure, ma l'insieme è devastante).
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 31 ago 2022, 12:25 Quindi dovresti rientrare solo per vedere le partite di coppa.... Forse un po' complicato :mmmmm:
Se offri tu ci organizziamo
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

porcaccia ha scritto: mer 31 ago 2022, 14:45 Mi aspetto un buon campionato anche dalla Salernitana.
Credo si salveranno agevolmente. Hanno fatto un buon mercato e si è creato un legame armonico tra squadra, allenatore e pubblico.
Rispondi