Con quella squadra più Ronaldo avrebbero vinto veramente tutto.. Ma tutto tutto.. Meglio non pensarci!porcaccia ha scritto: In quel momento prendere Ronaldo equivaleva a prendere Maradona, che smaltita!
Riyad Mahrez
- Naesh
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Riyad Mahrez
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
porcaccia ha scritto: In quel momento prendere Ronaldo equivaleva a prendere Maradona, che smaltita!
nel frattempo da noi si prendeva Bartelt
Capirai. Avesse giocato a calcio oggi, con i tempi che corrono, non sarebbe mai andato al Betis.Brasileiro ha scritto:
C´era una offerta del Barcelona, ma di 12 millioni.
Il São Paulo rifiuta e il Betis paga la clausola.
Se va quella Lazio o al Barcelona in 1998, sarebbe sicuramente un´altra carriera.
Anche la Juventus di Moggi l´ho provato, ma lui ha rifiutato l´accordo. Moggi propone il procuratore del giocatore di litigare con il São Paulo e constringere il club di vendere il giocatore a prezzo basso. Poi, la Juventus pagarebbe 5 millioni al giocatore diretamente.
http://spfcpedia.blogspot.com.br/2008/0 ... creta.html
Avrebbe costretto la società a cederlo ad un club più importante.
Comunque rega', Ronaldo all'Inter è stato un evento chiave della storia contemporanea. Grazie Saras.
- Juza85
- Campione
- Reactions:
Io la ricordo benissimo, con tanto di conferenza stampa di Cragnotti in cui spiegava che aveva il 50% di possibilità di comprare il calciatore. Ed era vero. In quel periodo stavano provando in tutti i modi ad acquisire un attaccante forte che sponsorizzasse l'immagine della Lazie all'estero e in special modo in Sud America dove Cragnotti aveva molti interessi, tant'è che l'anno dopo presero Salas.Naesh ha scritto:
Questa di Ronaldo alla Lazio proprio non la ricordo.. Sarebbe stata una tragedia
Si svegliò che desiderava Marte.
- Juza85
- Campione
- Reactions:
Poi abbiamo rimediato con F. Junior.totti1montella4 ha scritto:
nel frattempo da noi si prendeva Bartelt
- Naesh
- Fenomeno
- Reactions:
Sarà che come detto prima, avevo 9-10 anni e non abitando a Roma non ci feci troppo caso. Ma la storia è cambiata sì! Ronaldo da loro sarebbe stato davvero una tragedia. Per fare una conferenza stampa vuol dire che sono stati proprio vicino all'acquisto.Juza85 ha scritto:
Io la ricordo benissimo, con tanto di conferenza stampa di Cragnotti in cui spiegava che aveva il 50% di possibilità di comprare il calciatore. Ed era vero. In quel periodo stavano provando in tutti i modi ad acquisire un attaccante forte che sponsorizzasse l'immagine della Lazie all'estero e in special modo in Sud America dove Cragnotti aveva molti interessi, tant'è che l'anno dopo presero Salas.
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
- Juza85
- Campione
- Reactions:
Aggiungo anche Savio. Io amavo Djalminha.Brasileiro ha scritto:
Il problema é stato andare al Betis. Se va a una squadra piu forte, senza il devere di a 19 anni, trascinare da solo la squadra come il giocatore piu costoso al mondo (35 millioni dollari in 1998) forse sarebbe diverso.
Ancora non ho visto un giocatore con la sua facilita di dribbling, andare al fondo e fare il cross perfetto
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
Ronaldo e' stato l'unico giocatore non della Roma che ho amato come se fosse stato nostro. mi faceva letteralmente impazzire, fosse andato alla lazie mi sarei sentito male
grazie saras
grazie saras
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
hai nominato due pezzi di cuore, soprattutto il secondoJuza85 ha scritto:
Aggiungo anche Savio. Io amavo Djalminha.

Gosha
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
fra l'altro fu lui consigliato da branchini a scegliere l'inter invece della lazio perche tutte e due erano disposte a pagare la clausola... che estati di sofferenza che mi fate ricordare....LegioXII ha scritto:naesh credimi fu un mese davvero tormentato....ogni giorno si parlava di questa trattativa e in quel periodo cragnotti aveva il cash pesante mica chiacchiere
Benedetto fu moratti
nientaltro da aggiungere
- mitnick
- Capitano
- Reactions:
Altri tempi.Naesh ha scritto:Estate 1997, una voce stuzzicò i sogni dei tifosi biancocelesti: Ronaldo il 'Fenomeno' alla Lazio. Trattativa quasi conclusa con il Barcellona che però alla fine saltò a causa dell'inserimento dell'Inter. Come rivela il brasiliano ai microfoni di ESPN Brasil il trasferimento a Roma è stato ad un passo: “L’esperienza al Barcellona fu meravigliosa, ma non sono andato via per mia volontà. Avevo raggiunto un accordo per rinnovare il contratto appena un mese prima che terminasse la stagione '96-'97. Invece una settimana più tardi, il presidente Nunez e l’avvocato Gaspart si rimangiarono la parola dicendo che quel contratto era assurdo ed avrebbero accettato l’offerta di un club che avrebbe pagato i 29 milioni di dollari della clausola. Sono arrivato in Italia nel momento migliore del campionato di Serie A, c’erano tante squadre forti. La finale di Coppa UEFA del ’98 contro la Lazio fu una partita incredibile, vincemmo 3-0 e fu stupendo. Tra l’altro i biancocelesti sono stati la squadra più vicina a comprarmi con il presidente Cragnotti“.
Le sue parole confermano però quanto hai detto.
Comunque ricordo anche io molto bene quella trattativa, cragnotti c'era andato davvero vicino
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ronadlo fosse andatatomalla Lazio, a quest'ora , la Lazio aveebbe avuto più scudetti di noi
Ringraziamo er sor Moratti.

Ringraziamo er sor Moratti.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ringraziamo dio che presero quel panzone de vieri...che a quei tempi era forte,...ma era una merdina in confronto a ronaldo
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Juza85
- Campione
- Reactions:
Mai visto fare ad altri calciatori quello che faceva Ronaldo in campo (neanche a Maradona, Pelè etc.)