Come riorganizzerei il calcio italiano
Re: Come riorganizzerei il calcio italiano
comunque per Tavecchio si sta mettendo male
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Intervista pilotata. Lotito Richelieu de noantri.
BANZAI!
ho la sensazione che Tavecchio si sia bruciato...
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
mamma mia...Luke Skywalker ha scritto:Intervista pilotata. Lotito Richelieu de noantri.

- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
tipiche reazioni scandalizzate dell'italietta...moralismo all'ennesima potenza...ma io dico...quest'uomo ha sbagliato...ora o paghi o si vada avanti...che senso ha parlarne 24 ore al giorno 7 giorni su 7...niente niente aprimoce pure un'interrogazione parlamentare no?...veramente troppa enfasi..si facciano fatti..e non teatrini...
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
RADIO 24 – “Pronto sono Luciano, come va?”. “Uè, come va…tiriamo avanti…cosa vuoi fare?”. Inizia così una conversazione tra un finto Luciano Moggi, l’ex direttore generale della Juventus radiato dal calcio italiano, e Carlo Tavecchio, il presidente in pectore della Figc, al centro delle polemiche dopo le frasi pronunciate qualche giorno fa sugli stranieri presenti nei nostri campionati. Lo scherzo è stato realizzato dalla Zanzara (imitato da Andro Merku) sull’emittente radiofonica, prima dello scandalo sulle “banane” che ha colpito Tavecchio. “Ormai è fatta”, dice il finto Moggi al presidente della Lega Dilettanti. “Amico mio cosa vuoi fare, mi hanno tirato in mezzo perché non avevano altro..questi qua”, risponde Tavecchio. “Non dire così, sono molto contento, Ormai è fatta..”, continua ‘Moggi’. “Non lo so, vediamo -dice ancora Tavecchio- ci saranno dei colpi di coda che mi faranno. A me ne hanno fatte di tutti i colori…”.
“Andrea Agnelli non lo capisco, perché ti attacca?”, insiste Moggi. “Non lo so, io ho avuto solo rispetto per lui e per il suo mondo, ma se non lo sai tu come faccio a saperlo io…”, risponde Tavecchio. Moggi: “Stento a capirlo pure io, questi attacchi sono quasi gratuiti…”. Tavecchio: “C’è una persona che è a Londra che invece è una brava persona, che non ha mai detto nulla…Mi pare che è suo amico. Comunque mi fa piacere sentirti”. Ma stanno tutti con te, anche De Laurentiis: “Benissimo, una bravissima persona, serio. È uno dei soggetti rock…”.“Certo che Prandelli e Abete hanno fatto una brutta figura e sono scappati…”, incalza il finto Moggi. “E c’è quell’altro bel signore -risponde Tavecchio – che ha detto che lui non c’entra niente. Ma come, ha la squadra in mano da otto anni. Non lo so io…”. Chi sarebbe?: “Albertini”, spiega Tavecchio. “Sono scappati come conigli…”, continua Moggi. “Lo so…ma sono pochi che si prendono la responsabilità nella vita, pochi, pochi…”, osserva il presidente della Lnd. Poi ‘Moggi’ chiede della Nazionale. Chi mettiamo alla guida?: “Bisogna vedere il problema di natura economica, non si può pensare alle cifre dei club, non sono paragonabili per la nazionale…”. Tu chi preferiresti?: “Bah, onestamente,..questa novità di Conte non è una roba da poco. È emersa adesso. Ma fino all’undici non dico niente perché figurati se dovessi dire qualcosa…”. “Ci mettono poco a bastonare…comunque ci vediamo presto”, dice ‘Moggi’. “Bene, bene…ora mi imbarco sull’aereo”.
A me questo da pure l'impressione di non essere proprio una volpe...
“Andrea Agnelli non lo capisco, perché ti attacca?”, insiste Moggi. “Non lo so, io ho avuto solo rispetto per lui e per il suo mondo, ma se non lo sai tu come faccio a saperlo io…”, risponde Tavecchio. Moggi: “Stento a capirlo pure io, questi attacchi sono quasi gratuiti…”. Tavecchio: “C’è una persona che è a Londra che invece è una brava persona, che non ha mai detto nulla…Mi pare che è suo amico. Comunque mi fa piacere sentirti”. Ma stanno tutti con te, anche De Laurentiis: “Benissimo, una bravissima persona, serio. È uno dei soggetti rock…”.“Certo che Prandelli e Abete hanno fatto una brutta figura e sono scappati…”, incalza il finto Moggi. “E c’è quell’altro bel signore -risponde Tavecchio – che ha detto che lui non c’entra niente. Ma come, ha la squadra in mano da otto anni. Non lo so io…”. Chi sarebbe?: “Albertini”, spiega Tavecchio. “Sono scappati come conigli…”, continua Moggi. “Lo so…ma sono pochi che si prendono la responsabilità nella vita, pochi, pochi…”, osserva il presidente della Lnd. Poi ‘Moggi’ chiede della Nazionale. Chi mettiamo alla guida?: “Bisogna vedere il problema di natura economica, non si può pensare alle cifre dei club, non sono paragonabili per la nazionale…”. Tu chi preferiresti?: “Bah, onestamente,..questa novità di Conte non è una roba da poco. È emersa adesso. Ma fino all’undici non dico niente perché figurati se dovessi dire qualcosa…”. “Ci mettono poco a bastonare…comunque ci vediamo presto”, dice ‘Moggi’. “Bene, bene…ora mi imbarco sull’aereo”.

A me questo da pure l'impressione di non essere proprio una volpe...
BANZAI!
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Lotito e' tanto grottesco che non può essere vero! Però poi vai a vedere e si è ritagliato un suo spazio da gran manovratore... E allora grottesco e' tutto il sistema! Vedremo un po' come va a finire... La cosa più elegante e "normale" sarebbe una candidatura auto ritirata da parte di Tavecchio, ma ho l'impressione che, non tanto lui ma chi lo sostiene, lotterà con i denti anche di fronte all'imbarazzo generale e internazionale. Credo che solo Malago' può, e a questo punto deve, intervenire. Tipo: Tavecchio e' impresentabile, l'unico altro candidato e' Albertini; o vi mettete d'accordo su di lui o la FIGC sarà commissariata.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
E comunque io vado oltre caro Minala, dare dei razzisti a chi non è stato razzista potrebbe[/u] essere razzismo, non sempre ma se pensi che tutti gli italiani, oppure tutti i romanisti sono razzisti allora sei razzista nei nostri confronti.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- Bafio
- Capitano
- Reactions:
lo so, è tutto finto moralismo perchè il suo concetto nn è sbagliato. Se Niang fosse italiano e nn di colore, altro che milan, al massimo nel Cosenza.MatteoAsroma90 ha scritto:tipiche reazioni scandalizzate dell'italietta...moralismo all'ennesima potenza...ma io dico...quest'uomo ha sbagliato...ora o paghi o si vada avanti...che senso ha parlarne 24 ore al giorno 7 giorni su 7...niente niente aprimoce pure un'interrogazione parlamentare no?...veramente troppa enfasi..si facciano fatti..e non teatrini...
Però meglio cosi, per una volta questo sistema marcio si sta rovinando da solo, magari albertini (che mi fa schifo, perchè anche lui so anni che è in federazione) riesce a spuntarla.
- Er Fomento
- Fenomeno
- Reactions:
Speriamo che si autodistrugga, Niang non è il solo ormai contano tantissimo ste cose anche per i bianchi, se David Luiz non c'aveva i tarzanelli am era pelato giocava al ChievoBafio ha scritto: lo so, è tutto finto moralismo perchè il suo concetto nn è sbagliato. Se Niang fosse italiano e nn di colore, altro che milan, al massimo nel Cosenza.
Però meglio cosi, per una volta questo sistema marcio si sta rovinando da solo, magari albertini (che mi fa schifo, perchè anche lui so anni che è in federazione) riesce a spuntarla.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
“Ho l’appoggio delle Leghe, vado avanti con la mia candidatura alla presidenza della Federcalcio”. E’ questo il senso di una dichiarazione all’agenzia di Carlo Tavecchio, candidato alla presidenza Figc, nella bufera per la sua frase sugli extracomunitari e le banane. “E ora – aggiunge - lotta a ogni discriminazione nello sport”.

BANZAI!
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tavecchio va avanti per la sua strada! Ha dichiarato che ha l'appoggio delle leghe e va avanti! Questo non ci pensa per niente a fare un passo indietro... A questo non sta a cuore il calcio in Italia, ma solo la sua poltrona... A questo punto solo Malago' ci può salvare, intervenendo dall'alto! Ci sarà qualcuno a cui importa qualcosa il prestigio del pianeta calcio italiano nel mondo!
...però "la pirateria uccide il calcio"
- LazioEqualShit
- Fenomeno
- Reactions:
Optì Pobà uno di noi
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E nel pomeriggio di oggi si è fatto sentire anche il protavoce Ue, per dire: "Bene il richiamo Fifa, non ci sia posto per il razzismo". Tavecchio pensa davvero, a questo punto, di mantenere la sua candidatura? Ecco il testo della dichiarazione ddi Dennis Abbott, portavoce della Commisione Ue per lo sport.
“La non discriminazione è la pietra angolare della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea e il razzismo e ogni altra forma di discriminazione non devono avere posto nel calcio” ha dichiarato Dennis Abbott, portavoce della Commissione Ue per sport, cultura, istruzione e politiche giovanili, rispondendo a una domanda sul caso Tavecchio.
Abbott ha aggiunto che “seppur la Commissione rispetti in pieno l'autonomia delle federazioni sportive, riconosce tuttavia anche che il calcio, in quanto sport più popolare in Europa, ha delle responsabilità particolari nella lotta al razzismo. Eliminare tale piaga deve continuare a essere una priorità a tutti i livelli dello sport" ha aggiunto Abbott, sottolineando come la Commissione abbia accolto con favore il fatto che la Fifa abbia richiesto alla Figc di aprire un'indagine sulle dichiarazioni del candidato alla presidenza della federcalcio italiana.
“La non discriminazione è la pietra angolare della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea e il razzismo e ogni altra forma di discriminazione non devono avere posto nel calcio” ha dichiarato Dennis Abbott, portavoce della Commissione Ue per sport, cultura, istruzione e politiche giovanili, rispondendo a una domanda sul caso Tavecchio.
Abbott ha aggiunto che “seppur la Commissione rispetti in pieno l'autonomia delle federazioni sportive, riconosce tuttavia anche che il calcio, in quanto sport più popolare in Europa, ha delle responsabilità particolari nella lotta al razzismo. Eliminare tale piaga deve continuare a essere una priorità a tutti i livelli dello sport" ha aggiunto Abbott, sottolineando come la Commissione abbia accolto con favore il fatto che la Fifa abbia richiesto alla Figc di aprire un'indagine sulle dichiarazioni del candidato alla presidenza della federcalcio italiana.
BANZAI!
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
“Ho l’appoggio delle Leghe, vado avanti con la mia candidatura alla presidenza della Federcalcio”. E’ questo il senso di una dichiarazione all’agenzia di Carlo Tavecchio, candidato alla presidenza Figc, nella bufera per la sua frase sugli extracomunitari e le banane. “E ora – aggiunge - lotta a ogni discriminazione nello sport”.
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata