Gli americani si stuferanno?

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da Elisa »

Lorenzo, se ho inteso bene, accusare Jack di essere in malafede mi pare eccessivo davvero.
Direi, in generale, di non iniziare un'altra polemica.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Re: Gli americani si stuferanno?

Messaggio da Jack l'Irlandese »

433 ha scritto:
se uno mi dice che preferisce il 3-5-2 al 4-3-3 lo rispetto perchè, pure se non la pensa come me, esprime un'opinione.

se uno mi dice che Sabatini deve andare via e mi dice "chi ha comprato quest'anno?" e manco se ricorda di Marquinhos (come mi è successo di sentire mentre arrivavo allo stadio PRIMA di roma-cagliari), allora per me quello è solo un isterico.

http://it.wikipedia.org/wiki/Isteria

Sintomi somatici che esprimono l'alterata funzionalità del sistema nervoso, quali ad es. gastriti, coliti, paralisi, dispepsia, turbe sessuali, tachicardie, ecc.
Sintomi psichici, che si differenziano in:
Transitori
Fenomeni amnestici
Stati crepuscolari
Stati di eccitamento psicomotorio
Stati acinetici
Stati deliranti
Stati di depressione ed euforia
Permanenti
Facilità alla menzogna, mitomania, simulazione
Labilità, immaturità emotivo-affettiva
Suggestionabilità
Instabilità
Irregolarità nella vita sessuale
Infantilismo
Egocentrismo

ma tanto questo è il forum dove per alcuni si è in malafede solo se si è pagati per fare o dire certe cose... :lol: :lol: :lol:
4-3-3,

in primis impara questo fatto: wikipedia non e` un dizionario, non e` il Webster o e` il Garzanti

e` un sito internet su cui tu puoi scrivere il caxxo che ti pare per dimostrare una cosa che hai scritto sul forum, quindi vale meno di zero

tutte le cose che citate non hanno alcun riscontro su quanto avvenuto nella circostanza in cui un utente posta un topic dal titolo 'gli americani si stuferanno PUNTO INTERROGATIVO' o il mio post 'il Decalogo'

HAI PROVE delle gastriti o turbe sessuali che mi portano a scrivere questa o quest'altra cosa sul forum? direi di no

quali sono queste manifestazioni di DELIRIO (e parlo di 'delirio' nella sua definizione SCIENTIFICA, non come ce lo diciamo tra romani) che ci imputi? DE-LI-RIO e`... cioe` significa LETTERALMENTE vedere San Pietro apparire sulla traversa...

quindi per l'ennesima volta EVITA di usare termini che possono essere percepiti come offensivi quando l'accezione che gli dai non corrisponde con il significato riconosciuto di questi termini, anche perche` con lo stesso modus operandi chiunque ti potrebbe etichettare in qualunque modo, anche pesantemente offensivo, e dire 'per me questa non e` un'offesa significa quest'altra cosa qua...'

tra l'altro in nessun topic IO ho mai scritto che Sabatini deve andare via... io non ho mai detto che ti pagano o niente del genere... dico che sei prevenuto in positivo verso questa dirigenza/societa` e per quanto io ne sia un sostenitore lo trovo un atteggiamento SCORRETTO se tu applichi delle metodologie per esprimere questa prevenzione che sono radicalmente opposte alle metodologie che espletavi in rapporto alla gestione precedente... e che sei prevenuto te l'ho dimostrato con il famoso fatto del voto alla campagna acquisti, linkato e stracitato per 3 settimane di fila senza che ci fosse alcuna ribattuta

visto che qui ci confronta usando una tastiera, non mi conosci di persona, evita di usare espressioni che presumono una conoscienza CLINICA del mio stato presente
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Elisa ha scritto:Lorenzo, se ho inteso bene, accusare Jack di essere in malafede mi pare eccessivo davvero.
Direi, in generale, di non iniziare un'altra polemica.

No Eli, lui mi ha detto:
"Ah gia dimentico la Tua risposta e stata 'Tifosi meno ISTERICI' Senza alcun rispetto per la lingua italiana ne per chi ..."

Quindi in pratica mi ha detto che io non so che vuol dire "isterici" in italiano.

E io gli ho risposto che su questo forum c'è qualcuno (mò non mi ricordo nè mi interessa chi) che è convinto che essere in malafede vuol dire prendere soldi da qualcuno, cosa che non è affatto vera in italiano.

Tutto qui, non l'ho accusato di malafede. ;)
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

433 ha scritto:
No Eli, lui mi ha detto:
"Ah gia dimentico la Tua risposta e stata 'Tifosi meno ISTERICI' Senza alcun rispetto per la lingua italiana ne per chi ..."

Quindi in pratica mi ha detto che io non so che vuol dire "isterici" in italiano.

E io gli ho risposto che su questo forum c'è qualcuno (mò non mi ricordo nè mi interessa chi) che è convinto che essere in malafede vuol dire prendere soldi da qualcuno, cosa che non è affatto vera in italiano.

Tutto qui, non l'ho accusato di malafede. ;)
non te l'ho DETTO, te l'ho IMPARATO :D
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Jack l'Irlandese ha scritto: 4-3-3,

in primis impara questo fatto: wikipedia non e` un dizionario, non e` il Webster o e` il Garzanti

e` un sito internet su cui tu puoi scrivere il caxxo che ti pare per dimostrare una cosa che hai scritto sul forum, quindi vale meno di zero

tutte le cose che citate non hanno alcun riscontro su quanto avvenuto nella circostanza in cui un utente posta un topic dal titolo 'gli americani si stuferanno PUNTO INTERROGATIVO' o il mio post 'il Decalogo'

HAI PROVE delle gastriti o turbe sessuali che mi portano a scrivere questa o quest'altra cosa sul forum? direi di no

quali sono queste manifestazioni di DELIRIO (e parlo di 'delirio' nella sua definizione SCIENTIFICA, non come ce lo diciamo tra romani) che ci imputi? DE-LI-RIO e`... cioe` significa LETTERALMENTE vedere San Pietro apparire sulla traversa...

quindi per l'ennesima volta EVITA di usare termini che possono essere percepiti come offensivi quando l'accezione che gli dai non corrisponde con il significato riconosciuto di questi termini, anche perche` con lo stesso modus operandi chiunque ti potrebbe etichettare in qualunque modo, anche pesantemente offensivo, e dire 'per me questa non e` un'offesa significa quest'altra cosa qua...'

tra l'altro in nessun topic IO ho mai scritto che Sabatini deve andare via... io non ho mai detto che ti pagano o niente del genere... dico che sei prevenuto in positivo verso questa dirigenza/societa` e per quanto io ne sia un sostenitore lo trovo un atteggiamento SCORRETTO se tu applichi delle metodologie per esprimere questa prevenzione che sono radicalmente opposte alle metodologie che espletavi in rapporto alla gestione precedente... e che sei prevenuto te l'ho dimostrato con il famoso fatto del voto alla campagna acquisti, linkato e stracitato per 3 settimane di fila senza che ci fosse alcuna ribattuta

visto che qui ci confronta usando una tastiera, non mi conosci di persona, evita di usare espressioni che presumono una conoscienza CLINICA del mio stato presente

1) Wikipedia la conosco bene visto che ci scrivo anche io, e non vale meno di niente perchè le pagine sono controllate, e comunque si può vedere quando e da chi è stata modificata o creata una pagina di wikipedia.

2) l'isteria non è una cosa che viene nominata solo su wikipedia quindi attaccarti alla non attendibilità di wikipedia lo trovo abbastanza puerile.

comunque qui non "ci può scrivere chiunque": http://www.sapere.it/enciclopedia/ister%C3%ACa.html
sf. [sec. XIX; dal greco hystéra, utero]. Condizione psicopatologica, detta anche isterismo, contrassegnata da intensa suggestionabilità, labilità emotiva, intensa reattività a determinate situazioni affettive. Vi è tendenza all'autocompatimento, ad attirare l'attenzione su se stessi, alla mitomania. A tali sintomi psichici si accompagnano di frequente sintomi somatici quali paresi, anestesie, ecc., senza che però vi siano cause organiche alla loro base. Accade di frequente che tali sintomi siano in parte o del tutto simulati, ma più spesso il soggetto è inconsapevole delle loro cause. Tipico sintomo isterico è la crisi convulsiva, a volte difficilmente distinguibile da quella epilettica (ma si badi che il soggetto isterico, anche se cade a terra, evita sempre di farsi male). Le ricerche sull'isteria si sono sviluppate verso la fine del sec. XIX, particolarmente in Francia con J. M. Charcot (sono rimaste famose le sue lezioni alla Salpêtrière, con dimostrazioni di crisi isteriche), P. Janet e H. M. Bernheim. L'origine stessa della psicanalisi va fatta risalire all'osservazione di pazienti isterici. Il caso da cui prese origine la dottrina dell'inconscio fu infatti quello della paziente isterica Anna O., trattata da J. Breuer; lo stesso Freud, del resto, era stato in viaggio di studio sia presso Charcot sia presso Bernheim. La psicanalisi sostiene che alla base dei disturbi isterici si trovano dei contenuti inconsci che si manifestano all'esterno in forma simbolica. Si distingue un'isteria di angoscia, quando il sintomo fondamentale è l'ansia (come avviene nelle fobie), e un'isteria di conversione, quando tali contenuti inconsci disturbanti si convertono all'esterno in sintomi somatici (paralisi, anestesie, ecc.).

a me pare che queste parole descrivano bene tanti tifosi romanisti: "intensa suggestionabilità, labilità emotiva, intensa reattività a determinate situazioni affettive. Vi è tendenza all'autocompatimento". o no?

3) non credo che serva una laurea in medicina o in psicologia per sapere che per essere definiti "isterici" bisogna avere tutti i sintomi eh.

edit:

p.s. se scrivo "tifosi meno isterici" sul tuo post, non vuol dire che ti accuso di essere isterico. :smoke:

Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Basta.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Francesco »

Elisa ha scritto:Basta.
:lol: ma che c'entrano le definizioni di Isteria con la società?? ihihihihhiih dajeeeeeeeeeeee FORZA ROMA E BASTAAAAA <3
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

continui a citare fonti fuori luogo, ma ti stai rendendo conto che stai parlando di 'PA-TO-LO-GIA' in rapporto a persone che neanche hai mai conosciuto di persona??????????????????????????????????????????????

cioe` magari uno che ha una storia particolare alle spalle che tu non puoi sapere puo` sentirsi particolamente offeso, te ne rendi conto di questa cosa?

e` una parola che ha delle implicazioni CLINICHE che viene usata troppo liberalmente su questo forum, punto.

non qualsiasi reazione irrazionale puo` essere definita ISTERICA, te l'ho gia` spiegato, se tu dai dell'isterico a qualsiasi tifoso che muove una critica senza avere prove oggettive che motivano questa critica, ne travisi il significato che ha accezioni CLINICHE

la frase che citi "suggestionabilita`, labilita` emotiva, intensa reattivita` a situazioni affettive, autocompatimento" e` una frase che si puo` tranquillamente attribuire ai seguaci di qualsiasi religione che muovono le proprie convinzioni su una base altrettanto irrazionale a quella che imputi alcuni tifosi

definiresti un credente un ISTERICO su queste basi? no, almeno finche non li conosci a livello CLINICO. quindi E-V-I-T-A
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

433 ha scritto:
edit:

p.s. se scrivo "tifosi meno isterici" sul tuo post, non vuol dire che ti accuso di essere isterico. :smoke:
infatti e` la prova che usi questo termine in maniera eccessivamente CASUAL per quello che e` il suo significato...
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

pare 'na partita de tennis
asd
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

M la fare finita!!!
Non bastano più i richiami di un mod??
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Ghost12 ha scritto:M la fare finita!!!
Non bastano più i richiami di un mod??
non avevo visto il msg di Eli
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

Allora é il caso di stare più attenti.

L'importante é che ora la finiate!
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
Bomber
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Bomber »

Comunque sabatini potrebbe pure restare, ovviamente con un altro ruolo.

L'importante e' che se ne vada baldini asd
Tifoso tarzanELLO porti male

Immagine
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Bomber ha scritto:Comunque sabatini potrebbe pure restare, ovviamente con un altro ruolo.

L'importante e' che se ne vada baldini
asd

lo abbiamo capito che l'obiettivo vero è Baldini.

lo abbiamo capito già da prima che arrivasse... ;)

sei contento di stare dalla stessa parte di rosella sensi, moggi e marione? :lol:

Rispondi