Decisioni arbitrali

Partite ufficiali
Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto: mar 30 nov 2021, 9:32 si chiama convenzione marco. come il gol non gol o l'occhio di falco. non sono sicuri al 100 % ma li si accetta per convenzione. con fiorentina e sassuolo hanno annullato dei gol contro di noi simili
Beh però l'occhio di falco è diverso. Non c'è margine di errore perché non esiste l'interpretazione umana. Lì c'è una telecamera sulla traversa che fa vedere precisamente il momento in cui il pallone supera completamente la linea.
Qui invece c'è qualcuno che deve giudicare quando il pallone si stacca dallo scarpino. Certo, il margine di errore è basso, ma come abbiamo visto basta un centesimo di secondo per cambiare una decisione arbitrale.
Ieri ho riportato un articolo con un'intervista a Collina, che spiegava come funzionerà la sperimentazione dell'assistente virtuale al fuorigioco che verrà utilizzata nella coppa d'Africa.
Installeranno dalle 10 alle 12 telecamere sotto il tetto di ogni stadio, che seguiranno i calciatori e saranno in grado di rilevare 29 punti del corpo 50 volte al secondo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

A proposito del rigore concesso e poi revocato, l'attesa - così riporta il CorSport - è stata dovuta a un problema tecnico nella sala del VAR: le immagini si erano bloccate, creando difficoltà nel rivedere l'azione.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Se si bloccavano per un quarto d'ora che si faceva?
Si aspettava un quarto d'ora per decidere il da farsi?
Io non ci credo.
Comunque anche se fosse e non riesci a rivedere le immagini fai battere il rigore subito, evitando quella pantomima.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: mar 30 nov 2021, 15:17 A proposito del rigore concesso e poi revocato, l'attesa - così riporta il CorSport - è stata dovuta a un problema tecnico nella sala del VAR: le immagini si erano bloccate, creando difficoltà nel rivedere l'azione.
Sì sì, ci sto credendo
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Cartellino ad Abraham tutto normale?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Partita indirizzata di fino. Falli mai fischiati alla Roma, cartellino assurdo ad Abraham, almeno un paio evitati a loro (uno per fallo ineccepibile da dietro su Zaniolo).
Per me da rivedere anche il fallo su Miky che forse era sulla linea nel pt, ma ovviamente i replay mega fugaci.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

È incredibile la costanza con cui si succedono scempi arbitrali contro di noi. Una volta dopo 2 o 3 orrori ti arrivava il contentino, ora le rimostranze sono diventate una costante.
Non si può giocare un campionato così.
...però "la pirateria uccide il calcio"
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

Hai ragione skotos, i ripetuti e sistematici torti arbitrali che ci vengono inflitti stanno assumendo i connotati di una vera e propria persecuzione.
È necessario che la Società reagisca energicamente, quello che sta succedendo è intollerabile!
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Io credo che questa mancanza chiamiamola di "rispetto" nei confronti della Roma sia generata da due fattori: il primo la presenza di Mourinho sulla nostra panchina e il secondo l'assenza di qualcuno che si faccia sentire e protesti in maniera decisa.
Questi due fattori portano gli arbitri a ritenere che con la Roma possono dar liberamente sfogo ai loro istinti più bassi senza timore di essere messi in difficoltà, facendo vedere che loro contano più di noi.
Non vedo assolutamente un disegno criminale per mettere in difficoltà la Roma, perché per quello ci pensiamo già da soli.
In medio stat virtus
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Ieri manca nettamente anche il rosso a Soriano.
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

Pairetto, Guida, Maresca, Aureliano, Rapuano (a proposito gli ultimi due che fine hanno fatto?),
con questi già sai come va a finire
Orsato invece è riservato per quando incontri la Juve
io mi sarei pure rotto i OO

sarò ripetitivo ma per me l'unica soluzione è il SORTEGGIO!
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Cosa cambierebbe il sorteggio se si parte dalla convinzione che il sistema voglia penalizzarti?
Troveresti gli stessi arbitri di cui si evidenziano gli errori e la malafede dopo ogni partita.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Alfa70 ha scritto: gio 2 dic 2021, 10:38 Io credo che questa mancanza chiamiamola di "rispetto" nei confronti della Roma sia generata da due fattori: il primo la presenza di Mourinho sulla nostra panchina e il secondo l'assenza di qualcuno che si faccia sentire e protesti in maniera decisa.
Questi due fattori portano gli arbitri a ritenere che con la Roma possono dar liberamente sfogo ai loro istinti più bassi senza timore di essere messi in difficoltà, facendo vedere che loro contano più di noi.
Non vedo assolutamente un disegno criminale per mettere in difficoltà la Roma, perché per quello ci pensiamo già da soli.
Anche perché i bastoni tra le ruote te li mettono se sei pericoloso e la Roma non fa paura manco per il cazzo.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

oswald ha scritto: gio 2 dic 2021, 12:02 Cosa cambierebbe il sorteggio se si parte dalla convinzione che il sistema voglia penalizzarti?
Troveresti gli stessi arbitri di cui si evidenziano gli errori e la malafede dopo ogni partita.
proprio perché non credo alla teoria del complotto il sorteggio assicurerebbe imparzialità (e casualità) nel ricevere arbitri "bravi" e (diciamo) "meno bravi"
poi oh ti capita 25 volte Maresca, però almeno dici che è sfortuna
invece, guarda caso, altre squadre hanno sempre l'internazionale in trasferta e il giovane in casa ... sarà un caso? ma un Pairetto all'Inter prima del derby c'è mai stato con 2 cartellini pesanti di cui uno inventato?
inoltre, (e per me è un fattore fondamentale) si toglierebbe quel potere occulto dato al designatore
ah, dopo Rizzoli ora tocca a Rocchi :ssss: ...

ps. ricordo che l'ultimo campionato col sorteggio INTEGRALE l'ha vinto il Verona di Bagnoli
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

AmoLaMaglia ha scritto: gio 2 dic 2021, 13:39 proprio perché non credo alla teoria del complotto il sorteggio assicurerebbe imparzialità
Accetto questa premessa, ma se poi descrivi un sistema marcio l'effetto positivo del sorteggio sarebbe relativo.
Rispondi