Stemma AS Roma

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo Logo A.S. Roma

Messaggio da cerbero »

Gipsy Danger ha scritto:scusate una domanda, ma quando i sensi cambiarono lo stemma, io non me ricordo tutta stà cagnara...

i sensi non cambiarono nulla il lupetto venne adottato perche' non si poteva usare quello storico, c'e stata un disputa perche' la Roma secondo qualcuno si era appropriata dello stemma di ROMA....senza autorizzazione i ragazzi della curva chiesero di ripristinare lo stemma originale ma ovviamente Sensi si fece i cazzi suoi si passo' alla raccolta firme e la Roma si riapproprio del suo stemma originale la Lupa con ASR intrecciato sotto.
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

cerbero ha scritto:
i sensi non cambiarono nulla il lupetto venne adottato perche' non si poteva usare quello storico, c'e stata un disputa perche' la Roma secondo qualcuno si era appropriata dello stemma di ROMA....senza autorizzazione i ragazzi della curva chiesero di ripristinare lo stemma originale ma ovviamente Sensi si fece i ca##i suoi si passo' alla raccolta firme e la Roma si riapproprio del suo stemma originale la Lupa con ASR intrecciato sotto.
Vecchio logo:

Colori Sbagliati
Lupa Copia&Incolla
Scritta ASR

Nuovo Logo
Colori Corretti
Lupa rifatta
Tolta la scritta ASR
Messa scritta Roma
Messa data fondazione

Mi chiedo può solamente la rimozione della scritta ASR creare tutti sti "problemi"

Non ci sta polemica (me conosci) è solo per capire, ci sta che alcuni avrebbero preferito il vecchio o che avrebbero preferito il nuovo con l'aggiunta di ASR, ma onestamente non vedo tutto sto scempio ???
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Mardavikia ha scritto: Vecchio logo:

Colori Sbagliati
Lupa Copia&Incolla
Scritta ASR

Nuovo Logo
Colori Corretti
Lupa rifatta
Tolta la scritta ASR
Messa scritta Roma
Messa data fondazione

Mi chiedo può solamente la rimozione della scritta ASR creare tutti sti "problemi"

Non ci sta polemica (me conosci) è solo per capire, ci sta che alcuni avrebbero preferito il vecchio o che avrebbero preferito il nuovo con l'aggiunta di ASR, ma onestamente non vedo tutto sto scempio ???
Marda io preferisco il nuovo logo... non sono sicurissimo sui colori però.
Dipende da quale versione dei due loghi prendiamo.. per me i colori della Roma sono (o preferirei fossero) quelli della maglia di quest'anno.
Immagine
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Mi ricordo che avevo fatto un test con Photoshop e i codici colore dei colori corretti mi sembra che il rosso fosse corretto il giallo/arancio era più simile il primo ma non si discostava molto.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Mardavikia ha scritto: Vecchio logo:

Colori Sbagliati
Lupa Copia&Incolla
Scritta ASR

Nuovo Logo
Colori Corretti
Lupa rifatta
Tolta la scritta ASR
Messa scritta Roma
Messa data fondazione

vedo che t'hanno sentito i "cesaroni" sopra....non conoscono neanche la Storia della AS ROMA ma se permettono de fa la cojonella...

"aoooomettetecepurenamuccabastachevincemoooo"

comunque ASR ha lo stesso identico valore della Lupa...
il logo va anche bene i colori non sono corretti per me, quelli veri sono quelli del gonfalone di Roma...comunque si Marda ASR intrecciato con l'attuale logo anzi STEMMA va bene...
ma ti dico di piu' capisco anche il bisogni commerciali, tanto ormai questo e' il calcio...vuoi enfatizzare il nome di ROMA per vendere??
va bene...metti scrivi A.s. ROMA 1927 fai come cazzo ti pare trova un modo di metterci l'acronimo....
io ho parlato e detto come la vedo ma questo da secoli MI DA AL CAZZO LA COJONELLA....e mo comincio a farla pure io....
Ultima modifica di cerbero il lun 28 ott 2013, 22:36, modificato 1 volta in totale.

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Mardavikia ha scritto:Mi ricordo che avevo fatto un test con Photoshop e i codici colore dei colori corretti mi sembra che il rosso fosse corretto il giallo/arancio era più simile il primo ma non si discostava molto.
questi so i colori ovviamente con il tessuto sembrano diversi...
Immagine

AMERICAN IDIOT
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Mardavikia ha scritto:Mi ricordo che avevo fatto un test con Photoshop e i codici colore dei colori corretti mi sembra che il rosso fosse corretto il giallo/arancio era più simile il primo ma non si discostava molto.
:ok: , con quale però..? Perché io non ho mai capito quale fosse il logo vecchio ufficiale.. credo il secondo.
1.
Immagine
2.
Immagine
3.
Immagine
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Rispondo ad entrambi

@Cerbero

I colori li devi vedere dal vivo il web se li magna, con questo non dico che sono sicuramente corretti ma andrebbero affiancati 2 materiali identici con i colori originali e quelli delle maglie allora si riesce a capire se sono identici, oppure fare la prova con i codici colore con un programma di grafica (ma su ste cose ce pia meglio 433)

@Dedè

Lo sai che non me lo ricordo forse il 2° ma dovrei ricontrollare.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

dal vivo, sul materiale tecnico lo stemma è perfetto in termini di colori... la lupa argentata è una chicca poi
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

ValeriONE ha scritto:dal vivo, sul materiale tecnico lo stemma è perfetto in termini di colori... la lupa argentata è una chicca poi
Meglio di così la lupa non si poteva fare!
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Dedé ha scritto: Meglio di così la lupa non si poteva fare!
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Mardavikia ha scritto:Rispondo ad entrambi

@Cerbero

I colori li devi vedere dal vivo il web se li magna, con questo non dico che sono sicuramente corretti ma andrebbero affiancati 2 materiali identici con i colori originali e quelli delle maglie allora si riesce a capire se sono identici, oppure fare la prova con i codici colore con un programma di grafica (ma su ste cose ce pia meglio 433)

@Dedè

Lo sai che non me lo ricordo forse il 2° ma dovrei ricontrollare.
si si....concordo...

AMERICAN IDIOT
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

h[img]ttp://www.asromaultras.org/A_Elementi%20base3 ... 20Roma.jpg[/img]

comunque eccoli basta prendere Paint e colorare due rettangoli con i colori messi sopra... ;)

AMERICAN IDIOT
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Quindi, posso inalberarmi se qualcuno offende il lupetto?

no, perchè sul lupetto, che io adoro in quanto calcisticamente cresciuto con quello, ne ho sentite di cotte e di crude.

e siccome è stato ed è ancora un simbolo della AS Roma, vorrei fosse rispettato.

quindi, e non sto scherzando, la romanità per me è il lupetto, essere romanista è il lupetto...

Accetto che non sia sulle maglie, ma voglio rispetto.

Grazie
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

cerbero ha scritto: ma perche' lo dice wikipedia se ponno cambia' lore??

no, perchè lo dice la storia degli stemmi.

quando c'è una regola si segue la regola,
in assenza di regole o si fa come si vuole
o si segue la tradizione...
tradizione nel senso di consuetudine.

ad esempio è tradizione "quando l'inno s'alzerà" a inizio partita,
è tradizione che i romanisti stanno in curva sud e i laziali in nord,
è tradizione che la prima maglia della roma è rossa coi bordi gialli.

ma per capire cosa è tradizione e cosa no bisogna prendere degli elementi che si ripetono nel tempo,
ad esempio è tradizione "quando l'inno s'alzerà" all'inizio, non tutta una serie di cori,
è tradizione la maglia rossa coi bordi gialli, non un modello preciso di maglia (es.: girocollo, collo a V o colletto).

non è che se la nike farà una maglia diversa da questa http://www.asromaultras.org/maglia%2019 ... 0prima.jpg
allora sarà andata contro la tradizione, l'importante è che sia rossa coi bordi gialli e non di altri colori.

la tradizione degli STEMMI nasce oltre mille anni fa, in ambito militare.

l'araldica studia gli stemmi: http://it.wikipedia.org/wiki/Araldica

come puoi vedere a questo link (http://it.wikipedia.org/wiki/Araldica#L ... o_araldico),
proprio perchè si tratta di STEMMI,
questo Immagine
e questo Immagine
sono due disegni diversi (le mazze sono diverse) ma si riferiscono allo stesso STEMMA della stessa città,
così come questo Immagine
e questo Immagine

così come lo Stemma della Roma può avere la lupa come nel vecchio stemma oppure come nel nuovo oppure come in quello fatto da aureoporpureo ;)

detto questo, gli stemmi potevano subire modifiche anche pesanti in vari casi:
- in caso di una alleanza, quando i blasoni degli alleati si riuniscono per formarne uno solo, unione codificata da regole che specificano il tipo di unione (vedi sotto «partizione»);
- in caso di una eredità, che talvolta impone all'erede una modifica (una brisura) del blasone originale in funzione del grado di parentela;
- in caso di una distinzione onorifica accordata da un signore feudale, che dà a un vassallo il diritto di aggiungere sul suo blasone un elemento distintivo tratto dal proprio (un aumento);
- o anche scomparire ed essere rimpiazzato da un blasone di sostituzione, quando il blasone originale è stato «disonorato» da un'azione poco onorevole del suo possessore … o di un antenato del possessore!

riassumendo, senza tanti giri di parole: la cosa fondamentale negli STEMMI è che uno STEMMA deve essere riconducibile facilmente a ciò che rappresenta.

se c'è la Lupa Capitolina e lo scudo Giallo-Rosso sia che metti ASR, sia che metti ROMA, sia che metti A.S.Roma o Associazione Sportiva Roma, non c'è alcun pericolo di confondere quello stemma per lo stemma di un'altra squadra italiana o europea.

e aggiungo, se uno c'ha tatuato il vecchio stemma non è che ora si deve strappare la pelle perchè "è sbagliato" o "non è lo stemma della Roma", è comunque uno stemma che rappresenta la Roma, vecchio, non più usato, ma mica è stato cancellato.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Rispondi