Stemma AS Roma

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo Logo A.S. Roma

Messaggio da 433 »

Freedom ha scritto:Mi dispiace non sono scaramantico.

No al nuovo stemma.

io mi pare che ho argomentato... potresti rispondermi?

con calma eh... senza fretta.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

433 ha scritto:

io mi pare che ho argomentato... potresti rispondermi?

con calma eh... senza fretta.
anche io ho proposto, ma nessuno mi incuba... :gggg:
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Il discorso è sempre lo stesso: asr.
ASR
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Freedom ha scritto:Il discorso è sempre lo stesso: asr.
ti piace sta proposta che ho fatto qualche giorno fa:

ad esempio si potrebbe fare sotto la scritta ROMA, sullo sfondo come se fosse in profondità, la scritta AS sfumata, chiara...e in primo piano come ora, la scritta ROMA, diciamo sovrapposta...poi in quel caso si potrebbe anche togliere 1927... giusto per far rimanere una certa centralità tra AS e ROMA...non so se hai capito...
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Freedom ha scritto:Il discorso è sempre lo stesso: asr.

non mi sembra un'argomentazione.
non dico un'argomentazione giusta o valida... ma non è proprio un'argomentazione.

tu dici "no al nuovo stemma", io mi pare che ti ho spiegato, argomentando, che se lo chiami stemma allora, come tutti gli altri stemmi, può essere cambiato... proprio perchè è uno stemma.

che senso c'ha definirlo STEMMA (perchè la parola logo ve sà più de marketing, diciamocelo ;)) e poi non trattarlo come gli altri STEMMI?

poi basterebbe prendere il mio post e rispondermi punto su punto... cosa che puntualmente eviti di fare.

sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

cmq A.S. si legge dappertutto,nelle conferenze,nella presentazione delle partite etc.,c'e il giusto risalto sempre,il logo ha un'altra utilita',io la vedo cosi',non e' che hanno cancellato A.S. da tutto.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

433 ha scritto:
non mi sembra un'argomentazione.
non dico un'argomentazione giusta o valida... ma non è proprio un'argomentazione.

tu dici "no al nuovo stemma", io mi pare che ti ho spiegato, argomentando, che se lo chiami stemma allora, come tutti gli altri stemmi, può essere cambiato... proprio perchè è uno stemma.

che senso c'ha definirlo STEMMA (perchè la parola logo ve sà più de marketing, diciamocelo ;)) e poi non trattarlo come gli altri STEMMI?

poi basterebbe prendere il mio post e rispondermi punto su punto... cosa che puntualmente eviti di fare.
Ok. Allora pure i colori in quanto colori possono essere cambiati, è questa l'argomentazione Lorè? Eddai su
ASR
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

sardaccio ha scritto:cmq A.S. si legge dappertutto,nelle conferenze,nella presentazione delle partite etc.,c'e il giusto risalto sempre, il logo ha un'altra utilita',io la vedo cosi',non e' che hanno cancellato A.S. da tutto.
perfetto... ;)
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Freedom ha scritto: Ok. Allora pure i colori in quanto colori possono essere cambiati, è questa l'argomentazione Lorè? Eddai su

Mi pare di aver scritto un pò di più e che la mia argomentazione fosse più articolata.

Comunque dipende pure da che intendi per cambiare i colori.
Se intendi cambiare gradazione di giallo e di rosso si... sbaglio oppure anche tu dicevi che il giallo e il rosso del vecchio logo andavano cambiati e ti lamentavi che, rifacendo il nuovo logo, non erano stati sistemati?

Se poi intendi che il Giallo e il Rosso possono diventare Blu e Nero è ovvio che non è così!

Nome, Simbolo e Colori possono cambiare ma devono rappresentare la Roma...
quindi ad esempio la Lupa Capitolina deve essere quella, poi se la fai color bronzo o gialla su fondo rosso cambia poco,
quando si dice "gli stemmi possono variare" si intende questo... non stravolgimenti tipo passare dalla Lupa Capitolina al Lupetto.

ASR, A.S.ROMA, Associazione Sportiva Roma e "solo" ROMA si riferiscono chiaramente alla squadra della Roma,
e visto che lo stemma va sulle bandiere e sulle maglie dell'A.S.ROMA non c'è rischio che ti sbagli...
infatti se io domani vengo da te con la nuova maglia della Roma con il nuovo stemma mica me dici "de che squadra sei?" non c'è possibilità di confusione, se invece uno viene da te con una maglia biancoazzurra con la lupa capitolina bianca su fondo azzurro e sotto la scritta SSL forse è della lazio, anche se una la lupa capitolina.

per questo ho ricordato che gli stemmi nascono per uso militare, perchè devono servire per identificare un gruppo di persone (in quel caso un gruppo di combattenti)... quindi non è che A.S.ROMA, ROMA, ASR o Associazione Sportiva Roma fa chissà quale differenza.

ad esempio la Curva Sud ha avuto nel corso della sua storia decine e decine di gruppi e gruppetti, però quasi tutti avevano i colori giallorossi (o chiari riferimenti a Roma):
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Francesco ha scritto: perfetto... ;)

più che altro non è che sei te che la vedi così, E' così.

se sul logo c'è scritto ROMA e 1927 non vuol dire che il nome è diventato "ROMA 1927",
così come quando c'era scritto ASR non voleva dire che ti chiamavi ASR. :lol:

non credo che un anno fa Freedom diceva "io tifo l'ASR". ;)

ValeriONE
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

e comunque la mia non era scaramanzia... la Roma ha vinto e per festeggiare ho postato il SUO stemma
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

ValeriONE ha scritto:e comunque la mia non era scaramanzia... la Roma ha vinto e per festeggiare ho postato il SUO stemma
:flag1: :flag1:
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

io comunque continuo ad argomentare, Freedom mi pare che rifiuta qualsiasi dialogo e non mi pare abbia grosse argomentazioni al di fuori del "non mi piace".

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

gli argomenti (molti dei quali non condivido) non mancano a Freedom, semplicemente sul tema s'è reso conto che è inutile ripetere le stesse cose all'infinito quando le posizioni sono del tutto inconciliabili.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto:gli argomenti (molti dei quali non condivido) non mancano a Freedom, semplicemente sul tema s'è reso conto che è inutile ripetere le stesse cose all'infinito quando le posizioni sono del tutto inconciliabili.
Grazie... :inchinoblue:
ASR
Rispondi