Stemma AS Roma

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo Logo A.S. Roma

Messaggio da il_noumeno »

faro ha scritto: comunque non voglio fare il buonista, di pretino ce n'abbiamo gia' uno e io al massimo gli posso fare da chierichetto :mrgreen:

ma infatti, certi titoli bisogna meritarseli.
Pretino sul campo...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il_noumeno ha scritto:
Pretino sul campo...
:clap:
Knick
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Knick »

faro ha scritto:come non detto :tes:
Se non ci lamentiamo adesso quando va tutto bene poi ci tacciano per quelli che affrontano il discorso dello stemma solo perchè la Roma gioca male. Questo è un problema completamente distinto dai risultati sportivi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Knick ha scritto: Se non ci lamentiamo adesso quando va tutto bene poi ci tacciano per quelli che affrontano il discorso dello stemma solo perchè la Roma gioca male. Questo è un problema completamente distinto dai risultati sportivi
ma infatti, hai ragione da vendere, liberissimi di parlarne quanto e quando piu' vi piace

il senso della mia battuta era che a me, personalissimamente, pare una discussione sterile, infinita, senza possibilita' di crescita/cambiamento da parte di nessuna delle opposte fazioni

ma nulla vieta di discuterne, anche con toni accessi, se qualcuno lo ritiene necessario e rilevante

;)
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Knick ha scritto: Se non ci lamentiamo adesso quando va tutto bene poi ci tacciano per quelli che affrontano il discorso dello stemma solo perchè la Roma gioca male. Questo è un problema completamente distinto dai risultati sportivi

Il problema è che non sapete manco cos'è uno stemma.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

io non capisco cosa c'è di poco romano nel rifare la Lupa Capitolina, visto che quella che c'era prima era BIANCA E NERA mentre l'originale è di BRONZO;
e nel mettere la parola ROMA al posto di ASR... dove ROMA indica sia la città che la squadra, ma visto che è il logo della squadra è ROMA di Associazione Sportiva ROMA.

tra l'altro i contestatori usano la parola STEMMA senza neanche sapere cos'è uno stemma e la differenza tra stemma e logo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Stemma#Stemmi_e_logo
La vera differenza tra stemmi e logo è che questi ultimi hanno un aspetto assolutamente immodificabile sia come disegno che come colori, mentre i primi [gli stemmi] possono assumere un aspetto estremamente variabile, in funzione dell'epoca, delle capacità artistiche del disegnatore o del gusto del committente.

tradotto: lo stemma della Roma nel 2013 può essere diverso da quello della Roma del 1927... l'importante è che si capisca che lo stemma della Roma... e da cosa lo riconosci che è lo stemma della Roma? dal fatto che ci sono i colori di Roma, il simbolo di Roma, e il nome di Roma, punto. (e dal fatto che sta sul sito, sui documenti ufficiali e sulle maglie della Roma). fine della storia.
a differenza dei loghi che non sono variabili, il logo può essere modificato, può cambiare nel corso della storia, ma è sempre ben definito, se il logo della Nike è il "baffo" è esattamente QUEL baffo, non un altro... e per i loghi ci sono delle leggi ben precise che determinano a chi appartiene un logo e chi lo può usare.

ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

faro ha scritto:
il senso della mia battuta era che a me, personalissimamente, pare una discussione sterile, infinita, senza possibilita' di crescita/cambiamento da parte di nessuna delle opposte fazioni

QUOTO ... inutile ancora starne a discutere, a chi piace, a chi non piace, chi vuole ASR, chi vuole solo Roma in grande, insomma 2 opposti MURI DI GOMMA che si rimbalzano a vicenda, almeno nelle discussioni dei topic sabatini, società, calciatori, alla fine i risultati sono quelli che giudicano, il resto delle chiacchiere é aria fritta ma sulla questione nuovo stemma é veramente inutile anche perché poi le ragioni della propria appartenenza a determinati pro e contro ormai in 4 mesi ed oltre penso si siano sviscerati ... diciamo una discussione con la muffa ormai!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

as_marco ha scritto:
QUOTO ... inutile ancora starne a discutere, a chi piace, a chi non piace, chi vuole ASR, chi vuole solo Roma in grande, insomma 2 opposti MURI DI GOMMA che si rimbalzano a vicenda, almeno nelle discussioni dei topic sabatini, società, calciatori, alla fine i risultati sono quelli che giudicano, il resto delle chiacchiere é aria fritta ma sulla questione nuovo stemma é veramente inutile anche perché poi le ragioni della propria appartenenza a determinati pro e contro ormai in 4 mesi ed oltre penso si siano sviscerati ... diciamo una discussione con la muffa ormai!

ma anche no, LOGHI e STEMMI hanno delle caratteristiche universalmente riconosciute e che non possono essere stravolte da qualche ultrà che non fa altro che dimostrare la propria ignoranza (ignoranza nel senso di ignorare).

se fosse solo una questione di "mi piace" o "non mi piace" allora non avrebbe proprio senso fare contestazioni, nè il fare paragoni con quanto accaduto a liverpool con l'everton.

quando si dice che ROMA sullo Stemma è Roma città e non Roma squadra non si esprime un'opinione ma si dice una s-t-r-o-n-z-a-t-a.
quando si dice "io tifo l'Associazione Sportiva Roma" e non "Roma 1927" non si esprime un'opinione ma si dice una s-t-r-o-n-z-a-t-a.
quando si dice "lo STEMMA non si può cambiare" non si esprime un'opinione ma si dice una s-t-r-o-n-z-a-t-a.

poi se volete dì che preferite ASR a ROMA fate pure, quella si che è un'opinione e la rispetto... è il resto che è ridicolo.

johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da johmilton »

il_noumeno ha scritto:
Pretino sul campo...
"Vieni avanti pretino" (semicit.)
Il Simpa della cumpa
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

johmilton ha scritto: "Vieni avanti pretino" (semicit.)
:lol: :lol: :lol: :lol:
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

as_marco ha scritto:
quoto! ma quello che io dico è che chi protesta e poi non fa nulla di concreto, ma si limita solo a fare gli striscioni allo stadio e a scrivere quattro frasi su internet, non si lamentasse!
La comunicazione tra tutto l'ambiente è la prima cosa per essere una squadra vincente e organizzata! Forza ragazzi!
Knick
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Knick »

Ora che i risultati sportivi sono scadenti mi attacco al discorso del logo:
ARIDATECE LO STEMMA!!!!
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

vediamo se qualcuno continua a fà finta di niente...

io non capisco cosa c'è di poco romano nel rifare la Lupa Capitolina, visto che quella che c'era prima era BIANCA E NERA mentre l'originale è di BRONZO;
e nel mettere la parola ROMA al posto di ASR... dove ROMA indica sia la città che la squadra, ma visto che è il logo della squadra è ROMA di Associazione Sportiva ROMA.

tra l'altro i contestatori usano la parola STEMMA senza neanche sapere cos'è uno stemma e la differenza tra stemma e logo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Stemma#Stemmi_e_logo
La vera differenza tra stemmi e logo è che questi ultimi hanno un aspetto assolutamente immodificabile sia come disegno che come colori, mentre i primi [gli stemmi] possono assumere un aspetto estremamente variabile, in funzione dell'epoca, delle capacità artistiche del disegnatore o del gusto del committente.

tradotto: lo stemma della Roma nel 2013 può essere diverso da quello della Roma del 1927... l'importante è che si capisca che lo stemma della Roma... e da cosa lo riconosci che è lo stemma della Roma? dal fatto che ci sono i colori di Roma, il simbolo di Roma, e il nome di Roma, punto. (e dal fatto che sta sul sito, sui documenti ufficiali e sulle maglie della Roma). fine della storia.
a differenza dei loghi che non sono variabili, il logo può essere modificato, può cambiare nel corso della storia, ma è sempre ben definito, se il logo della Nike è il "baffo" è esattamente QUEL baffo, non un altro... e per i loghi ci sono delle leggi ben precise che determinano a chi appartiene un logo e chi lo può usare.

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Knick ha scritto:Ora che i risultati sportivi sono scadenti mi attacco al discorso del logo:
ARIDATECE LO STEMMA!!!!

lo stemma, proprio perchè stemma, può subire delle variazioni nel tempo.

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Ve sta bene se il logo della Roma resta questo e in curva fate rimanè quello che compare sempre? a me me sta bene... :mmmmm: ;) che dite? ci sono margini per cui si accetti questa proposta? 8-) :prego:
Rispondi