[Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Monza (22 ottobre 2023)

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: lun 23 ott 2023, 9:43 5 limpidissime occasioni da gol il monza non le ha concesse a nessuno paolo. Che vuol dire migliorare nei tempi di gioco?
Infatti ho detto che era una partita difficile Ste.
Per tempi di gioco intendo soprattutto palla a loro che poi si trasforma in conquista della palla e fase offensiva. Abbiamo un attacco forte, dobbiamo fare in modo di agevolarlo. Lo scorso anno avevamo Matic che comunque è anche un giocatore votato alla riconquista della palla, aggressivo. Oggi ci manca e dobbiamo farlo di squadra. Loro ieri hanno rinunciato alla prima punta per venire a prendere palla con Vignato, noi glielo abbiamo concesso dandogli quello spazio invece di accorciare. Non siamo una squadra con la velocità nelle corde, secondo me dobbiamo accorciare gli spazi per sfruttare la forza fisica che abbiamo. Il primo tempo troppo arretrati considerando che avevano solo Colombo davanti, dobbiamo essere meno paurosi e salire, non uno alla volta a seconda dove va la palla.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

In 11 contro 10 abbiamo fatto ridere i polli trasformando un giovane di talento in Leo Messi.
Prendiamoci la vittoria che è l'unica cosa che conta.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

porcaccia ha scritto: lun 23 ott 2023, 10:35 In 11 contro 10 abbiamo fatto ridere i polli trasformando un giovane di talento in Leo Messi.
Prendiamoci la vittoria che è l'unica cosa che conta.
Bah. 2 pali e due palle salvate sulla linea non si sa come. Contro una squadra che vantava la terza miglior difesa della serie A.
Il tutto dopo una sosta nazionale che ci ha portato via diversi giocatori (e nessuno a loro), senza considerare le assenze di Smalling Llorente Pellegrini e Dybala.
Di certo ieri non abbiamo giocato una grande partita, ma abbiamo fatto il nostro. Un pareggio non sarebbe stato giusto.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

MarcoDaLatina ha scritto: Bah. 2 pali e due palle salvate sulla linea non si sa come. Contro una squadra che vantava la terza miglior difesa della serie A.
Il tutto dopo una sosta nazionale che ci ha portato via diversi giocatori (e nessuno a loro), senza considerare le assenze di Smalling Llorente Pellegrini e Dybala.
Di certo ieri non abbiamo giocato una grande partita, ma abbiamo fatto il nostro. Un pareggio non sarebbe stato giusto.
Io vorrei essere così positivo, hai giocato più di 60 minuti in superiorità numerica comprendendo i recuperi.
Per forza di cose devi creare delle occasioni, non puoi lasciare quello spazio a Vignato.
Certo che nel complesso è una vittoria giusta, ma non stiamo crescendo, anzi...
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

porcaccia ha scritto: lun 23 ott 2023, 10:48 Io vorrei essere così positivo, hai giocato più di 60 minuti in superiorità numerica comprendendo i recuperi.
Per forza di cose devi creare delle occasioni, non puoi lasciare quello spazio a Vignato.
Certo che nel complesso è una vittoria giusta, ma non stiamo crescendo, anzi...
Ma io sono d'accordo che dobbiamo migliorare e che non sia stata una grande partita, però non capisco neanche il pessimismo cosmico.
Per me continuiamo a sottovalutare l'assenza di Smalling che, quando è in forma fisicamente, cambia completamente sia la difesa che il modo di difendere.
Non ci dimentichiamo che stiamo giocando con Cristante difensore che, per quanto stia migliorando e facendo sempre meglio, non ha assolutamente i tempi e le caratteristiche per farlo.
'na grande merda.
fidati.
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 23 ott 2023, 10:38 Bah. 2 pali e due palle salvate sulla linea non si sa come. Contro una squadra che vantava la terza miglior difesa della serie A.
Fattore non secondario. 15 giorni per studiare e impostare la partita a rosa completa. Una squadra già organizzata e amalgamata, peraltro
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: lun 23 ott 2023, 10:27 Infatti ho detto che era una partita difficile Ste.
Per tempi di gioco intendo soprattutto palla a loro che poi si trasforma in conquista della palla e fase offensiva. Abbiamo un attacco forte, dobbiamo fare in modo di agevolarlo. Lo scorso anno avevamo Matic che comunque è anche un giocatore votato alla riconquista della palla, aggressivo. Oggi ci manca e dobbiamo farlo di squadra. Loro ieri hanno rinunciato alla prima punta per venire a prendere palla con Vignato, noi glielo abbiamo concesso dandogli quello spazio invece di accorciare. Non siamo una squadra con la velocità nelle corde, secondo me dobbiamo accorciare gli spazi per sfruttare la forza fisica che abbiamo. Il primo tempo troppo arretrati considerando che avevano solo Colombo davanti, dobbiamo essere meno paurosi e salire, non uno alla volta a seconda dove va la palla.
Lovogliamo considerare che ieri a cc per ragioni diverse giocavano le 3 riserve?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Monza (domenica 22 ottobre ore 12:30)

Messaggio da simone »

Mike Foster ha scritto: Dici?Non mi hai convinto.
Non ero così ambizioso da sperarlo

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Drasci ha scritto:
In serie A non ho mai visto nessuna squadra, manco la corazzata dell'Inter post calciopoli, fare questi fantomatici percorsi nei quali triti tutte le piccole. Anzi, le volte che hanno dato il rigorino alla strisciata di turno per vincere uno a zero nei campi di provincia non si contano.

Io sono di quelli convinti che manco il Barcellona di Rijkaard-Guardiola in serie A avrebbe triturato come uno schiacciasassi tutte le partite con le medio basse. Il nostro sarà un calcio brutto e tattico ma è un campionato difensivamente sopra la media, dove chiunque può faticare.

Quindi io ho imparato a prendermi le vittorie di cortomuso come un pregio e non come un difetto.
Con le grandi no perché sono più forti
Con le medie no perché da 3 partite non subivano goal
Con le piccole no perché non le puoi vincere tutte
Dove diavolo li possiamo fare i punti per andare in champions??

Mourinho è l'unico che non viene criticato nemmeno quando giocando di merda è a metà classifica.

P.s. è ovvio che non dico che devi fare 84 punti con le piccole. Ma nemmeno perderne così tante come stiamo facendo.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

simone ha scritto: lun 23 ott 2023, 11:52 Con le grandi no perché sono più forti
Con le medie no perché da 3 partite non subivano goal
Con le piccole no perché non le puoi vincere tutte
Dove diavolo li possiamo fare i punti per andare in champions??

Mourinho è l'unico che non viene criticato nemmeno quando giocando di merda è a metà classifica.

P.s. è ovvio che non dico che devi fare 84 punti con le piccole. Ma nemmeno perderne così tante come stiamo facendo.

:lol: :lol: :lol:
dove???
'na grande merda.
fidati.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

siamocosì ha scritto: lun 23 ott 2023, 10:58 Lovogliamo considerare che ieri a cc per ragioni diverse giocavano le 3 riserve?
E questo cosa c'entra Ste? non sto parlando di tecnica ma di movimenti e di aggressività tattica e comunque quello di cui parlo comprende tutta la squadra. Comunque sono punti di vista, per me possiamo sopperire alla velocità con l'aggressività, poi che gli uomini e la tecnica facciano la differenza è naturale.
Titoli personali: cazzone ignorato per meriti forumistici
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paolo67 ha scritto: lun 23 ott 2023, 12:46 E questo cosa c'entra Ste? non sto parlando di tecnica ma di movimenti e di aggressività tattica e comunque quello di cui parlo comprende tutta la squadra. Comunque sono punti di vista, per me possiamo sopperire alla velocità con l'aggressività, poi che gli uomini e la tecnica facciano la differenza è naturale.
Paolo ieri rischi qualcosa solo quando per scardinare il muro hai in campo elsha azmoun aouar paredes e lukaku e di fatto solo cristante a fare un po' di filtro a cc. Ci sta
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Poi se non ti sei ancora arreso al fatto che con mou certi movimenti non li vedrai mai me sa che è ora che fai pace co sta cosa

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 23 ott 2023, 9:45 Che sia difficile arrivare tra le prime 4 ne sono, purtroppo, consapevole. Che la Roma possa fare meglio, credo siamo quasi tutti d'accordo.
Il problema principale continuano ad essere i punti persi in quelle maledette prime partite.
Io continuo a non vedere squadre schiacciasassi li davanti. Unica che lo fa quasi per inerzia, e non per merito dell'allenatore, è l'inter grazie alla grande rosa di giocatori che ha.
Certo, se anche a loro iniziassero a fermarsi il miglior difensore ed il migliore attaccante, insieme a qualche centrocampista, penso ne soffrirebbero un pochino.
Detto questo, domenica firmerei per un pareggio.
Domenica giochiamo di merda e vinciamo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Così potrai di nuovo leggere buoni solo i 3 punti

Rispondi