Saldo campagna acquisti-cessioni

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Re: saldo campagna acquisti-cessioni

Messaggio da Jack l'Irlandese »

baleymar ha scritto:30-40 è proprio un'idiozia da dire...perchè 10 milioni su 40 totali sono tanti...che cribbio di previsione è se non una tirata a caso e invece spacciata come certezza come avveniva lo scorso anno sui giornali....

quindi fosse stato 20 era buona lo stesso...avrebbero indovinato lo stesso....? ???
ok ho scritto 30/40 per sintesi perche` pensavo di fare riferimento a qualcosa di dominio collettivo... loro scrivevano "una cifra a meta` strada tra i 30 ed i 40 milioni di euro, suscettibile a variazioni a seconda delle opportunita` che si presentano". quindi 35 circa. se Sabatini avesse avuto il potere di firma per prendere Alvarez illo tempore (nel ruolo in cui poi ha preso Pjanic) esercitando la clausola da 6.5 avrebbero speso 35. se Kjaer non avessero dovuto dare 1 mln in piu` il penultimo giorno di mercato (3mln invece che 2) per trasformare l'obbligo di riscatto a 10 in diritto (ricorderete il quiproquo col Wolfsburg) avrebbero speso 42 e non 43. se Luis Enrique non avesse schierato Borriello in Europa League e fossero riusciti a piazzarlo il disavanzo sarebbe stato inferiore a -43.

ho scritto 30/40 per sintesi, e` ovvio che tra 30 e 40 c'e` differenza.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da il_noumeno »

Poi per stessa ammissione della dirigenza l'eliminazione con lo Slovan ha incentivato il mercato...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Dedé ha scritto: Capisco quello che vuoi dire, ma ci devi mettere che la loro fortuna (di chi ci ha preso, Ugo Trani e non mi ricordo chi altro) è che dopo aver speso 42, mi sembra, Sabatini abbia detto la famosa frase dello sforzo in più.
E quindi si può dedurre che la Roma avrebbe speso 35 e poi si è arrivati a 42 per l'occasione Pjanic.
Ed ecco che 35 corrisponde perfettamente ai 30/40 di cui sopra, a differenza dei 20.
30/40 poi io lo interpreto come più di 30 fino a 40 a seconda delle occasioni... e beh, da non amante dei giornalisti sportivi devo ammettere che l'anno scorso ci han preso.
Vediamo quest'anno.
a me sembrava un numero tirato abbastanza a caso lo scorso anno...credo che manco alla roma sapessero bene la cifra esatta da poter spendere visto il closing del 18 agosto....

quest'anno temo si finisca così ma se arrivano i botti preannunciati da gianluca e/o la roma spende i tuoi famosi 17 milioni io sarò il piu' contento di tutti
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

Dedé ha scritto: C'entra perché è basato su ciò che tu hai detto.
Se gli vogliono comprare un centrale e un terzino destro e lui dice lasciatemi Romagnoli e Taddei sì: Zeman si accontenta.
E sei pregato di smetterla con questa storia del pretestuoso.. ci siamo diverti, abbiamo scherzato, ora basta.
Non mi conosci, non sono tuo amico perciò mi porti il rispetto che si deve a tutti.. troppe radio forse ti han fatto male.
Nella vita puoi essere come vuoi e puoi essere chi vuoi, nn ti conosco e nn mi permetto di giudicare la tua persona al di fuori di qui.
io giudico quello che scrivi qui, che atteggiamento ha Dedè, e se ritengo che sia un atteggiamento che a me nn piace, che va dal pretestuoso al presuntuoso, te lo dico senza problemi.
Continui a distrocere quello che sto cercando di spiegare infilandoci un tuo giudizio su Zeman e lo stereotipo dell'allenatore che si accontenta.
Io invece ti dico che lui in romagnoli vede qualità e che se lo vuole tenere e basta.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Jack l'Irlandese ha scritto: ok ho scritto 30/40 per sintesi perche` pensavo di fare riferimento a qualcosa di dominio collettivo... loro scrivevano "una cifra a meta` strada tra i 30 ed i 40 milioni di euro, suscettibile a variazioni a seconda delle opportunita` che si presentano". quindi 35 circa. se Sabatini avesse avuto il potere di firma per prendere Alvarez illo tempore (nel ruolo in cui poi ha preso Pjanic) esercitando la clausola da 6.5 avrebbero speso 35. se Kjaer non avessero dovuto dare 1 mln in piu` il penultimo giorno di mercato (3mln invece che 2) per trasformare l'obbligo di riscatto a 10 in diritto (ricorderete il quiproquo col Wolfsburg) avrebbero speso 42 e non 43. se Luis Enrique non avesse schierato Borriello in Europa League e fossero riusciti a piazzarlo il disavanzo sarebbe stato inferiore a -43.

ho scritto 30/40 per sintesi, e` ovvio che tra 30 e 40 c'e` differenza.
mi riferivo a giornalisti e comunicatori vari che avevano coniato sto "30-40" non a te jack ;)
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Il saldo poi è un parametro non sempre indicativo della qualità del mercato. Puoi spendere anche 300 milioni ma se ti ritrovi con Taddei in panchina sempre un mercato di merla hai fatto
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

antoniocs ha scritto:Il saldo poi è un parametro non sempre indicativo della qualità del mercato. Puoi spendere anche 300 milioni ma se ti ritrovi con Taddei in panchina sempre un mercato di merla hai fatto
Ti sei impossessato di me.
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

antoniocs ha scritto:Il saldo poi è un parametro non sempre indicativo della qualità del mercato. Puoi spendere anche 300 milioni ma se ti ritrovi con Taddei in panchina sempre un mercato di merla hai fatto
io qui chiuderei il topic.. mi pare non ci sia più nulla da aggiungere..
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto:Poi per stessa ammissione della dirigenza l'eliminazione con lo Slovan ha incentivato il mercato...
si io infatti non capisco come si pensi che si stia difendendo Baldini e Sabatini se si nega la cosa che i giornalisti c'avevano preso. a parte che i giornalisti "nemici" di Baldini sono una sparuta minoranza (insopportabile, ma sparuta... i 3 del gruppo di lavoro + Catapano), i giornalisti che sono in buoni rapporti (se non proprio amici) con Baldini dai tempi in cui fu allontanato sono molto piu` numerosi... ma poi facendo cosi` si smentirebbero frasi dette dagli stessi protagonisti in questione... cioe` difendi Baldini contraddicendo quello che ti dice Baldini... idem con Sabatini, uguale con Luis Enrique... e` una prassi argomentativa che, da accademico, non capisco... sono abituato a citare per suffragare... non a dire "vedi ha detto cosi` perche` c'era un fine nel dire il contrario di quello che voleva dire" (le famose "storte" di Sabatini che ha detto la verita` quando fa comodo, ha detto na storta quando dice qualcosa che non gli si vuole sentire dire)... boh...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

Dedé ha scritto: Capisco quello che vuoi dire, ma ci devi mettere che la loro fortuna (di chi ci ha preso, Ugo Trani e non mi ricordo chi altro) è che dopo aver speso 42, mi sembra, Sabatini abbia detto la famosa frase dello sforzo in più.
E quindi si può dedurre che la Roma avrebbe speso 35 e poi si è arrivati a 42 per l'occasione Pjanic.
Ed ecco che 35 corrisponde perfettamente ai 30/40 di cui sopra, a differenza dei 20.
30/40 poi io lo interpreto come più di 30 fino a 40 a seconda delle occasioni... e beh, da non amante dei giornalisti sportivi devo ammettere che l'anno scorso ci han preso.
Vediamo quest'anno.
Ugo Trani?
Mister tett ingaggi?
La roma ha 20mln da spendere e basta?
Ogni giono cambiava versione...
Le fasce...
Poi dici che nn è vero quello che dico...
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

teacher ha scritto: Nella vita puoi essere come vuoi e puoi essere chi vuoi, nn ti conosco e nn mi permetto di giudicare la tua persona al di fuori di qui.
io giudico quello che scrivi qui, che atteggiamento ha Dedè, e se ritengo che sia un atteggiamento che a me nn piace, che va dal pretestuoso al presuntuoso, te lo dico senza problemi.
Continui a distrocere quello che sto cercando di spiegare infilandoci un tuo giudizio su Zeman e lo stereotipo dell'allenatore che si accontenta.
Io invece ti dico che lui in romagnoli vede qualità e che se lo vuole tenere e basta.
Ah beh, se vogliamo fare outing io ti trovo rigido e limitato nell'uso della logica, ma non pensavo che si dovesse esprimere un'opinione su tutti.
E' inutile che ti rispieghi il passaggio di
- Zeman che dice lasciatemi Romagnoli e Taddei che a me vanno bene
e
- il fatto che in questo caso si accontenterebbe
perché credo che tu proprio non voglia capirlo.
Hai una società che lascia decidere a te e tu ti tieni Taddei terzino destro? Significa che ti accontenti di Taddei.. ecco, ci son ricascato.. l'ho spiegato di nuovo.
Dedé
Reactions:

Messaggio da Dedé »

teacher ha scritto: Ugo Trani?
Mister tett ingaggi?
Le fasce...
Io Ugo Trani non neanche chi sia, ricordo che voi lo prendevate in giro sul forum perché parlava di trenta-quaranta.. le fasce non so neppure cosa significhi, figurati.
Ma allora li leggi i giornali tu.. ;)
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

teacher ha scritto: Ugo Trani?
Mister tett ingaggi?
Le fasce...

quoto...perchè ricordo con esattezza...specie la parte del deddo ingaggi d 1,5 asd
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

postromantico ha scritto: io qui chiuderei il topic.. mi pare non ci sia più nulla da aggiungere..
Anche perche' visto che bale su molte cose ci prende(l'ultima quella clamorosa di marquinhos) e dice che teme che finisca cosi' e' inutile che ci si fa il sangue amaro.Puoi essere bravo e fortunato e arrivare secondo ma ti puo'anche dire male e finire sesto.Ma a quel punto i nostri presuntuosi dirigenti dovrebbero essere rimossi dall'incarico!Ma tra Alves e Taddei ce po sta un via di mezzo?Tra Romagnoli e thiago silva?No...
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

limitato nell'uso della logica...
Me mancava.
Rispondi