Bojan Krkic
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Bojan Krkic
Io rileggendo le clausole contrattuali mi ripropongo le perplessità che ebbi appena fu definita l'operazione. Clausole abbastanza anomale nelle loro concezioni.
Ricapitolando:
La Roma lo acquista per 12 milioni
Dopo un anno il Barcellona ha la possibilità di riacquisto di Bojan a 17 milioni.
Dopo due anni il Barcellona deve riacquistarlo a 13 milioni a meno che la Roma decida di mantenerlo pagando però ulteriori 28 milioni.
Se proviamo a leggere dietro le condizioni gli scenari sembrano essere chiari:
Bojan esplode alla sua prima annata a Roma. Titolare inamovibile, 20 goal realizzati ed il Barcellona decide di riprenderselo riconoscendo alla Roma un premio di valorizzazione di 5 milioni. Per la Roma una specie di caso Vierchwood 2, per chi ricorda...
Bojan non risulta particolarmente convincente il primo anno e resta un secondo anno alla Roma in accordo con il Barcellona. Se fallisce anche il secondo anno il Barcellona se lo riprende pagandoci +/- quanto era stato incassato. Per la Roma un'occasione mancata di avere un grande giocatore per gli anni a venire ed una perdita legata solo allo stipendio biennale. Nulla di male.
Se invece Bojan realizza magari 10/15 goal, che in condizioni normali avrebbero garantito la permanenza Roma, se devo sborsare 28 milioni per un totale di 40 magari diventa una follia???? Oggi con 40 milioni ci prendo un attaccante affermato e garantito da 25 goal a stagione stile Falcao, Aguero etc...
In conclusione: O fa il mostro in questa stagione oppure ce lo frega per poco il Barcellona.
Quindi chi avvantaggia il contratto?
Ricapitolando:
Dopo un anno il Barcellona ha la possibilità di riacquisto di Bojan a 17 milioni.
Dopo due anni il Barcellona deve riacquistarlo a 13 milioni a meno che la Roma decida di mantenerlo pagando però ulteriori 28 milioni.
Bojan esplode alla sua prima annata a Roma. Titolare inamovibile, 20 goal realizzati ed il Barcellona decide di riprenderselo riconoscendo alla Roma un premio di valorizzazione di 5 milioni. Per la Roma una specie di caso Vierchwood 2, per chi ricorda...
Bojan non risulta particolarmente convincente il primo anno e resta un secondo anno alla Roma in accordo con il Barcellona. Se fallisce anche il secondo anno il Barcellona se lo riprende pagandoci +/- quanto era stato incassato. Per la Roma un'occasione mancata di avere un grande giocatore per gli anni a venire ed una perdita legata solo allo stipendio biennale. Nulla di male.
Se invece Bojan realizza magari 10/15 goal, che in condizioni normali avrebbero garantito la permanenza Roma, se devo sborsare 28 milioni per un totale di 40 magari diventa una follia???? Oggi con 40 milioni ci prendo un attaccante affermato e garantito da 25 goal a stagione stile Falcao, Aguero etc...
In conclusione: O fa il mostro in questa stagione oppure ce lo frega per poco il Barcellona.
Ultima modifica di vecchiocucs il mar 26 giu 2012, 12:19, modificato 1 volta in totale.
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Bojan Krkic
di natale, montella e quel pelato di rocchiBrasileiro ha scritto:Lo vedo meglio come esterno. Il calcio italiano chiede sempre una punta centrale piu fisica, anzi, non ricordo di uno bassino e "flaco" come lui giocando come punta centrale...lo vedo troppo fragile per essere quell´uomo.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- Il perfezionista
- Campione
- Reactions:
Entrambi.vecchiocucs ha scritto:Io rileggendo le clausole contrattuali mi ripropongo le perplessità che ebbi appena fu definita l'operazione. Clausole abbastanza anomale nelle loro concezioni.
Ricapitolando:
Dopo un anno il Barcellona deve riacquistarlo a 13 milioni a meno che la Roma decida di mantenerlo pagando però ulteriori 28 milioni.
La Roma perchè se non lo confermerà nel prossimo mercato (ri)avrà i 14 milioni del Barcellona per comprare un altro giocatore.
Il Barcellona che ha mandato in "prestito" un giocatatore che non gli serviva e, udite udite, può essere che non gli servirà manco in futuro.
Come ho detto nell'altro topic la Roma dovrebbe trattare con il Barca per farsi mettere un riscatto più umano (altri 15 milioni?) sicuramente non 28. Perchè la Roma, anche se Bojan dovesse fare 70 gol, quella cifra non la pagherà mai. Come non la pagherebbe il Manchester United.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Esatto! E' questo l punto.Il perfezionista ha scritto: Entrambi.
La Roma perchè se non lo confermerà nel prossimo mercato (ri)avrà i 14 milioni del Barcellona per comprare un altro giocatore.
Il Barcellona che ha mandato in "prestito" un giocatatore che non gli serviva e, udite udite, può essere che non gli servirà manco in futuro.
Come ho detto nell'altro topic la Roma dovrebbe trattare con il Barca per farsi mettere un riscatto più umano (altri 15 milioni?) sicuramente non 28. Perchè la Roma, anche se Bojan dovesse fare 70 gol, quella cifra non la pagherà mai. Come non la pagherebbe il Manchester United.
Se Bojan dovesse fare una buona stagione con la maggior parte delle partite da titolare ed una dozzina di goal fatti (ipotesi abbastanza realistica) io Roma decid di mantenerlo ma ti aggiungo non più di 8 milioni.
Se Invece mi esplode con 20/25 reti la Roma più di altri 15 milioni non li caccia, come hai detto giustamente tu, ma il Barcellona con soli 13 se lo porta a casa ed ha il campioncino del futuro.
Capite le mie perplessità?
- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
cmq le cose possono cambiare 

- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
.
Ultima modifica di antoniocs il mar 13 gen 2015, 20:33, modificato 1 volta in totale.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
-
- Talento
- Reactions:
non conosco sau, ma so che baiano come compagni di reparto aveva rambaudi e signori quindi non è che aveva sti grandi (in tutti i sensi) centravanti da schierare al centro...
Assioma di Cole
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
tra un anno si farà un gran parlare del suo riscatto. Il Barça non ha alcun interesse a rinegoziare oggi il valore del contro-riscatto...
Continuo a pensare che la meravigliosa macchina da guerra catalana ha il grande demerito di stare bruciando giocatori giovani di grandissimo talento. Fossi in Bojan mi metterei l'anima in pace e comincerei a pensare ad una carriera lontano da Barcellona.
Continuo a pensare che la meravigliosa macchina da guerra catalana ha il grande demerito di stare bruciando giocatori giovani di grandissimo talento. Fossi in Bojan mi metterei l'anima in pace e comincerei a pensare ad una carriera lontano da Barcellona.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
C'è un po' più piccola che la vedo troppo?.aLVio. ha scritto:
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
https://www.facebook.com/#!/photo.php?f ... =1&theaterV.G.41 ha scritto: C'è un po' più piccola che la vedo troppo?

- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Su Bojan secondo me la società si deve chiarire le idee adesso: se ci crede davvero deve fare un'offerta per prenderlo ora, che la valutazione per forza di cose non è altissima. Se invece non ci crede va preparato comunque il futuro adesso, cercando un sostituto con 1 anno di anticipo (Nico Lopez forse?), perchè ovviamente se come tutti speriamo con Zeman esplode l'anno prossimo il Barcellona se lo riprende.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
se dovesse esplodere la roma potrebbe tranquillamente trattarlo per meno di 28 milioni, imho. aggiungi un 15 dilazionato in 3 anni ed è tuovale.not ha scritto:Su Bojan secondo me la società si deve chiarire le idee adesso: se ci crede davvero deve fare un'offerta per prenderlo ora, che la valutazione per forza di cose non è altissima. Se invece non ci crede va preparato comunque il futuro adesso, cercando un sostituto con 1 anno di anticipo (Nico Lopez forse?), perchè ovviamente se come tutti speriamo con Zeman esplode l'anno prossimo il Barcellona se lo riprende.
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Bho, se dovesse esplodere penso che il Barca è ben contento di riprenderselo, non credo che te lo lascerebbe a prezzo di saldo.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
si ma il barca ha una concentrazione di giovani in attacco che mette paura.. conta anche la volontà del giocatore e il ruolo che potrebbe ricoprire nella squadravale.not ha scritto:Bho, se dovesse esplodere penso che il Barca è ben contento di riprenderselo, non credo che te lo lascerebbe a prezzo di saldo.