[Coppa Italia] Roma - Virtus Entella [14/01/2019]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Virtus Entella [14/01/2019]

Messaggio da simone »

Liouville89 ha scritto:Ma non è dietrologia. È che ci sono tre obbiettivi raggiungibili con tre percorsi paralleli. Quindi ha poco senso per me.
Il modo in cui l'hai riformulata mi piace di più e non presuppone quanto ho evidenziato prima.
Credimi il senso era capire cosa preferite di più, non a livello subliminale orientarvi e farvi abituare con anticipo alla possibile disfatta in coppa italia.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Limitless33 ha scritto: Beh, sarebbe leggermente diversa la questione: nel caso succedessero entrambe, sarei più contento per la vittoria in coppa italia. Nonostante ciò, sono consapevole del fatto che se non andiamo in Champions ci sarebbe da piangere, quindi se dovessi scegliere preferirei arrivare quarto.
Uhm... mi hai fregato con questa doppia risposta... :-)
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da walteradrian »

simone ha scritto:Su retesport chiedono: firmereste vittoria torneo coppa italia ma arrivando quinti in campionato?
Voi?
per quest'anno e anche per il prossimo
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

walteradrian ha scritto: per quest'anno e anche per il prossimo

Per quest’anno e per i prossimi 30
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

Loddr16 ha scritto: Eddaje!

Quest'anno servirebbe un po' di quella attitudine a navigare in acque tempestose, tipica della Lazio o del Milan degli ultimi tempi, per poi arrivare a disputare delle finali tutto sommato insperate o difficilmente pronosticabili.

P. S. Bentrovati a tutti!

Immagine
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

mai come quest'anno la Coppa Italia è fondamentale. Si pensa di continuo a Roma-Spezia e posso essere pure d'accordo sulla cocente delusione che quella partita ha trasmesso a tutti noi, però ho la sensazione che si parli un pò troppo di Roma-Spezia e troppo poco di Roma-Torino dello scorso anno.

Roma-Spezia si giocò nel 2015, con un allenatore diverso e una squadra molto diversa rispetto a quella attuale. Peraltro storicamente la Coppa Italia è pur sempre una competizione che abbiamo vinto 9 volte, spesso e volentieri battendo squadre come lo Spezia che non furono prese sotto gamba, quindi parlare sempre e comunque di Roma-Spezia risulta anche stucchevole in nome del mai 'na gioia.

Ogni squadra ha avuto il suo Spezia, la sua Corea, il suo Lecce. L'importante è che quando gli attori sono gli stessi certi errori non si ripetano. Ecco perché io continuo a riferirmi a Roma- Torino 1-2, stagione 2017-2018. Quello che secondo me è stato il più grande errore di Eusebio Di Francesco da quando è allenatore della Roma.

Se ripenso a quella partita mi sale la rabbia molto più di Roma-Spezia. Nel 2015 la Roma era una squadra semplicemente allo sbando, al posto dello Spezia ci poteva essere chiunque, avremmo perso o magari vinto per una botta di culo.

Ma il signor Eusebio Di Francesco ci deve ancora spiegare come cazzo gli è saltato in mente di prendere sotto gamba il Torino quel giorno, mettendo Skorupski in campo al posto di Alisson e facendo un turn over eccessivo, inopportuno. Ma come, sai che lo scudetto è già della Juve, la Champions è in letargo per 2 mesi e tu mi snobbi la Coppa Italia facendo il fenomeno contro una squadra di serie A dignitosissima che se l'è venuta a giocare perché voleva farsi un derby di coppa con la Juve?

Ecco, mi auguro che tra 10 giorni Di Francesco non conceda il bis. Può esserci lo Spezia, l'Entella, il Torino, la Juve, tua sorella ma non me ne frega un cazzo. La Coppa Italia va onorata fino alla fine.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Con il Torino nn meritavi di uscire scorupski o meno!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

bibiroma ha scritto:Con il Torino nn meritavi di uscire scorupski o meno!
col Torino fu sbagliata proprio la preparazione della partita. La Roma non può permettersi di snobbare la Coppa Italia. Puoi uscire, anche perché alla fine vince sempre e solo una squadra, almeno da 4 anni a questa parte, ma non in quel modo. Ancora col turn over in Coppa Italia, dai...ha voluto fare il fenomeno ed è stato punito, anche sfortunato ma se l'è cercata.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

bibiroma ha scritto:Con il Torino nn meritavi di uscire scorupski o meno!
Fu la miglior partita di quel periodo. Ricordo che il primo gol preso con le riserve contro il Torino, lo beccammo pochi giorni dopo da Benatia.
E' proprio l'atteggiamento con cui si affronta la Coppa Italia ad essere sbagliato. Ricordo che tra lo Spezia e il Torino, ci fu, l'anno di Spalletti, il Cesena; mediocre squadra di B battuta solo grazie ad un rigore di Totti al 90°. E, ovviamente, taccio sulla scoppola presa con la Lazie che, almeno, è una squadra.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Appunto c'entra poco il turnover...
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

aldodice26x1 ha scritto: Fu la miglior partita di quel periodo. Ricordo che il primo gol preso con le riserve contro il Torino, lo beccammo pochi giorni dopo da Benatia.
E' proprio l'atteggiamento con cui si affronta la Coppa Italia ad essere sbagliato. Ricordo che tra lo Spezia e il Torino, ci fu, l'anno di Spalletti, il Cesena; mediocre squadra di B battuta solo grazie ad un rigore di Totti al 90°. E, ovviamente, taccio sulla scoppola presa con la Lazie che, almeno, è una squadra.
questo però vale per tutti. Non commettiamo l'errore di pensare che quello di sottovalutare la Coppa Italia sia un difetto atavico della Roma, perché ci sono anche squadre che sono andate ai rigori col Pordenone o che hanno preso gol dall'Alessandria. A me, personalmente, anche con delle difficoltà interessa vincere le partite. Non mi capacito di come si possa perdere in gara secca in casa contro squadre più deboli, anche se giocano in serie A. Roma-Torino andava vinta, punto. Perché ti teneva in piedi una stagione che sarebbe potuta essere ancora migliore di quella che è stata. E Di FRancesco non si aiutò facendo turn over
QXGiallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da QXGiallorosso »

Sogno già il gelo e l'umidità del 14 a sera...
Chi vole la giustizia se la faccia...
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

QXGiallorosso ha scritto:Sogno già il gelo e l'umidità del 14 a sera...

Perché la serata possa essere del tutto incantevole e spudoratamente romantica, quanto mi piacerebbe poter nuovamente ascoltare per l’occasione, i vecchi spot che venivano trasmessi nel pre partita e a fine primo tempo, col classico brusio in sottofondo... :gggg: :gggg:
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Tipo rubei è Yamaha ....rubei è Malaguti....rubei è Honda....
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

c'erano anche le irresistibili interviste in tribuna di Giovanni Lacagnina. Non si sentiva un cazzo.
Rispondi