Lungo il viale del dorico qualche laziale se la vide brutta,ti risulta?!88/89.aurreja ha scritto:
Sarà che ho avuto la fortuna di presenziarci nel 2001, al seguito della Lodigiani, ma il Celeste era la loro perfetta realtà. Incastonato tra i palazzi, inospitale, infuocato. Così come devono esser stati catini infernali in passato: il Dorico per gli anconetani, il Fratelli Ballarin per i Sambini, il Grezar per gli alabardati, il Mirabello di Reggio Emilia, l’Appiani di Padova, il Santa Giuliana per i perugini e l’Arena della Vittoria per i baresi. Anche per quanto riguarda i frusinati, lo Stirpe sará anche di proprietá, ma con l’atmosfera incandescente che si percepiva all’interno del glorioso Matusa, non ci azzecca proprio nulla.
Ho trovato questo resoconto,un pò fiabesco.
anconetano fu accoltellato!!! io c'ero ma c'avevo 11 anni e la fortuna ha voluto che mi padre quella sera ha deciso de andà a vedè la partita in gradinata! quanto me so cagato addosso anche se ero lontano na paura...la gradinata era piena de laziali! in curva entraro i laziali con lo striscione "eagles" dall'entrata in basso se non ricordo male e lo appesero...subito dopo caricarono verso il centro, risposta degli anconetani che prima indietreggiarono di brutto...cmq erano pochi del collettivo e della curva in generale presenti in curva, era pieno agosto e mi sembra che non avevamo nemmeno striscioni appesi...loro armati fino ai denti addirittura se parlava di catene...poi scambio di cortesie con le torce, con una che andò su un pino e iniziò pure a pià fogo! poi de fori il delirio...e da quanto ho sempre saputo un laziale prese sta bottigliata (già rotta) in faccia che je cavò un occhio!!! quella è stata una delle volte che da fiolo al Dorico me so cagato addosso!!!
si in curva gl anconetani furono preis alla sprovvista perche' non s aspettavano na roba del genere e diciamo ando' mejo ai laziali!ma de fori la gente se organizzo' e svariati laziali presero na valanga de bastonate!quel laziale perse n occhio perche' lo tirarono fori de peso dall'auto dove s'era rinchiuso e preso a bottigliate in faccia!un laziale "se dice" lo trovarono gli scopini ancora nascosto in t un buzzigo della monnezza alle 6 de mattina!
e diverse macchine romane devastate.se ande' nel sito degli -irriducibili- c'e' na sezione che parla de incidenti loro e c'e' n articolo!anche loro se la ricordarono x un pezzetto quella serata in ancona.