[Serie A] Empoli - Roma [06/10/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Empoli - Roma [06/10/2018 ore 20:30]

Messaggio da kappone »

aurreja ha scritto:
Sarà che ho avuto la fortuna di presenziarci nel 2001, al seguito della Lodigiani, ma il Celeste era la loro perfetta realtà. Incastonato tra i palazzi, inospitale, infuocato. Così come devono esser stati catini infernali in passato: il Dorico per gli anconetani, il Fratelli Ballarin per i Sambini, il Grezar per gli alabardati, il Mirabello di Reggio Emilia, l’Appiani di Padova, il Santa Giuliana per i perugini e l’Arena della Vittoria per i baresi. Anche per quanto riguarda i frusinati, lo Stirpe sará anche di proprietá, ma con l’atmosfera incandescente che si percepiva all’interno del glorioso Matusa, non ci azzecca proprio nulla.

Immagine
Lungo il viale del dorico qualche laziale se la vide brutta,ti risulta?!88/89.
Ho trovato questo resoconto,un pò fiabesco.

anconetano fu accoltellato!!! io c'ero ma c'avevo 11 anni e la fortuna ha voluto che mi padre quella sera ha deciso de andà a vedè la partita in gradinata! quanto me so cagato addosso anche se ero lontano na paura...la gradinata era piena de laziali! in curva entraro i laziali con lo striscione "eagles" dall'entrata in basso se non ricordo male e lo appesero...subito dopo caricarono verso il centro, risposta degli anconetani che prima indietreggiarono di brutto...cmq erano pochi del collettivo e della curva in generale presenti in curva, era pieno agosto e mi sembra che non avevamo nemmeno striscioni appesi...loro armati fino ai denti addirittura se parlava di catene...poi scambio di cortesie con le torce, con una che andò su un pino e iniziò pure a pià fogo! poi de fori il delirio...e da quanto ho sempre saputo un laziale prese sta bottigliata (già rotta) in faccia che je cavò un occhio!!! quella è stata una delle volte che da fiolo al Dorico me so cagato addosso!!!

si in curva gl anconetani furono preis alla sprovvista perche' non s aspettavano na roba del genere e diciamo ando' mejo ai laziali!ma de fori la gente se organizzo' e svariati laziali presero na valanga de bastonate!quel laziale perse n occhio perche' lo tirarono fori de peso dall'auto dove s'era rinchiuso e preso a bottigliate in faccia!un laziale "se dice" lo trovarono gli scopini ancora nascosto in t un buzzigo della monnezza alle 6 de mattina!
e diverse macchine romane devastate.se ande' nel sito degli -irriducibili- c'e' na sezione che parla de incidenti loro e c'e' n articolo!anche loro se la ricordarono x un pezzetto quella serata in ancona.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

FoveaASR ha scritto:Era l'Empoli di Cupi, Cribari, Tavano, Di Natale, Buscè.

barbara buscè
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Si concordo sul fatto che lo stadio di empoli fa vomitare
Ma pure come trasferta, mai piaciuta
Troppo cesaronia

Ci so stato infatti una volta sola nel 2002-2003, 1-3 !!!

Gran mangiata in un agriturismo nella campagna toscana prima del match tra l'altro ( si gioco' alle 18 se non erro)

Detto cio': sdrumiamoli !!!
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

3 punti.
ASR
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

kappone ha scritto:
Lungo il viale del dorico qualche laziale se la vide brutta,ti risulta?!88/89.
Ho trovato questo resoconto,un pò fiabesco.

anconetano fu accoltellato!!! io c'ero ma c'avevo 11 anni e la fortuna ha voluto che mi padre quella sera ha deciso de andà a vedè la partita in gradinata! quanto me so cagato addosso anche se ero lontano na paura...la gradinata era piena de laziali! in curva entraro i laziali con lo striscione "eagles" dall'entrata in basso se non ricordo male e lo appesero...subito dopo caricarono verso il centro, risposta degli anconetani che prima indietreggiarono di brutto...cmq erano pochi del collettivo e della curva in generale presenti in curva, era pieno agosto e mi sembra che non avevamo nemmeno striscioni appesi...loro armati fino ai denti addirittura se parlava di catene...poi scambio di cortesie con le torce, con una che andò su un pino e iniziò pure a pià fogo! poi de fori il delirio...e da quanto ho sempre saputo un laziale prese sta bottigliata (già rotta) in faccia che je cavò un occhio!!! quella è stata una delle volte che da fiolo al Dorico me so cagato addosso!!!

si in curva gl anconetani furono preis alla sprovvista perche' non s aspettavano na roba del genere e diciamo ando' mejo ai laziali!ma de fori la gente se organizzo' e svariati laziali presero na valanga de bastonate!quel laziale perse n occhio perche' lo tirarono fori de peso dall'auto dove s'era rinchiuso e preso a bottigliate in faccia!un laziale "se dice" lo trovarono gli scopini ancora nascosto in t un buzzigo della monnezza alle 6 de mattina!
e diverse macchine romane devastate.se ande' nel sito degli -irriducibili- c'e' na sezione che parla de incidenti loro e c'e' n articolo!anche loro se la ricordarono x un pezzetto quella serata in ancona.

Erano all’ordine del giorno certe performance a quei tempi. Un minimo romanzato come sempre in questi casi, ma il fondo di veritá c’è eccome. Sempre stati pessimi i rapporti tra laziali e anconetani. Vuoi per le vedute politiche totalmentea agli antipodi, per l’amicizia dei villici coi piceni, per gli storici buoni rapporti tra dorici e genoani. L’unica cosa che accomuna le due realtà da una vita, è l’atavico odio comune nei confronti dei pescaresi.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

LegioXII ha scritto:Si concordo sul fatto che lo stadio di empoli fa vomitare
Ma pure come trasferta, mai piaciuta
Troppo cesaronia

Ci so stato infatti una volta sola nel
2002-2003, 1-3 !!!

Gran mangiata in un agriturismo nella campagna toscana prima del match tra l'altro ( si gioco' alle 18 se non erro)

Detto cio': sdrumiamoli !!!

Li mi sono proprio divertito. Eurostar + Regionale free, (a quei tempi era la prassi), spuma bionda a fiumi, entrata in Tribuna d’Onore, assieme ad un’altra ventina di romanisti senza tagliando. Approfittando di un varco d’ingresso, completamente lasciato libero dagli strappa biglietti. Torce accese a più riprese, col presidente dell’Empoli che non distante da noi, osservava il tutto con incredulità, ma allo stesso tempo divertito. Cazzeggiando ridevamo asd asd
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

L 11 secondo voi?

Olsen
Santon Manolas Fazio Kolarov
Nzonzi Cristante
Under Pellegrini Elsha
Dzeko
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

rosromanista ha scritto:L 11 secondo voi?

Olsen
Santon Manolas Fazio Kolarov
Nzonzi Cristante
Under Pellegrini Elsha
Dzeko
Per me
Olsen
Florenzi-Manolas-Fazio-Lu.Pellegrini( Kolarov è acciaccato)
Nzonzi-Cristante
Under-Pellegrini-Elsha( anche se vorrei che provasse Kluivert, che col gol in Europa magari ha preso fiducia)
Dzeko
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

aurreja ha scritto:

Li mi sono proprio divertito. Eurostar + Regionale free, (a quei tempi era la prassi), spuma bionda a fiumi, entrata in Tribuna d’Onore, assieme ad un’altra ventina di romanisti senza tagliando. Approfittando di un varco d’ingresso, completamente lasciato libero dagli strappa biglietti. Torce accese a più riprese, col presidente dell’Empoli che non distante da noi, osservava il tutto con incredulità, ma allo stesso tempo divertito. Cazzeggiando ridevamo asd asd
io invece stavo tutto alla tua sinistra.
Dopo la tribuna coperta c'era sta specie di settorino all'altezza del corner
Eravamo una marea tutto lo stadio preso tranne la tribuna dove stanno i loro ultras
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

LoryAsr98 ha scritto: Per me
Olsen
Florenzi-Manolas-Fazio-Lu.Pellegrini( Kolarov è acciaccato)
Nzonzi-Cristante
Under-Pellegrini-Elsha( anche se vorrei che provasse Kluivert, che col gol in Europa magari ha preso fiducia)
Dzeko
Secondo me i terzini li cambia entrambi. Dopo la buona prova nel derby non puoi togliere ancora Santon per un 99 seppur bravo...
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

niente di meno che 3 punti. se in scioltezza meglio.
...però "la pirateria uccide il calcio"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

3 punti
Immagine
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

per me
[center]olsen
santon manolas fazio lupe
nzonzi cristante
under lope elsha
schick[/center]
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

jsl14 ha scritto:
Secondo me i terzini li cambia entrambi. Dopo la buona prova nel derby non puoi togliere ancora Santon per un 99 seppur bravo...
Io metterei Florenzi a sx e Santon a dx...

Poi se va bene Pellegrini per florenzi e scalo
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

fabiozeman ha scritto:per me
[center]olsen
santon manolas fazio lupe
nzonzi cristante
under lope elsha
schick[/center]
Magari anche perché Dzeko in nazionale lo spremeranno sicuro....
Rispondi