Mercato estivo 2018: voti e commenti
- u2coexist
- Promessa
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Pagelle mercato estivo AS Roma
Quasi tutti arrivati prima della preparazione.
Unico dubbio in porta. Il resto nettamente migliorati.
E si parla di insufficienza. A posto così.
Per me 8
Unico dubbio in porta. Il resto nettamente migliorati.
E si parla di insufficienza. A posto così.
Per me 8
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
7 pieno pieno.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Trovo inconcepibile considerare schik o karsdorp come nuovi acquisti. Al momento mi sembra che nei titolari non ci siamo rinforzati anzi mentre sono arrivati buoni rincalzi.Se si chiude così un mercato in cui juve inter e milan si sono decisamente rinforzate il mio voto sarebbe 6- sono preoccupato per le varie scommesse
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Sintesi che faccio completamente mia.fiume ha scritto:Alisson --> Olsen/Mirante
Peres --> Marcante (Santon, Bianda)
Nainggolan, Gerson --> Pastore, Cristante, N'Zonzi, Coric, Zaniolo
Defrel --> Kluivert
Via pippe inutili come Peres, Gerson e Defrel e dentro parecchi buoni giocatori.
Si possono calcolare come nuovi anche Luca Pellegrini e Karsdorp (addirittura Schick,volendo).
Rosa molto più lunga, ma poche certezze e varie incognite.
Si perde qualcosa in porta.
Si prendono centimetri, piedi buoni e possibili gol a centrocampo.
Attacco con una sola novità, ma era il reparto era il reparto che aveva meno bisogno.
Voto (a un giorno e mezzo dalla fine del mercato): 7
Marcante immagino sia marcano.
Come giustsmente noti te, aggiungiamo che karsdorp pellegrini e schick sono praticamente dei nuovi acquisti per valutare la rosa, perché avranno impatti rilevanti.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Non so dare un voto complessivo perché mi mancano alcuni elementi (tipo Marcano e Olsen, li conosco pochissimo).
Acquisto Nzonzi: voto 8. Monchi arriva e, tra mille frasi di circostanza, qualche verità dall'altra parte dell'oceano e altrettante smentite (manco il coraggio delle proprie opinioni) ci toglie il peso della questione Totti. L'anno dopo trova il giocatore che dovrebbe poter panchinare DDR.
Cessione Nainggolan: voto 7,5. Cifre non entusiasmanti, ma prima scelta da società forte che guarda avanti. Discontinuità con le idiozie della gestione Sabatini con gli outdoor aziendali tra le mignotte russe.
Rinnovo Florenzi: voto 4. Segnale contraddittorio. Rinnovare a quelle cifre dopo due crociati e una stagione di merda, rimane, dal mio punto di vista, qualcosa di incomprensibile.
Acquisto Nzonzi: voto 8. Monchi arriva e, tra mille frasi di circostanza, qualche verità dall'altra parte dell'oceano e altrettante smentite (manco il coraggio delle proprie opinioni) ci toglie il peso della questione Totti. L'anno dopo trova il giocatore che dovrebbe poter panchinare DDR.
Cessione Nainggolan: voto 7,5. Cifre non entusiasmanti, ma prima scelta da società forte che guarda avanti. Discontinuità con le idiozie della gestione Sabatini con gli outdoor aziendali tra le mignotte russe.
Rinnovo Florenzi: voto 4. Segnale contraddittorio. Rinnovare a quelle cifre dopo due crociati e una stagione di merda, rimane, dal mio punto di vista, qualcosa di incomprensibile.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Juza85
- Campione
- Reactions:
Darei un 6. Purtroppo la cessione di Alisson, il miglior calciatore che avevi in rosa per quanto mi riguarda, pesa parecchio su un giudizio complessivo che altrimenti sarebbe stato molto più lusinghiero.
Si svegliò che desiderava Marte.
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Te lo spiego io...siamocosì ha scritto:Trovo inconcepibile considerare schik o karsdorp come nuovi acquisti.
Nel momento stesso in cui giudichi Karsdorp e Shick come acquisti inutili lo scorso anno perchè non ce l'hai praticamente avuti (il primo per nulla, il secondo col contagocce), allora devi considerarli quest'anno perchè non li abbiamo ceduti e di fatto quest'anno ce li avrai...
E questo perchè a differenza tua il mercato non si giudica sull'acquisto fatto, ma sul rinforzamento o meno della rosa...
Questo vuol dire che prima non ce l'avevi ed adesso ce l'hai...
Tu continui a commettere sempre lo stesso errore (in culo te c'entra ma in testa no), di considerare un acquisto solo per l'anno in cui viene acquistato...
Valesse questo principio, allora Dzeko dovevamo sfancularlo dopo il primo anno, ed invece si è rivelato il colpo più importante della gestione americana...
Che poi parliamo dello stesso che dopo il primo anno in parecchi lo volevano mandare al cantiere, ma dopo altri due anni se voleva impala' Monchi perchè lo stava cedendo a gennaio...
Onestà vorrebbe che se putacaso Schick quest'anno fa 20 gol e Karsdorp ara la fascia come un forsennato, si andasse a riprendere i voti dati al mercato dello scorso anno e si facesse ammenda...
Ma questo non accadrebbe mai perchè la regola è: intanto sfonnamo, poi de quello che succede sticazzi, tanto i commenti se li porta il vento...
Soprattutto non posso aspettarmi equilibrio da chi l'anno scorso ha detto a Novembre che il mercato poteva considerarsi già un fallimento...

- Royal Tenenbaum
- Capitano
- Reactions:
6,5 che potrebbe salire o scendere tranquillamente in base alla stagione che faranno portiere e terzini. Per la prima volta vedo però un DS nostro che si accorge di un buco clamoroso e lo elimina, senza metterci la toppa. Bravo Monchi.
"Come un cieco ad un'orgia mi facevo strada palpando."
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Ok allora riapriamo il topic dei giudizi al mercato estivo 2017 dando a tutti la possibilità di abbassare i propri voti dati a Settembre in virtù del fatto che poi non abbiamo avuto Karsdorp mai e Schick e Defrel quasi mai (a quel punto dovremmo anche considerare a posteriori l'apporto effettivo di Gonalons alla causa), dato che "ce lo spiega lui".
Mettiamo 8-8.5-9 quest'anno contando Karsdorp (che poi un po' di prudenza visti gli scenari simili con Strootman e Castan non farebbe male) e Schick, e sul topic dei giudizi dell'anno scorso ci rientriamo e rieditiamo tutti e mettiamo? 2-2.5-3 a esse boni?
Mi sfugge come si possano contare Schick e Karsdorp nel voto di questo mercato, come se facessero bene quest'anno bisognerebbe tornare indietro e alzare I voti, quando nessuno è tornato indietro ad abbassare i voti dopo che la stagione è finita senza averli avuti quasi mai
Mettiamo 8-8.5-9 quest'anno contando Karsdorp (che poi un po' di prudenza visti gli scenari simili con Strootman e Castan non farebbe male) e Schick, e sul topic dei giudizi dell'anno scorso ci rientriamo e rieditiamo tutti e mettiamo? 2-2.5-3 a esse boni?
Mi sfugge come si possano contare Schick e Karsdorp nel voto di questo mercato, come se facessero bene quest'anno bisognerebbe tornare indietro e alzare I voti, quando nessuno è tornato indietro ad abbassare i voti dopo che la stagione è finita senza averli avuti quasi mai
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Alessà hai poco da spiegare non sono stati comprati quest’anno quindi valutando questo mercato non li calcolo
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Io non mi stupisco più di nulla qui dentro da certi, piuttosto mi chiede come mai nessuno è tornato nel topic dei voti al mercato dell'anno scorso ad alzare di mezzo punto perchè Moreno (da molti eletto titolare a Giugno) ti ha fatto fare una plusva da mezzo milione...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E chi te dice niente...siamocosì ha scritto:Alessà hai poco da spiegare non sono stati comprati quest’anno quindi valutando questo mercato non li calcolo
Se non vuoi calcolarli nel voto di mercato di quest'anno fai benissimo... Perchè è vero, non sono stati comprati quest'anno...
Ma se scrivi testualmente: "trovo inconcepibile CONSIDERARE tizio e caio blablabla..." allora te lo spiego io...
Perchè significa quello che ho scritto, ma soprattutto CONSIDERARE non è ESSERE...
Significa "come se fossero"...
E' italiano...

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma poi che cazzo te frega a te de come considerano Shick e Karsdorp gli altri...?
Tu non li consideri come se fossero nuovi...? Esticazzi...
Gli altri saranno liberi o non di considerarli come gli pare e piace...?
Tu non li consideri come se fossero nuovi...? Esticazzi...

Gli altri saranno liberi o non di considerarli come gli pare e piace...?

-
- Fenomeno
- Reactions:
Per me 7-.
La scelta del portiere (almeno sulla carta) e la mancanza di alternative in attacco a dx le uniche due pecche.
La scelta del portiere (almeno sulla carta) e la mancanza di alternative in attacco a dx le uniche due pecche.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."