Il ritorno di Sawiris

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Il ritorno di Sawiris

Messaggio da Iulius »

Luke Skywalker ha scritto:Ragazzi state accusando me di fare propaganda di quel tipo? Allora mi dispiace ma siete fuori come un balcone. Sawiris non è Angelucci, è uno dei più grandi imprenditori dell'area mediterranea con interessi nelle telecomunicazioni, nelle costruzioni e via dicendo. Ieri viene intercettato a Roma e ribadisce che l'offerta l'aveva fatta. E' nel video. Questo non è Roberto er tedesco, è uno che sta una volta sì e una no al World Economic Forum a parla' tra Bill Gates e Warren Buffett. Vi pare il tipo di personaggio che si presta alle speculazioni di una centro suono qualsiasi? L'offerta l'avrà fatta se lo ribadisce. Non ha partecipato alla gara? Certo, ma non si discute di quello. Ora che ho la certezza che una proposta c'era, ritengo che Unicredit avrebbe potuto avere maggior riguardo per questo signore.
In effetti si sta esagerando.
Luke è in completa buona fede.
Calmatevi.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

alectric ha scritto: Perdonami Luke, ma se io indico una gara per quale motivo ad un soggetto dovrebbe essere permesso di non partecipare e di essere al contempo considerato con diverso riguardo...?
E perchè altri non avrebbero dovuto allora godere del medesimo trattamento ed invece alla gara hanno partecipato...?

Funziona così: esistono delle regole per prendere la Roma, se tu non le accetti allora è una tua scelta e la Roma non l'hai voluta realmente prendere...

Se quando compro qualcosa mi chiedono pagamento in contanti o con carta, io non posso pretendere di pagare con un assegno e poi andare in giro a dire che non me l'hanno voluta vendere...
Le condizioni le stabilisce il venditore, se non ti sta bene, amen...
Se io sono Orascom e mi prospetti l'idea di fare una gara con Angelucci (ma anche con lo stesso Pallotta) ci sta che decida di rifiutare. Specialmente gli uomini d'affari orientali sono molto orgogliosi. Io non sto dicendo che le regole non le debba fare il venditore. Infatti le ha fatte e ha deciso come voleva. Tutto lecito e legittimo. Dico solo che forse questo signore lo si poteva ascoltare un po' di più se è vero come è vero (e dopo queste dichiarazioni non ho più dubbi) che un interesse ce l'aveva.
BANZAI!
kitarant
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kitarant »

Luke Skywalker ha scritto: Se io sono Orascom e mi prospetti l'idea di fare una gara con Angelucci (ma anche con lo stesso Pallotta) ci sta che decida di rifiutare. Specialmente gli uomini d'affari orientali sono molto orgogliosi. Io non sto dicendo che le regole non le debba fare il venditore. Infatti le ha fatte e ha deciso come voleva. Tutto lecito e legittimo. Dico solo che forse questo signore lo si poteva ascoltare un po' di più se è vero come è vero (e dopo queste dichiarazioni non ho più dubbi) che un interesse ce l'aveva.
Mi pare che Sawiris l'abbia detto...se tu banca prima mi ascolti privatamente e sai e fai uscire la mia offerta, poi non puoi chiedermi di partecipare ad un'asta quando ho scoperto le mie carte...
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

kitarant ha scritto: Mi pare che Sawiris l'abbia detto...se tu banca prima mi ascolti privatamente e sai e fai uscire la mia offerta, poi non puoi chiedermi di partecipare ad un'asta quando ho scoperto le mie carte...
Ma è proprio un discorso di prestigio. A quella gara partecipò Angelucci, mi sembra rrivò addirittura all'offerta vincolante. Io Orascom faccio una gara con Angelucci? Ma siete fuori? Lo capisco benissmo.
BANZAI!
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

altro esempio nel quale prima di lanciarsi uno dovrebbe sapere di cosa si parla...gli enti pubblici devono per leggere vendere (o comprare) qualcosa seguendo delle precise regole di gara (sul numero e la tipologia degli invitati, sui vincoli e le regole), un privato no, può fare come gli pare...può chiamare 4 amici suoi o anche uno solo e fare come gli pare...

la banca ha fatto una gara per cercare di attirare compratori che valutassero il suo bene, frutto di debiti non pagati dai Sensi, quindi con delle precise responsabilità (il recupero del credito) davanti al Cda e agli azionisti, per rientrare del massimo importo possibile

quindi l'unica cosa che ha un senso, ammesso che Sawiris non millanti (sulle cifre ad esempio, sull'importo della sua offerta) sarebbe che la banca pensava di farci più soldi invitando più aziende a fare un'offerta...anche Angelini è ricco eppure da sparato cazzate per mesi....

oltretutto da un punto di vista prettamente finanziario, un imprenditore che si vanta quasi di aver offerto il triplo per una cosa poi venduta (e per la quale hanno offerto molto meno) non è che faccia sto figurone...
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Luke Skywalker ha scritto: Se io sono Orascom e mi prospetti l'idea di fare una gara con Angelucci (ma anche con lo stesso Pallotta) ci sta che decida di rifiutare.
Se io sono Orascom e mi metti in gara col pescivendolo sotto casa, semplicemente lo straccio economicamente e progettualmente...
E ti faccio vergognare a vita per il solo fatto di aver pensato di presentarti in gara con me...

Io la vedo così...
Immagine
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Luke Skywalker ha scritto: Se io sono Orascom e mi prospetti l'idea di fare una gara con Angelucci (ma anche con lo stesso Pallotta) ci sta che decida di rifiutare. Specialmente gli uomini d'affari orientali sono molto orgogliosi. Io non sto dicendo che le regole non le debba fare il venditore. Infatti le ha fatte e ha deciso come voleva. Tutto lecito e legittimo. Dico solo che forse questo signore lo si poteva ascoltare un po' di più se è vero come è vero (e dopo queste dichiarazioni non ho più dubbi) che un interesse ce l'aveva.
no Luke non ti prospetto nulla perchè tu Orascom non sai chi parteciperà alla gara e infatti Sawiris non lo sapeva

ribadisco tocca sapere di cosa si parla se ti interessa e se pensi che io possa farlo te l'ho spiegato ;)

e ribadisco che non ce l'avevo con te, sai la stima :ok:
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

baleymar ha scritto:
no Luke non ti prospetto nulla perchè tu Orascom non sai chi parteciperà alla gara e infatti Sawiris non lo sapeva

ribadisco tocca sapere di cosa si parla se ti interessa e se pensi che io possa farlo te l'ho spiegato ;)

e ribadisco che non ce l'avevo con te, sai la stima :ok:
Bastava leggere la stampa bale, non c'era bisogno di chiedere alla banca. Si sapeva che uno degli interessati era Angelucci.
Ti garantisco poi che di cosa si parla lo so bene, visto che la vicenda l'ho seguita dal primo giorno all'ultimo.
BANZAI!
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

alectric ha scritto: Se io sono Orascom e mi metti in gara col pescivendolo sotto casa, semplicemente lo straccio economicamente e progettualmente...
E ti faccio vergognare a vita per il solo fatto di aver pensato di presentarti in gara con me...

Io la vedo così...
è così

ma poi lui non lo sapeva un cazzo, i nomi sono usciti a offerte consegnate e aperte...e si è scoperto alla fine che dei vari nomi fatti alla fine offrirono solo gli americani e Angelucci...si parlava di Aabar e di tanti altri nomi molto prestigiosi

oltretutto ribadisco, se uno paga una cosa 10 e tu ti vanti di aver offerto 30, il coglione sei tu non Angelucci che manca poco la compra a 10...e non possiamo neanche pensare, per non sfociare nel ridicolo, che una banca faccia beneficenza...
Ultima modifica di baleymar il lun 18 apr 2016, 17:01, modificato 1 volta in totale.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Luke Skywalker ha scritto: Bastava leggere la stampa bale, non c'era bisogno di chiedere alla banca. Si sapeva che uno degli interessati era Angelucci.
Ti garantisco poi che di cosa si parla lo so bene, visto che la vicenda l'ho seguita dal primo giorno all'ultimo.
c'erano altri , tanti altri, la stampa parlò anche di tanti altri...anzi ti aggiungo che ad offerte arrivate, tutti, da SKY ai principali giornali, parlarono dell'offerta che aveva consegnato anche Aabar ...offerta che non fu mai fatta...
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Non fate i conti con la mentalità araba secondo me.
BANZAI!
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Luke Skywalker ha scritto:Non fate i conti con la mentalità araba secondo me.
E tu non fai conti con la mentalità delle banche, secondo me...
Le quali puntano al massimo ricavo e basta...
Immagine
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Fisher

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Pia ... ausa.shtml

Soros e Fisher

http://www.forzaroma.info/rassegna-stam ... her-36023/

Aabar

ORE 18.46: DELEGAZIONI ARABI VISTA A TRIGORIA (AdnKronos) – Il fondo arabo Aabar si appresta a presentare un’offerta vincolante per l’acquisto dell’As Roma. E’ quanto riferiscono fonti finanziarie.

Gruppo francese

http://www.lasignoraingiallorosso.it/ca ... ione-roma/

pure con questi Sawiris si offendeva di battagliare ? ;)
Ultima modifica di baleymar il lun 18 apr 2016, 16:53, modificato 1 volta in totale.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

Luke Skywalker ha scritto:Non fate i conti con la mentalità araba secondo me.
io faccio i conti sul fatto che sono arrivate 3 offerte

Angelucci, il Consorzio Americano di Pallotta & co., un fantomatico gruppo francese (quello di Candela come uno immagine)

il resto dei nomi, non solo Angelucci per il quale secondo te Sawiris si doveva schifare di competerci ??? , da Fisher di Gap e Banana Republic in poi, non è arrivato nulla, zero... ;)
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Cmq si il discorso di Sawiris non regge.
Se voleva fa er coatto metteva una piotta come offerta e se la pijava.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Rispondi