Guido Nanni
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Guido Nanni
Più che altro non capisco tutto questo astio contro Lobont, un giocatore che non incide più di tanto sull'economia della squadra, almeno dal punto di vista tecnico. A meno che la cosa sia legata al 26 maggio ed allora la capisco ancora di meno perchè lui è l'ultimo dei responsabili di quella sconfitta , se mai fosse responsabile.
In quanto al fatto di essere o meno un buon preparatore chi può dirlo, mi pare di ricordare che abbia fatto dei corsi da preparatore e forse dovrebbe prendere il patentino che richiede la categoria.
In generale però mi affiderei ad un professionista affermato se vogliamo cullare sogni di vittoria, guarda io mi rivolgerei addirittura all'estero. Mio figlio ha giocato vari anni in porta, ho visto vari preparatori e ho l'impressione che la scuola italiana sia ormai superata.
Come a tutti piacerà Neuer ma se ci fate caso, tralasciando le grandissime abilità personali, nessun portiere italiano interpreta il ruolo in questo modo. Buffon che è il più grande in Italia e forse uno dei due o tre di tutti tempi non partecipa mai alla manovra, ha preso spesso goal sotto le gambe perchè la scuola italiana non insegna la "spaccata" che fanno i portieri di calcetto, abituati a prendere tiri da un metro mentre per esempio a Szczesny l'ho vista fare.
Quindi il problema è Lobont o un altro ma la scuola italiana.
In quanto al fatto di essere o meno un buon preparatore chi può dirlo, mi pare di ricordare che abbia fatto dei corsi da preparatore e forse dovrebbe prendere il patentino che richiede la categoria.
In generale però mi affiderei ad un professionista affermato se vogliamo cullare sogni di vittoria, guarda io mi rivolgerei addirittura all'estero. Mio figlio ha giocato vari anni in porta, ho visto vari preparatori e ho l'impressione che la scuola italiana sia ormai superata.
Come a tutti piacerà Neuer ma se ci fate caso, tralasciando le grandissime abilità personali, nessun portiere italiano interpreta il ruolo in questo modo. Buffon che è il più grande in Italia e forse uno dei due o tre di tutti tempi non partecipa mai alla manovra, ha preso spesso goal sotto le gambe perchè la scuola italiana non insegna la "spaccata" che fanno i portieri di calcetto, abituati a prendere tiri da un metro mentre per esempio a Szczesny l'ho vista fare.
Quindi il problema è Lobont o un altro ma la scuola italiana.
- Mark
- Fenomeno
- Reactions:
in verità la scuola italiana ha faticato molto ai cambiamenti del ruolo di portiere
se prima era passivo cioè stava il necessario dentro l'area di rigore e la porta con la tattica del rinvio con le mani per perdere tempo, cosa che lo facevano tutti e non partecipava attivamente al gioco
con il cambio delle norme sul rinvio ora che si può fare solo con i piedi e di conseguenza è uscito dall'area e partecipa alla manovra a seconda delle situazioni di gioco, neuer è il nuovo tipo di portiere che fa pure il libero...molti preparato non hanno capito che prima di tutto va cambiato l'atteggiamento del portiere durante il gioco.
se prima era passivo cioè stava il necessario dentro l'area di rigore e la porta con la tattica del rinvio con le mani per perdere tempo, cosa che lo facevano tutti e non partecipava attivamente al gioco
con il cambio delle norme sul rinvio ora che si può fare solo con i piedi e di conseguenza è uscito dall'area e partecipa alla manovra a seconda delle situazioni di gioco, neuer è il nuovo tipo di portiere che fa pure il libero...molti preparato non hanno capito che prima di tutto va cambiato l'atteggiamento del portiere durante il gioco.
LIBERI!
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
In Olanda si faceva negli anni '70.Mark ha scritto:in verità la scuola italiana ha faticato molto ai cambiamenti del ruolo di portiere
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
In Italia non si fa nel 2016 .....porcaccia ha scritto: In Olanda si faceva negli anni '70.
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
Sono gli allenatori stessi che faticano a concepire il cambio di ruolo del portiere. Uno dei vari allenatori incrociati da mio figlio una volta mi disse, quando i portieri si allenano in gruppo e non con il preparatore non so che fargli fare......Mark ha scritto:in verità la scuola italiana ha faticato molto ai cambiamenti del ruolo di portiere

- Ottobre
- Talento
- Reactions:
Tancredi raccontava che Liedholm comunque lo faceva allenare a fare palleggi.
Ma il Barone stava avanti di 30 anni almeno.
Ma il Barone stava avanti di 30 anni almeno.
FORZA ROMA SEMPRE
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
eh... per me sicuro433 ha scritto:
è abbastanza impossibile per noi capirlo.

per questo chiedevo, magari qualcuno dei PROs del forum aveva raccolto qualche indiscrezione in giro al proposito
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
Lobont è un portiere scuola ajax che ha preso il patentino di preparatore in italia, potrebbe essere l'anello di congiunzione....leonardello ha scritto: In Italia non si fa nel 2016 .....

-
- Fenomeno
- Reactions:
Com'è che Totti già si è deciso che non può fare nulla invece?433 ha scritto:
è abbastanza impossibile per noi capirlo.
Comunque Lobont può anche andar bene,gli affiancherei qualcuno i primi tempi magari
Alla fine non mi pare che essere un grande portiere sia una prerogativa per essere un buon preparatore
-
- Leggenda
- Reactions:
Choc m'hai da di che c'entra Totti nel thread di Nanni... :-)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
c'entra c'entra.callaghan ha scritto:Choc m'hai da di che c'entra Totti nel thread di Nanni... :-)

- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Bob Gray ha scritto:
c'entra c'entra.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
-
- Fenomeno
- Reactions:
Oh io sopra l'ho pure scrittoBob Gray ha scritto:
c'entra c'entra.

- Orazio16
- Fenomeno
- Reactions:
Mi sa che Bob intendesse un'altra cosaChocolate ha scritto: Oh io sopra l'ho pure scritto