Freedom ha scritto:Comunicato ufficiale Curva Sud:
Tutti a casa! La Questura di Roma ci denuncia per manifestazione non autorizzata, ma noi non abbiamo fatto altro che sostenere i nostri colori da uomini liberi. Vogliamo sottolineare che abbiamo preso questa scelta per non creare problemi a voi ragazzi, che condividete le nostre scelte, noi siamo i vostri parafulmini, mai la causa dei vostri guai alla faccia di chi ci addita come il marcio della curva. Nessuno di chi è entrato domenica alla partita è stato minacciato, anzi, ringraziamo ancora una volta tutti per la comprensione e collaborazione. Sabato la Curva Sud rimarrà a casa, per non dare adito a strumentalizzazioni, per salvaguardare tutti i ragazzi, per dare uno schiaffo morale a chi vorrebbe metterci il bavaglio. Noi non siamo in vendita, non accettiamo compromessi, non molliamo di un centimetro. Finché la nostra Curva non sarà liberata, finché l’As Roma non aprirà gli occhi. Ed ora cara Questura di Roma e Cara Digos venite a toglierci il televisore a casa! Avanti Curva Sud fino alla Vittoria!”
Io sono al 100% con voi e non venissero a dire che la Roma può fare solo da spettatrice perché non è vero.
Potrebbe benissimo prendere posizione, in modo da far notare a tutti la differenza di trattamento tra chi ha esposto uno striscione e chi si accoltella allo stadio per motivi extracalcistici (chi ha detto napoli?) o chi butta bombe carta in mezzo al pubblico (chia ha detto juve?).
Potrebbe prendere posizione - il buon baldissoni potrebbe esprimere anche un giudizio "legale" - sull'assurdità della paventata denuncia per manifestazione non autorizzata.
Potrebbe prendere posizione sull'assurdità della paventata denuncia per chi fosse stato "sorpreso" a passeggiare a Frosinone il giorno della partita.
Potrebbe fare tante cose ma non gliene frega un caxxo perché l'importante è tenersi tutti buoni per lo stadio.....
La novità - almeno per quanto mi riguarda - è che, dopo decenni in cui sognavo lo stadio, adesso non mi interessa più. Se questo è il prezzo per avere lo stadio, se lo godessero e si godessero anche il silenzio. Se vogliono un tifo ammaestrato, facessero un casting come per i programmi della de filippi.
FORZA ROMA e sempre al fianco di chi non china la testa