Sergio Díaz

Rispondi
andreadb
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Sergio Díaz

Messaggio da andreadb »

Confermo che a me sembra che il ragazzo abbia qualità, più di molti altri presi negli ultimi mesi. Io non conosco nè lui nè Ponce ma, ad esempio, non comprendo perché il secondo dovrebbe essere migliore: è più grande di quasi due anni e tra i professionisti ha segnato la metà (se non ho letto male le statistiche).
A me Diaz sembra rapido, scattante, veloce e soprattutto con qualità nel controllo del pallone in velocità. Anche dotato di buon tiro. Questo desumo dalle immagini sul tubo. Il difetto è che al momento sembra piccolino (sia di altezza sia di peso) per emergere nel calcio che conta. Ma ha ancora tempo per mettere su qualche centimetro e qualche chilo.
Certo un investimento di 10 milioni sarebbe veramente elevato: eventualmente fosse sarà una cartina di tornasole delle capacità di Sabatini. Perché se investe quei soldi su uno che li vale va bene. Se invece sbaglia come ha fatto molte volte, va molto male.
Però non boccerei l'acquisto a prescindere. Al contrario, se lo prendiamo sono contento perché mi sembra bravo.
E se è bravo davvero state tranquilli che il prossimo anno gioca, non assiste a tutte le partite dalla panchina.
Ucan, Paredes, Sanabria ecc... evidentemente non sono così bravi (anche se io qualche possibilità in più l'avrei concessa e comunque la concederei in futuro)
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io sono sempre contento quando comprano dei ragazzi, sia chiaro, per me il tifoso vive anche se non sopattutto di sogni e di speranze ... altra cosa e' valutare queste operazioni
neverajoy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da neverajoy »

faro ha scritto: Alec possono dire quello che volgiono ma queste operazioni

1) o stanno a bilancio e allora intaccano per forza visto il FPF

2) oppure non stanno a bilancio per qualche misteriosa ragione (giovanili, minorenni ecc ecc) e allora uno ci puo' anche credere che il budget parallelo esista

io ho chieso in giro qui ed altrove e tutti mi hanno detto che queste operazioni stanno a bilancio

ora dato che per il FPF facciamo che puoi spendere 100 (per dire) all'anno

se 50 vanno via in queste operazioni e' evidente che piu' di 50 non puoi spendere per rinforzare la squadra

sempre che siano operazioni a bilancio

altra cosa e' se ti compri il Phsdhfrbiwski nella serie A polacca ovviamente, con un suo bilancio separato...
guarda fà basta vedere il bilancio della roma: jedvaj, berisha, vestenicky etc ci so tutti
neverajoy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da neverajoy »

andreadb ha scritto:Confermo che a me sembra che il ragazzo abbia qualità, più di molti altri presi negli ultimi mesi. Io non conosco nè lui nè Ponce ma, ad esempio, non comprendo perché il secondo dovrebbe essere migliore: è più grande di quasi due anni e tra i professionisti ha segnato la metà (se non ho letto male le statistiche).
A me Diaz sembra rapido, scattante, veloce e soprattutto con qualità nel controllo del pallone in velocità. Anche dotato di buon tiro. Questo desumo dalle immagini sul tubo. Il difetto è che al momento sembra piccolino (sia di altezza sia di peso) per emergere nel calcio che conta. Ma ha ancora tempo per mettere su qualche centimetro e qualche chilo.
Certo un investimento di 10 milioni sarebbe veramente elevato: eventualmente fosse sarà una cartina di tornasole delle capacità di Sabatini. Perché se investe quei soldi su uno che li vale va bene. Se invece sbaglia come ha fatto molte volte, va molto male.
Però non boccerei l'acquisto a prescindere. Al contrario, se lo prendiamo sono contento perché mi sembra bravo.
E se è bravo davvero state tranquilli che il prossimo anno gioca, non assiste a tutte le partite dalla panchina.
Ucan, Paredes, Sanabria ecc... evidentemente non sono così bravi (anche se io qualche possibilità in più l'avrei concessa e comunque la concederei in futuro)
in realtà si passano un anno esatto
andreadb
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da andreadb »

neverajoy ha scritto: in realtà si passano un anno esatto
ok! mi sembrava di aver letto che uno è di marzo e l'altro di dicembre dell'anno successivo.
Comunque, almeno i numeri, sembrano a favore di Diaz.
Ti chiedo, considerato che mi sembra tu conosca i giocatori di cui stiamo parlano piuttosto bene (o comunque molto meglio di me), cosa di convince tanto di Ponce e poco di Diaz?
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

quello che mi dispiace di questo "mercato parallelo" è vedere un nico lopez (non messi) che fa 5 gol col verona in serie A e noi l'abbiamo venduto a circa 1,5 nell'affare benatia.

ora è in prestito al verona con diritto di riscatto a 15, possibile che non potessimo fare noi un'operazione del genere?
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
neverajoy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da neverajoy »

di ponce ho visto tanto. di diaz 30 minuti totali di video e due partite vecchiotte, perché quelle attuali non le riesco a trovare. per me il primo si può adattare meglio al nostro calcio, è un mezzo carro armato fisicamente. forse però sono io che ce l'ho con i nani. cioè se sei un nano o sei messi o non sfondi giocando in attacco. vedi giovinco (considerato quasi un fenomeno)

comunque non c'è nessun budget parallelo. semplicemente si decide che il 30% del budget va per questi ragazzi. ma sono soldi ''sottratti'' alla prima squadra (sottolineo le virgolette)
andreadb
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da andreadb »

neverajoy ha scritto:di ponce ho visto tanto. di diaz 30 minuti totali di video e due partite vecchiotte, perché quelle attuali non le riesco a trovare. per me il primo si può adattare meglio al nostro calcio, è un mezzo carro armato fisicamente. forse però sono io che ce l'ho con i nani. cioè se sei un nano o sei messi o non sfondi giocando in attacco. vedi giovinco (considerato quasi un fenomeno)

comunque non c'è nessun budget parallelo. semplicemente si decide che il 30% del budget va per questi ragazzi. ma sono soldi ''sottratti'' alla prima squadra (sottolineo le virgolette)
grazie per la risposta.
Sul problema dei "nani" concordo in pieno con te: o sei fortissimo o non sei nessuno. Però mi sembrava di capire che nel caso di Diaz stiamo parlando di un Tevez (o di un Montella, se preferisci) quindi non proprio di un nano.
E anche Ponce (che definisci un mezzo carro armato), quanto meno su internet risulta solo 4/5 cm più alto di Diaz.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

neverajoy ha scritto:di ponce ho visto tanto. di diaz 30 minuti totali di video e due partite vecchiotte, perché quelle attuali non le riesco a trovare. per me il primo si può adattare meglio al nostro calcio, è un mezzo carro armato fisicamente. forse però sono io che ce l'ho con i nani. cioè se sei un nano o sei messi o non sfondi giocando in attacco. vedi giovinco (considerato quasi un fenomeno)

e mi pare ovvio e pure giusto

però sarebbe il caso che questi ponce, sanabria etc venissero "salvaguardati", a me sembra invece che se prendi tizio a 3, basta che ti offrono 3,5/4 e lo vendi, senza puntarci più di tanto (vedi jedvaj e nico lopez)
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
neverajoy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da neverajoy »

andreadb ha scritto: grazie per la risposta.
Sul problema dei "nani" concordo in pieno con te: o sei fortissimo o non sei nessuno. Però mi sembrava di capire che nel caso di Diaz stiamo parlando di un Tevez (o di un Montella, se preferisci) quindi non proprio di un nano.
E anche Ponce (che definisci un mezzo carro armato), quanto meno su internet risulta solo 4/5 cm più alto di Diaz.
ti consiglio di vedere qualche partita di ponce. le trovi tutte in hd su youtube ;)
andreadb
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da andreadb »

neverajoy ha scritto: ti consiglio di vedere qualche partita di ponce. le trovi tutte in hd su youtube ;)
:ok:
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

andreadb ha scritto:Confermo che a me sembra che il ragazzo abbia qualità, più di molti altri presi negli ultimi mesi. Io non conosco nè lui nè Ponce ma, ad esempio, non comprendo perché il secondo dovrebbe essere migliore: è più grande di quasi due anni e tra i professionisti ha segnato la metà (se non ho letto male le statistiche).
Ha segnato tanto ma in Paraguay, un campionato molto più scarso che in quello argentino...

Ponce è più forte per un motivo: il fisico, non lo sposti. poi è un attaccante completo, rientra ad aiutare la squadra e a farla salire, lotta in ogni pallone (la famosa garra), sa dribblare molto bene, ha un'ottima mina da fuori... per me anche se hanno quasi lo stesso talento ponce farà una carriera molto più superiore rispetto a Diaz.
poi come consigliato da never guarda l'ultima partita col san Lorenzo dove ha pure segnato, ma in tutta la partita ha fatto il fenomeno
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Ponce fenomeno

Poi viene qua, non gioca, e lo vendiamo al Bayer
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

Will.i.am ha scritto:Ponce fenomeno

Poi viene qua, non gioca, e lo vendiamo al Bayer
Se non gioca il responsabile è solo uno.

fosse per me il posto da titolare è suo a partire da gennaio
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Per quello che si capisce dal Tubo (cioè poco poco poco) sembra (e ripeto sembra) un buon calciatore, la cosa che sorprende (in positivo) è che usa entrambi i piedi quasi allo stesso modo (e non è poco), molto diverso da Ponce (ma proprio molto).

Capitolo mercato parallelo (come lo chiamate) SI va a bilancio (e su questo è inutile tornarci sopra di nuovo e di nuovo), penso che never l'avra ripetuto 130 milioni di volte :-)

Detto questo è stata una scelta societaria, avere un mercato con budget separato parallelo per fare investimenti che poi servano anche al mercato primario.
In questo trading di calciatore Saba è, ad oggi, ampiamente in attivo e Pallotta, o meglio Baldissoni, non vede perché interrompere, quando arriveranno i meno se ne parla, anche con Nico Lopez sei cmq andato col segno + (credo che lo abbiamo pagato intorno ai 500 mila Euro)
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Rispondi