Repressione? Calcio, stadio e tifo organizzato

Tutto sul calcio
Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tifo dell'Olimpico

Messaggio da oswald »

L'articolo è del Corriere della Sera, non di Repubblica.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

querelate per diffamazione
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

faro ha scritto:querelate per diffamazione
E cosa denunci? Leggi bene l' articolo...so' vermi...mica stupidi.
Comunque si é del CDSera
ASR
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

senza sensi ha scritto: scontri al derby? ma quando
Due sostenitori giallorossi, uno di 31 e l’altro di 38 anni, sono stati accoltellati a pochi minuti dal fischio d’inizio all’angolo tra lungotevere di Revel e via Romano dopo che si erano scontrati con una decina di laziali. I due hanno riportato ferite all’addome e sono stati trasferiti al Pronto soccorso del policlinico Gemelli in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita. A uno dei due è già stata suturata la ferita con 10 punti e sarà forse dimesso in serata. L’altro ha riportato invece una ferita più grave, per cui probabilmente sarà ricoverato.

forse e' tutto inventato anche qui, oppure non sono scontri, e' ordinaria amministrazione
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto: E cosa denunci? Leggi bene l' articolo...so' vermi...mica stupidi.
Comunque si é del CDSera
in effetti non ho letto bene, mi sembrava dicesse che quelli daspati sono responsabili di cose precise
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

faro ha scritto: Due sostenitori giallorossi, uno di 31 e l’altro di 38 anni, sono stati accoltellati a pochi minuti dal fischio d’inizio all’angolo tra lungotevere di Revel e via Romano dopo che si erano scontrati con una decina di laziali. I due hanno riportato ferite all’addome e sono stati trasferiti al Pronto soccorso del policlinico Gemelli in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita. A uno dei due è già stata suturata la ferita con 10 punti e sarà forse dimesso in serata. L’altro ha riportato invece una ferita più grave, per cui probabilmente sarà ricoverato.

forse e' tutto inventato anche qui, oppure non sono scontri, e' ordinaria amministrazione
questi non sono scontri, gli scontri sono quando 2 tifoserie si affrontano, qua si parla di agguato dei laziali, niente scontri

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

faro ha scritto: Due sostenitori giallorossi, uno di 31 e l’altro di 38 anni, sono stati accoltellati a pochi minuti dal fischio d’inizio all’angolo tra lungotevere di Revel e via Romano dopo che si erano scontrati con una decina di laziali. I due hanno riportato ferite all’addome e sono stati trasferiti al Pronto soccorso del policlinico Gemelli in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita. A uno dei due è già stata suturata la ferita con 10 punti e sarà forse dimesso in serata. L’altro ha riportato invece una ferita più grave, per cui probabilmente sarà ricoverato.

Non sono scontri.
ASR
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

senza sensi ha scritto: questi non sono scontri, gli scontri sono quando 2 tifoserie si affrontano, qua si parla di agguato dei laziali, niente scontri
ah ok

faccio notare senza polemica alcuna che per il resto del mondo (probabilmente erroneamente, non dico mica di no) scontri si interpreta in modo un po' piu' allargato
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

faro ha scritto: ah ok

faccio notare senza polemica alcuna che per il resto del mondo (probabilmente erroneamente, non dico mica di no) scontri si interpreta in modo un po' piu' allargato
Nel mondo "scontri" si usa solo per stadi e manifestazioni...perché? Quando se accoltellano in discoteca o pe un parcheggio non so mai scontri...va sempre tutto bene e nessuno ne parla...discorsi triti e ritriti...
ASR
Ercole
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Ercole »

Mamma mia sogno uno stadio con tutta gente tranquilla a spende vagonate de soldi in birra e Hot Dog e con gli ultrà a guardare la partita con una TV da campo nell'ora d'aria.
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Ercole ha scritto:Mamma mia sogno uno stadio con tutta gente tranquilla a spende vagonate de soldi in birra e Hot Dog e con gli ultrà a guardare la partita con una TV da campo nell'ora d'aria.
sogna sogna

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

freedom e' italiano

scontro non e' tra due persone, neanche tra 3

ci vogliono due gruppi contrapposti

guardie-ladri
due eserciti
gruppi di tifosi

dei sinonimi potrebbero essere battaglia, combattimento

se te do una pizza non e' una battaglia

poi, per esetensione si puo' usare anche in modo piu' generle (scontro di idee) pero', boh, a me pare chiaro perche' si usi se si contrappongono due fazioni (polizia-manifestanti per es) e non per una lite da parcheggio

ma sti cazzi alla fine eh, non sono mica oswald :D
Ercole
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Ercole »

faro ha scritto: in effetti non ho letto bene, mi sembrava dicesse che quelli daspati sono responsabili di cose precise
Ma là dove coji coji bene alla fine.
Che sia per gli striscioni a de santis o per quelli di Ciro sempre positivo se li allontani.
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Ercole ha scritto: Ma là dove coji coji bene alla fine.
Che sia per gli striscioni a de santis o per quelli di Ciro sempre positivo se li allontani.
meno male che ci stai te

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Ercole ha scritto: Ma là dove coji coji bene alla fine.
ma anche no.
Rispondi