Repressione? Calcio, stadio e tifo organizzato
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Tifo dell'Olimpico
L'articolo è del Corriere della Sera, non di Repubblica.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
querelate per diffamazione
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E cosa denunci? Leggi bene l' articolo...so' vermi...mica stupidi.faro ha scritto:querelate per diffamazione
Comunque si é del CDSera
ASR
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Due sostenitori giallorossi, uno di 31 e l’altro di 38 anni, sono stati accoltellati a pochi minuti dal fischio d’inizio all’angolo tra lungotevere di Revel e via Romano dopo che si erano scontrati con una decina di laziali. I due hanno riportato ferite all’addome e sono stati trasferiti al Pronto soccorso del policlinico Gemelli in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita. A uno dei due è già stata suturata la ferita con 10 punti e sarà forse dimesso in serata. L’altro ha riportato invece una ferita più grave, per cui probabilmente sarà ricoverato.senza sensi ha scritto: scontri al derby? ma quando
forse e' tutto inventato anche qui, oppure non sono scontri, e' ordinaria amministrazione
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
in effetti non ho letto bene, mi sembrava dicesse che quelli daspati sono responsabili di cose preciseFreedom ha scritto: E cosa denunci? Leggi bene l' articolo...so' vermi...mica stupidi.
Comunque si é del CDSera
-
- Fenomeno
- Reactions:
questi non sono scontri, gli scontri sono quando 2 tifoserie si affrontano, qua si parla di agguato dei laziali, niente scontrifaro ha scritto: Due sostenitori giallorossi, uno di 31 e l’altro di 38 anni, sono stati accoltellati a pochi minuti dal fischio d’inizio all’angolo tra lungotevere di Revel e via Romano dopo che si erano scontrati con una decina di laziali. I due hanno riportato ferite all’addome e sono stati trasferiti al Pronto soccorso del policlinico Gemelli in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita. A uno dei due è già stata suturata la ferita con 10 punti e sarà forse dimesso in serata. L’altro ha riportato invece una ferita più grave, per cui probabilmente sarà ricoverato.
forse e' tutto inventato anche qui, oppure non sono scontri, e' ordinaria amministrazione
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non sono scontri.faro ha scritto: Due sostenitori giallorossi, uno di 31 e l’altro di 38 anni, sono stati accoltellati a pochi minuti dal fischio d’inizio all’angolo tra lungotevere di Revel e via Romano dopo che si erano scontrati con una decina di laziali. I due hanno riportato ferite all’addome e sono stati trasferiti al Pronto soccorso del policlinico Gemelli in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita. A uno dei due è già stata suturata la ferita con 10 punti e sarà forse dimesso in serata. L’altro ha riportato invece una ferita più grave, per cui probabilmente sarà ricoverato.
ASR
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ah oksenza sensi ha scritto: questi non sono scontri, gli scontri sono quando 2 tifoserie si affrontano, qua si parla di agguato dei laziali, niente scontri
faccio notare senza polemica alcuna che per il resto del mondo (probabilmente erroneamente, non dico mica di no) scontri si interpreta in modo un po' piu' allargato
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Nel mondo "scontri" si usa solo per stadi e manifestazioni...perché? Quando se accoltellano in discoteca o pe un parcheggio non so mai scontri...va sempre tutto bene e nessuno ne parla...discorsi triti e ritriti...faro ha scritto: ah ok
faccio notare senza polemica alcuna che per il resto del mondo (probabilmente erroneamente, non dico mica di no) scontri si interpreta in modo un po' piu' allargato
ASR
-
- Titolare
- Reactions:
Mamma mia sogno uno stadio con tutta gente tranquilla a spende vagonate de soldi in birra e Hot Dog e con gli ultrà a guardare la partita con una TV da campo nell'ora d'aria.
-
- Fenomeno
- Reactions:
sogna sognaErcole ha scritto:Mamma mia sogno uno stadio con tutta gente tranquilla a spende vagonate de soldi in birra e Hot Dog e con gli ultrà a guardare la partita con una TV da campo nell'ora d'aria.
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
freedom e' italiano
scontro non e' tra due persone, neanche tra 3
ci vogliono due gruppi contrapposti
guardie-ladri
due eserciti
gruppi di tifosi
dei sinonimi potrebbero essere battaglia, combattimento
se te do una pizza non e' una battaglia
poi, per esetensione si puo' usare anche in modo piu' generle (scontro di idee) pero', boh, a me pare chiaro perche' si usi se si contrappongono due fazioni (polizia-manifestanti per es) e non per una lite da parcheggio
ma sti cazzi alla fine eh, non sono mica oswald
scontro non e' tra due persone, neanche tra 3
ci vogliono due gruppi contrapposti
guardie-ladri
due eserciti
gruppi di tifosi
dei sinonimi potrebbero essere battaglia, combattimento
se te do una pizza non e' una battaglia
poi, per esetensione si puo' usare anche in modo piu' generle (scontro di idee) pero', boh, a me pare chiaro perche' si usi se si contrappongono due fazioni (polizia-manifestanti per es) e non per una lite da parcheggio
ma sti cazzi alla fine eh, non sono mica oswald

-
- Titolare
- Reactions:
Ma là dove coji coji bene alla fine.faro ha scritto: in effetti non ho letto bene, mi sembrava dicesse che quelli daspati sono responsabili di cose precise
Che sia per gli striscioni a de santis o per quelli di Ciro sempre positivo se li allontani.
-
- Fenomeno
- Reactions:
meno male che ci stai teErcole ha scritto: Ma là dove coji coji bene alla fine.
Che sia per gli striscioni a de santis o per quelli di Ciro sempre positivo se li allontani.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
ma anche no.Ercole ha scritto: Ma là dove coji coji bene alla fine.