Provo a rispondere.faro ha scritto:ma perche' avercela tanto con gli occasionali ? e' una cosa che non ho mai capito, mi sa tanto di disprezzo per chi non e' come noi, ma che male vi fanno ?
e' una domanda, non una provocazione
A me personalmente non urta chi va allo stadio ogni tanto, o chi va a vedere il tennis ogni tanto, il basket, un concerto, una manifestazione, etc..
Urta invece da morire chi lo fa e poi si permette anche di giudicare, disprezzare, criticare, cose che praticamente non vive e di comportarsi in modo sbagliato. Si può legittimamente essere distaccati e viversi un evento come meglio si crede, ma bisogna a mio avviso comportarsi di conseguenza.
Qualche esempio stupido:
Se vado una volta in vita mia ad un concerto ska e penso di poter pogare e dare calci in faccia alla gente, sono un idiota occasionale fuori luogo.
Se vado una volta in vita mia in curva sud e pretendo che non si sventolino le bandiere, sono un idiota occasionale fuori luogo.
Se vado ad una partita di tennis e grido mentre è in corso uno scambio, sono un idiota occasionale fuori luogo.
……..
Se invece faccio tutto ciò comportandomi con intelligenza e rendendomi conto delle diverse situazioni, è un altro discorso.
Spero di essere stato chiaro