Odio la Nazionale itaGliana di calcio

Tutto sul calcio
Rispondi
Yusuf ltd
Talento
Talento
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Odio la Nazionale Italiana di Calcio

Messaggio da Yusuf ltd »

faro ha scritto:ma perche' avercela tanto con gli occasionali ? e' una cosa che non ho mai capito, mi sa tanto di disprezzo per chi non e' come noi, ma che male vi fanno ?

e' una domanda, non una provocazione
Provo a rispondere.

A me personalmente non urta chi va allo stadio ogni tanto, o chi va a vedere il tennis ogni tanto, il basket, un concerto, una manifestazione, etc..

Urta invece da morire chi lo fa e poi si permette anche di giudicare, disprezzare, criticare, cose che praticamente non vive e di comportarsi in modo sbagliato. Si può legittimamente essere distaccati e viversi un evento come meglio si crede, ma bisogna a mio avviso comportarsi di conseguenza.

Qualche esempio stupido:
Se vado una volta in vita mia ad un concerto ska e penso di poter pogare e dare calci in faccia alla gente, sono un idiota occasionale fuori luogo.
Se vado una volta in vita mia in curva sud e pretendo che non si sventolino le bandiere, sono un idiota occasionale fuori luogo.
Se vado ad una partita di tennis e grido mentre è in corso uno scambio, sono un idiota occasionale fuori luogo.
……..
Se invece faccio tutto ciò comportandomi con intelligenza e rendendomi conto delle diverse situazioni, è un altro discorso.

Spero di essere stato chiaro ;)
Io ce ritorno solo a guardà er mare

Abbiamo poco ma quel poco per noi è abbastanza, non ci avrete mai.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

aurreja ha scritto:
Personalmente non mi piace chi si improvvisa tifoso solo perchè va di moda in qualche determinata circostanza. A me ad esempio il rugby non è mai piaciuto ne' prima quando in Italia non se lo copriva nessuno, nè ora che sembra sia diventato il primo sport nazionale. Vorrei vedere, quanti di quelli che affollano l'impianto di Viale dei Gladiatori durante le partite degli azzurri nella palla ovale, poi vanno anche a vedere la Rugby Roma Olimpic al Tre Fontane in campionato. Un 5%? Credo che mi sono tenuto anche troppo largo come percentuale.
aurreja "non mi e' mai piaciuto" non va neanche motivato, sono d'accordo, ma sinonimi (perche' ora non mi va di andare a rileggere, scusa, ma mi pare di avere letto mparole simili qui o in altre occasioni) di "schifo", "disprezzo" e simili ... beh ... era su quello che chiedevo una spiegazione, specie da te, perche' hai spesso detto che ci sono tanti modi di essere tifoso e che tu, pur avendone scelto uno che difendi con orgoglio, li rispetti tutti

comunque, accetto la risposta e ringrazio

@ ltd
credo che tu abbia centrato il punto, grazie
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

Il tricolore mi rappresenta, "Fratelli d'Italia" mi rappresenta (non intendo il partito della Meloni asd ) non di certo Bonucci Chiellini Buffon Osvaldo e Balotelli!!
H501
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Iulius »

Non odio la nazionale a prescindere. Ma odio i suoi attuali rappresentanti a partire dal pupazzo Prandelli, allo scommettitore BuffonE, al Killer impunito Chiellini, allo schifo che canta "Roma ladrona" Marchisio per finire con il più coglione di tutti cioè Balotelli.
Quindi li schifo e non li tifo, anzi prima escono e meglio è così De Rossi si riposa.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

Io non mi sento itaGLiano ne mi ci sono mai sentito,anzi,ritengo sia una sfortuna essere nato qui'...detto questo la mia nazione e' e sara' sempre e solo una...

Immagine
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

per me il discorso è molto più ampio.
non tiferò Italia dal punto di vista sportivo non solo perchè non mi sento rappresentato da prandelli, bonucci, chiellini ecc......non tiferò Italia perchè ci sono giocatori che non rappresentano l'Italia in quanto non ITALIANI come Paletta, thiago motta, osvaldo.
Ma non tiferò Italia sopratutto perchè voglio che il sistema calcio italiano crolli, devono sparire tutti quei soggetti che hanno reso il calcio italiano una merda, perchè loro, sono quelli che hanno inventato l'osservatorio, hanno inventato l'albo per gli striscioni, hanno inventato la discriminazione territoriale, hanno vietato trasferte, hanno inventato la tessera del tifoso, impediscono alle famiglie dia andare allo stato e danno la colpa agli ultras in ogni momento, gli stadi sono fatiscenti sono i peggiori al mondo e loro se ne fregano, hanno distrutto il gioco più bello del mondo.

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

ltd ha scritto: Provo a rispondere.

A me personalmente non urta chi va allo stadio ogni tanto, o chi va a vedere il tennis ogni tanto, il basket, un concerto, una manifestazione, etc..

Urta invece da morire chi lo fa e poi si permette anche di giudicare, disprezzare, criticare, cose che praticamente non vive e di comportarsi in modo sbagliato. Si può legittimamente essere distaccati e viversi un evento come meglio si crede, ma bisogna a mio avviso comportarsi di conseguenza.

Qualche esempio stupido:
Se vado una volta in vita mia ad un concerto ska e penso di poter pogare e dare calci in faccia alla gente, sono un idiota occasionale fuori luogo.
Se vado una volta in vita mia in curva sud e pretendo che non si sventolino le bandiere, sono un idiota occasionale fuori luogo.
Se vado ad una partita di tennis e grido mentre è in corso uno scambio, sono un idiota occasionale fuori luogo.
……..
Se invece faccio tutto ciò comportandomi con intelligenza e rendendomi conto delle diverse situazioni, è un altro discorso.

probabilmente l'accezione che dai tu di occasionale è più vicina a quella di idiota (parola che hai ripetuto 3 volte prima di occasionale per descrivere i tuoi esempi) e su questo posso essere d'accordo.
A me sembra, però, che spesso urlando la parola "occasionale" lo si faccia con il chiaro intendo di assegnare "patenti da tifoso" per chi va sempre allo stadio e chi no, chi va in trasferta e chi no. A me questo non sembra corretto. Ma forse la interpreto in maniera errata io.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

faro ha scritto: aurreja "non mi e' mai piaciuto" non va neanche motivato, sono d'accordo, ma sinonimi (perche' ora non mi va di andare a rileggere, scusa, ma mi pare di avere letto mparole simili qui o in altre occasioni) di "schifo", "disprezzo" e simili ... beh ... era su quello che chiedevo una spiegazione, specie da te, perche' hai spesso detto che ci sono tanti modi di essere tifoso e che tu, pur avendone scelto uno che difendi con orgoglio, li rispetti tutti

comunque, accetto la risposta e ringrazio

@ ltd
credo che tu abbia centrato il punto, grazie

È giusto avere rispetto anche per chi è più pacato come tifoso, ma comunque è pur sempre sostenitore e appassionato. È altrettanto giusto non apprezzare e provare un senso di fastidio per quelle persone che si precipitano a seguire un evento di massa (di cui quasi non hanno nemmeno mai saputo dell'esistenza) solo per moda e oltretutto in quel lasso di tempo diventano e si sentono i paladini assoluti del contesto in questione.
Yusuf ltd
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Yusuf ltd »

@ Alevt86:

Premetto che io parlo solo a nome mio. Si ho ripetuto quel termine apposta perché spesso le due cose vanno di pari passo. Semplicemente perché chi partecipa di rado ad un determinato evento troppo spesso non si rende conto di tutta una serie di cose, e risulta fuori luogo. A volte questa inadeguatezza è innocua, può far sorridere, a volte può dare fastidio, a volte è pericolosa.

Tralasciando il discorso stadio-trasferte, sai quante volte mi è capitato di prendere per un braccio persone che durante una carica della polizia ad una manifestazione facevano foto con l'iphone o correvano senza senso creando panico o proprio non si rendevano conto di quello che succedeva? Solo un esempio ma penso renda l'idea.

;-)

Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Immagine
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

senza sensi ha scritto:per me il discorso è molto più ampio.
non tiferò Italia dal punto di vista sportivo non solo perchè non mi sento rappresentato da prandelli, bonucci, chiellini ecc......non tiferò Italia perchè ci sono giocatori che non rappresentano l'Italia in quanto non ITALIANI come Paletta, thiago motta, osvaldo.
Ma non tiferò Italia sopratutto perchè voglio che il sistema calcio italiano crolli, devono sparire tutti quei soggetti che hanno reso il calcio italiano una me#da, perchè loro, sono quelli che hanno inventato l'osservatorio, hanno inventato l'albo per gli striscioni, hanno inventato la discriminazione territoriale, hanno vietato trasferte, hanno inventato la tessera del tifoso, impediscono alle famiglie dia andare allo stato e danno la colpa agli ultras in ogni momento, gli stadi sono fatiscenti sono i peggiori al mondo e loro se ne fregano, hanno distrutto il gioco più bello del mondo.
Poi guardiamo freddamente le cose in ottica di business. Va Osvaldo e non va Destro (alzi la mano chi tecnicamente lo reputa migliore) il cartellino si alza, la Juve guadagna di più e tu l'hanno prossimo hai un gap economico e sarai meno competitivo... altro esempio: Destro, perché mai nella suai testa dovrebbe formarsi l'idea di rimanere a Roma quando il sistema mafioso ti ha fatto chiaramente capire che finché ci resterai starai fuori dal giro della lazionale?
Il ragazzo osserva Chiellini, osserva gli altri e pensa ma a me che cazzo me frega di rimanere a Roma quando mi squalificano a buffo, se andassi all juve sarei più ricco, più famoso, più tutelato e giocherei in nazionale. E' un ulteriore gap psicologico che magari determinerà le future scelte dei giocatori, anche qui perdi competitività
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Yusuf ltd
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Yusuf ltd »

Quoto Er Fomento.

E comunque applaudire e gioire per quegli stessi individui che durante l'anno ti schifano e ti prendono per il culo, solo perché ogni due anni indossano una maglia blu, no grazie.

sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

Swan78 ha scritto:Io non mi sento itaGLiano ne mi ci sono mai sentito,anzi,ritengo sia una sfortuna essere nato qui'...detto questo la mia nazione e' e sara' sempre e solo una...

Immagine
"sei solo hot dog e patatine,hot dog e patatine"(semicit)

ltd ha scritto: Provo a rispondere.

Qualche esempio stupido:
……..

in questo caso sei idiota e basta,puoi essere occasionale ma non idiota.
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: Odio la Nazionale ItaGliana di Calcio

Messaggio da cerbero »

Matteo ha scritto: Quoto...l'ultima nazionale che ho tifato è quella del 2006...guidata da un ct antipatico come pochi ma che aveva capito che l'unica speranza che aveva per vincere era supplicare quotidianamente un certo FRANCESCO TOTTI...che alla fine al mondiale c'è andato e ce l'ha fatto vincere...
Di questa nazionale mi fanno schifo TUTTI invece (tranne i nostri)

io manco quella con capitan flebo....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions: