Se fosse stato l'anno zero?

Archivio storico di tutte le partite

Come per il mercato attuale

Gravemente insufficiente (1-3)
3
7%
Insufficiente (4-5)
3
7%
Sufficiente (6)
14
33%
Buono (7-8)
17
40%
Ottimo (9-10)
5
12%

Voti totali: 42

ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Se fosse stato l'anno zero?

Messaggio da ds_marco »

V.G.41 ha scritto:Lo rispiego, nella fretta si vede che devo averlo fatto male.

Facciamo un gioco: eliminiamo gli ultimi due anni. Non sono mai successi, basta spariti.
La Roma invece di Luis Enrique prende Garcia (questo Garcia).
Super sessione di mercato in cui se ne vanno via tutti quelli che c'erano prima (tranne i pochi superstiti, De Rossi, Totti ecc) e arrivano quelli di ora.
I Lamela, Stekelenburg, Borini non sono mai esistiti.
Il valore dei vecchi (Vucinic, Menez ...) è quello di tre anni fa, stagione Ranieri-Montella.
Quello dei nuovi è attuale.
Quindi Menez per alcuni è ancora una promessa, Ljajic è reduce da 16 gol, Mexes ha appena firmato a zero per il Milan e De Sanctis viene da due stagioni così così.

Come avreste reagito a questo mercato? Che posizione avrebbe ottenuto nei vostri pronostici la Roma?

E' un gioco

mmhh..... allora:

(versione con i giocatori di adesso ma due anni fà)

- De Sanctis stà giocando bene e non é proprio vecchiotto per un portiere
-Castan non lo conosco, non ha mai vinto un caxxo con il timao e manco in nazionale stà ubn perfetto sconosciuto
-Benatia é forte ed abbastanza giovane
-Maicon speriamo che non é quello dell'inter del dopo triplete ma secondo me l'inter non ce lo vende ..... ah si cé lo hanno venduto, sono dei pazzi
-Balzaretti sta giocando bene e probabilmente andrà agli europei
-DDR vabbé la passata stagione ha giocato male ma quella prima con ranieri un altro po si vinceva il titolo
-Pjanic é veramente un bel prospetto ha giocato alla grande con il lione mi ha sorpreso che sia venuto alla roma
-Strootman se continua cosi finisce in nazionale maggiore olandese
-Totti .... no comment
-Ljajic é giovane ha fatto un anno alla viola ma non ha concluso nulla
-Gervinho se questo si ripeto come nel lille abbiamo fatto bingo, un crack

Voto 8

(versione con i giocatori di adesso)

- De Sanctis boh a me me pare bollito é vecchio pure per fare il portiere
-Castan buon giocatore
-Benatia é forte
-Maicon se riesce a tornare quello dell'inter é un valore aggiunto
-Balzaretti na pippa ar sugo
-DDR so tre anni che non gioca, speriamo se ripiglia
-Pjanic non ha concluso un caLLo se non dimostra nulla nemmeno quest'anno ... via!
-Strootman giocatore forte e di prospetto
-Totti .... a ri-no comment
-Ljajic secondo me é forte 6 mesi con la viola da top player
-Gervinho bah 2 anni con arsenal abbastanza anonimi, speriamo in garcia....

Voto 5.5

asd asd asd
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

V.G.41 ha scritto:Riporto la telefonata di un ascoltatore di ReteSport che chiedeva: "Se gli americani fossero arrivati quest'estate, che voto avreste dato al mercato?".

Quindi, se fossimo passati da ->a

Portieri:
Bogdan Lobonţ -> Bogdan Lobont
Doni -> Morgan De Sanctis
Julio Sergio -> Julio Sergio
Pena -> Skorupski

Difensori:
Cicinho -> Maicon
Paolo Castellini -> Dodò
Juan -> Mehdi Benatia
Philippe Mexès -> Castan
Vitorino Antunes -> Alessio Romagnoli
Simone Loria -> Tin Jedvaj
John Arne Riise -> Federico Balzaretti
Guill. Burdisso ->
Nicolas Burdisso -> Burdisso
Marco Casseti -> Vasilis Torosidis

Centrocampisti:
David Pizarro -> Kevin Strootman
Rodrigo Taddei -> Rodrigo Taddei
Simone Perrotta -> Michael Bradley
Daniele De Rossi-> DDR
Leandro Greco -> Marquinho
Fábio Simplício -> Miralem Pjanic
Matteo Brighi -> Alessandro Florenzi

Attaccanti:
Adriano -> Gervinho
Mirko Vučinić -> Adem Ljajic
Francesco Totti -> Totti
Júlio Baptista -> Mattia Destro
Marco Borriello -> Borriello
Stefano Okaka
Jérémy Menez
Stefano Pettinari
Gianluca Caprari -> Caprari

Che voto avreste dato a questo mercato?
ok formulo col criterio 'valore vecchi e` quello del 2011, valore dei nuovi e` quello attuale'

portieri:

aggiungi un De Sanctis che viene da una stagione brutta al nulla, ma da una 'rivoluzione societaria' mi aspetto un futuro, invece al nulla mi aggiungi un portiere che tra un anno, anche se mi va meglio di come ha fatto lo scorso, dovro` cambiare per motivi di eta` o cmq demuovere a secondo comprando un under 35... quindi portieri 5.5 hai messo la 'toppa'

terzini:

Cassetti nel 2011 era stato il migliore della Roma, poi l'anno dopo e` stato rotto + L.E. l'ha sempre messo fuori ruolo ma io devo far finta di non sapere quelle cose e quindi stai cambiando Cassetti il migliore della Roma 2011 con Maicon che viene dalla tribuna al City quindi stai li`, se non peggiori
Riise aveva fatto un anno disastroso, ma l'anno prima era stato protagonista della rincorsa scudetto, in assoluto come caratteristiche e` piu` 'da Garcia' di Balzaretti, che anch'egli viene da un anno disastroso, l'anno prima fa un buon Europeo (al quale non doveva partecipare se non mandavano le guardie da Criscito) ma una stagione altrettando disastrosa a Palermo. quindi cambi uno che viene da una stagione ottima e una disastrosa (Riise) con uno che viene da due stagioni disastrose (Balzaretti) con la parentesi dell'Europeo. hai peggiorato. questo giudizio assoluto ovviamente da aggiungere al fatto che da una rivoluzione come e` questa prospettata nell'esempio (parliamo di 'scambiare 15 giocatori circa) mi aspetto una certa durabilita` mentre cmq mi profili sui terzini uno scenario in cui ho comprato ma devo ricomprare tra un anno. Torosidis migliora Rosi sostanzialmente, Dodo` e` n.g. come era n.g. Antunes... terzini 5.5

centrali:

Burdisso e Juan erano tra i migliori del 2010, Burdisso ha abbastanza retto botta l'anno dopo, poi c'avevi Mexes che era andato male nel 2010 ma meglio nel 2011. Castan e` piu` giovane ma meno forte come cifra tecnica in assoluto, vale il Mexes del 2011 per me. se conto l'anno da cui viene Castan poi influisce Zeman mentre Mexes c'aveva Ranieri, pero` e` anche vero che come errori singoli Castan ne ha fatti parecchi nella seconda meta` con Adreazzoli. sono li`.
Burdisso di oggi peggiora notevolmente quel Burdisso li`.
Benatia di oggi e` piu` forte del Juan del 2011, ma lo Juan del 2010 e` un giocatore al quale Benatia non potra` mai aspirare di assomigliare (quello era Marquinhos). miglioramento ma non sostanziale. Jedvai e` n.g. ma per come ne parlano nell'ambiente sembra essere un prospetto maggiore rispetto a G. Burdisso (che per me e` stato sfigato, non era scarso)... centrali 6.5

mediani:

Pizarro aveva fatto la merda con Ranieri ma tornato ad essere impiegato con Montella era tornato subito ad essere il miglior regista del campionato (in assoluto e` il secondo dietro a Pirlo, ma quell'anno Pirlo fece schifo). Strootman e` fortissimo ma e` presto per dire che sia il primo o il secondo del suo ruolo nel campionato. direi che sarebbe per caratteristiche piu` giusto mettere Pizarro in concorrenza con Pjanic e se Pjanic vince sull'eta` e` cmq lontanissimo da Pizarro per personalita` ed incisivita` sul campionato.
DDR queste partite sembra essersi rispreso ma in assoluto il DDR di oggi rispetto a quel DDR ha la stagione peggiore della sua carriera alle spalle, quindi peggiora parecchio (anche per motivi anagrafici)
Strootman migliora tantissimo Simplicio.
Marquinhi e` un Perrotta piu` giovane, lo migliora in zona gol lo peggiora in equilibrio tattico e personalita`.
Florenzi migliora di parecchio Brighi e Bradley pareggia QUEL Greco che aveva segnato al derby, al Basilea, ecc.

...i miglioramenti sostanziali di Strootman, Florenzi vs. Simplicio, Brighi sono bilanciati dal pareggio complessivo Perrotta-Marquinho e Bradley-Greco, dal peggioramento assoluto Pizarro-Pjanic (un miglioramento in prospettiva, ma non nel valore immediato assoluto) e il peggioramento DDR-DDR... centrocampo direi 6.5

attacco:

il Vucinic di quell'anno era contestato ecc. sbaglio` gol facili nel periodo Montella, ma con Ranieri non ando` male e che non fu proprio fatto giocare abbastanza per il discorso Adriano-Borriello... cmq Vucinic era un giocatore che nel 2010 aveva quasi vinto lo scudetto da solo e che nel 2008 anche quasi... aveva fatto gol al Real, al Chelsea, allo United in Champions... quindi se l'ultimo anno di Vucinic non era buono quanto la seconda meta` dell'ultimo anno di Ljajic, in assoluto quel Vucinic era un giocatore di un altra levatura... peggiori...
Borriello... Borriello e` peggiorato... nel senso che se ha dimostrato di fare i suoi golletti nella provinciale il salto che sembrava aver fatto nella prima meta` del 2011 non lo ha confermato... in compenso il calcio e` cambiato e le punte della tipologia Borriello ad alti livelli sono sempre piu` desuete... quindi peggirato parecchio...
mi pare esagerato comparare Gervinho ad Adriano... perche` si lascia Menez senza sostituto (e quindi per quanto Menez fosse stato discontinuo quell'anno, se compri la Roma e cedi Menez senza sostituirlo devo dire che l'attacco lo hai peggiorato per forza) e si mette Gervinho vs. uno che non faceva piu` il giocatore e che la Roma aveva svincolato gia` a febbraio/marzo, 4 mesi prima del passaggio di proprieta` e dell'apertura del mercato... mettere Gervinho vs. Adriano e` un errore che permette a Gervinho di vincere facile mentre il Gervinho attuale che viene da una stagione negativa e ha gli anni che ha contro il Menez che veniva da un finale di stagione negativo ma a inizio anno aveva vinto partite in Champions contro il Bayern e contro il Basilea da solo ed era stato decisivo in partite di campionato contro il Milan e l'Inter, beh Gervinho perde parecchio... direi che e` piu giusto paragonare Gervinho a Menez (anche per ruolo) che non ad Adriano che al 1mo luglio era gia` uno svincolato da tempo e non faceva parte della rosa...
paradossalmente l'unico miglioramento in attacco e` Totti che nel corso dei due anni e` forse leggermente migliorato... il finale del 2011 con Montella era stato straordinario in zona gol con quasi uno per partita, ma era una redenzione che portava la stagione iniziata male, senza ruolo e fuori forma a un livello complessivo piu` che sufficiente... ora invece Totti viene dalla sua stagione migliora dal 2008 ad oggi e sembra essere a livelli di forma paragonabili all'anno scorso...

quindi attacco ti peggiori in tutti tranne che Totti, che cmq da 35 anni passa a 37 e devo fingere che non mi hai preso un giocatore della cifra tecnica di Lamela per provare a prenderne l'eredita`... voto 5

media allora due 5.5 (portiere e terzini, grazie solo al mio amore infinito per Torosidis), due 6.5 (centrali e mediani) e un 5 (attacco) = 29:5 = 5,8 ovvero 6-

una sufficienza risicata...

a questo 'giochino' anche volendo tralasciare il fatto che hai buttato due anni, devi aggiungere poi che se cambi 15 giocatori mi aspetto che hai rinnovato abbastanza da non dover fare piu` di tanto, mente cmq ti ritrovi con una rosa che il portiere tra un anno lo devi ricomprare, due terzini su 4 pure, Totti non lo hai mai sostituito... una rosa insomma con la quale sai gia` che tempo 12 mesi devi ancora comprare 3-4 titolari... cosa che non ti aspetteresti avendo cambiato 15 giocatori...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Posso fare una semplice postilla? Non voglio difendere nessuno però poi mi scoccia che venga usata come scusante...

progetto giovani...possiamo evitare di inserirlo nelle varie discussioni o commenti? ormai si è capito che la strada giusta non era quella, in italia purtroppo i progetti giovani difficilmente fanno bene, o quantomeno quei progetti completamenti rivoluzionati...ci voleva un cambio parziale non radicale...quindi ora basta dire "mi aspettavo er progetto dalla nuova proprietà ecc ecc i giovani e bla bla bla"...anche la juve dimostrò che coi giovani si faceva poco...la stessa inter quest'anno a parte icardi ha preso tutta gente che ha giocato in italia e con campionati sulle spalle..lo stesso milan va avanti coi vecchietti sia in difesa che a centrocampo...la lazzie non ne parliamo proprio, la stessa fiorentina...quindi ve prego basta co sto progetto...abbiamo imparato dagli errori, però non la usiamo come mezzo per criticare, se no avreste sempre ragione..infatti se guardiamo bene tutti ad elogiare la viola e le altre e vediamo che di giovani ne hanno pochini, quindi decidetevi...ve piace er progetto giovani o quello diciamo vincente e concreto? :) ;)
ormai si è capito che in italia progetto giovani=scarsi risultati nel breve termine e poca concretezza...quindi fateve du conti...
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da V.G.41 »

Bravo Jack, hai capito in pieno lo spirito del topic. Unico appunto, i paragoni non sono individuali ma di reparto. Scrivo Adriano -> Gervinho perché ho preso la lista di quell'anno e ho sostituito a memoria, arrivato a Menez erano finiti i giocatori asd
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

V.G.41 ha scritto:Bravo Jack, hai capito in pieno lo spirito del topic. Unico appunto, i paragoni non sono individuali ma di reparto. Scrivo Adriano -> Gervinho perché ho preso la lista di quell'anno e ho sostituito a memoria, arrivato a Menez erano finiti i giocatori asd
come li metti li metti la considerazione generale e` che l'unico miglioramento sostanziale che hai fatto in attacco e` il fatto che il Totti 37enne e` meglio di com'era il Totti 35enne, sta cosa e` allucinante :shock:
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

Francesco ha scritto:Posso fare una semplice postilla? Non voglio difendere nessuno però poi mi scoccia che venga usata come scusante...

progetto giovani...possiamo evitare di inserirlo nelle varie discussioni o commenti? ormai si è capito che la strada giusta non era quella, in italia purtroppo i progetti giovani difficilmente fanno bene, o quantomeno quei progetti completamenti rivoluzionati...ci voleva un cambio parziale non radicale...quindi ora basta dire "mi aspettavo er progetto dalla nuova proprietà ecc ecc i giovani e bla bla bla"...anche la juve dimostrò che coi giovani si faceva poco...la stessa inter quest'anno a parte icardi ha preso tutta gente che ha giocato in italia e con campionati sulle spalle..lo stesso milan va avanti coi vecchietti sia in difesa che a centrocampo...la lazzie non ne parliamo proprio, la stessa fiorentina...quindi ve prego basta co sto progetto...abbiamo imparato dagli errori, però non la usiamo come mezzo per criticare, se no avreste sempre ragione..infatti se guardiamo bene tutti ad elogiare la viola e le altre e vediamo che di giovani ne hanno pochini, quindi decidetevi...ve piace er progetto giovani o quello diciamo vincente e concreto? :) ;)
ormai si è capito che in italia progetto giovani=scarsi risultati nel breve termine e poca concretezza...quindi fateve du conti...
ma chi l'ha detta sta cosa? è una boaiata, come "gli spagnoli non possono giocare in italia", o gli "inglesi giocano palla lunga per la testa del centravanti"...oppure "in italia il possesso palla non si può fare", poi la fiorentina con montella gioca possesso palla e arriva quarta(ma praticamente terza), cosa che noi neanche ci siamo sognati in 3 anni...

se il "progetto giovani" lo fai a caxxo, che appena arriva la mezza offerta la valuti, perchè non riesci a vendere i cancri che hai in rosa, non azzecchi gli allenatori, allora non lo sai fare il progetto giovani è meglio che lasci perdere

hai regalato pizarro, e a burdisso j'hai rinnovato il contratto...per non parlare di 5 sessioni di calciomercato in cui sei riuscito nell'impresa di non vendere borriello...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

shaka ha scritto: ma chi l'ha detta sta cosa? è una boaiata, come "gli spagnoli non possono giocare in italia", o gli "inglesi giocano palla lunga per la testa del centravanti"...oppure "in italia il possesso palla non si può fare", poi la fiorentina con montella gioca possesso palla e arriva quarta(ma praticamente terza), cosa che noi neanche ci siamo sognati in 3 anni...

se il "progetto giovani" lo fai a caxxo, che appena arriva la mezza offerta la valuti, perchè non riesci a vendere i cancri che hai in rosa, non azzecchi gli allenatori, allora non lo sai fare il progetto giovani è meglio che lasci perdere

hai regalato pizarro, e a burdisso j'hai rinnovato il contratto...per non parlare di 5 sessioni di calciomercato in cui sei riuscito nell'impresa di non vendere borriello...
no... primo, non ho mai detto che non funziona in senso ampio, ho detto vincente, visto che qui vogliamo vincere tutti...e si protesta per i risultati scadenti...e me pare normale arrivino risultati scadenti coi pischeletti...
secondo io contestavo chi diceva "M'avete venduto Lamela e Marcos e il progetto giovani è finito ANCHE PERCHE' non avete preso altra gente giovane..." o gesu, ve dovevano fa giocà co Jadvaj titolare e un altro pischelletto in attacco?...questo era il senso
Rispondi