la roma ha vinto perchè era una squadra forte, anche perchè squadre scarse che vincono lo scudetto non ce ne sono, ma non aveva uno spartito tattico???era studiata ogni mossa alla perfezione, da delvecchio centrocampista a sinistra, a cafù ala lui che aveva sempre fatto il terzino, con zebina che si staccava, zanetti regista e tommasi a fare da raccordo...cioè non riconduciamo uno sport bellissimo come il calcio e con 250mila sfaccettatture ad una partita di lotta greco romana o un match di MMA, poi che se entri con le gambe molli e deconcentrato ovvio che rischi di prenderle, ma ti ricordi sempre quell'anno dello scudetto, quante volte siamo andati sotto e poi recuperavamo???macellaio ha scritto: Ma nel 2001 la Roma non aveva un grande spartito ma oltre che di giocatori forti, era piena di giocatori con le palle, aveva un'allenatore con le palle, un presidente con le palle ed è arrivato nonostante tutto a giocarsi lo scudetto all'ultima giornata... Ed ha vinto solo quello.
Capello dopo la vittoria dello scudetto disse che avevano vinto nonostante l'ambiente, perché erano stati molto bravi ad isolarsi da tutto quello che veniva detto.
A questo proposito consiglio di leggere questo post da applausi dell'utente nakata
http://www.asromaforum.it/forum/viewtop ... 20#p383636
Io non credo...
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Io non credo...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
rivedendo lo speciale scudetto di mediaset ho visto partite con mille occasioni da gol...chi parla de squadra senza gioco per me sbaglia...parla per partito preso...
Parma - Roma 1-2 è l'emblema di quella squadra
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
Abbiamo rotto il culo a tutti in quel campionato e per me giocavamo da paura.ManoloAsr ha scritto:rivedendo lo speciale scudetto di mediaset ho visto partite con mille occasioni da gol...chi parla de squadra senza gioco per me sbaglia...parla per partito preso...
Semmai negli anni dopo Capello non è riuscito a fare lo stesso facendoci perdere due scudetti facili.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
in quella squadra era studiato anche a che minuto entrava montella.ManoloAsr ha scritto:rivedendo lo speciale scudetto di mediaset ho visto partite con mille occasioni da gol...chi parla de squadra senza gioco per me sbaglia...parla per partito preso...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
ho estratto questo post da facebook.ManoloAsr ha scritto:per me è l'ambiente romanista che è malsano purtroppo
ovviamente ho omesso il nome di chi l'ha scritto.
la cosa che trovo inquietante non è lo sfogo, ci sta l'amarezza e lo sconforto, ma l'ultima frase che ho evidenziato in grassetto...
"Ciao Dario .... Io direi che basta squallide promesse ed illusorie soprattutto BASTA con queste scommesse .. C hanno rotto li cojoni!!!! Basta con i talenti del futuro o presunti tali .... Dirigenza d incompetenti sono 2 anni che fallite , sono 2 anni che sbagliate allenatore , sono 2 anni che sbagliate campagna acquisti , sono 2 anni che ci fate umiliare e prendere in giro sono 2 anni che battete ogni record NEGATIVO ... BASTA , non ne possiamo più , c avete fatto tornare ad essere la rometta ... Meritiamo RISPETTO ed UNA GRANDE ROMA... FATEVI SENTIRE VOI CHE AVETE UN MICROFONO ...."
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
già.....l'ambiente romanista è questo. purtroppo. Capello (rivisto l'altra sera il servizio) disse: "siamo stati bravi ad isolarci da tutto e tutti"
c'ha ragione...l'ambiente delle mer_de non è cosi...non è così
questa e' l'unica vera chiave,la societa' dovrebbe lavorare in questo senso,l'ho scritto anche ieri,non e' facile ma si deve quantomeno provare " ferocemente"ManoloAsr ha scritto:già.....l'ambiente romanista è questo. purtroppo. Capello (rivisto l'altra sera il servizio) disse: "siamo stati bravi ad isolarci da tutto e tutti"
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Questa e' una battaglia che combatto da anni...secondo me e' propio Roma citta' che e' un'ambiente malsano,in tutto e per tutto, ed il calcio ne e' semplicemente lo specchio.....una citta' di isterici,spesso anche presuntuosi...a volte trovo a dir poco fastidioso il tifoso romanista medio ed il suo modo di fare,coatto e prepotente,oltretutto senza alcun titolo....e badate bene,non e' cosi' solo nel calcio purtroppo,la nostra citta' non e' mai contata nulla in quasi tutte le discipline sportive,e non puo' essere solo un caso...nel mio piccolo mi sono messo l'anima in pace perche' secondo me e' una situazione dalla quale non usciremo mai...c'e' lo insegna la nostra storia,fatta di tante chiacchiere,di tante attese e zero successi...
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo...

- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
Swan78 ha scritto:Questa e' una battaglia che combatto da anni...secondo me e' propio Roma citta' che e' un'ambiente malsano,in tutto e per tutto, ed il calcio ne e' semplicemente lo specchio.....una citta' di isterici,spesso anche presuntuosi...a volte trovo a dir poco fastidioso il tifoso romanista medio ed il suo modo di fare,coatto e prepotente,oltretutto senza alcun titolo....e badate bene,non e' cosi' solo nel calcio purtroppo,la nostra citta' non e' mai contata nulla in quasi tutte le discipline sportive,e non puo' essere solo un caso...nel mio piccolo mi sono messo l'anima in pace perche' secondo me e' una situazione dalla quale non usciremo mai...c'e' lo insegna la nostra storia,fatta di tante chiacchiere,di tante attese e zero successi...
c'è del vero in quello che hai scritto...e concordo
Ma la mia battaglia che combatto da anni è un'altra...
Datemi una squadra forte poi ne riparliamo
Una squadra con "grandi giocatori"
Quando ce so stati...si è vinto pure qui'
Magari meno di quello che si sarebbe potuto vincere...ma si è VINTO
Ad oggi c'è una squadra con un vero campione...2-3 bravi giocatori...."forse" futuri campioni...il resto solo mediocrita'
I risultati si vedono.....e l'isteria è la logica conseguenza di 3 anni di fallimenti
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
MULTRAS
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
Roma sarà pure un ambiente in generale "malsano" ma regà io quell'altri li odio...li odio dal più profondo..però voglio solo riportà un dato
20 anni fa la loro insulsa storia aveva visto solo 1 coppa italia e 1 scudetto....20 anni dopo
4 coppe italia in più (con una finale da giocare)
1 scudetto in più
3 supercoppe
2 coppe europee (una semifinale persa e un quarto di finale da giocare)
noi? 1 scudetto in più 2 supercoppe italiane e 2 coppe italia...
20 anni fa la loro insulsa storia aveva visto solo 1 coppa italia e 1 scudetto....20 anni dopo
1 scudetto in più
3 supercoppe
- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
ManoloAsr ha scritto:Roma sarà pure un ambiente in generale "malsano" ma regà io quell'altri li odio...li odio dal più profondo..però voglio solo riportà un dato
1 scudetto in più
3 supercoppe
di cui maggior parte vinti con i Bond Cirio ...... finiti gli 007 SanMarzano hanno il futuro di un calzino vecchio!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
ManoloAsr ha scritto:Roma sarà pure un ambiente in generale "malsano" ma regà io quell'altri li odio...li odio dal più profondo..però voglio solo riportà un dato
1 scudetto in più
3 supercoppe
torni al mio discorso
la meta' dei trofei che hanno vinto gli sterchi( i piu' importanti.)....sono stati conseguiti quando avevano la squadra infarcita di "campioni".....
Il calcio è semplice...se vince coi grandi giocatori....
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
MULTRAS
MULTRAS
- ManoloAsr
- Fenomeno
- Reactions:
esatto. servono i campioni..qui chiunque arriva diventa "er piu forte difensore der monnoooo" "questo gioca titolare ner barcellonaaa"
ve ricordate la filastrocca che girava tra i tifosi e le radio negli anni di spalletti? "sta squadra è poco migliorabile.."
poi vabbè..le feste per i secondi posti o le uscite con l'arsenal dopo che all'andata j'hai regalato la partita facendo un tiro con Motta
ve ricordate la filastrocca che girava tra i tifosi e le radio negli anni di spalletti? "sta squadra è poco migliorabile.."
poi vabbè..le feste per i secondi posti o le uscite con l'arsenal dopo che all'andata j'hai regalato la partita facendo un tiro con Motta
- Swan78
- Fenomeno
- Reactions:
Sul fatto che servano grandi giocatori non ci piove,il problema pero' e' che anche nelle rare occasioni in cui hai avuto la squadra veramente forte hai vinto meno della meta' di cio' che potevi vincere,e quando ci sei riuscito hai dovuto sudare 7 camicie....la Roma anche quando ha vinto lo scudetto non ha mai "ammazzato" il campionato come sta' facendo ad esempio la Juve quest'anno,ha sempre vinto sul filo di lana,e anche questo e' significativo secondo me...LegioXII ha scritto:
c'è del vero in quello che hai scritto...e concordo
Ma la mia battaglia che combatto da anni è un'altra...
Datemi una squadra forte poi ne riparliamo
Una squadra con "grandi giocatori"
Quando ce so stati...si è vinto pure qui'
Magari meno di quello che si sarebbe potuto vincere...ma si è VINTO
Ad oggi c'è una squadra con un vero campione...2-3 bravi giocatori...."forse" futuri campioni...il resto solo mediocrita'
I risultati si vedono.....e l'isteria è la logica conseguenza di 3 anni di fallimenti
Perdenti nel DNA

- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
Swan78 ha scritto: Stto che servano grandi giocatori non ci piove,il problema pero' e' che anche nelle rare occasioni in cui hai avuto la squadra veramente forte hai vinto meno della meta' di cio' che potevi vincere,e quando ci sei riuscito hai dovuto sudare mille camicie....la Roma anche quando ha vinto lo scudetto non ha mai "ammazzato" il campionato come sta' facendo ad esempio la Juve quest'anno,ha sempre vinto sul filo di lana,e anche questo e' significativo secondo me...
quando abbiamo vinto lo scudetto nel 2001 il campionato non era ad un cosi' basso livello
Comque io mi rassegno....qui'..per i motivi che hai elencato e su cui concordo....non si riuscira' mai ad aprire cicli vincenti di 3-4 anni
Tipo vincere 3 scudetti di fila o cose del genere
Io mi "accontento" di vincere uno scudetto ogni 3-4 anni....e non ogni 2 generazioni.....
MULTRAS
MULTRAS