433 ha scritto:
benissimo, quindi il Porto quando ha preso Falcao a 5,5 milioni di € dal River Plate non aveva preso un top player, però poi quando lo ha venduto ha venduto un top player... il punto è: ai tifosi di una squadra di calcio interessa che nella loro squadra giochino dei top player oppure interessa di più che vengano COMPRATI dei top player? io credo che il Porto sia arrivato a vincere un trofeo continentale proprio perchè ha preso giocatori come Falcao quando costavano 5 milioni e non top player già affermati da 40 milioni.
la formazione del Porto che ha vinto l'Europa League con il gol di Falcao era:
P 1 Helton (c) Ammonizione al 90’
D 21 Cristian Săpunaru Ammonizione al 49’ - costato 2,5 mln
D 14 Rolando Ammonizione al 90+3’
D 30 Nicolás Otamendi - costato 4 mln
D 5 Álvaro Pereira - costato 4,5 mln
C 25 Fernando - preso dalla terza divisione brasiliana (a Roma che avremmo detto??)
C 6 Fredy Guarín Uscita al 73’
C 8 João Moutinho - costato 11 mln
C 12 Hulk - costato 5,5 mln per la metà
C 17 Silvestre Varela Uscita al 79’ - preso a parametro zero
A 9 Radamel Falcao - costato 5,5 mln
Sostituzioni:
P 24 Beto
D 4 Maicon
C 7 Fernando Belluschi Ingresso al 73’ - costato 5 mln per il 50% del cartellino
A 18 Walter
A 19 James Rodríguez Ingresso al 79’ - costato poco più di 5 mln per il 70% del cartellino
C 23 Josef Souza
C 28 Rúben Micael
mi pare evidente che il Porto per comprare i suoi giocatori
che hanno vinto l'Europa League e stravinto il Campionato Portoghese
ha speso molto meno di quanto ha fatto la Roma negli ultimi 2 anni...
Bravo 433, ma che ca22o c'entra con il fatto che Falcao sia un top player?
Te lo dico io: NULLA!
Ma hai letto di cosa si parla nel topic? Di luoghi comuni... Quest'estate qualcuno s'è inventato che l'espressione top player non vuol dire nulla e in molti gli sono andati dietro.
Falcao è un top player, punto. Senza se e senza ma. Se lo fosse quando è arrivato al Porto, oppure quando ha vinto l'Europa League, o quando è andato all'Atletico non mi interessa, così come non mi interessa quanto sia lievitato il valore del cartellino. È un giocatore che fa la differenza. Qualcuno ha voluto far credere che basti una stagione ome quella di Nocerino l'anno scorso per meritare certi appellativi, ma non è così.
Fallo uno sforzo per capire di cosa si parla prima di partire co' 'ste filippiche inutili e del tutto fuori contesto...