Dedé ha scritto:Ripeto: a me la Lupa rivisitata piace parecchio.
O almeno la preferisco di tanto a quella vecchia.
Stemma AS Roma
- ValeriONE
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nuovo Logo A.S. Roma
Dimmi tu "bom"... cit.

-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
il_noumeno ha scritto: 1) non lo so, l'Ajax quest'anno ha messo tutti i suoi loghi sul retro della maglia, anche se è una roba diversa. La Juventus due anni fa sulla seconda maglia mi pare abbia utilizzato la vecchia zebra stilizzata, anche se non sullo stemma (anche perché negli anni 80 la Juve non utilizzava lo stemma sulle maglie).
2) puoi inserire a corredo del lupetto il vecchio lettering as roma, non vedo una grande criticità, da questo punto di vista.
3) chi ha parlato di "nostalgia"? Il lupetto è stato conservato su away e third kit anche nel 2011-12, 2012-13, suppongo per un motivo.
4-5) è un patrimonio della società, al quale molti tifosi sono legati tanto quanto la lupa capitolina. Alcune delle aziende più importanti al mondo hanno più di un brand che le rende riconoscibili. Si è parlato di Roma come brand mondiale, non vedo cosa ci sia di male a pensare di riutilizzare vecchi simboli di tanto in tanto anche su una parte del materiale tecnico. Non ho detto che debba essere fatto, ma che se dal punto di vista mktg si stimasse un potenziale positivo derivante da un'iniziativa del genere farebbero bene a considerare l'idea. E visto che l'hanno mantenuto nel biennio appena trascorso non escluderei la cosa a priori.
1) appunto è una cosa che hanno fatto pochissime squadre
2) secondo me è un problema giocare alcune partite con un logo e altre con un altro, confonde i "potenziali clienti", cioè gli appassionati di calcio che non vivono per la Roma
3) il lupetto è rispuntato sulle maglie da gioco quando c'erano ancora i sensi e la kappa, poi è rimasto. il motivo era che se non usi un marchio registrato per tot anni poi quello diventa di dominio pubblico e lo avrebbe potuto usare chiunque (il problema è che non era necessario metterlo sulle divise da gioco). quanto alla nostalgia ti ha risposto piso

4) ma infatti nulla da ridire se usassero il lupetto o il vecchio logo su materiale ufficiale as roma (anzi spero che lo continueranno a fare / faranno), ma credo che sulle maglie da gioco ci deve andare un solo logo. so benissimo che molte aziende (come ad esempio Nike e Adidas) hanno più versioni del logo o addirittura dei sotto-brand... ma si tratta di aziende e non di squadre di calcio (almeno nella stragrande maggioranza dei casi, quindi - e mi rivolgo a tutti non a te - è inutile che qualcuno mi trova l'eccezione "che conferma la regola").
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
- Knick
- Titolare
- Reactions:
Non ne sarei così sicuro. Non a breve,ci vorranno pure anni, ma il vero stemma torneràFrancesco ha scritto:Ragazzi il logo è questo, e a meno di clamorose novità o sommosse popolari, rimarrà questo...fatevene na ragione
- lele
- Leggenda
- Reactions:
trigotia bruceràKnick ha scritto: Non ne sarei così sicuro. Non a breve,ci vorranno pure anni, ma il vero stemma tornerà
pallotta bla bla bla

SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Kumbulla Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
A me il lupetto piace molto, fosse per me lo ripristinerei ovunque. A scanso di equivoci, si tratta della manifestazione di un gusto personale, non voglio orde di gente che dice: il simbolo della Roma è la lupa capitolian coi gemelli sotto. A me francamente frega poco, il lupetto è il simbolo più suggestivo e immediato che abbiamo mai avuto.
BANZAI!
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Luke Skywalker ha scritto:A me il lupetto piace molto, fosse per me lo ripristinerei ovunque. A scanso di equivoci, si tratta della manifestazione di un gusto personale, non voglio orde di gente che dice: il simbolo della Roma è la lupa capitolian coi gemelli sotto. A me francamente frega poco, il lupetto è il simbolo più suggestivo e immediato che abbiamo mai avuto.
come non quotarti...

- V.G.41
- Leggenda
- Reactions:
Ma r'simbolo daaa Roma nun è er lupetto aòòòòòòòLuke Skywalker ha scritto:A me il lupetto piace molto, fosse per me lo ripristinerei ovunque. A scanso di equivoci, si tratta della manifestazione di un gusto personale, non voglio orde di gente che dice: il simbolo della Roma è la lupa capitolian coi gemelli sotto. A me francamente frega poco, il lupetto è il simbolo più suggestivo e immediato che abbiamo mai avuto.
Ho vedi che n'capisci er marcheting.

"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
V.G.41 ha scritto: Ma r'simbolo daaa Roma nun è er lupetto aòòòòòòò
Ho vedi che n'capisci er marcheting.
contro

- vietcong
- Campione
- Reactions:
forse lo avrete già detto in mille, ma il modo in cui risalta sulle maglie il nuovo logo è spettacolare. Chiaro, nitido, brillante... è evidente che hanno lavorato benissimo sulla riconoscibilità e la leggibilità dell'immagine. E dire che in sè non mi piace neanche tanto, anzi, trovo il vecchio più "elegante", ma non è altrettanto efficace.
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sulla maglia è stupendo, pochi calli.vietcong ha scritto:forse lo avrete già detto in mille, ma il modo in cui risalta sulle maglie il nuovo logo è spettacolare. Chiaro, nitido, brillante... è evidente che hanno lavorato benissimo sulla riconoscibilità e la leggibilità dell'immagine. E dire che in sè non mi piace neanche tanto, anzi, trovo il vecchio più "elegante", ma non è altrettanto efficace.
BANZAI!
- Bomber
- Fuoriclasse
- Reactions:
Si ma non e' il logo della Roma.Luke Skywalker ha scritto: Sulla maglia è stupendo, pochi calli.
Per me il logo dello United e' stupendo e credo che ci stia da Dio sulla maglietta della Roma, ma non lo vorrei lo stesso
Tifoso tarzanELLO porti male

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Bomber ha scritto: Si ma non e' il logo della Roma.
Per me il logo dello United e' stupendo e credo che ci stia da d*o sulla maglietta della Roma, ma non lo vorrei lo stesso

- ds_marco
- Leggenda
- Reactions:
Francesco ha scritto:me so perso qualcosa?
dopo 10 minuti a ragionarci sopra ho capito il concetto ...

intende dire che pure il logo del man united é bello e figo e sulla maglietta della roma c'é starebbe bene, ma non é il logo della roma cmq come non lo é il nuovo logo della roma, credo intendesse questo ... vuole dire che il logo della roma non é IL LOGO DELLA ROMA perché é bello!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
quindi meglio un logo della roma fatto male ma bello che un logo della roma " non logo per alcuni" fatto bene e bello lo stesso?as_marco ha scritto:
dopo 10 minuti a ragionarci sopra ho capito il concetto ...
intende dire che pure il logo del man united é bello e figo e sulla maglietta della roma c'é starebbe bene, ma non é il logo della roma cmq come non lo é il nuovo logo della roma, credo intendesse questo ... vuole dire che il logo della roma non é IL LOGO DELLA ROMA perché é bello!

- Knick
- Titolare
- Reactions:
Quoto!Bomber ha scritto: Si ma non e' il logo della Roma.
Per me il logo dello United e' stupendo e credo che ci stia da d*o sulla maglietta della Roma, ma non lo vorrei lo stesso