chiamalo come te pare, il concetto rimane lo stesso.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 30 nov 2025, 23:30 non e` mai stato un accordo, mentecatto.
settlement significa che hai diovuto patteggia` se no ti facevano il culo.
Gian Piero Gasperini
- red5788
- Leggenda

- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gian Piero Gasperini
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
ma chi lo dice che non avevi la squadra per vincere. poteva capitare a te di fare il primo gol se avessero fatto loro l'errore che oggi e` capitato a Kone`. a me questo modo di portare avanti le discussioni fa cacare, fattelo dire. trasformi 3 episodi in certezze dogmatiche per dirti da solo quello che volevi sostenere a priori.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- pasmadferit
- Fuoriclasse

- Reactions:
Due cose vorrei dire al mister dopo stasera:
- perché dybala 80 minuti con i fabbri danesi? Visto come è entrato oggi non sarebbe stato meglio fargli fare un pezzo di partita giovedì e averlo un po' più fresco oggi soprattutto considerando le pecche davanti?
- ma se abbiamo una sola punta, non è meglio fare come Cremona iniziando senza e poi buttarlo nella mischia se la partita si mette male invece di bruciarselo dall'inizio?
Mentre al resto chiederei di evitare articoli, speciali e murales che mi sembra evidente che non portano tanto bene
- perché dybala 80 minuti con i fabbri danesi? Visto come è entrato oggi non sarebbe stato meglio fargli fare un pezzo di partita giovedì e averlo un po' più fresco oggi soprattutto considerando le pecche davanti?
- ma se abbiamo una sola punta, non è meglio fare come Cremona iniziando senza e poi buttarlo nella mischia se la partita si mette male invece di bruciarselo dall'inizio?
Mentre al resto chiederei di evitare articoli, speciali e murales che mi sembra evidente che non portano tanto bene
Coraggio lupetto
Attacca di più
Distruggili tu!
Attacca di più
Distruggili tu!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
no e` un concetto radicalmente diverso. non dedici te. quindi "levarsi" e` un modo sbagliato di inquadrare la cosa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
jsl14
- Leggenda

- Reactions:
I fatti sono che hai perso 3 scontri diretti 1-0 di cui due in casa. In questo tipo di partite l'episodio non gira mai a tuo favore...Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 30 nov 2025, 23:33 ma chi lo dice che non avevi la squadra per vincere. poteva capitare a te di fare il primo gol se avessero fatto loro l'errore che oggi e` capitato a Kone`. a me questo modo di portare avanti le discussioni fa cacare, fattelo dire. trasformi 3 episodi in certezze dogmatiche per dirti da solo quello che volevi sostenere a priori.
È sempre sfiga?
- red5788
- Leggenda

- Reactions:
Poco e niente, ma basta un cross e lui che indovina il tempo per fare un gol con un colpo di testa.ingresso20libero ha scritto: ↑dom 30 nov 2025, 23:29 Eh ma Ferguson cosa stava facendo? Non ve capisco
Tolto lui sei stato costretto a giocare con gl'1-2 contro una squadra che faceva densità centrale, anche se poi ho visto fare cross per il centravanti alto....i nostri geni
- Trallotrallo
- Titolare

- Reactions:
Dal primo minuto si è visto una squadra poco reattiva: seconde palle tutte al napoli, centrocampo distante, marcature a 5 metri. Sui lanci di Savic la palla non veniva aggredita. Stasera il Napoli sembrava allenato da Gasperini. Doveva capirlo è giocare più accorto. Purtroppo si gioca così e non va sempre bene. Ranieri altra filosofia, si copriva e la pareggiava. Gasperini se vuole vincere in Italia deve accontentarsi di un pareggio o di fare una partita meno dispendiosa visto che i suoi erano totalmente cotti.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 30 nov 2025, 23:15 Considerazioni positive: in altri anni dopo quel gol ci saremmo squagliati. Avremmo preso il secondo, il terzo (mi ricordo partite di 2 e 3 anni fa in casa con l'Inter che perdevamo con 3-4 gol di scarto) o se pure non li prendevamo sarebbe stato perche` Svilar faceva 15 miracoli di fila tipo col Leverkusen 2 anni fa`. Invece siamo rimasti in partita mentalmente, nonostante la stanchezza, i convalescenti, l'evanescenza in attacco. Per me possiamo continuare a dire la nostra in maniera importante in questa stagione e se e` vero che abbiamo perso contro Inter, Milan e Napoli, nelle prime due meritavamo assolutamente il pari, in questa cmq non ci siamo squagliati, e cmq fino a un paio di anni fa` perdevamo anche coi Bologna, Lazio, Fiorentina del caso. Testa a alta.
Considerazioni negative: il calcio suo prevede la parita` numerica nei nostri ultimi 30 metri, contro tutti. Non ci sono mezze misure, l'aggressivita` a tutto campo altrimenti non la vedi. Se becchi il metro dell'arbitro che ti manda in confusione i dc, se i cc sono giu` di tono come Kone` e Cristante oggi le imbucate le prendi, purtroppo e` una parte inevitabile di questo approccio, che pero` dovrebbe essere compensata dai gol davanti che non arrivano per un mercato incompleto.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro

- Reactions:
So troppo stanco per rispondertired5788 ha scritto: ↑dom 30 nov 2025, 23:35 Poco e niente, ma basta un cross e lui che indovina il tempo per fare un gol con un colpo di testa.
Tolto lui sei stato costretto a giocare con gl'1-2 contro una squadra che faceva densità centrale, anche se poi ho visto fare cross per il centravanti alto....i nostri geni![]()

-
jsl14
- Leggenda

- Reactions:
L'unica cosa positiva è che per un bel po' non sentiremo piu la parola scudetto...pasmadferit ha scritto: ↑dom 30 nov 2025, 23:33 Due cose vorrei dire al mister dopo stasera:
Speriamo che qualche squadra faccia fuori l'Aston Villa perché l'unica vera soddisfazione ce la può dare l'Europa League
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Con l'Inter e il Milan la cronaca della partita dice inequivocabilmente che si e` stata sfiga. Oggi un po' meno. Cmq parlare di "hai 0 possibilita` di vincere" e` una cosa che tirerei in ballo quando gli scontri diretti li perdi con 2, 3, 4 gol di scarto come 4,3 e 2 anni fa`, non quando li perdi uno a zero, uno dei quali avevi il rigore per pareggiare (dopo esserti cacato il vantaggio in maniera clamorosa 3,4 volte nel pt)
-
jsl14
- Leggenda

- Reactions:
Per me se alla prima occasione con le grandi vai sotto 1-0 non è sfiga...
Significa che evidentemente ancora non hai la forza di giocartela alla pari...
E allora conviene giocare piu accorto e non concedere gol sul lancio lungo da centrocampo, o due gol in contropiede...
Lo ha detto anche Gasperini non lo dico solo io...
E allora conviene giocare piu accorto e non concedere gol sul lancio lungo da centrocampo, o due gol in contropiede...
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Io ho solo detto che Gasperini e` Gasperini. Non lo hai preso per fare Ranieri. Intanto diamogli i giocatori con le caratteristiche per fare Gasperini. Poi direi che un po' si sta` adattando, altrimenti non saremmo dove siamo nonostante l'attacco svuotato.Trallotrallo ha scritto: ↑dom 30 nov 2025, 23:35 Dal primo minuto si è visto una squadra poco reattiva: seconde palle tutte al napoli, centrocampo distante, marcature a 5 metri. Sui lanci di Savic la palla non veniva aggredita. Stasera il Napoli sembrava allenato da Gasperini. Doveva capirlo è giocare più accorto. Purtroppo si gioca così e non va sempre bene. Ranieri altra filosofia, si copriva e la pareggiava. Gasperini se vuole vincere in Italia deve accontentarsi di un pareggio o di fare una partita meno dispendiosa visto che i suoi erano totalmente cotti.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Non era la prima occasione, c'e` il colpo di testa su cui dorme Wesley, c'e` Svilar che salva sul cross deviato da Mancini.jsl14 ha scritto: ↑dom 30 nov 2025, 23:42 Per me se alla prima occasione con le grandi vai sotto 1-0 non è sfiga...
Niente, tu proprio TI INVENTI LA CRONACA DELLE PARTITE per darti ragione.
Come durante la diretta Soule` nullo a Milano quando dopo 15 minuti potevi stare 0-2 con due occasioni clamorose create da lui e cacate da altri.
Non ho interesse a discutere con te. Ti inventi la realta`. E` una perdita di tempo.
-
jsl14
- Leggenda

- Reactions:
Lo ha detto Gasperini e io mi invento la cronaca delle partite...Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 30 nov 2025, 23:45 Non era la prima occasione, c'e` il colpo di testa su cui dorme Wesley, c'e` Svilar che salva sul cross deviato da Mancini.
Niente, tu proprio TI INVENTI LA CRONACA DELLE PARTITE per darti ragione.
Come durante la diretta Soule` nullo a Milano quando dopo 15 minuti potevi stare 0-2 con due occasioni clamorose create da lui e cacate da altri.
Non ho interesse a discutere con te. Ti inventi la realta`. E` una perdita di tempo.
Se le grandi sanno come segnarci e puntualmente lo fanno evidentemente sanno come fermarci...
Lo dimostrano i risultati...
La partita col Milan è stata l'unica che mi è piaciuta infatti... Ma questo non vuol dire che non hai preso il solito gol in contropiede...
Qual è il punto di forza del Milan? La velocità di Leao... Tu a costo di creare 0, la velocità a Leao non gliela devi lasciare...
Qual è il punto di forza maggiore del Napoli adesso? La velocità delle ali... Tu a costo di creare 0, non puoi farli ripartire cosi...
Se Gasperini non impara a pareggiare gli scontri diretti non vincerà mai il campionato..
Io quest'anno non ci credo allo scudetto (e spero che finalmente la si smetterà di fare discorsi insensati)... Ma pensavo fosse l'allenatore giusto per vincerlo in futuro... Se non legge le partite di sto livello non po vinceremo mai
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame

- Reactions:
Gasperini parla pro domo sua, quella non e` stata la prima occasione del Milan.jsl14 ha scritto: ↑dom 30 nov 2025, 23:49 Lo ha detto Gasperini e io mi invento la cronaca delle partite...
Se le grandi sanno come segnarci e puntualmente lo fanno evidentemente sanno come fermarci...
Lo dimostrano i risultati...
La partita col Milan è stata l'unica che mi è piaciuta infatti... Ma questo non vuol dire che non hai preso il solito gol in contropiede...
Qual è il punto di forza del Milan? La velocità di Leao... Tu a costo di creare 0, la velocità a Leao non gliela devi lasciare...
Qual è il punto di forza maggiore del Napoli adesso? La velocità delle ali... Tu a costo di creare 0, non puoi farli ripartire cosi...
Se Gasperini non impara a pareggiare gli scontri diretti non vincerà mai il campionato..
Io quest'anno non ci credo allo scudetto (e spero che finalmente la si smetterà di fare discorsi insensati)... Ma pensavo fosse l'allenatore giusto per vincerlo in futuro... Se non legge le partite di sto livello non po vinceremo mai
La velocita` a Leao gliela lasciano anche allenatori abbottonatissimi.
Il calcio non e` battaglia navale, i calciatori non sono macchine.
Basta una situazione in cui magari l'arbitro non fischia fallo, anche giustamente, ma in una situazione in cui col metro che ha usato nell'azione precedente lo avrebbe fischiato e il giocatore in causa va nel pallone dell'errore individuale e il piano tattico salta, quale che sia.
O un doppio rimpallo sculato.
O un gol cacato perche` la palla che arriva dalla fascia si impenna su una zolla.
Le partite con zero possibilita` di vittoria non sono le partite come quella di oggi.
A Firenze potevi subire 20 gol, ne hai subito uno e hai vinto, oggi ne potevi subire 3 ne hai subito 1 e hai perso.