Jack l'Irlandese ha scritto:
cmq se si spendesse di meno e avessero privilegiato operazioni come Tachtsidis, Marquinho, Florenzi per le seconde scelte di centrocampo (operazioni che condivido e rifarei ma non se poi escludono le operazioni in difesa che erano prioritarie perche` avere Simplicio o Perrotta 6to di centrocampo al posto di uno di questi 3 e` meno grave che avere Taddei prima alternativa a dx dietro o due riserve entrambi diciottenni al centro) alle esigenze che erano prioritarie in difesa (ammissione della dirigenza post-mercato di Gennaio), sarebbe stata una scelta sbagliata (non mi scrivete in risposta "ma non ci avete pensato che Zeman e Sabatini possano aver scelto cosi`?" si che c'ho pensato e ho pensato che era un errore...)
Saldo campagna acquisti-cessioni
- Angus
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: saldo campagna acquisti-cessioni
Federico
There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
There's that word again. "Heavy." Why are things so heavy in the future? Is there a problem with the Earth's gravitational pull?
teacher ha scritto: Quando ho detto che la società gli ha proposto altri calciaori?
Ho semplicemente detto che lui punta fortissmo su Romagnoli.
Dedè inizi ad esagerare e a stufarmi se metti in bocca parole nn mie e scenari che nn ho mai descritto.
Ho sottolineato i passaggi principali.Ma che Zeman possa aver fatto delle scelte nn è proprio preso in consoderazione?
Se Sabatini gli chiede: "Zdengo questi so quelli che abbiamo, alcuni li dobbiamo dar via altri valuta tu quali posson esser ancora utili".
Zeman li vede e ti dice che con Borriello, Perrotta, Pizarro, Heinze,J.A., Rosi, Greco nn ci fa una cippa invece Taddei lo ritiene ancora utile?
Se quando Sabatini gli dice "bene, ora Romagnoli lo riittiamo in primavera" e Zeman gli risponde "mica penserai di togiermi Romagnoli" che dobbiamo fare?
No perchè abbiamo deciso che serve il terzino dx e il centrale d'esperienza e se nn arrivano via alla delusione.
Sabatini chiede a Zeman di decidere chi è utile e chi no.. Zeman dice che Taddei gli è utile.
Se non l'avesse fatto è immaginabile che Sabatini gli avrebbe trovato un giocatore, giusto?
Idem per Romagnoli che torna in primavera, proposta di Sabatini, con Zeman che lo ferma.
Ergo, secondo il tuo scenario Zeman si accontenta.
Rileggiti i tuoi scenari prima di rispondermi a muso duro, visto che ho replicato educatamente.
Sembra essere una lunga giornata..

- postromantico
- Leggero
- Reactions:
io mi auguro che abbiate tutti l'aria condizionata accesa...
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
Allora sui giornalisti che azzeccano i numeri.
L'anno scorso si è partoti che la roma nn avrebbe fatto mercato, poi avrwbbe potuto sendere 20mln (spei prorionn saldo negativo) e tetto ongaggi da1,5mln pro capite, poi 25, poi i famosi "drenda/guaranda"...
Spesi lo scorso anno 73mln circa (saldo -43).
Quest'anno si è ripartiti co la solita storia, condita dal fatt che la roma deve cedere uno dei big, da de rossi ad osvaldo, e perdonatemi un po' di ironia c'è scappata...
Ah, quanto ha speso la roma finora? Nn il saldo, l'uscita solamente, grazie.
L'anno scorso si è partoti che la roma nn avrebbe fatto mercato, poi avrwbbe potuto sendere 20mln (spei prorionn saldo negativo) e tetto ongaggi da1,5mln pro capite, poi 25, poi i famosi "drenda/guaranda"...
Quest'anno si è ripartiti co la solita storia, condita dal fatt che la roma deve cedere uno dei big, da de rossi ad osvaldo, e perdonatemi un po' di ironia c'è scappata...
postromantico ha scritto:io mi auguro che abbiate tutti l'aria condizionata accesa...

-
- Leggenda
- Reactions:
come immaginavo non ha detto esattamente così....ha detto che tenere de rossi anche a fronte di questa pressione del city puo'essere considerato come un ulteriore grande acquisto che magari puo' far dimenticare che non arriverrà probabilmente un altro centrale....bibbiena78 ha scritto: Da Torri un'asserzione del genere non me l'aspettavo.
Sarebbe una bieca stategia che non si confà alla nostra dirigenza (almeno per come la vedo io) e se DDR se ne fosse accorto sono sicuro sarebbe stato il primo a sputtanarli (sentiamo la conferenza di domani); figuriamoci se si fa usare come paravento.
Poi gli applausi su DDR te li sei già presi quando gli hai rinnovato il contratto. Che fanno adesso? Usano quello stesso contratto ad occasionem???
Quando si dice "spenderà 30" si parla del netto, come è ovvio che sia.teacher ha scritto:Allora sui giornalisti che azzeccano i numeri.
Nessuno, dico nessuno, guarda al lordo.
Io ricordo l'anno scorso trenta-quaranta (ci hanno preso) e quest'anno 25-30.
- teacher
- Leggenda
- Reactions:
Zeman vuole romagnoli in rosa perchè ritiene che sia pronto per stare in rosa che si accontenti è una tua deduzione (pretestuosa di nuvo) che nn c'entra nulla con quello che ho detto io.Dedé ha scritto: Ho sottolineato i passaggi principali.
Sabatini chiede a Zeman di decidere chi è utile e chi no.. Zeman dice che Taddei gli è utile.
Se non l'avesse fatto è immaginabile che Sabatini gli avrebbe trovato un giocatore, giusto?
Idem per Romagnoli che torna in primavera, proposta di Sabatini, con Zeman che lo ferma.
Ergo, secondo il tuo scenario Zeman si accontenta.
Rileggiti i tuoi scenari prima di rispondermi a muso duro, visto che ho replicato educatamente.
Sembra essere una lunga giornata..
C'entra perché è basato su ciò che tu hai detto.teacher ha scritto: Zeman vuole romagnoli in rosa perchè ritiene che sia pronto per stare in rosa che si accontenti è una tua deduzione (pretestuosa di nuvo) che nn c'entra nulla con quello che ho detto io.
Se gli vogliono comprare un centrale e un terzino destro e lui dice lasciatemi Romagnoli e Taddei sì: Zeman si accontenta.
E sei pregato di smetterla con questa storia del pretestuoso.. ci siamo diverti, abbiamo scherzato, ora basta.
Non mi conosci, non sono tuo amico perciò mi porti il rispetto che si deve a tutti.. troppe radio forse ti han fatto male.
Mi puoi bannare per 24 ore?postromantico ha scritto:io mi auguro che abbiate tutti l'aria condizionata accesa...
Tanto domani sono in Perù, così per oggi evito di perdere tempo e mi metto a lavorare..
(E' una battuta, ti prego non lo fare!)
- postromantico
- Leggero
- Reactions:
Dedé ha scritto: Mi puoi bannare per 24 ore?
Tanto domani sono in Perù, così per oggi evito di perdere tempo e mi metto a lavorare..

Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
- Il perfezionista
- Campione
- Reactions:
R: saldo campagna acquisti-cessioni
Ve lo dico da conoscente da forum... Qua state tutti esauriti.... Mamma mia. :-?
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
i "drenda/guaranda" se li hai sentito da radio radio (ipotizzo che la forma dialettale faccia riferimento ai passocoresini) non so come li intendevano, se ti riferisci ai giornalisti di altre radio (trs, retesport) o dei quotidiani (messaggero, corsport) erano sempre intesi come 30/40 "al netto delle cessioni". e` vero hanno speso piu` di 40 (segnatamente 43) ma e` anche vero che Sabatini stesso il 31 agosto scorso ha detto testuali parole "abbiamo fatto uno SFORZO ULTERIORE rispetto a quanto PREVENTIVATO perche` si e` presentata l'opportunita` di acquistare Pjanic. Fenucci si e` consultato con la proprieta` e ci ha dato l'ok. poi la cifra dell'acquisto e` stata un po' superiore a quanto gli avevo detto inizialmente ed e` svenuto (ride)"teacher ha scritto:Allora sui giornalisti che azzeccano i numeri.
ergo che si fosse PREVENTIVATO di spendere tra 30 e 40 e poi speso di piu` (43) e` verosimile. teoria suffragata da Baldini che al suo insediamento ha detto "INIZIALMENTE volevamo puntare molto piu` sul vivaio (i Viviani, Caprari, ecc.) poi quanto successo con lo Slovan ci ha portati a porre un CORRETTIVO"
quest'anno ALCUNI giornalisti hanno scritto che la Roma ha bisogno di cedere (pure tra questi qua stai facendo un calderone cmq perche` dalla maggior parte pure di questi l'eventuale cessione di Stekelenburg non e` stata ipotizzata per un bisogno di reperire fondi ma per un discorso di incompatibilita` tecnica, quella di Osvaldo si e` ipotizzata spesso piu` alla luce del rapporto con Baldini che alla luce di un bisogno di reperire fondi, quella di De Rossi e` stata ipotizzata come un'occasione se arrivasse un'offerta "da far tremare i polsi" che non significa "la Roma DEVE cedere De Rossi perche` non ha soldi", significa "la Roma PUO` cedere De Rossi se arriva una porposta fuori mercato"), LA MAGGIOR PARTE DEI GIORNALISTI ha scritto tra maggio e giugno "quest'anno spendono di meno, non spendono 43, ma solo 30" (sempre inteso al netto delle cessioni, e` ovvio se no non sarebbe budget ma spesa in uscita).
se si spendera` entro i 30, 32mln avranno avuto ragione (e a quel punto, contestualmente, anche il fatto che avessero informazioni esatte l'anno scorso che poi sono state disattese per via dell'occasione Pjanic sarebbe verosimile)
il saldo e` a -22.5, -24 con il prestito oneroso di Marquinhos. se vuoi sapere le uscite totali non so che senso abbia, perche` quando si parla di budget si parla sempre dello spendibile prima che tu abbia iniziato a maturare ricavi. ai 22.5 dovresti aggiungere quello che hai detratto dal costo di Destro per Verre e Piscitella (3 totali) e la differenza riscatto/plusvalenza Borini. gli altri giocatori la Roma li ha regalati o forse ci ha rimesso pure dei soldi (ma non lo ha fatto sapere mentre l'anno scorso l'incentivo di Doni era stato comunicato ed e` stato calcolato nel saldo -43). pero` ripeto non capisco il senso di sapere le uscite senza contare le entrate.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il lun 20 ago 2012, 16:44, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Leggenda
- Reactions:
30-40 è proprio un'idiozia da dire...perchè 10 milioni su 40 totali sono tanti...che cribbio di previsione è se non una tirata a caso e invece spacciata come certezza come avveniva lo scorso anno sui giornali....
quindi fosse stato 20 era buona lo stesso...avrebbero indovinato lo stesso....?

Capisco quello che vuoi dire, ma ci devi mettere che la loro fortuna (di chi ci ha preso, Ugo Trani e non mi ricordo chi altro) è che dopo aver speso 42, mi sembra, Sabatini abbia detto la famosa frase dello sforzo in più.baleymar ha scritto:30-40 è proprio un'idiozia da dire...perchè 10 milioni su 40 totali sono tanti...che cribbio di previsione è se non una tirata a caso e invece spacciata come certezza come avveniva lo scorso anno sui giornali....
E quindi si può dedurre che la Roma avrebbe speso 35 e poi si è arrivati a 42 per l'occasione Pjanic.
Ed ecco che 35 corrisponde perfettamente ai 30/40 di cui sopra, a differenza dei 20.
30/40 poi io lo interpreto come più di 30 fino a 40 a seconda delle occasioni... e beh, da non amante dei giornalisti sportivi devo ammettere che l'anno scorso ci han preso.
Vediamo quest'anno.