PS4 vs XBOX ONE

Fantacalcio e pronostici
Rispondi
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: PS4 vs XBOX ONE

Messaggio da Mardavikia »

ddr97 ha scritto:lo chiedo qui.
secondo voi le console sono abbastanza mature da poterle prendere? voglio dire,vale la pena spendere 400 euro? i giochi sono migliorati rispetto alla 360 e ps3?
Secondo me le console hanno perso parecchio rispetto a prima.

Prima:

Spesa iniziale alta
Possibilità di modifica
Giochi masterizzati a basso costo

Adesso:

Spesa iniziale "bassa"
possibilità di modifica dopo 1/2 anni dall'uscita
Giochi originali costo elevato e qualità nella maggior parte dei casi medio scarsa.

Secondo me attualmente conviene passare definitivamente al pc.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Smoke Monster
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Smoke Monster »

In parte sono d'accordo, i vantaggi si sono affievoliti.
Però le esclusive, soprattutto in casa Sony, penso saranno di livello.
Certo non è arrivato molto nel primo anno di vita.

Comunque anche i costi di un PC da gaming non sono indifferenti, e per mantenerlo sempre aggiornato si finisce per spendere parecchio...lo dico da molto interessato all'acquisto :mmmmm:
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Smoke Monster ha scritto:In parte sono d'accordo, i vantaggi si sono affievoliti.

Comunque anche i costi di un PC da gaming non sono indifferenti, e per mantenerlo sempre aggiornato si finisce per spendere parecchio...lo dico da molto interessato all'acquisto :mmmmm:
Bah è cambiata molto la cosa anche lato pc.

Diciamo che un buon pc da Gaming per avere la stessa qualità di una console stai dagli 800 ai 1200, il discorso è che il pc lo usi anche per altro.

La vita media a livello di prestazioni di un pc sono circa 3 anni, se fatto bene con il solo cambio della scheda video gli allungi la vita di altri 3 anni.

Se calcoli che sul pc tranne i giochi online puoi evitare di spendere soldi lo ammortizzi facile.

Anche perchè nella quasi maggioranza dei casi l'online di alcuni giochi è totalmente inutile.

Boh io mi sono fatto PS1 (squagliata) PS2 (Squagliata) PS3 (giocato molto poco) complicè anche l'età ma andando avanti non ne ho trovato più la convenzienza.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Totogno85 »

Mardavikia ha scritto: Bah è cambiata molto la cosa anche lato pc.

Diciamo che un buon pc da Gaming per avere la stessa qualità di una console stai dagli 800 ai 1200, il discorso è che il pc lo usi anche per altro.

La vita media a livello di prestazioni di un pc sono circa 3 anni, se fatto bene con il solo cambio della scheda video gli allungi la vita di altri 3 anni.

Se calcoli che sul pc tranne i giochi online puoi evitare di spendere soldi lo ammortizzi facile.

Anche perchè nella quasi maggioranza dei casi l'online di alcuni giochi è totalmente inutile.

Boh io mi sono fatto PS1 (squagliata) PS2 (Squagliata) PS3 (giocato molto poco) complicè anche l'età ma andando avanti non ne ho trovato più la convenzienza.
Stesso percorso di Marda ormai il pc è il mio centro del divertimento.... asd
andrew92rm
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da andrew92rm »

Solo una scheda grafica per il pc che supporta i moderni giochi costa quanto una console, secondo me non conviene per niente!!
Dell'amor che non ha prezzo siamo il ritratto. Amor che vince il tempo e resta intatto.
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

il problema sono le esclusive... altrimenti pc tutta la vita
SVILAR
Vasquez
GHILARDI MANCINI NDICKA
Celik Ziolkowski Hermoso
WESLEY KONÈ EL-AYNAOUI ANGELINO
Rensch Pisilli Cristante Salah-Eddine
SOULÈ PELLEGRINI
Dybala Baldanzi El-Shaarawy
DOVBYK
Ferguson
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da cravenroad »

Smoke Monster ha scritto:In parte sono d'accordo, i vantaggi si sono affievoliti.

Sicuramente i pc gaming non costeranno poco, ma la spesa viene ammortizzata nel tempo.

Anche il mercato è cambiato in questo senso: adesso un buon nb può fare concorrenza ad un assemblato, risolvendo il problema dell'aggiornamento dei pezzi.
Immagine Immagine Immagine
Mischief, gold and piracy
Signed and sealed in blood
"E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

andrew92rm ha scritto:Solo una scheda grafica per il pc che supporta i moderni giochi costa quanto una console, secondo me non conviene per niente!!
Dipende dalle esigenze, non è un discorso applicabile in toto.
andrew92rm
Promessa
Promessa
Reactions:

cravenroad ha scritto: Dipende dalle esigenze, non è un discorso applicabile in toto.
Beh oddio vedendo le descrizioni tecniche degli ultimi giochi come Wathcdog oppure dei MMORPG come Tera e Aion, dopo gli ultimi aggiornamenti, hanno requisiti che su un pc di base non si trovano, a meno che non punti su pc come gli Alien che già di loro montano pezzi mostruosi, ma li vai a pagare oltre i 1000€ xD
Dell'amor che non ha prezzo siamo il ritratto. Amor che vince il tempo e resta intatto.
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

andrew92rm ha scritto: Beh oddio vedendo le descrizioni tecniche degli ultimi giochi come Wathcdog oppure dei MMORPG come Tera e Aion, dopo gli ultimi aggiornamenti, hanno requisiti che su un pc di base non si trovano, a meno che non punti su pc come gli Alien che già di loro montano pezzi mostruosi, ma li vai a pagare oltre i 1000€ xD
Watch dog ha dei requisiti minimi nella media, non sono eccezionali..

Riguardo il prezzo, è questa la cifra (anche di più) che bisogna spendere per avere un pc al top ;)
andrew92rm
Promessa
Promessa
Reactions:

cravenroad ha scritto: Watch dog ha dei requisiti minimi nella media, non sono eccezionali..

Riguardo il prezzo, è questa la cifra (anche di più) che bisogna spendere per avere un pc al top ;)
Appunto, essendo anche maggiore il prezzo non so quanto sia convenievole montarsi un pc o prendere il blocco console come una PS4!! Certamente di prezzo nulla a che vedere in confronto, ma se avessi le possibilità anche io monterei pezzi NASA sul mio pc pur di poterci giocare!!
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

andrew92rm ha scritto: Appunto, essendo anche maggiore il prezzo non so quanto sia convenievole montarsi un pc o prendere il blocco console come una PS4!! Certamente di prezzo nulla a che vedere in confronto, ma se avessi le possibilità anche io monterei pezzi NASA sul mio pc pur di poterci giocare!!
Tieni conto che chi acquista una console, nella maggior parte dei casi possiede anche un pc.

Fai la somma tra i due, aggiungici i giochi da comprare, e siamo là.
andrew92rm
Promessa
Promessa
Reactions:

cravenroad ha scritto: Tieni conto che chi acquista una console, nella maggior parte dei casi possiede anche un pc.

Fai la somma tra i due, aggiungici i giochi da comprare, e siamo là.
Ah sì sì ci si avvicina, ma una volta comprata la console non ci sono aggiornamenti da dover fare, se invece punti ad avere un pc sempre aggiornato, la spesa si potrebbe ripetere anche ogni 4-5 mesi xD
cravenroad
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

andrew92rm ha scritto: Ah sì sì ci si avvicina, ma una volta comprata la console non ci sono aggiornamenti da dover fare, se invece punti ad avere un pc sempre aggiornato, la spesa si potrebbe ripetere anche ogni 4-5 mesi xD
Io ho un notebook comprato circa 6 anni fa. Ho speso 1200 € (borsa di studio).

Ampiamente ammortizzato nel tempo, nessuna spesa aggiuntiva :D

A settembre faccio il cambio.
andrew92rm
Promessa
Promessa
Reactions:

cravenroad ha scritto: Io ho un notebook comprato circa 6 anni fa. Ho speso 1200 € (borsa di studio).

Ampiamente ammortizzato nel tempo, nessuna spesa aggiuntiva :D

A settembre faccio il cambio.
E a che giochi? Non credo che i componenti siano tali da permetterti Tera, Aion o MMORPG simili, perché anch'io ho un pc ormai di 6-7 anni fa, e dei giochi recenti non mi regge una ceppa!!
Rispondi