Formula 1

Basket, tennis e altro
Rispondi
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: F1

Messaggio da Alevt86 »

Complimenti ad un binomio vincente che ha scritto e sta continuando a scrivere la storia della F1. Vettel-Red Bull sono come Schumacher-Ferrari di 10 anni fa, nessuno mai capirà bene la percentuale di incidenza reale di macchina o pilota, l'unica cosa certa è che entrambi sono vincenti.
Sebastian quest'anno ha guidato da Dio, difendendosi fino a fine maggio quando la sua macchina non era assolutamente la migliore del mondiale e dominando quando lo è diventata.
Capisco la delusione del tifoso italiano che vorrebbe sempre prima la Ferrari e non vede la grande capacità di guida del tedesco, ma Alonso quest'anno non è stato semplicemente all'altezza. Forse lo scorso anno meritava qualcosa di più, ma quest'anno non c'è stata storia.
Speriamo il prossimo anno con il ritorno di Raikkonen alla Ferrari e lo sviluppo ulteriore della Mercedes (con Hamilton ovvio), Seb avrà filo da torcere.
Parer mio, l'idillio tra Alonso e Ferrari è terminato. Sarebbe bene separarsi a fine anno e rimandarlo in McLaren a combattere per la quarta fila.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Knick
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Knick »

DDR16 ha scritto: se lui aveva cominciato a vincere allora nemmeno lui aveva ancora vinto asd la ferrari non era assolutamente la piu forte, in quei tempi la williams era la grande favorita
La Ferrari ha cominciato ad essere fortissima dalla stagione 1999,ma a causa dell'incidente di Silverstone raccolse i frutti solo dall'anno dopo... La Grande Williams in quegli anni era ormai avviata al declino,anzi si stava affacciando la McLaren.Ripeto la Red Bull di adesso e la Ferrari di allora si somigliano tantissimo
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da G. Batistuta lover »

Knick ha scritto: La Ferrari ha cominciato ad essere fortissima dalla stagione 1999,ma a causa dell'incidente di Silverstone raccolse i frutti solo dall'anno dopo... La Grande Williams in quegli anni era ormai avviata al declino,anzi si stava affacciando la McLaren.Ripeto la Red Bull di adesso e la Ferrari di allora si somigliano tantissimo
La grande Williams finisce nel 1997, ultimo anno di collaborazione con Renault. Poi con BMW torno' competitiva nel periodo 2001-2004, ma solo nel 2003 riuscì a giocarsi il titolo quasi fino alla fine contro la Ferrari di Schumacher.
Le stagioni 1998 e 1999 come prestazione pura furono dominate dalla McLaren, che solo per grossi problemi di affidabilità rischio' di perdere i mondiali piloti in quel biennio. Nel 1997 e 1998 solo Schumacher poteva tenere aperti quei mondiali fino all'ultima gara contro quelle astronavi... :inchino:
Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28
Giovanni_23
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Giovanni_23 »

G. Batistuta lover ha scritto: La grande Williams finisce nel 1997, ultimo anno di collaborazione con Renault. Poi con BMW torno' competitiva nel periodo 2001-2004, ma solo nel 2003 riuscì a giocarsi il titolo quasi fino alla fine contro la Ferrari di Schumacher.
Le stagioni 1998 e 1999 come prestazione pura furono dominate dalla McLaren, che solo per grossi problemi di affidabilità rischio' di perdere i mondiali piloti in quel biennio. Nel 1997 e 1998 solo Schumacher poteva tenere aperti quei mondiali fino all'ultima gara contro quelle astronavi... :inchino:
Se nel '99 Schumacher non si spezzava le gambe lavrebbe vinto lui quell'anno. Sicuro al 100%.
Immagine
Knick
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Knick »

Giovanni_23 ha scritto: Se nel '99 Schumacher non si spezzava le gambe lavrebbe vinto lui quell'anno. Sicuro al 100%.
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Marchetto.Roma »

Knick ha scritto:
sicuro al 110% anche perché lo stava vincendo irvine! figuratevi se c'era Schumacher! NON SCHERZIAMO!
Cmq io dico la mia: secondo me non si può non considerare un campione un pilota che vince 4 titoli x dio!
Però io dico che nell'olimpo dei piloti, tra i + grandi lui è ULTIMO. Come talento.
ODIO TUTTI !!!
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reactions:

Knick ha scritto: Se nel '99 Schumacher non si spezzava le gambe lavrebbe vinto lui quell'anno. Sicuro al 100%.
Il team McLaren nel 1999 commise un grande errore pensando di aver già vinto i titoli piloti e costruttori dopo l'infortunio di Schumacher... Ron Dennis permise a Coulthard di lottare con Hakkinen e in alcune gare lo scozzese speronò il finlandese (Austria su tutte) spianando la strada ad Irvine. Poi alcuni cali di concentrazione mostruosi di Hakkinen (Monza su tutti dove uscì alla prima variante quando era in testa con una vita di vantaggio sugli altri) e la scarsa affidabilità delle frecce d'argento complicarono ulteriormente le cose.

Non è detto che con Schumacher ancora in corsa si sarebbero verificati tutti quegli strani eventi e cali di concentrazione da parte della squadra inglese, per questo è impossibile sapere se Michael avrebbe vinto anche quel titolo piloti. Certamente avrebbe avuto grosse chances, ma l'inferiorità prestazionale della F399 era palese e il tedesco spesso doveva andare oltre il limite per stare davanti ad Hakkinen (lo schianto a Montreàl all'ultima variante mentre era in testa e spingeva come un forsennato è indicativo in questo senso)... ;)
Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da walteradrian »

G. Batistuta lover ha scritto: Il team McLaren nel 1999 commise un grande errore pensando di aver già vinto i titoli piloti e costruttori dopo l'infortunio di Schumacher... Ron Dennis permise a Coulthard di lottare con Hakkinen e in alcune gare lo scozzese speronò il finlandese (Austria su tutte) spianando la strada ad Irvine. Poi alcuni cali di concentrazione mostruosi di Hakkinen (Monza su tutti dove uscì alla prima variante quando era in testa con una vita di vantaggio sugli altri) e la scarsa affidabilità delle frecce d'argento complicarono ulteriormente le cose.

Non è detto che con Schumacher ancora in corsa si sarebbero verificati tutti quegli strani eventi e cali di concentrazione da parte della squadra inglese, per questo è impossibile sapere se Michael avrebbe vinto anche quel titolo piloti. Certamente avrebbe avuto grosse chances, ma l'inferiorità prestazionale della F399 era palese e il tedesco spesso doveva andare oltre il limite per stare davanti ad Hakkinen (lo schianto a Montreàl all'ultima variante mentre era in testa e spingeva come un forsennato è indicativo in questo senso)... ;)
me la ricordo benissimo e quell'incidente fu una grandissima fortuna perchè permise agli appassionati di vedere una gara spettacolarissima di hakkinen di cui ero tifosissimo che rimonto' dall'ultimo posto del primo giro fino ad arrivare terzo.
da notare che quella mclaren invincibile era progettata da Adrian Newey l'uomo piu' influente in formula 1 degli ultimi 20 anni che tanto per dirne una disegna con la sua matitina anche le Red Bull,che non vanno poi così male.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
Giovanni_23
Promessa
Promessa
Reactions:

walteradrian ha scritto:a grandissima fortuna perchè permise agli appassionati di vedere una gara spettacolarissima di hakkinen di cui ero tifosissimo che rimonto' dall'ultimo posto del primo giro fino ad arrivare terzo.
da notare che quella mclaren invincibile era progettata da Adrian Newey l'uomo piu' influente in formula 1 degli ultimi 20 anni che tanto per dirne una disegna con la sua matitina anche le Red Bull,che non vanno poi così male.
Hai centrato il punto. Qualcuno mi deve spiegare perchè se Hakkinen pilotava una macchina di Newey superiore alle altre è una Leggenda, se Vettel pilota una macchina di Newey superiore alle altre è una pippa e ce sta gente che dice vorrei vederlo su un altra macchina. 26 anni 4 Mondiali 35 vittorie, ha dimostrato di avere le palle, Schumacher dice che è il suo erede, (altro che Astronso), no ma Vettel non è bono, fategli guidare una Caterham.
Hakkinen ha guidato solo McLaren, a parte un qualche GP con una Lotus, anche per lui dite "vorrei vederlo con un altra scuderia??" Questo discorso si può estendere anche ad altri.
Non sono un fan della Red Bull nè di Vettel ci tengo a precisare.
Immagine
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reactions:

Giovanni_23 ha scritto: Hai centrato il punto. Qualcuno mi deve spiegare perchè se Hakkinen pilotava una macchina di Newey superiore alle altre è una Leggenda, se Vettel pilota una macchina di Newey superiore alle altre è una pippa e ce sta gente che dice vorrei vederlo su un altra macchina. 26 anni 4 Mondiali 35 vittorie, ha dimostrato di avere le palle, Schumacher dice che è il suo erede, (altro che Astronso), no ma Vettel non è bono, fategli guidare una Caterham.
Hakkinen ha guidato solo McLaren, a parte un qualche GP con una Lotus, anche per lui dite "vorrei vederlo con un altra scuderia??" Questo discorso si può estendere anche ad altri.
Straquoto. :ook:
Immagine
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da walteradrian »

Giovanni_23 ha scritto: Hai centrato il punto. Qualcuno mi deve spiegare perchè se Hakkinen pilotava una macchina di Newey superiore alle altre è una Leggenda, se Vettel pilota una macchina di Newey superiore alle altre è una pippa e ce sta gente che dice vorrei vederlo su un altra macchina. 26 anni 4 Mondiali 35 vittorie, ha dimostrato di avere le palle, Schumacher dice che è il suo erede, (altro che Astronso), no ma Vettel non è bono, fategli guidare una Caterham.
esatto, Vettel ha la macchina migliore ma meglio di così non poteva fare, una gara la vinse pure con la Toro Rosso mi pare.
tra l'altro l'ultima gara della stagione scorsa, quando venne tamponato e rimontò sul bagnato dimostrò due palle come cocomeri.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Marchetto.Roma »

La McLaren di Hakkinen non mi pareva così avanti in confronto alla red bull di vettel. la red bull è una vettura nettamente avanti alle altre. e lo sanno tutti pure chi segue saltuariamente. siccome per me il pilota è importante ma se hai la macchina di un 25% superiore vinci anche se sei un po' forte. e non un fenomeno.
voi mi vorreste mette vettel con piloti come prost,schumacher,fangio che correva co le ruote di bicicletta, o senna?
tra i + grandi di sempre, perché trà i grandi è, sicuramente è il + scarso. o quello + avvantaggiato!
Fangio ha vinto titoli a ripetizione quando si rischiava la vita in pista anche solo soffiandosi il naso, prost e senna se so tolti mondiali uno con l'altro e nonostante tutto hanno vinto uno 3 e l'altro 4.
Schumacher ha vinto co la Benetton si è buttato in ferrari dove tt ci facevano le pernacchie e co 2,3 anni ha messo in serie 5 titoli arrivando a 92 vittorie.
Vettel le 32 vittorie se le desse in faccia perché co quella macchina non te dico massa, ma gente come Raikkonen e alonso avrebbero i stessi titoli. quindi pilota forte ok ma su macchina totalmente stratosferica, ecco che il mix porta a 4 mondiali. ovvio potrebbe vincerne di +, le probabilità sono alte. io cn tt sincerità spero che dall'anno prossimo con i motori turbo la ferrari possa tornare almeno A GIOCARSI IL TITOLO. non dico a stravince.
ODIO TUTTI !!!
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reactions:

Certamente l'anno prossimo i motoristi torneranno ad essere importanti perchè l'intera vettura verrà costruita attorno al propulsore, chi riuscirà a contenere peso e dimensioni senza andare a penalizzare la potenza avrà notevoli vantaggi sulla distribuzione delle zavorre.
Sembra che al progetto della Ferrari 2014 parteciperà più attivamente Rory Byrne, uno degli artefici dei 6 titoli Costruttori consecutivi nel periodo 1999-2004.
Immagine
Giovanni_23
Promessa
Promessa
Reactions:

Marchetto.Roma ha scritto:La McLaren di Hakkinen non mi pareva così avanti in confronto alla red bull di vettel. la red bull è una vettura nettamente avanti alle altre. e lo sanno tutti pure chi segue saltuariamente. siccome per me il pilota è importante ma se hai la macchina di un 25% superiore vinci anche se sei un po' forte. e non un fenomeno.
voi mi vorreste mette vettel con piloti come prost,schumacher,fangio che correva co le ruote di bicicletta, o senna?
tra i + grandi di sempre, perché trà i grandi è, sicuramente è il + scarso. o quello + avvantaggiato!
Fangio ha vinto titoli a ripetizione quando si rischiava la vita in pista anche solo soffiandosi il naso, prost e senna se so tolti mondiali uno con l'altro e nonostante tutto hanno vinto uno 3 e l'altro 4.
Schumacher ha vinto co la Benetton si è buttato in ferrari dove tt ci facevano le pernacchie e co 2,3 anni ha messo in serie 5 titoli arrivando a 92 vittorie.
Vettel le 32 vittorie se le desse in faccia perché co quella macchina non te dico massa, ma gente come Raikkonen e alonso avrebbero i stessi titoli. quindi pilota forte ok ma su macchina totalmente stratosferica, ecco che il mix porta a 4 mondiali. ovvio potrebbe vincerne di +, le probabilità sono alte. io cn tt sincerità spero che dall'anno prossimo con i motori turbo la ferrari possa tornare almeno A GIOCARSI IL TITOLO. non dico a stravince.
Mo stai a vedere che la colpa è di Vettel perchè non ha corso negli anni 60 come Fangio o negli anni 80 come Senna.

Senna e Prost hanno vinto con delle macchine STRATOSFERICHE, quelle McLaren facevano paura e lo stesso dicasi per Hakkinen, che ha avuto la sfortuna di avere contro il più grande di sempre senza se e senza ma, Schumacher che oltre ad essere un pilota immenso era un immenso collaudatore, e per questo motivo non è riuscito a dominare in lungo e in largo.
Ce ne ha messi 5 il Kaiser per vincere un campionato mondiale portandosi dietro mezza squadra dalla Benetton, compresi Byrne, Dyer e Brawn sopratutto. Quali pernacchie?? Era la Ferrari non la Arrows.
I discorsi basati sui SE non hanno senso.
Alonso ha vinto due mondiali con una macchina non regolamentare sopratutto quello del 2005, Button e la banda del buco hanno inanellato vittorie con una macchina non regolare, Prost vinse su una Williams poi e sulla McLaren prima che si guidavano da sole, Senna guidava una McLaren che era un missile, Andretti vinse su una Lotus che era imbattibile, Hunt vinse un mondiale grazie a Lauda, Hakkinen vinse per manifesta superiorità del mezzo meccanico, Schumacher non aveva rivali, Raikkonen grazie ad Alonso ha vinto nel 2007, Hamilton ha stravinto nel 2008, tutto questo discorso è senza se. Colpa di Vettel se Newey è un genio che disegna missili.
Come vedi ci sono mille analogie con Vettel, continuate a reputarlo una sega intanto lui ne vince 4 de fila. Difficile ricordare un campione del Mondo di F1 che non abbia avuto una grande macchina sotto il sedere. Compreso Fangio.
Anche io spero che l'anno prossimo ci sia più competitività ovviamente.
Immagine
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Ho la sensazione che se Vettel fosse stato in Ferrari se ne sarebbe parlato in altri termini.
L'unica colpa di questo ragazzo è quella di ridicolizzare le Rosse di Maranello.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Rispondi