Gianluca Mancini

Rosa e staff
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da FoveaASR »

Vaevictis ha scritto: lun 30 dic 2024, 17:31 Avrei pensato ad una vittoria meritatissima ma che rappresentava comunque un'eccezione in grado di confermare la regola.

L'Inter di Mourinho è roba di quindici anni fa. Il calcio, checché ne dica mister Capello, era diverso.
Nient’altro da aggiungere.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

certo, era diverso, ma non si vince solo con il "nuovo" calcio, come già dimostrato in giro per l'europa anche
Immagine
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da 18-21 »

Porto, Chelsea e Inter erano tutte squadre propositive. Anche lo United secondo in Premier e vittorioso in EL
La fama di catenacciario se la porta dietro dopo la partita col Barcellona. Quella è una partita storica, giocata nell'unico modo possibile e che ha letteralmente mandato al manicomio la squadra più forte del pianeta.

A Roma ci ha provato. Poi si è reso conto dei limiti, ha preso le contromisure e ci ha portati fino a Budapest.
Falli core, Misser
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

ingresso20libero ha scritto: lun 30 dic 2024, 17:32 certo, era diverso, ma non si vince solo con il "nuovo" calcio, come già dimostrato in giro per l'europa anche
Bah oddio, i campionati principali sono vinti da chi gioca in un certo modo, idem la CL. L’EL ogni tanto lascia spazio, idem la Conference.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

ingresso20libero ha scritto: lun 30 dic 2024, 16:57 io sono stato molto critico con Mourinho soprattutto gli ultimi mesi, penso ve lo ricorderete un po tutti, ma a vedere il post rendimento di molti calciatori anche se già pre Mourinho alcuni si erano già diciamo intravisti come livello medio basso, secondo me lui (Mourinho) dalla esperienza alla Roma ne esce ancora piu forte come allenatore perché ha dimostrato di riuscire a vincere anche con giocatori da metà classifica in serie A quali sono molti dei nostri. Alcuni dei nostri aggiungo, tra i quali Mancini Pellegrini i primi che mi vengono in mente, dovrebbero fargli una statua. E' vero che il merito è di tutti come dice Jack in Europa soprattutto, è pur vero che le finali le hai fatte perché ti ci ha portato lui con la sua mentalità e senza quella secondo me non lo potremo sapere mai ma dubito le avremmo raggiunte. L'europa league che ci hanno scippato sarebbe stato per me il trofeo piu difficile vinto nella sua carriera visto il materiale tecnico a disposizione che era Dybala Matic Smalling e gli altri 8. Ripeto, io l'ho contestato duramente a livello tattico anche, ma quando guardo tatticamente i nostri veramente mi viene quasi da ridere ormai per me non piangere, da mani nei capelli, non ultimo Pellegrini che ieri dopo essere entrato chiede a Ranieri dove posizionarsi in campo. Questo per dire che Mourinho, dove poteva arrivare col materiale a disposizione, è arrivato, anche un centimetro oltre ha fatto. Che dire, ad oggi mi dispiace che Mourinho non ha avuto oltre Dybala un Hummels ed un Kone, ma si vede doveva andare cosi. A noi serve un allenatore di quel carisma li, ma servono anche giocatori veri e non prime donne, non giocatori che dopo anni non hanno mai fatto un salto di qualità tecnico ma solo salti economici contrattuali. Aggiungo che Mourinho, che è uno che pensa a vincere, sapeva già giustamente che arrivare in CL con quel gregge di pecore era impossibile, quindi scegliere di puntare sempre all'Europa per vincere per me è stata la decisione giusta di un vincente che sa quello che fa.
Secondo me sottovalutiamo la rosa che aveva a disposizione Mourinho
Ibanez tolti i derby era un difensore rapido che ci sta mancando tremendamente, l'anno che vince aveva un campione come Miki
E' vero che in compenso davanti aveva Belotti/Abraham, due seghe
Ma è anche vero che il Dybala del primo anno era ancora un grandissimo calciatore per continuità
In più, Cristante messo a fare lo schermo davanti alla difesa è un buonissimo calciatore e non la sega che appare adesso, a me faceva ribrezzo anche all'epoca, ma beneficiava molto di quel sistema di gioco
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

18-21 ha scritto: lun 30 dic 2024, 17:34 Porto, Chelsea e Inter erano tutte squadre propositive. Anche lo United secondo in Premier e vittorioso in EL
La fama di catenacciario se la porta dietro dopo la partita col Barcellona. Quella è una partita storica, giocata nell'unico modo possibile e che ha letteralmente mandato al manicomio la squadra più forte del pianeta.

A Roma ci ha provato. Poi si è reso conto dei limiti, ha preso le contromisure e ci ha portati fino a Budapest.
Il Chelsea di Mourinho detiene il record di meno gol subiti in un intero campionato
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

ingresso20libero ha scritto: lun 30 dic 2024, 17:32 certo, era diverso, ma non si vince solo con il "nuovo" calcio, come già dimostrato in giro per l'europa anche
Ma certo, la vittoria di Mourinho sarebbe stata meritata tanto quanto quella di Gasperini. Solo che il successo di quest'ultimo si inserisce in un contesto sportivo e di competizione che va in una certa direzione.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Claudio_asr ha scritto: lun 30 dic 2024, 17:37 Il Chelsea di Mourinho detiene il record di meno gol subiti in un intero campionato

Non significa essere difensivisti.
Uno degli allenatori più bravi nell'organizzazione difensiva è Sarri.
Falli core, Misser
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

FoveaASR ha scritto: lun 30 dic 2024, 17:35 Bah oddio, i campionati principali sono vinti da chi gioca in un certo modo, idem la CL. L’EL ogni tanto lascia spazio, idem la Conference.
delle ultime 10 champions league solo il city e il Barcellona sono quelle che palesemente sposano un pensiero di calcio moderno, anzi, diciamo pensiero di scuola blaugrana, le restanti sono Real Chelsea Liverpool e Bayern che le hanno vinte con un calcio di sostanza tecnica ed atletica per me
Immagine
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

ingresso20libero ha scritto: lun 30 dic 2024, 17:40 delle ultime 10 champions league solo il city e il Barcellona sono quelle che palesemente sposano un pensiero di calcio moderno, anzi, diciamo pensiero di scuola blaugrana, le restanti sono Real Chelsea Liverpool e Bayern che le hanno vinte con un calcio di sostanza tecnica ed atletica per me
La proposta offensiva di Klopp e Tuchel però si aggiorna continuamente e rappresenta una validissima alternativa al guardiolismo.
🟡 🔴

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Vaevictis ha scritto: lun 30 dic 2024, 17:46 La proposta offensiva di Klopp e Tuchel però si aggiorna continuamente e rappresenta una validissima alternativa al guardiolismo.
si ma è un calcio pragmatico quello per me, per quanto concerne Klopp, Tuchel onestamente non l'ho mai inquadrato del tutto
Immagine
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

@Claudio_asr poi ti dirò, anche io ho pensato che in alcune occasioni avrebbe dovuto lasciare che la squadra si esprimesse di più.
Ma ho anche sempre pensato che tutto fosse funzionale agli impegni europei della Roma. Difendevi a 5 pure agli ottavi di Coppa Italia perché quella era l'impostazione che la Roma doveva avere nei doppi confronti in Europa.
La Roma sapeva comunque variare la sua proposta, quando necessario. Contro la Real Sociedad abbiamo giocato un turno di andata completamente diverso da quello di ritorno. Se parto in vantaggio 2-0 ho tutto l'interesse a difendermi. È bello da vedere? Per molti no, però è efficace.
Falli core, Misser
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Chiudo con questa precisazione.

Io sull'Europa League a Mourinho non ho nulla da dire se non "grazie".
Non leggerete mai da parte mia il benché minimo accenno ad una giustificazione che legittimi quanto ci hanno fatto. Quando si parla della Roma che, invece di lamentarsi, poteva fare 3/4 gol in finale mi sale il sangue al cervello. Chiunque al posto nostro sarebbe impazzito, chiunque.

Sul piano del gioco aggiungo anche che partite come Roma-Salisburgo, Roma-Real Sociedad o Roma-Feyenoord sono state approcciate ed interpretate quasi alla perfezione.

Nessuna preclusione. Per me quelle sono gare giocate non bene...benissimo.
🟡 🔴

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

ingresso20libero ha scritto: lun 30 dic 2024, 17:40 delle ultime 10 champions league solo il city e il Barcellona sono quelle che palesemente sposano un pensiero di calcio moderno, anzi, diciamo pensiero di scuola blaugrana, le restanti sono Real Chelsea Liverpool e Bayern che le hanno vinte con un calcio di sostanza tecnica ed atletica per me
Oddio, Klopp è quello che ha contribuito a definire il calcio degli ultimi quindici anni insieme a Guardiola; Tuchel è uno dei tecnici che ha messo insieme gli elementi delle due scuole, a prescindere da come ha vinto la finale; Heynckes è stato un antesignano.
L’unica eccezione è Ancelotti, che però allena un club altrettanto eccezionale.

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Vaevictis ha scritto: lun 30 dic 2024, 17:54 Chiudo con questa precisazione.

Io sull'Europa League a Mourinho non ho nulla da dire se non "grazie".
Non leggerete mai da parte mia il benché minimo accenno ad una giustificazione che legittimi quanto ci hanno fatto. Quando si parla della Roma che, invece di lamentarsi, poteva fare 3/4 gol in finale mi sale il sangue al cervello. Chiunque al posto nostro sarebbe impazzito, chiunque.

Sul piano del gioco aggiungo anche che partite come Roma-Salisburgo, Roma-Real Sociedad o Roma-Feyenoord sono state approcciate ed interpretate quasi alla perfezione.

Nessuna preclusione. Per me quelle sono gare giocate non bene...benissimo.
Vale anche per me.

Johann Cruijff
Rispondi