Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
Rispondi
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: lun 24 nov 2025, 10:43 Svilar celik mancini ndicka cristante elsha pellegrini dybala proprio nessuno non mi pare. Per il resto la vedo come te. Io guardo a maggio non indietro
Svilar non ha mai giocato e Ndicka è arrivato al crepuscolo dell'era Mourinho.

Il punto è che parliamo di un'epoca calcistica che a me sembra lontanissima. Ne stavo parlando qualche giorno fa quando mi sono venuti in mente i mondiali in Qatar. In quel momento alla Roma c'erano Mourinho e Zaniolo. Per me davvero è l'equivalente delle Guerre Puniche.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Abbiamo scelto un allenatore che dopo 12 giornate ci ha portato in testa alla classifica.Si puo' dire che abbiamo fatto una scelta giusta?Che caxxo c'entrano le passate stagioni?
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

jsl14 ha scritto: lun 24 nov 2025, 10:54 Siamo primi a novembre... Con Mourinho eri terzo a 1 punto dal secondo a marzo ma il Napoli aveva ammazzato il campionato...

Se la formazione del campionato fosse:
Svilar
Mancini Ndicka Hermoso
Celik Kone Cristante Wesley
Soule Ferguson Pellegrini

In coppa
Gollini
Ghilardi Ziolkowsky Primavera
Rensch EA Pisilli Tzimikas
Baldanzi Dovbyk Bailey

E la Roma vincesse tutte le partite vorrebbe dire che la rosa è profonda...

Oggi ci sono giocatori che non possono uscire (Kone, Cristante, Wesley, Mancini, Soule, Ndicka, ti scoccerà ma ti dico pure Celik)...
Se Gasperini te li fa rendere sempre così fino a giugno allora sti cazzi della rosa profonda...
Se succede come con De Rossi che per far giocare sempre gli stessi hai fallito la qualificazione in CL e non hai vinto la Coppa significa che la rosa non è profonda...
Ma anche se succede come con Mourinho che per andare in finale di EL hai giocato con Missori, Tahirovic, Solbakken e Volpato e passando da terzo a sesto significa che la rosa non è profonda...

Vediamo... Io sarei felicissimo di vincere scudetto e EL (la coppa Italia la lascio volentieri) anche giocando spre con gli stessi... Realisticamente per me saremo costretti a fare una scelta
Dopo anni in cui a Settembre eri fuori dalla lotta scudetto. Poi se vuoi vincere tutte le partite secondo me più che chiedere una rosa profonda dovresti tifare il Real
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

antoniocs ha scritto: lun 24 nov 2025, 11:22 Dopo anni in cui a Settembre eri fuori dalla lotta scudetto. Poi se vuoi vincere tutte le partite secondo me più che chiedere una rosa profonda dovresti tifare il Real
Ma che sia un miglioramento è fuori discussione... Per me è merito del mister...
La mia paura è che si molli l'Europa League (che per me con tutti che stanno bene puoi vincere) per puntare sul campionato dove potresti non vincere anche al massimo.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

jsl14 ha scritto: lun 24 nov 2025, 11:26 Ma che sia un miglioramento è fuori discussione... Per me è merito del mister...
La mia paura è che si molli l'Europa League (che per me con tutti che stanno bene puoi vincere) per puntare sul campionato dove potresti non vincere anche al massimo.
Se a marzo sei primo la coppa la molli. Oggi non ha senso fasciarsi la testa.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Interessante la risposta sul perchè non gli piacciono i 5 cambi: sostanzialmente dice che per una squadra (come le sue) che fanno della resistenza fisica una delle principali qualità, il doversi confrontare con situazioni in cui gli avversari cambiano metà squadra rischia di non far emergere alla lunga questa qualità
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Rega sento troppi ragionamenti assurdi... purtroppo siamo a novembre e siamo primi solo per alcune "situazioni " dopo la sconfitta con il Milan avevo visto il calendario e immaginavo che saremmo potuti essere primi da soli.
L'obiettivo primario è la coppa poi se a gennaio te comprano qualcuno di buono e ad aprile sei ancora lì pensiamo al campionato.
Ad oggi è follia anche solo pensarle certe cose.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Comunque, come ti giri, leggi che il Milan ha vinto tutte le partite ad alta quota compresa quella con il Bologna.

Quando il discorso passa alla Roma, il Bologna non vale più come scontro diretto.
🟡 🔴

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Vaevictis ha scritto: lun 24 nov 2025, 11:56 Comunque, come ti giri, leggi che il Milan ha vinto tutte le partite ad alta quota compresa quella con il Bologna.

Quando il discorso passa alla Roma, il Bologna non vale più come scontro diretto.
Il bello è che se Mynchiala segnava il rigore a quest'ora il Milan lo vedevi col cannocchiale però siamo noi primi per sbaglio...
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Spero che l'atmosfera intorno alla Roma resti questa.
Stiamo lì per caso, Napoli, Milan, Inter, Juve e pure l'Atalanta sono più forti. Ce la giochiamo con il poco considerato Bologna e con la Lazio.

Stanno bene così.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

siamocosì ha scritto: lun 24 nov 2025, 10:22 Io voglio lo scudetto per festeggiare l'arrivo dei nipoti (so due perchè è incinta pure l'altra) voglio un 26 memorabile. Poi vittoria champions nell'anno del centenario
Io invece no... 😁
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

pasmadferit ha scritto: lun 24 nov 2025, 11:47 Interessante la risposta sul perchè non gli piacciono i 5 cambi: sostanzialmente dice che per una squadra (come le sue) che fanno della resistenza fisica una delle principali qualità, il doversi confrontare con situazioni in cui gli avversari cambiano metà squadra rischia di non far emergere alla lunga questa qualità
Ha ragione. Poter fare 5 cambi aveva senso col covid e con l'immediato post covid.
Adesso è l'ennesimo strumento per favorire le grandi a discapito delle piccole.
Gosha
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

antoniocs ha scritto: lun 24 nov 2025, 12:01 Il bello è che se Mynchiala segnava il rigore a quest'ora il Milan lo vedevi col cannocchiale però siamo noi primi per sbaglio...
Eh, quel rigore è un macigno.
🟡 🔴

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Mike Foster ha scritto: lun 24 nov 2025, 11:11 Abbiamo scelto un allenatore che dopo 12 giornate ci ha portato in testa alla classifica.Si puo' dire che abbiamo fatto una scelta giusta?Che caxxo c'entrano le passate stagioni?
Sicuramente
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

antoniocs ha scritto: lun 24 nov 2025, 11:41 Se a marzo sei primo la coppa la molli. Oggi non ha senso fasciarsi la testa.
Esatto. È il motivo per cui giovedì farei turnover massiccio. Se a febbraio sei in lotta per lo scudetto te ne freghi della coppa se sei fuori non sono 2 partite in più a condizionarti
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi