Mercato estivo 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2022

Messaggio da pierpeter86 »

Per il mercato sarà importantissimo capire il modulo che vuole applicare mou la prossima stagione, gli unici acquisti che prescindono da ciò sono i 2 mediani, se arrivano 2 calciatori di alto livello è molto probabile che si torni alla difesa a 4, in quel caso servono le ali perchè per fare una stagione di livello servono 3 esterni d'attacco titolari e ad oggi ne abbiamo uno, se resta, in questo discorso zalewski può restare come esterno da 4231 ma come cambio non come titolare, di certo non può fare il terzino da difesa a 4. Dico prima le ali perchè potenzialmente una difesa titolare valida comunque c'è (Karsdorp Smalling Mancini Spinazzola), poi è chiaro che si può migliorare ovunque.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

pierpeter86 ha scritto: gio 26 mag 2022, 11:56 potenzialmente una difesa titolare valida comunque c'è (Karsdorp Smalling Mancini Spinazzola), poi è chiaro che si può migliorare ovunque.
se non vuoi lottare per lo scudetto puoi confermare tutti gli 11 non solo sti 4
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

antoniocs ha scritto: gio 26 mag 2022, 11:59 se non vuoi lottare per lo scudetto puoi confermare tutti gli 11 non solo sti 4
parlavo di ordine, di priorità di intervento: prima i mediani, poi, se si decide per 4231, gli esterni d'attacco, risolto questo allora puoi pensare anche alla difesa. Non dico che la difesa va bene ma che al momento si può aspettare a intervenire spendendo prima in altre zone per evitare di trovarsi scoperti dopo.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Preferirei un centrocampista e un terzino destro rispetto a 2 centrocampisti. Cristante e Oliveira rispetto a Skatarsdorp sono dei fuoriclasse.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

per me i 3 acquisti fondamentali sono due cc ed un terzino dx

se si passa al 4231 una riserva per Zaniolo (cedendo Perez) mentre a sx mi accontenterei per ora di Zalewski/ElSha

ma ho l'impressione che a cc ne arrivera' soltanto uno
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

antoniocs ha scritto: gio 26 mag 2022, 12:04 Preferirei un centrocampista e un terzino destro rispetto a 2 centrocampisti. Cristante e Oliveira rispetto a Skatarsdorp sono dei fuoriclasse.
non condivido per niente, per me karsdorp da terzino è un giocatore molto più perfromante, ovviamente se uno gli chiede di fare il lavoro offensivo di un esterno da centrocampo a 5 allora perde molto. Oliveira non mi piaceva quando lo abbiamo preso e non mi piace adesso, un 30enne con una stagione di livello in tutta la sua carriera, giocatore con buone qualità ma assolutamente inadatto alla serie A (comunque oliveira sarebbe un acquisto visto che non è ancora nostro e se preso rientrerebbe nei 2 centrocampisti di cui sopra) mentre cristante sarebbe uno dei 3 mediani titolari (spero il più scarso) che ruoterebbero in formazione, ma ne servono 3. Inoltre sul terzino destro è difficilissimo trovare di meglio in circolazione, è un ruolo dove ci sono poche eccellenze e costano tanto mentre gli altri alternano prestazioni valide e meno valide. Sulle ali non ti puoi presentare ai nastri di partenza con i soli zaniolo, elsha e perez o kluivert, mi posso tenere elsha come primo cambio nel ruolo ma almeno un titolare davvero forte col 4231 deve essere proprio un'ala sinistra col 352 serve più una seconda punta di qualità, un dybala tanto per capirci. Poi se miki non rinnova servirebbe anche un altro trequartista/mezz'ala per dare il cambio a pellegrini che non ha mai tutta la stagione.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Opinioni. In serie C terzini più forti di Karsdorp ne trovi quanti ne vuoi, forse gli mancano i tatuaggi sul collo ma si può giocare a calcio pure senza.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

faro ha scritto: gio 26 mag 2022, 12:07 per me i 3 acquisti fondamentali sono due cc ed un terzino dx

se si passa al 4231 una riserva per Zaniolo (cedendo Perez) mentre a sx mi accontenterei per ora di Zalewski/ElSha

ma ho l'impressione che a cc ne arrivera' soltanto uno
Non ti puoi presentare in serie A con 3 esterni d'attacco che insieme hanno fatto 5 gol in campionato, poi non ci lamentiamo se per segnare servono i miracoli. Serve un colpo sull'ala sx
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

ma la Roma ha un problema offensivo generale che parte dal centrocampo, per davanti prendi Dybala recuperi 15 goal e se prendi un paio di giocatori che giocano a calcio davvero a centrocampo i goal si incrementano, con uno Spinazzola in piu ed uno Zaniolo dopo quest'anno di rodaggio un 30 ino di goal in piu li hai, certo poi il vice tammy dovrebbe fare la sua parte
Immagine
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

pierpeter86 ha scritto: gio 26 mag 2022, 12:38 Non ti puoi presentare in serie A con 3 esterni d'attacco che insieme hanno fatto 5 gol in campionato, poi non ci lamentiamo se per segnare servono i miracoli. Serve un colpo sull'ala sx
puo' darsi, anzi sicuramente e' cosi', ma sono dell'idea che tutto e subito non si puo' avere
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

sul corsport danno per fatto Miky all'Inter
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Henrikh Mkhitaryan è dell'Inter. L'armeno della Roma non rinnoverà il contratto con il club giallorosso e firmerà un biennale con il club di Zhang. Guadagnerà 3,5 milioni netti a stagione. A breve le visite mediche. [CdS]
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

bene
Immagine
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Confermando il 352/3412

Porta: preso Svilar siamo a posto

Terzino destro: via MN e dentro uno che possa giocarsela con Karsdorp

Centrali: un senesi lo prenderei di corsa. Valutare ibanez. In tutto ne servono 5

Terzino sx: direi che siamo a posto

Centrocampo: out veretout e diawara. Dentro due giocatori. Matic e douglas luiz sarebbe il top

Attacco: abraham e zaniolo sono i titolari con pellegrini dietro. Valutare se resta miki, altrimenti serve uno che possa fare tq/seconda punta
Valutare cosa fare con i vari shomurodov, perez, afena ecc
Servono riserve di livello superiore
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Lo sapete che è un buon indizio per Dybala?
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi