Dossieraggio ai danni della Roma

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [VIDEO+Inchiesta] Dossieraggio ai danni della Roma

Messaggio da cerbero »

romolo1988 ha scritto: lo dici con cognizione di causa o è una tua impressione?

diciamo che conosco....la situazione...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Butto giù due opinioni che mi sono fatto della vicenda.

Dal documento ufficiale fotografato da Repubblica riesco a stento (ma uno scanner no?) a leggere che i nostri erano indagati sotto i seguenti capi d'accusa:

1) diffamazione
2) intercettazioni fraudelente
3) ricettazione
4) falsificazione di comunicazioni telefoniche

Vengono controllati i tabulati reali e si scopre che il flusso di sms tra Baldini e Baldissoni è notevolmente inferiore rispetto a quello certificato dal dossier di Renga. Questo basta a provare la falsità dello stesso (quantomeno parzialmente, di sicuro avranno confrontato anche i testi e concluso che la falsità è totale). Tale prova fa automaticamente cadere le accuse dal punto 2 al punto 4. Il 2 cade perchè se il documento è falso non possono essere state effettuate intercettazioni fraudolente (altrimenti il contenuto sarebbe esatto). Il punto 3 cade perchè per aversi ricettazione la banda del buco avrebbe dovuto acquistare intercettazioni acquisite illegalmente da altri e, come abbiamo visto, tali intercettazioni non ci sono mai state, nè da parte del gruppo, nè da parte di terzi. Il punto 4 cade perchè le intercettazioni non sono state falsificate ma inventate di sana pianta. E quindi non c'è falsificazione. L'unica accusa che rimane in piedi è quella di diffamazione. E credo sia l'unica per cui la Roma possa ottenere di andare a giudizio comunque (ricordiamoci che questa è una richiesta di archiviazione, starà al gip decidere se accettarla o meno, la Roma pare voglia provare a proseguire). Indubbiamente l'animus diffamandi c'è (e da quello che ho visto per la giurisprudenza non è nemmeno condicio sine qua non in alcuni casi), il motivo che spinge il pm a chiedere l'archiviazione pure per questo capo d'accusa è la assoluta inconsistenza del documento, così raffazzonato e poco credibile da non poter suscitare in alcuno il dubbio circa la sua veridicità. Purtroppo non conoscono il mondo delle radio romane asd . Insomma alla fine Calabresi, che fin dall'inizio non prende sul serio Renga, potrebbe essere quello che li ha salvati. Il suo comportamento è stato certamente tra quelli che hanno convinto il pm dell'assoluta impossibilità per un soggetto sano di mente di prendere sul serio quel dossier. In ogni caso credo che l'unico capo d'accusa per cui si potrebbe andare a processo è questo, l'unico che ha un minimo di consistenza. Ma non credo che finirà così.

Al di là della verità giuridica (archiviazione totale e quindi nessuna responsabilità penale accertata), a chi ha un po' di sale in zucca rimarrà l'immagine, certificata ufficialmente dalle autorità con apposite indagini, di quattro compari che hanno provato a far fuori qualcuno con prove totalmente inventate (da qui un giudizio morale non certo straordinario) e che non sono nemmeno riusciti a fabbricare un documento credibile (da qui il giudizio sulle capacità intellettive dei suddetti, non certo positivo asd). Sicurmente poi nella caciara delle radio riusciranno a far passare altri messaggi e a riabilitarsi, ma per chi ragiona con la testa l'archiviazione non cancellerà il giudizio morale e quello sull'acume di questa gente.
Ultima modifica di Luke Skywalker il ven 7 set 2012, 23:43, modificato 1 volta in totale.
BANZAI!
topozzi
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da topozzi »

romolo1988 ha scritto: ti dico la verità il dubbio ce l'ho, diciamo 90% no 10% si. Ricordi il riferimento che ho fatto oggi al fatto che lui pubblicizzasse una ditta di investigazione, secondo me qualche collegamento ci potrebbe essere, ma sono tutte supposizioni
una cosa talmente goffa da non essere reato...come cercare di fare una rapina impugnando un gatto e tirandolo come un pokemon....quando dara la sua spiegazione fammelo sapere...sempre che la dia
topozzi
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da topozzi »

cerbero ha scritto:
diciamo che conosco....la situazione...
calcolando le assoluzioniper insufficienza di prove...dopo che le prove fisiche sparirono.........non mi stupisco
romolo1988
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da romolo1988 »

topozzi ha scritto: calcolando le assoluzioniper insufficienza di prove...dopo che le prove fisiche sparirono.........non mi stupisco
In effetti anche questo è un bell'aspetto da approfondire
FORZA ROMAAA!!!

Sono per la democrazia, nel bene e nel male
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Luke Skywalker ha scritto:
Al di là della verità giuridica (archiviazione totale e quindi nessuna responsabilità penale accertata), a chi ha un po' di sale in zucca rimarrà l'immagine, certificata ufficialmente dalle autorità con apposite indagini, di quattro compari che hanno provato a far fuori qualcuno con prove totalmente inventate (da qui un giudizio morale non certo straordinario) e che non sono nemmeno riusciti a fabbricare un documento credibile (da qui il giudizio sulle capacità intellettive dei suddetti, non certo positivo asd). Sicurmente poi nella caciara delle radio riusciranno a far passare altri messaggi e a riabilitarsi, ma per chi ragiona con la testa l'archiviazione non cancellerà il giudizio morale e quello sull'acume di questa gente.
Quoto...
Ultima modifica di il_noumeno il sab 8 set 2012, 2:10, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

topozzi ha scritto: calcolando le assoluzioniper insufficienza di prove...dopo che le prove fisiche sparirono.........non mi stupisco
Parli della sentenza di Clementina Forleo? A proposito di legami diretti/indiretti col mondo di Padellaro e dei Fatto boys a cui faceva riferimento cerbero...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

il_noumeno ha scritto: Quoto...
straquoto.....

anche se la diffazione se fossi nel giudice gliela darei.....perchè l'intento era quello più che la ricettazione!!!
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

La ricettazione semplicemente non è mai sussistita...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

un po tutto....quello e' la punta dell'iceberg....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

[VIDEO+Inchiesta] Dossieraggio ai danni della Roma

Messaggio da Ghost12 »

Si ma la diffamazione non si è effettuata in quanto non sono riusciti ad usare quella cagata finta per i loro scopi!

Giudizio morale inalterato rispetto a prima, me fanno sempre più schifo!!

Io con le beghe personali non ci mangio!!
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Ghost12 ha scritto:Si ma la diffamazione non si è effettuata in quanto non sono riusciti ad usare quella cagata finta per i loro scopi!

Giudizio morale inalterato rispetto a prima, me fanno sempre più schifo!!

Io con le beghe personali non ci mangio!!

è quello ale....io con la roma,giustamente, ci ho sempre rimesso.....perchè io come tantissimi altri sono semplicemente un tifoso viscerale.....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

il_noumeno ha scritto: Quoto...
per questa frase nn dovresti quotare visto che a me l'hai contestata ...
asd
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

bibiroma ha scritto:
è quello ale....io con la roma,giustamente, ci ho sempre rimesso.....perchè io come tantissimi altri sono semplicemente un tifoso viscerale.....
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

il_noumeno ha scritto:La ricettazione semplicemente non è mai sussistita...
sì, diciamo che è la prima cosa a cui hanno pensato quando gli è stato raccontato che questi cercavano di divulgare intercettazioni illegali...
poi quando si sono accorti del falso è decaduta in maniera fragorosa.

Corsi punta molto su questa cosa della ricettazione, per dire che chi parla di questa storia sbaglia capo di accusa, perchè contenuto nel documento che gli è stato dato dagli agenti della DIGOS al momento della perquisizione, perchè ovviamente ad inizio indagine a quello pensavano, cioè che avessero dei veri brogliacci...
Rispondi