voglio 11 brasiliani e 11 argentini poi vedemo

Scusa, ma cerca di notare la differenza tra queste due frasi:Er Fomento ha scritto: Sì, ci sono determinati temi che uno non può trattare perché anche se fa un discorso imparziale, con metodo, citando le fonti, con i dati ci sarà sempre un sentimento di pancia troppo forte per la gente che li porterà a 3000 fallacie.
Se sei un personaggio pubblico anche con le migliori intenzioni NON ne devi parlare sennò ti sfondano, come anche è successo qui che poi a distanza di anni ci si è arrivati... Oppure ne parli andando a toccare in maniera creativa quei 4-5 slogan e punti chiave che sono universalmente riconosciuti come validi.
ma in europa non ci fai nullaEr Fomento ha scritto:Ma siete sicuri che sarebbe conveniente per noi che il movimento calcio italiano riprenda a correre? Io tutta questa necessità non ce la vedo, lasciamo i club agonizzanti da un punto di vista tecnico e finanziario e dopo passiamo a mietere scudetti hi hi
La FIFA e la uefa sono capaci di escluderti dalle competizioni internazionali per aver scelto un dirigente simile.Er Fomento ha scritto:Ma siete sicuri che sarebbe conveniente per noi che il movimento calcio italiano riprenda a correre? Io tutta questa necessità non ce la vedo, lasciamo i club agonizzanti da un punto di vista tecnico e finanziario e dopo passiamo a mietere scudetti hi hi
Ma qui dovrebbe intervenire proprio il governo e commissariare la figc con un bel manager sportivo super partes (magari straniero).skotos ha scritto:Secondo me se Tavecchio non fa un passo indietro interviene Malago'...
Per me nel discorso banane-nero il razzismo sta nella mente del destinatario, altrimenti l'insinuazione del mittente non sarebbe coltajoe ha scritto: Scusa, ma cerca di notare la differenza tra queste due frasi:
- Ci sono squadre da noi che importano decine di ragazzi africani disperati senza alcun controllo e qua sembra vada bene, mentre in altri paesi gli ingressi - specie dei minori - sono regolamentati
- Quel che ha detto Tavecchio
Il concetto espresso e' il medesimo no? Solo che il primo e' il modo in cui lo direi io, il secondo quello in cui lo dice un bifolco razzista che pensa africa==negro==scimmia==banane. "Chi parla male pensa male" (cit).
E' questo che ci fa orrore, cosa c'entrano questioni politiche? O rivendichi la liceita' di pensare che i negri sono degli oranghi e mangiano le banane?
Inoltre, la frase di Criscitiello (e tutto quel che dici tu) e' pure una completamente campata in aria: non mi pare che in Italia qualcuno abbia problemi a parlare apertamente di scelte politiche di tipo razzista, ci si sono vinte diverse elezioni negli ultimi 20 anni..
a carnevale rompevo er culo a tutti co la bombolettapostromantico ha scritto:il problema sarebbe già iniziare a fare qualcosa...
qui è tutto fermo da una vita...
per una stron##ta allucinante come la bomboletta pare che abbiamo introdotto chissà quale novità e con quali tempi...
bah.
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
se te legge tavecchio t'assume come addetto stampa.Er Fomento ha scritto: Per me nel discorso banane-nero il razzismo sta nella mente del destinatario, altrimenti l'insinuazione del mittente non sarebbe colta![]()
Er Fomento ha scritto: Per me nel discorso banane-nero il razzismo sta nella mente del destinatario, altrimenti l'insinuazione del mittente non sarebbe colta![]()
detto questo: hai ragione, hai solamente usato diplomazia, che è quello che ho detto quando ho scritto dei 4-5 slogan comunemente accettati... Tu per dare valenza ad un'argomentazione ci hai dovuto buttare dentro in maniera melodrammatica (non è una critica però) il fatto che siano "decine" di "disperati" che magari la gente associa ad una forma di nuovo colonialismo calcistico del 2014 e poi hai fatto nuovamente perno sulla pancia parlando di "minori" così grazie ar ca.. che funziona perché stai infinocchiando la gente puntando su un discorso di pancia. se uno facesse un discorso esente da retorica, visto che l'obiettivo (non il mio ma quello della FIGC) è far giocare più italiani al posto degli extracomunitari (e se fosse possibile, ma non lo è, pure al posto dei comunitari non italiani) allora la gente storcerebbe il naso (ingiustamente) poi invece se addirittura dici frasi razziste la gente storce il naso (stavolta giustamente).
La verità è che quei minori disperati strappati con dolore alle loro terre c'hanno un cu|o che non finisce più perché verosimilmente diventeranno ricchi quindi altro che sacrificio, e c'è una associazione che non vuole questo o quantomeno lo vuole limitare perché la nazionale va a picco.
Io toglierei la distinzione tra comunitari e non e poi me la gioco coi forti e basta, e magari la nazionale non si qualifica.
De Sanctis ok
Maicon (Brasile)
Benatia (Francia/Marocco)
Castan (Brasie)
Cole (Inghilterra)
De Rossi ok
Pjanic (Bosnia ed Erzigovina)
Nainggolan (Belgio)
Gervinho (Costa d'Avorio)
Iturbe (Argentina)
Totti è italiano
sticavoli degli italiani in campo...
Lo sapevo che mi veniva quotata solo quella parte... E non era un dargli ragione. Semplicemente chi recepisce il messaggio associa la banana al nero quindi sta facendo qualche cosa di razzista , è innegabile.postromantico ha scritto: se te legge tavecchio t'assume come addetto stampa.