Decisioni arbitrali

Partite ufficiali
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La difesa della Roma

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Er Fomento ha scritto: E che vuol dire? :shock: mica è rigore solo quando non hai nessuno davanti
Nn ho detto che non e rigore, ho detto che e un regalo del difensore che se il campo non fosse stato in quelle condizioni probabilmente non ci saRebbe stato... Nn ho detto che il rigore non c era... Dico che non Si possono fare le pulci ai gol subiti Dalla Roma dicendo 'questo e colpa del singolo, ecc.' Per difendere Zeman, perche I regali degli avversari ci sono pure nei gol che fai tu
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

vietcong ha scritto: beh, non sempre hai davanti una squadra in zona retrocessione, nè puoi sempre esprimerti al meglio (ma neanche al peggio, sia chiaro)..
Anche io ho visto un po' più di organizzazione dietro, finora più che problemi dei singoli (a parte Piris nelle prime partite e Dodò contro il Parma) ho visto un po' di difficoltà nell'attuare il fuorigioco (anche qui Piris fra i peggiori) e scarso filtro dei centrocampisti, in particolare Taxi con tutta la sua stazza nullo. Anche per questo farei rigiocare De Rossi alla difesa come l'anno scorso.
Certo, ma col Palermo hai avuto la squadra piu mutilata di tutta la stagione, l unica Volta che hai avuto piu assenti era Cagliari e non l hai dovuta giocare... Quindi se hai giocato cosi col Palermo con tutti quegli assenti, saresti dovuto riuscire a giocare cosi col Bologna, col Parma, col Udinese che avevi tutti o quasi I titolari...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

jsl14 ha scritto: 7 su 20 sono irregolari
3 su 20 sono frutto di rimpalli
3 su 20 (+ il rigore già messo) sono frutto di calci piazzati
3 su 20 sono rimpalli

gli altri 7 sono gol normali
1) i gol irregolari (nel senso del fuorigioco che non scatta o che il guardalinee sbaglia) sono frutto di una difesa messa in linea a centrocampo.
mettiti dietro e vedrai che i fuorigioco mancati non esisterebbero...
2) i rimpalli fanno parte del calcio, che pretendete, solo gol puliti?
3) esistono esercizi tattici di difesa contro i calci piazzati, e per me, la zona è una tattica pessima contro i calci piazzati.
4) i rimpalli già l'hai detto :ook:
Daje Rudi !!!
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

La difesa della Roma

Messaggio da Elisa »

Scusa Fabio con una difesa più bassa quei 7 non sarebbero irregolari ma non è detto che non li prendo lo stesso. Anzi il rischio è solo che li tieni in gioco. Io preferisco sapere che l'errore non è del piazzamento della difesa ma dell'incompetenza della direzione di gara.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
fabio656
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabio656 »

Elisa ha scritto:Scusa Fabio con una difesa più bassa quei 7 non sarebbero irregolari ma non è detto che non li prendo lo stesso. Anzi il rischio è solo che li tieni in gioco. Io preferisco sapere che l'errore non è del piazzamento della difesa ma dell'incompetenza della direzione di gara.
io preferirei avere una difesa in difesa.
Daje Rudi !!!
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

fabio656 ha scritto:io preferirei avere una difesa in difesa.
la difesa della roma ......... questa sconosciuta!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da superkagno »

fabio656 ha scritto:io preferirei avere una difesa in difesa.
non è questione di dove sta la difesa, la SQUADRA deve essere corta!
ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

superkagno ha scritto: non è questione di dove sta la difesa, la SQUADRA deve essere corta!
tanto sempre 3 a partita ne prendi... non se pò andà avanti così....
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

dopo il derby ora si dira` 'errori dei singoli, errori dei singoli' ma guardate il secondo gol, guardate le altre occasioni che hanno, questa difesa e` sempre messa malissimo e se non avesse un Marcos a livelli eccezionali in questo momento prenderebbe 5 gol a partita...
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

Jack l'Irlandese ha scritto:dopo il derby ora si dira` 'errori dei singoli, errori dei singoli' ma guardate il secondo gol, guardate le altre occasioni che hanno, questa difesa e` sempre messa malissimo e se non avesse un Marcos a livelli eccezionali in questo momento prenderebbe 5 gol a partita...
Si chiama Marcature e Movimenti a Pene di segugio
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
valerioblue
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da valerioblue »

Jack l'Irlandese ha scritto:dopo il derby ora si dira` 'errori dei singoli, errori dei singoli' ma guardate il secondo gol, guardate le altre occasioni che hanno, questa difesa e` sempre messa malissimo e se non avesse un Marcos a livelli eccezionali in questo momento prenderebbe 5 gol a partita...
questa cosa non viene sottolineata a sufficienza.
sottoscrivo col sangue...i gol presi sarebbero potuti essere di più senza superpoteri che compensano errori nno DI SINGOLI, ma DI SQUADRA enormi.
io ero uno di quelli contenti in estate, c'ho la cenere in testa da un mese circa.
è ora che comincino anche altri.
shaka81
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da shaka81 »

Sono abbastanza d'accordo con chi ha aperto il topic facendo un'analisi dei gol subiti...non dico che la fase difensiva sia perfetta, perchè non lo è, dico che però hai avuto una serie di casi evidenti in cui t'ha detto male e se in 12 partite circa il 35% dei gol è irregolare ed un altro 25-30% è su errori individuali anche in fasi di non sofferenza qualcosa andrà pur detta...in altri forum dicevo in estate che quello della fase difensiva di Zeman è un fatto ma è anche un fatto che ogni anno, giocando con il fuorigioco altissimo, hai almeno 15-18 gol su fuorigioco non rilevato...quindi il dato dei 55-60 gol che andrai a prendere in realtà vale i 40 che prende qualsiasi squadra e se i 75-80 gol che farai fossero rapportati ai 40 subiti avresti ben altri discorsi per la testa...diciamo anche un'altra cosa e cioè che non è che Zeman non preveda la fase difensiva, la prevede benissimo e la prevede nel modo più efficiente ed adeguato possibile e cioè il fuorigioco...il problema è la realizzazione pratica di questo espediente...e molto passa attraverso i singoli...se sbagliano il tempo, sbagliano il movimento c'è poco da dire...la domanda è: vale la pena rincorrere una perfetta utopia oppure si deve ricorrere ai metodi più spicci per risolvere qualcosina in corsa?...secondo me va bene insistere, perchè la seconda strada non ti garantisce nulla come si è visto ampiamente l'anno scorso, l'ultimo anno di Ranieri ecc...
valerioblue
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da valerioblue »

shaka81 ha scritto:Sono abbastanza d'accordo con chi ha aperto il topic facendo un'analisi dei gol subiti...non dico che la fase difensiva sia perfetta, perchè non lo è, dico che però hai avuto una serie di casi evidenti in cui t'ha detto male e se in 12 partite circa il 35% dei gol è irregolare ed un altro 25-30% è su errori individuali anche in fasi di non sofferenza qualcosa andrà pur detta...in altri forum dicevo in estate che quello della fase difensiva di Zeman è un fatto ma è anche un fatto che ogni anno, giocando con il fuorigioco altissimo, hai almeno 15-18 gol su fuorigioco non rilevato...quindi il dato dei 55-60 gol che andrai a prendere in realtà vale i 40 che prende qualsiasi squadra e se i 75-80 gol che farai fossero rapportati ai 40 subiti avresti ben altri discorsi per la testa...diciamo anche un'altra cosa e cioè che non è che Zeman non preveda la fase difensiva, la prevede benissimo e la prevede nel modo più efficiente ed adeguato possibile e cioè il fuorigioco...il problema è la realizzazione pratica di questo espediente...e molto passa attraverso i singoli...se sbagliano il tempo, sbagliano il movimento c'è poco da dire...la domanda è: vale la pena rincorrere una perfetta utopia oppure si deve ricorrere ai metodi più spicci per risolvere qualcosina in corsa?...secondo me va bene insistere, perchè la seconda strada non ti garantisce nulla come si è visto ampiamente l'anno scorso, l'ultimo anno di Ranieri ecc...
io penso che ci sono dei limiti a questo discorso: hai giocatori di non estrema qualità aumenta il rischio che giocando sempre sulla corda sbaglino.
ad esempio, io trovo (ditemi se sbaglio) che si forzi troppo il fuorigioco uscendo spesso in blocco anche a palla scoperta: il pressing sul portatore mi pare una condizione ESSENZIALE per usare questa tattica.
ogni volta salto dalla sedia.
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

there was no tripe for cats tonight :tussnz:
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: Decisioni arbitrali

Messaggio da Er Fomento »

Tocca lamentarsi anche quando si vince per essere credibili... Oggi non lo so se era rigore anche se il danno procurato c'è stato, sennò Marquinho tirava in porta. Ma se fai fallo lì non c'è anche il rosso? :flag1:
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Rispondi