Elisa ha scritto:Basterebbe togliere 1927 per quello. Comunque l'articolo parla di bocciatura da parte degli esperti del settore. Ribadisco che a me piacerebbe di più con As appunto.
penso una cosa...il primo pensiero credo sia stato quello di metterci AS...però credo che mettendo "As" sopra e Roma piu giu lo spazio diminuiva in modo drastico, e la scritta ROMA sarebbe stata molto piu piccola di quella di adesso...avrebbero potuto mettere as sotto alla scritta Roma, però poi non so a quanti sarebbe piaciuto...
credo che per questi motivi e forse anche per altri non si sia "riuscito" a mettere As e abbiano optato per la "1927"...non so se sono stato chiaro
leggendo quell'articolo ho avuto la conferma che il problema grosso è locale
perchè tutto il mercato tarocco ha sempre usato la parola ROMA (e mica so fessi, i bancarellari ne sanno più di noi di merchandising)
quindi per un tifoso è stata automatica l'associazione visiva col falso
la cosa interessante è notare l'arco temporale di un logo, più o meno un decennio
Francesco ha scritto:
ma una lupa del genere su una maglia è molto piu difficile da fare...ma secondo te perchè molte squadre in europa stanno cambiando i loghi facendoli diventari piu semplici e a volte anche un po banali?
1) perchè evidentemente si sta badando alla concretezza e all'immediatezza
2) gli sponsor forse si saranno rotti di fare stemmi di difficile fattura che forse portano anche piu spese e si prolungano i tempi...questa è una cosa che penso io eh, non so se effettivamente è cosi
stemmi difficili?? ma é plastico quella roma, mica c"é vuole una scienza, basta fare lo stampo ...
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Francesco ha scritto:
penso una cosa...il primo pensiero credo sia stato quello di metterci AS...però credo che mettendo "As" sopra e Roma piu giu lo spazio diminuiva in modo drastico, e la scritta ROMA sarebbe stata molto piu piccola di quella di adesso...avrebbero potuto mettere as sotto alla scritta Roma, però poi non so a quanti sarebbe piaciuto...
credo che per questi motivi e forse anche per altri non si sia "riuscito" a mettere As e abbiano optato per la "1927"...non so se sono stato chiaro
Per me sotto sarebbe stato benissimo, senza togliere nulla a scritta "Roma".
@Piso per noi Roma con sotto ASR sarebbe stata una ridondanza, a me, personalmente non avrebbe fatto impazzire. Le due cose per me si escludono. Ma è un'opinione opinabilissima
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
pisodinosauro ha scritto:
ASR nell'angolo basso dello stemma ci sta alla grandissima....
provate, magari riducendo i caratteri di 1927...
scusate ma ASR + Roma proprio no.
Mettevi A.S piccolo sopra e Roma sotto più grande, senza 1927 e avevi tagliato un po' di critiche. Il monogramma con Roma per esteso non avrebbe avuto senso alcuno.
Francesco ha scritto:
AmoLaMaglia ha scritto:leggendo quell'articolo ho avuto la conferma che il problema grosso è locale
perchè tutto il mercato tarocco ha sempre usato la parola ROMA (e mica so fessi, i bancarellari ne sanno più di noi di merchandising)
quindi per un tifoso è stata automatica l'associazione visiva col falso
la cosa interessante è notare l'arco temporale di un logo, più o meno un decennio
è semplicemente che i bancarellari se non vendono muoiono di fame,
chi gestiva il merchandising della Roma invece aveva comunque un milione de tifosi che avrebbero comprato qualsiasi cosa.
l'associazione col falso ci può stare, ma non può determinare l'odio verso il nuovo stemma.
è come odiare il 4-3-3 perchè è il modulo di Zeman o il 4-4-2 perchè è quello di delneri.
m'è venuto in mente mo: per la cronaca a Roma- verona ho visto le maglie tarocche delle bancarelle e hanno lo stesso identico logo di quelle ufficiali.
Zarathustra ha scritto:m'è venuto in mente mo: per la cronaca a Roma- verona ho visto le maglie tarocche delle bancarelle e hanno lo stesso identico logo di quelle ufficiali.