Stemma AS Roma

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo Logo A.S. Roma

Messaggio da il_noumeno »

darracq ha scritto:Ciao ragazzi.
Visto che devo porvi una domanda diretta, volevo evitare di aprire un intero Topic in "Calcio" (visto che probabilmente basta una risposta per soddisfare la mia curiosità).

Perchè il Siena ha la lupa (tra l'altro incaxxata)? Non ci sono mai stati, nella storia, problemi di diritti del simbolo, magari anche a livello comunale?

http://it.wikipedia.org/wiki/Senio_e_Ascanio
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da darracq »

grazie!

- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

"mazzzzza come sei Istruitooooo"
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

Francesco ha scritto:articolo interessante...

http://www.passionemaglie.it/2013/09/nu ... pa-calcio/

cioé il logo del Crystal Palace é stato rifatto alla grande rispetto il vecchio ...

quello dell'empoli pare un rebus da settimana enigmistica tipo quello dell'inter ....

e condivod appieno quello detto sul logo Roma ..... la cosa orrenda é la lupa, e continuero a dirlo, ma é brutta soltanto perché é stata fatta male la stilizzazione non il concetto di fondo che per me é correttissimo!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

as_marco ha scritto:
cioé il logo del Crystal Palace é stato rifatto alla grande rispetto il vecchio ...

quello dell'empoli pare un rebus da settimana enigmistica tipo quello dell'inter ....

e condivod appieno quello detto sul logo Roma ..... la cosa orrenda é la lupa, e continuero a dirlo, ma é brutta soltanto perché é stata fatta male la stilizzazione non il concetto di fondo che per me é correttissimo!
il problema è che molti lo giudicano solo vedendo l'immagine che passa su internet...pe me bisogna giudicarlo sulla maglia.. e l'effetto che fa sulla maglia è grandioso. Poi la lupa messa davanti alla riga che separa i due colori non è un caso
Metti due immagini in cui si vede la maglia della Roma indossata in campo una con il vecchio e una con il nuovo...proviamo a confrontare e vediamo l'impatto.
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

Francesco ha scritto: il problema è che molti lo giudicano solo vedendo l'immagine che passa su internet...pe me bisogna giudicarlo sulla maglia.. e l'effetto che fa sulla maglia è grandioso. Poi la lupa messa davanti alla riga che separa i due colori non è un caso
Metti due immagini in cui si vede la maglia della Roma indossata in campo una con il vecchio e una con il nuovo...proviamo a confrontare e vediamo l'impatto.
sulla maglia lo stemma é bello, per me serviva solo soltanto una lupa disegnata meglio, tutto qui, e non dico che non si possa fare in futuro senza toccare lo stemma ... mi pare che pagine indietro nel logo uno avesse fatto una stilizzazione migliore della lupa, era bellissima, pur mantenendo il grigio e l'effetto alluminio che si ha sulla maglia!

insomma 'na roba del genere ... magari con il nero delle linee meno marcato e piu fino

Immagine
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

as_marco ha scritto: sulla maglia lo stemma é bello, per me serviva solo soltanto una lupa disegnata meglio, tutto qui, e non dico che non si possa fare in futuro senza toccare lo stemma ... mi pare che pagine indietro nel logo uno avesse fatto una stilizzazione migliore della lupa, era bellissima, pur mantenendo il grigio e l'effetto alluminio che si ha sulla maglia!

insomma 'na roba del genere ... magari con il nero delle linee meno marcato e piu fino

Immagine
ma una lupa del genere su una maglia è molto piu difficile da fare...ma secondo te perchè molte squadre in europa stanno cambiando i loghi facendoli diventari piu semplici e a volte anche un po banali?
1) perchè evidentemente si sta badando alla concretezza e all'immediatezza
2) gli sponsor forse si saranno rotti di fare stemmi di difficile fattura che forse portano anche piu spese e si prolungano i tempi...questa è una cosa che penso io eh, non so se effettivamente è cosi
Basetta74
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Basetta74 »

Francesco ha scritto: ma una lupa del genere su una maglia è molto piu difficile da fare...ma secondo te perchè molte squadre in europa stanno cambiando i loghi facendoli diventari piu semplici e a volte anche un po banali?
2) gli sponsor forse si saranno rotti di fare stemmi di difficile fattura che forse portano anche piu spese e si prolungano i tempi...questa è una cosa che penso io eh, non so se effettivamente è cosi
*
Infatti io l'unica cosa che gli rinfaccio del nuovo stemma è la mancanza di AS davanti alla scritta Roma.
Quella è veramente una mancanza di rispetto della storia della società ed è anche un vago insulto all'intelligenza delle persone:
"leviamo AS sennò magari la gente si confonde e non capisce che si parla di Roma".
Roba da venditori di fusaie.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Francesco ha scritto: ma una lupa del genere su una maglia è molto piu difficile da fare...ma secondo te perchè molte squadre in europa stanno cambiando i loghi facendoli diventari piu semplici e a volte anche un po banali?
e magari trovare anche la grafica per mettere dentro A.S. ?
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Rispondo sia a Basetta che a Piso...ho sempre detto che "As" l'avrei messo, piu del 1927...parlavo di logo sulle maglie...poi c'è chi preferisce as o 1927...io parlavo d'altro...
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Nuovo Logo A.S. Roma

Messaggio da Elisa »

Basterebbe togliere 1927 per quello. Comunque l'articolo parla di bocciatura da parte degli esperti del settore. Ribadisco che a me piacerebbe di più con As appunto.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Basetta74
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Basetta74 »

Francesco ha scritto:Rispondo sia a Basetta che a Piso...ho sempre detto che "As" l'avrei messo, piu del 1927...parlavo di logo sulle maglie...poi c'è chi preferisce as o 1927...io parlavo d'altro...
Il logo sulle maglie a me non dispiace.
Ma io non faccio molto testo, a me piaceva anche il lupetto stilizzato :dasdas:
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Basetta74 ha scritto: Il logo sulle maglie a me non dispiace.
Ma io non faccio molto testo, a me piaceva anche il lupetto stilizzato :dasdas:
:inchinoblue: :inchino: :inchinoblue: :inchino:
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Elisa ha scritto:Basterebbe togliere 1927 per quello. Comunque l'articolo parla di bocciatura da parte degli esperti del settore. Ribadisco che a me piacerebbe di più con As appunto.

ASR nell'angolo basso dello stemma ci sta alla grandissima....

provate, magari riducendo i caratteri di 1927...
Rispondi