Tommaso Baldanzi

Rosa e staff
Rispondi
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tommaso Baldanzi

Messaggio da pasmadferit »

qixand ha scritto: gio 1 feb 2024, 14:56 Io se è forte spero sia stato preso per giocare in futuro alla Roma.
Io a questa strategia di "comprare per poi plusvalere" non mi arrendo. Se la Roma, veramente (perchè sinora sono ipotesi e chiacchiere), sta pensando di impostare così il futuro, non mi sta bene come non mi stava bene prima.

Se tu prendi dei giovani e poi te li rivendi se si rivelano all'altezza, a cosa puoi ambire?

Quando si dice che oggi la Roma non ha un gran valore nella rosa, a me rode il culo solo perchè questo si traduce in mediocrità sul campo, perchè se penso che la logica dietro quel commento è "se ne avesse potrebbe vendere dei calciatori" non sono d'accordo.
Se io oggi avessi il giovane del futuro, e i Friedkin me lo vendessero dopo 1 stagione (alla Marquinos) per me potrebbero andarsene prima di subito.
Non avrei saputo dirlo meglio.
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto: gio 1 feb 2024, 14:56 Io se è forte spero sia stato preso per giocare in futuro alla Roma.
Io a questa strategia di "comprare per poi plusvalere" non mi arrendo. Se la Roma, veramente (perchè sinora sono ipotesi e chiacchiere), sta pensando di impostare così il futuro, non mi sta bene come non mi stava bene prima.

Se tu prendi dei giovani e poi te li rivendi se si rivelano all'altezza, a cosa puoi ambire?

Quando si dice che oggi la Roma non ha un gran valore nella rosa, a me rode il culo solo perchè questo si traduce in mediocrità sul campo, perchè se penso che la logica dietro quel commento è "se ne avesse potrebbe vendere dei calciatori" non sono d'accordo.
Se io oggi avessi il giovane del futuro, e i Friedkin me lo vendessero dopo 1 stagione (alla Marquinos) per me potrebbero andarsene prima di subito.
Io sono d'accordo con te, il problema è che finchè non hai il bilancio sano non appena ti arriva l'offerta buona, questa ti sistema tutti i problemi di "compliance" al fpf
Quindi prima risani il bilancio, prima puoi permetterti di non vendere, o quantomeno vendere alle tue condizioni. C'è anche questo da considerare eh, un conto è se ti fanno un'offerta prendendoti per il collo e un conto è se ti fanno un'offerta fuori mercato che non puoi rifiutare, a quel punto diventa davvero una situazione win-win
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

a me questi però non sembrano così...hanno i difetti, ma questo non mi sembra...
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da robfel3000 »

Stiamo parlando di ipotesi di un futuro lontano quando non sappiamo neanche se vinciamo contro il Cagliari
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Finchè chiudi il bilancio con -100 parliamo del nulla, perchè è evidente che sei costretto a cederli alla prima offerta buona. In questi due anni hai venduto Veretout, hai venduto Ibanez, hai venduto Zaniolo, hai provato a vendere Abraham e lo avresti venduto se non si fosse fatto il crociato. Avresti addirittura venduto Spinazzola il primo anno dopo l'europeo. Il fatto è che il 90% di questa rosa non ha mercato, ma non significa che i calciatori non siano stati venduti. Non gliene posso fare una colpa, casomai la colpa gliela potrei fare se tra 3 anni continueremo a perdere 100 mln di euro. Per me la priorità su tutto, anche sull'ambito sportivo, per il prossimo triennio è avere un bilancio in regola, perchè una perdita di 100 mln di euro puoi sostenerla solo se decidi di fregartene del fpf
Ultima modifica di Claudio_asr il gio 1 feb 2024, 15:17, modificato 1 volta in totale.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: gio 1 feb 2024, 14:59 Io sono d'accordo con te, il problema è che finchè non hai il bilancio sano non appena ti arriva l'offerta buona, questa ti sistema tutti i problemi di "compliance" al fpf
Quindi prima risani il bilancio, prima puoi permetterti di non vendere, o quantomeno vendere alle tue condizioni. C'è anche questo da considerare eh, un conto è se ti fanno un'offerta prendendoti per il collo e un conto è se ti fanno un'offerta fuori mercato che non puoi rifiutare, a quel punto diventa davvero una situazione win-win
Mah. Le offerte che non puoi rifiutare sono gli "Alisson a 70, te pare che non lo vendo", poi ti ritrovi con una massa di seghe al suo posto.

Io sono dell'idea che in questi anni hai risposto alla esigenze del fpf con intelligenza, vendendo anche giovani su cui non puntavi. Il problema semmai è stato comprare seghe a 15/18 milioni e poi ritrovarsele sul groppone, o rinnovare a troppi soldi gente che non li meritava. Hai dovuto anche smollare fagotti miliardari che ti eri ritrovato da prima.

Quindi l'esigenza primaria è muoversi bene sul mercato e sbagliare il meno possibile.
Perchè se per rimettermi in paro devo vendere il prossimo Alisson o Marquinos vuol dire che con cambierà mai un cazzo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: gio 1 feb 2024, 15:16 Finchè chiudi il bilancio con -100 parliamo del nulla, perchè è evidente che sei costretto a cederli alla prima offerta buona. In questi due anni hai venduto Veretout, hai venduto Ibanez, hai venduto Zaniolo, hai provato a vendere Abraham e lo avresti venduto se non si fosse fatto il crociato. Avresti addirittura venduto Spinazzola il primo anno dopo l'europeo. Il fatto è che il 90% di questa rosa non ha mercato, ma non significa che i calciatori non siano stati venduti. Non gliene posso fare una colpa, casomai la colpa gliela potrei fare se tra 3 anni continueremo a perdere 100 mln di euro. Per me la priorità su tutto, anche sull'ambito sportivo, per il prossimo triennio è avere un bilancio in regola, perchè una perdita di 100 mln di euro puoi sostenerla solo se decidi di fregartene del fpf
Infatti stavi provando a vendere tutta gente non centrale nel progetto. gente su cui avevi dubbi.
Altrimenti potevi cedere Dybala questa estate.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

qixand ha scritto: gio 1 feb 2024, 15:16 Mah. Le offerte che non puoi rifiutare sono gli "Alisson a 70, te pare che non lo vendo", poi ti ritrovi con una massa di seghe al suo posto.

Io sono dell'idea che in questi anni hai risposto alla esigenze del fpf con intelligenza, vendendo anche giovani su cui non puntavi. Il problema semmai è stato comprare seghe a 15/18 milioni e poi ritrovarsele sul groppone, o rinnovare a troppi soldi gente che non li meritava. Hai dovuto anche smollare fagotti miliardari che ti eri ritrovato da prima.

Quindi l'esigenza primaria è muoversi bene sul mercato e sbagliare il meno possibile.
Perchè se per rimettermi in paro devo vendere il prossimo Alisson o Marquinos vuol dire che con cambierà mai un cazzo.
Si ma se avessi avuto un bilancio sano anche le seghe al posto di Alisson le avresti gestite meglio. Il problema è che dipendi dalle cessioni per sistemare il bilancio, appena sbagli qualche acquisto vai in rovina, ma se hai il bilancio sano e toppi, non è la fine del mondo. Prendi il Napoli, negli anni ne ha prese di seghe eh, poi uno tende a ricordarsi solo gli acquisti giusti, però tutto sommato come competitività non è mai sceso più di tanto e ci ha messo magari uno o due anni a riprendersi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

qixand ha scritto: gio 1 feb 2024, 15:18 Infatti stavi provando a vendere tutta gente non centrale nel progetto. gente su cui avevi dubbi.
Altrimenti potevi cedere Dybala questa estate.
Dybala io non credo abbia tutto sto mercato con l'ingaggio che prende, tra l'altro c'è una clausola, non c'è nessuno che abbia provato ad esercitarla. Ibanez era comunque un titolare, chi sarebbero quelli centrali nel "progetto" (me so venute le bolle) che avrebbero mercato e non hai ceduto? Cristante e Mancini hai scelto tu di non metterli sul mercato rinnovandogli lo stipendio. Gli altri sono tutti over 30
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: gio 1 feb 2024, 15:19 Si ma se avessi avuto un bilancio sano anche le seghe al posto di Alisson le avresti gestite meglio. Il problema è che dipendi dalle cessioni per sistemare il bilancio, appena sbagli qualche acquisto vai in rovina, ma se hai il bilancio sano e toppi, non è la fine del mondo. Prendi il Napoli, negli anni ne ha prese di seghe eh, poi uno tende a ricordarsi solo gli acquisti giusti, però tutto sommato come competitività non è mai sceso più di tanto e ci ha messo magari uno o due anni a riprendersi
Hanno sbagliato meno e in modo meno eclatante.
Ogni volta che hanno venduto bene i soldi li hanno reinvestiti in calciatori di livello. Se l'ottica è comprare per vendere bene e ricomprare sconosciuti davvero preferisco fallire.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: gio 1 feb 2024, 15:24 Dybala io non credo abbia tutto sto mercato con l'ingaggio che prende, tra l'altro c'è una clausola, non c'è nessuno che abbia provato ad esercitarla. Ibanez era comunque un titolare, chi sarebbero quelli centrali nel "progetto" (me so venute le bolle) che avrebbero mercato e non hai ceduto? Cristante e Mancini hai scelto tu di non metterli sul mercato rinnovandogli lo stipendio. Gli altri sono tutti over 30
Su Ibanez avevamo dubbi tutti, per primi in società.

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

qixand ha scritto: gio 1 feb 2024, 15:25 Su Ibanez avevamo dubbi tutti, per primi in società.
Ma i dubbi li avevi perchè Ibanez non è un campione, come nessuno nella rosa tolti Dybala e Matic che per ovvi motivi non possono essere venduti a cifre eclatanti
Se devi chiudere il bilancio rispettando determinate regole per il fpf, secondo me diventa inevitabile che alla prima offerta buona lo vendi il campione.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ufficiale
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Benvenuto!
Il primo acquisto di un ciclo che sta per iniziare, speriamo che sia un ciclo vincente e che questo ragazzo sia un campione!
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto: gio 1 feb 2024, 15:16 Mah. Le offerte che non puoi rifiutare sono gli "Alisson a 70, te pare che non lo vendo", poi ti ritrovi con una massa di seghe al suo posto.

Sei stato bravo ma non bravissimo, perché dovevi capire che Zaniolo era una testa calda e venderlo dopo la Conference. Col senno di poi semo boni tutti, ma quelli sono pagati apposta.
Come dici tu, non esiste la strategia "da manuale", esiste sbagliare il meno possibile. In questo caso il non-cedere è stato l'errore, nel caso di Alisson l'errore è stato il cedere.
Gosha
Rispondi