Guarda che la scandalo fentanyl è strettamente correlato alle case farmaceutiche e alla merda di ssn che c'è lì. Noi lo usiamo da anni ma mai con la loro superficialità. Lo davano come fosse tachipirina. E la tachipirina come fosse golia. Comunque la maggioranza degli zombie non sono ex pazienti ma tossici che lo scelgono perchè molto potente. Ci manca solo che legalizzino gli oppiaceiLuke Skywalker ha scritto: ↑mer 29 gen 2025, 23:36 La parabola del fentanyl la conosco perché - pur da totale salutista - mi sono sempre occupato di questi temi. Ritengo siano problemi sociali risolvibili se si riesce a cambiare il paradigma, se ci si libera di una visione da Stato etico che non solo è superata ma dimostra ogni giorno alla prova dei fatti di creare molti più danni di quelli che sana. Quindi sto lì e mi informo.
Purtroppo gli oppiacei nascono quasi tutti così. L'eroina fu sintetizzata dalla Bayer. Nascono sempre come antidolorifici e poi c'è qualcuno che ci rimane sotto. Morfina, eroina, fentanyl.
Molto spesso poi si riesce a trovare qualche alternativa con gli stessi effetti ma meno rischio di induzione in dipendenza.
Di sicuro con la legalizzazione risolveresti il problema della coca e della marijuana, e già non sarebbe poco. Togli alla ndrangheta il commercio della coca per dieci anni e vediamo se esiste ancora alla fine del periodo considerato. Per un po' proverebbero a tornare su business più pericolosi e meno profittevoli tipo i sequestri o le rapine, ma nel giro di pochi anni si squaglierebbero come neve al sole distrutti dai conflitti interni per spartirsi una torta in progressiva e clamorosa riduzione. Nessuno sopravvive allo strangolamento finanziario.
Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Legalizzazione cannabis (ed eutanasia)
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Mi è capitato di vedere qualche dato sull'alcool. Sono numeri da piaga vera e propria.
Si stima che in Italia, a causa dell'alcool, muoiono 17mila persone all'anno.
Nella EU sono 300mila all'anno (il 5,5% di tutte le morti).
Cancro, cirrosi, malattie cardiovascolari e lesioni.
https://www.epicentro.iss.it/alcol/epid ... aggio-2020
- promark
- Amministratore
- Reactions:
ma anche l'eccesso di acqua fa male signorifiume ha scritto: ↑gio 27 feb 2025, 12:11 Mi è capitato di vedere qualche dato sull'alcool. Sono numeri da piaga vera e propria.
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Nessun morto per marijuanafiume ha scritto: ↑gio 27 feb 2025, 12:11 Mi è capitato di vedere qualche dato sull'alcool. Sono numeri da piaga vera e propria.
Del resto le analisi chimiche sulla velenosità delle due sostanze sono chiare
Meglio stare appresso alle stronzate di Salvini
Basta dire "la droga è morte " fai di tutta l erba un fascio(!) ed il gioco è fatto
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
fai il fascio e basta!robfel3000 ha scritto: ↑gio 27 feb 2025, 13:03 Nessun morto per marijuana
Del resto le analisi chimiche sulla velenosità delle due sostanze sono chiare
Meglio stare appresso alle stronzate di Salvini
Basta dire "la droga è morte " fai di tutta l erba un fascio(!) ed il gioco è fatto

LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
- LazioEqualShit
- Fenomeno
- Reactions:
Saranno almeno 10 anni che l'OMS ha dichiarato che l'alcool è di fatto sostanza cancerogena. Ma la lobby dei produttori di alcool è ancora molto potente. Anzi che gli hanno fatto mettere in etichetta che se sei incinta non dovresti bere.fiume ha scritto: ↑gio 27 feb 2025, 12:11 Mi è capitato di vedere qualche dato sull'alcool. Sono numeri da piaga vera e propria.
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Tu pensa che con mio figlio visto che siamo entrambi cazzoni ci salutiamo romanamente dicendo "viva il duce "

Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io e mio fratello facciamo la stessa cosarobfel3000 ha scritto: ↑gio 27 feb 2025, 15:12 Tu pensa che con mio figlio visto che siamo entrambi cazzoni ci salutiamo romanamente dicendo "viva il duce "![]()

Quando non ci vede nessuno, ovviamente. Non si vuole di certo passare per fasci qui.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
'tacci vostra e del vostro ban pluriennale del cazzo...
Mi avete fatto perdere questo topic...
Mi avete fatto perdere questo topic...

- faro
- Hall of Fame
- Reactions:

abbiamo solo risparmiato tempo

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Può darsi...
D'altronde non posso far a meno di ammettere che nel frattempo ho avuto modo serenamente di farmi fuori almeno un paio di piantagioni di svariati ettari della preziosa pianta, senza avere rotture di cazzo di sorta...

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Comunque mi sono letto tutto il topic, ed un paio di considerazioni (ancorchè datate), ritengo siano meritevoli di risposta da parte mia...
Mo' so' cazzi vostra...
Mo' so' cazzi vostra...

- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- fiume
- Fenomeno
- Reactions:
Quello che passa alla gente è che hai problemi di salute soltanto se sei alcolizzato, mentre i numeri dicono ben altro, e c'è un'importante fetta della popolazione che soffre devastanti conseguenze per un uso che molti ritengono normaleLazioEqualShit ha scritto: ↑gio 27 feb 2025, 15:08 Saranno almeno 10 anni che l'OMS ha dichiarato che l'alcool è di fatto sostanza cancerogena. Ma la lobby dei produttori di alcool è ancora molto potente. Anzi che gli hanno fatto mettere in etichetta che se sei incinta non dovresti bere.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
All'età tua ancora a farti le cannette?