Mercato estivo 2023

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2023

Messaggio da faro »

pierpeter86 ha scritto: ven 9 giu 2023, 13:58 Vi pongo un quesito:
un mio amico (non un giornalista ma uno che ha studiato economia parlando per quel che ne sa lui) dice che secondo lui la Roma se prende Frattesi fa "plusvalenza", mi spiego meglio.
Secondo lui noi dobbiamo pensare all'accordo e invece di fare il discorso "frattesi vale 30 ma noi lo paghiamo 22.5 perchè il 25% spetta a noi" dovremmo pensare "Frattesi vale 30, noi lo paghiamo 30 e il sassuolo ci ridà 7.5, quei 7.5 sono una plusvalenza immediata da mettere a bilancio ma poi l'ammortamento dei prossimi anni di frattesi si baserà sui 30 e non sui 22.5"

Non so se sono stato chiaro, secondo il mio amico per il bilancio attuale acquistare frattesi ci porterebbe questo beneficio e per questo si starebbe lavorando molto col sassuolo.
Qualcuno che ne sa qualcosa in più può confermare il discorso della plusvalenza?
mi sembra giusto

se poi i 30 li paga l'Inter o la Juve, manco l'ammortamento abbiamo :D

la plusvalenza di 7.5 mln adesso va pero' considerata anche nell'ambito di un aumento dei costi intorno ai circa 6 mln + ingaggio (diciamo 10 almeno) ogni anno successivo ...
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Stanno a torna tutti
Ma pinto non aveva fatto il capolavoro delle cessioni l'anno scorso?
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

joe ha scritto: ven 9 giu 2023, 14:01 A quanto ricordo io, se lo compri oggi l'ammortamento parte durante questo anno fiscale quindi la plusvalenza sarebbe di 1.5 milioni. Ma forse mi sfugge qualche magheggio?
La "plusvalenza" rimane sempre 7,5. E poi carichi i 30 sui prossimi 5 bilanci
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

antoniocs ha scritto: ven 9 giu 2023, 14:26 La "plusvalenza" rimane sempre 7,5. E poi carichi i 30 sui prossimi 5 bilanci
si ma poi, per rientrare dei 10-12 mln di ammortamento + ingaggio dell'anno dopo ci riprendiamo Volpato a 25 mln e Tahirovic a 30 facendo una pluvalenza di 11 mln (20%) e cosi' via

sono un genio, lo so
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

faro ha scritto: ven 9 giu 2023, 14:30 si ma poi, per rientrare dei 10-12 mln di ammortamento + ingaggio dell'anno dopo ci riprendiamo Volpato a 25 mln facendo una pluvalenza di 5 (20%) e cosi' via

sono un genio, lo so
Infatti sta benissimo a Sassuolo per me.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

faro ha scritto: ven 9 giu 2023, 14:19 mi sembra giusto

se poi i 30 li paga l'Inter o la Juve, manco l'ammortamento abbiamo :D

la plusvalenza di 7.5 mln adesso va pero' considerata anche nell'ambito di un aumento dei costi intorno ai circa 6 mln + ingaggio (diciamo 10 almeno) ogni anno successivo ...
se pensavamo di spenderci 22.5 perchè valeva 30 alla fine usciva un ammortamento di 4.5, così invece ti prenderesti 7.5 di plusvalenza che sarebbero come un prestito che spalmi nei prossimi 5 anni e invece di avere un ammortamento di 4.5 avremmo un ammortamento di 6 annui.
Se poi fai la zozzata e lo ipervaluti leggermente allora il discorso è diverso, mettiamo che lo paghi 40(spero proprio di no) nell'immediato ti prendi 10mln ma poi hai un ammortamento di 8 annui che altissimo perchè alzando anche il 75% "netto" sopra il suo reale valore è come se ti costringessi a pagare gli interessi sul prestito di "10mln".
Non so se mi sto spiegando...
Diciamo che inizio a capire perchè Pinto chiacchiera col sassuolo, evidentemente spera che vendano frattesi prima del 30 e se non lo fanno alla fine ce lo prendiamo noi...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Dajeroma95!
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Dajeroma95! »

Calciomercato, dalla Spagna: Morata rinnova fino al 2026 con l'Atletico (Fonte: Romaforever.it)
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

pare ci sia forte la juve su morata
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

pierpeter86 ha scritto: ven 9 giu 2023, 14:33 se pensavamo di spenderci 22.5 perchè valeva 30 alla fine usciva un ammortamento di 4.5, così invece ti prenderesti 7.5 di plusvalenza che sarebbero come un prestito che spalmi nei prossimi 5 anni e invece di avere un ammortamento di 4.5 avremmo un ammortamento di 6 annui.
Se poi fai la zozzata e lo ipervaluti leggermente allora il discorso è diverso, mettiamo che lo paghi 40(spero proprio di no) nell'immediato ti prendi 10mln ma poi hai un ammortamento di 8 annui che altissimo perchè alzando anche il 75% "netto" sopra il suo reale valore è come se ti costringessi a pagare gli interessi sul prestito di "10mln".
Non so se mi sto spiegando...
Diciamo che inizio a capire perchè Pinto chiacchiera col sassuolo, evidentemente spera che vendano frattesi prima del 30 e se non lo fanno alla fine ce lo prendiamo noi...
si.ho capito, e' un discorso che ci sta in questo mondo di monopoli, alla fine le paghi tutte ste operazioni di finanza creativa, per me
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

faro ha scritto: ven 9 giu 2023, 14:36 si.ho capito, e' un discorso che ci sta in questo mondo di monopoli, alla fine le paghi tutte ste operazioni di finanza creativa, per me
concordo, però non mi spiegavo perchè la Roma fosse tornata su frattesi, onestamente mi sembrava un'operazione non adatta alla nostra situazione, invece così potrebbe avere senso. Continuo a sperare che se lo compri qualcun altro... più lo paga meglio è
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

supernova ha scritto:Qualunque sia la fede, vorrei incamerare gli 8-9 milioni del suo trasferimento verso terzi
Esatto, sborsate il 30% e datelo a chi ve pare
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Will.i.am ha scritto: ven 9 giu 2023, 14:25 Stanno a torna tutti
Ma pinto non aveva fatto il capolavoro delle cessioni l'anno scorso?
Fino a pochi giorni fa dicevano che vina e shomourodov li vendi facile vedrai(si recuperano i soldi)..intanto si legge,ma sicuramente non e'vero,che berardi va alla lazio per 20 milioni.Vorrei capire perche'a noi(pinto)carnevali spara prezzi assurdi per ogni calciatore e agli altri glieli da a saldo.Ripeto voglio sperare,e ne sono convinto,sia una fake news di mercato...
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Morata rinnova fino al 2026(marca)
Ultima modifica di indiano86 il ven 9 giu 2023, 14:49, modificato 1 volta in totale.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

joe ha scritto: Dimmi l'ultima volta che qualcuno ha vinto qualcosa col circo vecchie glorie. Forse il Milan di Ancellotti.

I successi si costruiscono su vivaio e acquisti buoni a poco, come il napoli, come l'atalanta, come l'atletico madrid, come il Siviglia.

Peraltro, leggevo che il DS del siviglia e' in rotta col club, sarebbe una grande occasione per portare a Roma uno di grande qualita' invece del pupazzo pinto.
Atletico Madrid e acquisti buoni a poco proprio no
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

indiano86 ha scritto: ven 9 giu 2023, 14:48 Morata rinnova fino al 2026
logico o a gennaio prossimo avrebbe potuto firmare a zero
Rispondi