Paulo Fonseca

Rispondi
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da karlem »

Luke Skywalker ha scritto: mer 12 ago 2020, 2:10 Io no. Giusto mettere in discussione Fonseca, anche perché la proprietà è nuova e ha il diritto di scegliere un allenatore di fiducia, specie se quello attuale non ha ottenuto grandi risultati. Il problema è il sostituto. Pochettino non è un upgrade che giustifica l'operazione. Ci vuole gente che conosca il campionato.
Che ne abbia il diritto è fuori discussione.
Il punto è se sia utile e opportuno farlo.
Secondo me no
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

karlem ha scritto: mer 12 ago 2020, 1:45 vocegiallorossa.it

Fonseca messo in discussione, si continua a non imparare dai propri errori
11.08.20 21:00 di Alessandro Carducci

Chi sussurra il nome di Sarri, chi quello di Pochettino, chi quello di De Rossi (che deve però ancora fare il corso per prendere il patentino da allenatore) e chi, infine, dice che Fonseca è giusto tenerlo per mancanza di tempo per cercare un’alternativa.
No, Fonseca è giusto tenerlo perché non si può cambiare allenatore ogni cinque minuti. Abbiamo spesso ripetuto come sia deleterio cambiare così tanti giocatori ogni anno e la Roma, oltre alla rosa, nell’ultimo decennio ha defenestrato anche tanti allenatori e dirigenti, come se Trigoria avesse le stesse porte girevoli di un Hotel, tramite le quali entrare e uscire continuamente. Una confusione totale.
Torniamo agli allenatori: nell’ultimo decennio sono cambiate 9 volte le panchine giallorosse. Si inizia da Ranieri per poi passare a Montella e poi, con il cambio di proprietà, a Luis Enrique. L’esperienza dello spagnolo risulta essere fallimentare e, l’anno successivo, arriva Zeman, esonerato per chiamare Andreazzoli, che termina l’anno con la sconfitta nel famigerato derby di Coppa Italia. Poco male, basta cambiare allenatore. E allora ecco Rudi Garcia, che inizia con 10 vittorie consecutive e fa sognare i tifosi. Si mette di traverso la Juventus con una tonnellata di punti fatti e lo scudetto rimane a Torino. La gestione Garcia è comunque la più lunga e dura, addirittura, ben due stagioni e mezzo. Poi ricomincia la frenetica corsa all’uomo giusto: arriva Spalletti e rimane un anno e mezzo, logorato dall’affaire Totti. Giunge Di Francesco, che sfiora un’impresa storica ma l’anno dopo non si ripete e quindi viene cacciato via. Torna Ranieri e rimane a Trigoria fino a giugno. Arriva, quindi, Fonseca che termina in quinta posizione un anno segnato dall’emergenza COVID-19 e dal cambio societario che, come accade sempre, distrae e deconcentra l'ambiente.
Il portoghese non ha fatto benissimo ma nemmeno così male. Ferguson ci mise 3 anni e mezzo a vincere qualcosa con il Manchester United. Capello, appena sbarcato a Roma, arrivò sesto in campionato e fu sbattuto fuori agli ottavi di Coppa Uefa. L'anno dopo vinse lo scudetto. Più prosaicamente, il Napoli di Sarri che ha incantato l’Italia e lottato con la Juve per il titolo non sarebbe mai nato se i campani avessero cacciato l’allenatore dopo le prime, deludenti, partite.
Ovviamente, non si vuole dire che Fonseca l’anno prossimo vincerà lo scudetto (a meno che la Roma non compri altri Samuel, Emerson e Batistuta ma l’aria non è quella) ma non si può nemmeno fare una scorpacciata di allenatori, divorandoli e dirigendoli senza nemmeno avere il tempo di assaporarli.
Qui a Roma, ultimamente, funziona così: cambiano dirigenti, allenatori e giocatori e non si vince nulla. Magari occorre pazienza, meno frenesia e più prudenza nei giudizi. Almeno per il brivido di provare una cosa nuova: la continuità.

© Vocegiallorossa.it Versione Classica

Condivido
Carducci conoscevo il poeta. Se uno vuole leggere sta spazzatura se la va a cercare, perché inquinare il forum? Possibile che ogni fesso può salire sul pulpito e trova qualcuno che gli va dietro?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Del resto è la Versione Classica di Vocegiallorossa.it. Fosse stata quella Futurista, lo avrebbe scritto D'Annunzio.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Per fortuna ho letto un articolo di Ungaretti su tuttoroma.com che parlava di fonseca in bilico come una foglia in autunno...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Fortunatamente non compete a utenti incapaci di rispettare opinioni diverse dalla propria stabilire cosa sia lecito o illecito postare in questo forum
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

Luke Skywalker ha scritto:Io no. Giusto mettere in discussione Fonseca, anche perché la proprietà è nuova e ha il diritto di scegliere un allenatore di fiducia, specie se quello attuale non ha ottenuto grandi risultati. Il problema è il sostituto. Pochettino non è un upgrade che giustifica l'operazione. Ci vuole gente che conosca il campionato.
Sarei daccordo con te ma abbiamo un mercato+preparazione di 15 giorni vs i due mesi e mezzo soliti e con un cambio di proprietà in mezzo, non c'è tempo per fare rivoluzioni.
Teniamoci zorro col 352 cambiando il meno possibile e pianifichiamo cambi strutturali per la 21/22 quando ci sarà piu cognizione di causa da parte della proprietà e si partirà con una stagione pseudo normale
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

chissa' se la stagione 21/22 sara' normale

anche senza scomodare la pandemia, secondo me il formato della fase finale delle coppe piacera' e penso che si vada a passi spediti verso una superlega europea di cui, direi quasi ceramente, non faremmo parte

chissa'
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

faro ha scritto: mer 12 ago 2020, 8:51 chissa' se la stagione 21/22 sara' normale

anche senza scomodare la pandemia, secondo me il formato della fase finale delle coppe piacera' e penso che si vada a passi spediti verso una superlega europea di cui, direi quasi ceramente, non faremmo parte

chissa'
Forse cercheranno di fare anche un upgrade della Coppa Calippo in Coppa Calippo Fizz o Coppa Solero
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

:mmmmm: e a noi il solito calippone
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

faro ha scritto: mer 12 ago 2020, 8:57 :mmmmm: e a noi il solito calippone
Noi Cucciolone. 10 morsi, umorismo di bassa lega e poi si campa di rendita.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

karlem ha scritto: mer 12 ago 2020, 7:59 Fortunatamente non compete a utenti incapaci di rispettare opinioni diverse dalla propria stabilire cosa sia lecito o illecito postare in questo forum
C'è un regolamento che vieta di fare pubblicità a sitarelli e forum vari. Che se rispettato da tutti farebbe in modo di non abbassare il forum a quel livello fetido...
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

fabiozeman ha scritto: mer 12 ago 2020, 8:49 Sarei daccordo con te ma abbiamo un mercato+preparazione di 15 giorni vs i due mesi e mezzo soliti e con un cambio di proprietà in mezzo, non c'è tempo per fare rivoluzioni.
Teniamoci zorro col 352 cambiando il meno possibile e pianifichiamo cambi strutturali per la 21/22 quando ci sarà piu cognizione di causa da parte della proprietà e si partirà con una stagione pseudo normale
Io sono.sicurissimo che zorro riparte dal 4/3/3 e l'acquisto di Pedro è molto indicativo
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

antoniocs ha scritto: mer 12 ago 2020, 9:08 Io sono.sicurissimo che zorro riparte dal 4/3/3 e l'acquisto di Pedro è molto indicativo
ma e' ovvio, per questo io preferirei che si cambiasse (ero uno di quelli contenti del suo arrivo, faccio mea culpa, ho sbagliato, mi ha deluso: colpa mia)
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

faro ha scritto: mer 12 ago 2020, 9:11 ma e' ovvio, per questo io preferirei che si cambiasse (ero uno di quelli contenti del suo arrivo, faccio mea culpa, ho sbagliato, mi ha deluso: colpa mia)
Ma mica è una colpa. Uno prima di giudicarlo va visto. Adesso dico che lo abbiamo visto anche troppo
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da DanieleAsR »

fabiozeman ha scritto: mer 12 ago 2020, 8:49 Teniamoci zorro
spero non sia il pensiero del nuovo ds

o meglio, spero che al nuovo ds vada bene fonseca. perchè se arriva con la voglia di cambiare ma non potrà farlo, fonseca sarà un dead man walking
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Rispondi