Tiago Pinto

Tutto sul calcio
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tiago Pinto

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto: dom 31 dic 2023, 7:45 Quindi lui vede calciatori che vanno benissimo, menomale.
Ma non ha detto questo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

indiano86 ha scritto: dom 31 dic 2023, 1:27 Renato Sanches?
"È stato sempre il mio pupillo e lo sarà sempre, non mi interessa il finale della storia. Quando è arrivato tutti eravamo consapevoli delle sue limitazioni, abbiamo fatto un buon lavoro con lo staff tecnico e medico per farlo stare al meglio. Ma quando apre il mercato, quando i giocatori non giocano quello che si aspettavano e i club si aspettavano di più, tutto va valutato. Dal primo giorno all'ultimo ho cercato di prendermi la responsabilità su Renato. Non lo faccio quando i giocatori vanno benissimo ma quando vanno male ci sono io, sono abituato".
Ma sei sicuro che non era qualche comico che lo imitava?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 31 dic 2023, 9:11 Ma non ha detto questo.
Ancora che riporto i virgolettati sbagliati?Metto il link.Ad una certa pure basta difendere l'indifendibile
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

indiano86 ha scritto: dom 31 dic 2023, 14:48 Ancora che riporto i virgolettati sbagliati?Metto il link.Ad una certa pure basta difendere l'indifendibile
No. Hai capito male. Quando dice "mi prendo le responsabilità quando i giocatori vanno male non quando vanno bene" non stà dicendo che in questo momento i giocatori della Roma stanno andando bene, come ha detto bibi. È solo un'espressione per dire "ci metto la faccia".
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto:
No. Hai capito male. Quando dice "mi prendo le responsabilità quando i giocatori vanno male non quando vanno bene" non stà dicendo che in questo momento i giocatori della Roma stanno andando bene, come ha detto bibi. È solo un'espressione per dire "ci metto la faccia".
Quindi sta andando male solo Renato per lui.
Oppure lui ha scelto solo Renato?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

bibiroma ha scritto: dom 31 dic 2023, 15:09 Quindi sta andando male solo Renato per lui.
Oppure lui ha scelto solo Renato?
Ma noooo.
Dice "io ci metto la faccia quando vanno male, non bene."
Nel senso "rivendicare la paternità delle cose che fai quando le cose vanno bene è troppo facile."
Potrebbe fare come Mou che nel bilancio del 2023 parla della Supercoppa europea che potevi fare.
O fare la conta dei giocatori presi da lui a ogni finale giocata, tipo Petrachi.
Non sta dando un giudizio di merito su come sono andati o stanno andando i giocatori presi da lui.
È solo un'espressione.
Al massimo un'allusione al fatto che quando le cose vanno male è colpa sua e del mercato, quando vanno bene è merito di Mourinho.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Ok perfetto.
Però la mia lettura non è del tutto sbagliata, ci può stare anche se probabilmente è più calzante la tua.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

bibiroma ha scritto: dom 31 dic 2023, 15:18 Ok perfetto.
Però la mia lettura non è del tutto sbagliata, ci può stare anche se probabilmente è più calzante la tua.
È una figura del discorso. Non ha detto "Sanches sta andando male, gli altri bene e quindi non ne parlo." Ha detto "sono abituato a parlare delle mie responsabilità quando i giocatori vanno bene e non male." Come a dire: "eh me fate la domanda su Sanches mo, LMV, il primo anno quando Abraham segnava sempre e ci vincevamo la Conference, o la prima metà del 2ndo anno quando Dybala segnava sempre ed eravamo a 4 punti dal Napoli, di questi ci parlavate solo con Mourinho, cor caxxo che me venivate a fare la domanda a me... a me mi venivate a chiedere come avevo sostituito Wijnaldum rotto con 0 euro in 18 ore..." E dal suo punto di vista c'ha pure ragione. Quanta gente sui media giustifica il lavoro di Mou coi cammini europei? Quanti fanno lo stesso col lavoro di Pinto?
indiano86
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da indiano86 »

Sostanzialmente ci dice che Sanches resta il suo pupillo,che non conta niente il finale della storia(cioe'meta'stagione con tanti soldi spesi di ingaggio per uno che doveva essere titolare e invece non gioca mai)e che e'molto felice del lavoro fatto su di lui.Quindi il nostro ds(ds?)ci dice che e'contento di aver avuto un giocatore che ha inciso zero,che ha avuto 3 infortuni muscolari,che ha comportamenti poco professionali e che da 30 giorni si allena con il gruppo ed e'impresentabile.Insomma dichiarazioni gravissime,ancora di piu'del mercato che conduce.E la cosa piu'sconcertante e'che trova ancora chi lo difende.A spada tratta.L'operazione Sanches(che doveva essere il titolare)e'una delle piu'oltraggiose mai viste nel calciomercato.Condotta con una cocciutaggine e una boria davverso vergognose.E invece di stare zitto e chiedere scusa(oppure di agire sostituendolo)insiste difendendo una scelta offensiva per chi tifa Roma.Ti Amo Pinto.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

indiano86 ha scritto: dom 31 dic 2023, 16:09 Sostanzialmente ci dice che Sanches resta il suo pupillo,che non conta niente il finale della storia(cioe'meta'stagione con tanti soldi spesi di ingaggio per uno che doveva essere titolare e invece non gioca mai)e che e'molto felice del lavoro fatto su di lui.Quindi il nostro ds(ds?)ci dice che e'contento di aver avuto un giocatore che ha inciso zero,che ha avuto 3 infortuni muscolari,che ha comportamenti poco professionali e che da 30 giorni si allena con il gruppo ed e'impresentabile.Insomma dichiarazioni gravissime,ancora di piu'del mercato che conduce.E la cosa piu'sconcertante e'che trova ancora chi lo difende.A spada tratta.L'operazione Sanches(che doveva essere il titolare)e'una delle piu'oltraggiose mai viste nel calciomercato.Condotta con una cocciutaggine e una boria davverso vergognose.E invece di stare zitto e chiedere scusa(oppure di agire sostituendolo)insiste difendendo una scelta offensiva per chi tifa Roma.Ti Amo Pinto.
Amen
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Ma non ha mai detto che e` contento di avere avuto un giocatore che ha inciso zero. Parafrasi molto a caxxo di cane.
Ha detto che non e` che se lo rimandano al PSG lui fa marcia indietro sulle responsabilita` che si e` preso ad Agosto sull'operazione.
Ha detto che era suo allora, quando si sperava che andasse bene, e che continuera` a dire che e` una scelta sua pure se finisce nel peggiore dei modi.
Insomma ti sta` dicendo che non fa il paraculo, lo scaricabarile.
L'allusione e` anche abbastanza palesemente decifrabile: prova a distinguersi da chi gli chiede di prendere e rinnovare giocatori e poi quando manca l'obiettivo se ne esce con "ma ndo vado co' questi" che e` stato l'MO di Mou per tutta la scorsa stagione.
Stiamo semplicemente assistendo a un teatrino di patetiche ripicchette tra due professionisti che sono poco compatibili tra loro (ma io ricordero` sempre che dalla loro partnership imperfetta sono arrivati un trofeo e una finale di EL rubata, perche` 'sto discorso deve valere per entrambi) e che sono in scadenza di contratto.
Ma non ha detto "sono contento che R. Sanches e` andato 'na merLa"
Bisogna lavorare di fantasia a livelli Tolkeniani per interpretarla cosi`.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Buongiorno e buon anno direttore.

Il difensore. Grazie.
"Sono convinto che la Roma abbia bisogno di una personalità forte, di un allenatore che non si accontenta mai, che è sempre sul pezzo, che è sempre incavolato, che non gli sta mai bene niente, che vuole migliorare, che vuole migliorare la squadra, che vuole migliorare il singolo. Credo che di questo abbia bisogno la Roma per diventare grande."
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Manco le lenticchie gli hai fatto digerire.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

buon anno direttore, che sia stato l'ultimo capodanno da romanista per cortesia
Rispondi