[Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Bologna - Roma (1 dicembre 2021)

Messaggio da qixand »

step_asroma ha scritto: mer 1 dic 2021, 23:01 Non ho visto il primo tempo purtroppo, lavoro, però ho visto l'ennesimo chirurgico intervento arbitrale che ha ammonito Abraham non si sa per cosa e così già sappiamo come finirà con l'Inter, si è già capito. Detto questo non posso giudicare la partita avendo visto solo il secondo tempo dal telefonino. Sconfitta meritata?
Mah, meritata no, però stasera la Roma, orrori arbitrali a parte, ha giocato poco incisiva. Tanto possesso ma idee poche. Nel secondo tempo a me sono sembrati tutti poco sereni nel cercare soluzioni. Alcuni cross dalla 3/4 veramente da ultimo minuto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto: mer 1 dic 2021, 23:07 il "progetto" non è coerente. Prendi Mourinho e poi vuoi fare il calcio sostenibile
Per questo me lo devono spiegare, mi devono spiegare cosa c'entra Mourinho qui
Prendi Mourinho per costruirgli in due anni una squadra che sara` competitiva per vincere solo al terzo, mentre magari un altro allenatore avrebbe concesso alibi a un gruppo di giocatori costruendo, portando tutti alla tentazione di ricominciare da capo con un altro esperimento. Lo hanno detto in 3.000 modi, lo ha detto pure lui. Non ti devono spiegare nulla. Se tu pensi che Mourinho significa che vinci subito, quando ti dice lo stesso Mourinho che non e` cosi`, continua a essere un problema tuo. Non c'e` nulla che hanno omesso di spiegarti. Nulla.

Non sto dicendo che non si puo` criticare eh. Ci stanno 10.000 motivi per farlo. Ma 'non mi hanno spiegato il progetto' non rientra tra questi. Perche` e` oggettivo che lo hanno fatto. Compattamente e coerentemente.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Claudio_asr ha scritto: mer 1 dic 2021, 23:07 il "progetto" non è coerente. Prendi Mourinho e poi vuoi fare il calcio sostenibile

Il nodo è questo. purtroppo hai ragione.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Claudio_asr »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 1 dic 2021, 23:15 Prendi Mourinho per costruirgli in due anni una squadra che sara` competitiva per vincere solo al terzo, mentre magari un altro allenatore avrebbe concesso alibi a un gruppo di giocatori costruendo, portando tutti alla tentazione di ricominciare da capo con un altro esperimento. Lo hanno detto in 3.000 modi, lo ha detto pure lui. Non ti devono spiegare nulla. Se tu pensi che Mourinho significa che vinci subito, quando ti dice lo stesso Mourinho che non e` cosi`, continua a essere un problema tuo. Non c'e` nulla che hanno omesso di spiegarti. Nulla.

Non sto dicendo che non si puo` criticare eh. Ci stanno 10.000 motivi per farlo. Ma 'non mi hanno spiegato il progetto' non rientra tra questi. Perche` e` oggettivo che lo hanno fatto. Compattamente e coerentemente.
Forse hai ragione, vedremo se saranno coerenti
Mourinho richiede comunque investimenti pesanti che io fatico a intravedere quando Pinto parla di progetto sostenibile
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Sostenibile non significa auto-sostenibile. Auto-sostenibile non e` neanche prendere Abraham.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

ancora, Jack? Abraham lo paghi con Dzeko, il costo annuo è lo stesso
tanto se ti esplode avoglia a dire che lo blindi e lo tieni qua 5 anni, il Chelsea avrebbe il contro-riscatto (parlo per ipotesi)
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Claudio_asr ha scritto: Abraham lo paghi con Dzeko, il costo annuo è lo stesso
Infatti Dzeko per la Roma non era auto-sostenibile. Hai dovuto fare 300 milioni di debiti per sostenere lui e tutti gli altri
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Chi ha vinto in Serie A negli ultimi 20 anni? CI metto anche la Roma di Sensi e la Lazio di Cragnotti
squadre che hanno speso un fracco di soldi
Se spendi forse vinci, ma se non spendi sicuro non vinci
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: mer 1 dic 2021, 23:20 ancora, Jack? Abraham lo paghi con Dzeko, il costo annuo è lo stesso
Ma non puoi paragonare il costo annuo di uno che c'ha solo un anno e il costo annuo di uno per cui lo devi moltiplicare x 5. Ti stai impegnando per cinque volte di piu`. 'Sostenibile' nel senso che dici tu (auto-sostenibile) non e` moltiplicare per 5 la spesa piu` grossa che c'hai a bilancio.

Ti dicono 'ci vogliono 3 anni' e pensi che dovresti essere in lizza per vincere il primo. Se si impegnano per 50 mln invece che 10 dici che e` lo stesso.

Il problema sei tu a quel punto.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Loryfab ha scritto: mer 1 dic 2021, 23:22 Infatti Dzeko per la Roma non era auto-sostenibile. Hai dovuto fare 300 milioni di debiti per sostenere lui e tutti gli altri
Hai preso la spesa piu` grossa che c'avevi a bilancio (un bilancio che per sostenere queste spese era iper-negativo) e l'hai moltiplicata per 5. Non mi pare una mossa finanziariamente conservativa.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Possono farlo solo con i fatti (sul mercato) e con i risultati. Mourinho non può essere compatibile con un progetto pluriennale di ricostruzione della squadra. Lo prendi perché vuoi essere subito competitivo. Se non quest'anno, il prossimo. Non resta che attendere per giudicare se l'ingaggio dell'allenatore rientra in un progetto ambizioso di crescita del club o si è trattato di un colpo mediatico e d'immagine per la nuova proprietà.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: mer 1 dic 2021, 23:24 Hai preso la spesa piu` grossa che c'avevi a bilancio (un bilancio che per sostenere queste spese era iper-negativo) e l'hai moltiplicata per 5. Non mi pare una mossa finanziariamente conservativa.
E il cartellino non te lo hanno regalato me pare.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Jack l'Irlandese ha scritto: Hai preso la spesa piu` grossa che c'avevi a bilancio (un bilancio che per sostenere queste spese era iper-negativo) e l'hai moltiplicata per 5. Non mi pare una mossa finanziariamente conservativa.
Tutt'altro.

A meno poi di inserire 19 giocatori da 4 milioni l'anno di costi tra cartellino e ammortamento
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

step_asroma ha scritto: mer 1 dic 2021, 23:01 Non ho visto il primo tempo purtroppo, lavoro, però ho visto l'ennesimo chirurgico intervento arbitrale che ha ammonito Abraham non si sa per cosa e così già sappiamo come finirà con l'Inter, si è già capito. Detto questo non posso giudicare la partita avendo visto solo il secondo tempo dal telefonino. Sconfitta meritata?
Beato te che non te sei visto il primo tempo. Cartellini inconcepibili a parte (ne vedo due a sfavore nostro) la partita globalmente é stata di Serie B, ha vinto quella che ha tirato in porta almeno una volta come si deve in 90 minuti, noi non l'abbiamo fatto tranne una cacarella centrale di Tammy. La squadra globalmente nei voti si attesta sul 2-3 oggi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ce mancava solo l'autostrada chiusa per incidente. fanculo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Rispondi