io penso che le altre già sappiano che la Roma quest'anno fa paura. Chiaro, vincere a Milano sarebbe ancora più bello, ma certo non sarebbe finita qui perché poi hai il derby. E poi altre 27 partite. Così come non vincendo a Milano male che ti va sei primo con qualcun'altro. La strada è lunga, lunghissima. Ma penso che la Roma abbia già dimostrato alcune clamorose migliorie rispetto all'anno scorso, come la versatilità.il_noumeno ha scritto:
pareggiare a Milano sarebbe un buon risultato. L'importante sarebbe non perdere. Se vincessi, però, daresti un segnale inequivocabile alle altre (e può contare molto anche in questa fase).
[Serie A] Roma - Udinese [28/10/2015]
Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2015]
-
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
trebuchet ha scritto:Non lo metto in dubbio, ma se metti caso pareggi a Milano per qualche motivo non si cominci a dire che non siamo pronti per vincere perché la pretesa di vincerle tutte è utopia. Il tuo discorso non farebbe una piega se in questa città i tifosi avessero il sangue freddo di contestualizzare i risultati e accettassero ogni tanto una battuta d'arresto. Qui non è così: vanno vinte tutte, e se non vinci una partita isolata allora non meriti di vincere, non crescerai mai, gli altri sono i meglio eccetera. Personalmente se a Milano pareggi non mi dispero. Ma siamo pronti ad accettare un risultato diverso? Io penso di no. Troppe critiche, troppi giudizi, troppi casi. Questo sarà un campionato durissimo, il fatto che la Juve sia fuori dai giochi non risolve del tutto la questione. Pareggeremo delle partite, altre ne perderemo, succederà di sicuro mettiamoci tutti l'anima in pace. Ciò non vuol dire che non potremo vincere lo scudetto. La sera di Genova, il pomeriggio col Sassuolo, il giorno di Verona...qualcuno avrebbe mai pensato che il 31 ottobre sera saremmo andati a Milano primi da soli a +11 sulla Juve? Non credo. Quindi, calma e sangue freddo.
Indubbiamente la volubilità del tifo e di gran parte dei media in generale ed in particolare in una piazza come Roma, in certe sistuazioni costituiscono anche un pericoloso disturbo al lavoro di una squadra.
Io sabato vorrei innanzi tutto rivedere nei calciatori la lucidità e determinazione di ieri sera per confermarmi che qualcosa è cambiato.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
trebuchet ha scritto:io penso che le altre già sappiano che la Roma quest'anno fa paura. Chiaro, vincere a Milano sarebbe ancora più bello, ma certo non sarebbe finita qui perché poi hai il derby. E poi altre 27 partite. Così come non vincendo a Milano male che ti va sei primo con qualcun'altro. La strada è lunga, lunghissima. Ma penso che la Roma abbia già dimostrato alcune clamorose migliorie rispetto all'anno scorso, come la versatilità.
Queste sono le classiche giornate nelle quali chi ti sta dietro spera di poter recuperare. Se vinci, per gli altri comincia ad essere un pelino frustrante. Inizi a fare agli altri, in piccolo perché siamo solo all'inizio, quello che la Juventus ha fatto a noi per due anni.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
se metti florenzi o radja dalla sua parte Candreva o anderson devono preoccuparsi di coprire e specie il secondo non lo sa fare quindi si potrebbe pure fare ma la cerniera centrale deve essere perfetta.senza sensi ha scritto: diciamo che alcune partite le può fare altre no, ad esempio non può giocare il derby visto che quelli hanno candreva e felipe anderson, ma neanche torosidis e florenzi mi danno tante garanzie.
a Milano mi piacerebbe rivederlo anche se penso giochi florenzi
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Puo' essere, io all'inter credo zero, e dico zero, da inizio campionato.il_noumeno ha scritto:
pareggiare a Milano sarebbe un buon risultato. L'importante sarebbe non perdere. [underline]Se vincessi, però, daresti un segnale inequivocabile alle altre[/underline] (e può contare molto anche in questa fase).
Secondo me pure un pareggio a casa loro va benissimo, primo non prenderle.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
potrebbe anche scattare la quarta volta,non è che per forza la difesa migliore vince il campionato, ci sono state eccezioni e chi dice che questa non possa essere la quarta eccezioneAnnili ha scritto: nono, generalmente è la squadra con la difesa migliore che vince il campionato. non è stato così tipo solo 3 volte nella storia (chi ha il dato certo mi corregga).
-
- Leggenda
- Reactions:
Differenza 2014-2015 vs 2015-16
Verona - Roma 1-1 (1-1)
Roma - Juventus 2-1 (1-1)
Frosinone/Cesena - Roma 0-2 (0-1)
Roma - Sassuolo 2-2 (2-2)
Samp - Roma 2-1 (0-0)
Roma - Carpi/Cagliari 5-1 (2-0)
Palermo - Roma 2-4 (1-1)
Roma - Empoli 3-1 (1-1)
Fiorentina-Roma 1-2 (1-1)
Roma-Udinese 3-1 (2-1)
Quindi +7 punti, +13 gol fatti, +4 gol subiti
Verona - Roma 1-1 (1-1)
Roma - Juventus 2-1 (1-1)
Frosinone/Cesena - Roma 0-2 (0-1)
Roma - Sassuolo 2-2 (2-2)
Samp - Roma 2-1 (0-0)
Roma - Carpi/Cagliari 5-1 (2-0)
Palermo - Roma 2-4 (1-1)
Roma - Empoli 3-1 (1-1)
Fiorentina-Roma 1-2 (1-1)
Roma-Udinese 3-1 (2-1)
Quindi +7 punti, +13 gol fatti, +4 gol subiti
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
joe ha scritto: Puo' essere, io all'inter credo zero, e dico zero, da inizio campionato.
Secondo me pure un pareggio a casa loro va benissimo, primo non prenderle.
Io mi riferivo, principalmente al Napoli, in realtà...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
-
- Fenomeno
- Reactions:
la Roma ieri ha messo in campo una formazione piena zeppa di giocatori veloci... rudiger e manolas sono i 2 centrali più veloci della serie A a prescindere dalle doti calcistiche, digne e maicon hanno entrambi un bel passo, radja flo e falque anche non sono di certo lenti e gervinho che ve lo dico a fa... i più "lenti" (per modo di dire) erano pjanic e dzeko che però poi tecnicamente sono i più forti.
Questa dote ieri si è vista incredibilmente, dzeko e pjanic, uno fronte alla porta e l'altro spalle alla porta, smistavano a 6 corridori (quando la roma spingeva maggiormente), manolas e rudiger tenevano alta la difesa recuperando sempre in tranquillità. difensori dell'udinese daal lato destro si vedevano entrare florenzi maicon e gervinho è uno di questi era sempre costantemente solo, quando li hanno tenuti tutti e 3 si sono persi manolas, gli hanno marcato i passaggi ai compagni lasciandogli campo libero davanti e anche se non è un terzino la sua elocità gli ha permesso di fare l'azione del 3-0, così in serie A siamo quasi imprendibili.
Questa dote ieri si è vista incredibilmente, dzeko e pjanic, uno fronte alla porta e l'altro spalle alla porta, smistavano a 6 corridori (quando la roma spingeva maggiormente), manolas e rudiger tenevano alta la difesa recuperando sempre in tranquillità. difensori dell'udinese daal lato destro si vedevano entrare florenzi maicon e gervinho è uno di questi era sempre costantemente solo, quando li hanno tenuti tutti e 3 si sono persi manolas, gli hanno marcato i passaggi ai compagni lasciandogli campo libero davanti e anche se non è un terzino la sua elocità gli ha permesso di fare l'azione del 3-0, così in serie A siamo quasi imprendibili.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Ho detto pure io che siamo piu' convinti dei nostri mezzi. Le 4 pappine date al Bayern partendo da 2 goal di svantaggio un po' di fiducia nei propri mezzi gliel'avra' pure data, spero.KingKong ha scritto: Scusa se mi permetto ma non mi pare assolutamente una questione di umore del tifo.
Ieri è stata un'altra Roma, come tipo di presenza sul campo qualcosa di simile s'era visto nel primo tempo con la Samp.
Però ora aspettiamo la controprova a S.Siro : giochiamo da prima in classifica contro la difesa meno battuta, sarà una tappa fondamentale per dimostrare di meritare e saper reggere il primato.
Io parlo di come vengono impostate le partite: ieri l'Udinese non e' scesa in campo, ma la partita tatticamente non e' stata molto diversa da quella col Carpi, quando si chiedeva di portare Garcia a campo de' fiori per bruciarlo per manifesta incapacita'.
Che e' un'opinione piu' che rispettabile, per l'amor del cielo non mi fraintendete, ma la differenza tra le due partite e' data dalla convinzione dell'avversario e dall'esecuzione del piano tattico da parte dei giocatori. E sono convinto che pure una partita come ieri un mese fa sarebbe stata criticata aspramente - non e' mica la prima volta che giochiamo "bene", e' la prima volta che vedo consenso unanime. Tutto qua.
Infine, volete negare che siamo una tifoseria umorale e facile agli entusiasmi e alle depressioni?
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
cmq iniziano i primi scricchiolii in casa Napoli.Insigne che non prende bene la sostituzione e Mertens che dopo aver segnato è incazzato e non festeggia.
- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
non è ancora scattata la questione che sul secondo e terzo gol quelli dell'udinese si sono scansati?
- Wakiki
- Capitano
- Reactions:
Ecco, ieri è stata una partita che appaga il lato estetico che adoro, sarà un pò l'udinese che è scarsa, o a noi ce gira bene, ma ieri è stato bello vedere la partita oltre al godersi solo il risultato.
M'hanno rotto le palle, meno male che c'è fifa16 e me creo una realtà alternativa, ciaone
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
tutti a battere cassa! e che solo a noi?!?pepatadicozze ha scritto:cmq iniziano i primi scricchiolii in casa Napoli.Insigne che non prende bene la sostituzione e Mertens che dopo aver segnato è incazzato e non festeggia.
...però "la pirateria uccide il calcio"
-
- Leggenda
- Reactions:
Alcuni dati interessanti (fonte Lega calcio)
La Roma è la terza squadra per tiri (dopo Juve e Napoli.. le altre lontanissime) ma la PRIMA in assoluto per tiri in porta (anche con un certo distacco), questo significa che noi tiriamo prevalentemente con conclusioni ad alto rendimento... i numeri sono questi
Tiri:
Juventus 137 di cui in porta 63 (46% circa)
Napoli 136 di cui in porta 61 (45% circa)
Roma 130 di cui in porta 77 (60% circa)
al quarto posto abbiamo la Lazio con 109 tiri di cui in porta 52 (48% circa)
ora lo capite da voi ... le squadre sono intorno al 45-50% di "precisione"... la Roma viaggia sul 60%
La Roma è la terza squadra per tiri (dopo Juve e Napoli.. le altre lontanissime) ma la PRIMA in assoluto per tiri in porta (anche con un certo distacco), questo significa che noi tiriamo prevalentemente con conclusioni ad alto rendimento... i numeri sono questi
Tiri:
Juventus 137 di cui in porta 63 (46% circa)
Napoli 136 di cui in porta 61 (45% circa)
Roma 130 di cui in porta 77 (60% circa)
al quarto posto abbiamo la Lazio con 109 tiri di cui in porta 52 (48% circa)
ora lo capite da voi ... le squadre sono intorno al 45-50% di "precisione"... la Roma viaggia sul 60%
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
In Ramon We Trust
In Ramon We Trust