Hall of Fame

Rispondi
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Hall of Fame

Messaggio da Samael »

Samael ha scritto: Sono d'accordo con te e aggiungo che la formazione dovrebbe a mio avviso ricalcare gli 85 anni di storia di questa società.
Secondo me i quattro ante-guerra che hai nominato andrebbero messi tutti nella top 11 anche se non li abbiamo mai visti giocare... forse pure Ghiggia. A mio modestissimo avviso andrebbe citato anche Schiaffino, come valore assoluto del calcatore, anche se il meglio lo ha dato altrove ed è venuto a Roma a svernare... quindi è giusto che lasci il posto ad altri.
Giocatori come Rocca, Di Bartolomei e Losi vanno inseriti di diritto per quello hanno rappresentato e rappresentano per questa società, mentre giocatori come Pruzzo e Amadei che hanno segnato 100 gol e più non possono restare fuori. Falcao, Cerezo e Cafu' insieme ad Aldair, Voeller e Batistuta invece sono tra gli stranieri più forti ad aver mai vestito la maglia della Roma. Conti è Marazico. Appena sotto di questi per varie ragioni Ancelotti, Tancredi e Nela, e come dimenticare del principe Giannini... il capitano della "mia" Roma.
E' difficile lasciare fuori calciatori del calibro di Lojacono o Candela, Schnellinger o De Sisti, Prohaska o Maldera, Sciabbolone Volk o Dino Da Costa....
Comunque considerando anche le riserve (e visto che Di Bartolomei è inserito tra i centrocampisti e non tra i difensori) IO voterei così:

------------------------AMADEI-----PRUZZO------------------
-----------------------(VOELLER)------(BATISTUTA)---------
---------------------------------------------CONTI-------
--------------------------------------------(GHIGGIA)-----
---------------------------DI BARTOLOMEI--------------------
-----------------------------(GIANNINI)------------------------
-----------------BERNARDINI----------FALCAO---------------
-----------------(ANCELOTTI)---------(CEREZO)----------------
-------ROCCA---------FERRARIS IV-------LOSI---------CAFU'---
(SCHNELLINGER)------(VIERCHOWOD)-----(ALDAIR)-----(NELA)
---------------------------MASETTI------------------------------
-------------------------(TANCREDI)----------------------------
Ecco invece gli "Exit Pool" dall'articolo di Ghiacci sul CorSport

I FAVORITI - La Hall of Fame per il momento è un mondo virtuale. Ma presto avrà dedicata una stanza di Trigoria e in futuro verrà spostata nella sua sede permanente: lo stadio di proprietà. Sarà rinnovata anno per anno con l’ingresso di nuovi calciatori (ad esempio un posto è già pronto per Totti quando smetterà) e verrà ricordata per sempre attraverso una maglia celebrativa. In attesa dell’ufficializzazione dei primi undici, abbiamo provato ad azzeccare la formazione come se fosse una partita della Roma di Zeman in base alle informazioni che abbiamo raccolto. Dunque: Masetti in porta; in difesa da destra a sinistra Cafu, Losi, Aldair e Rocca; a centrocampo Bernardini, Falcao e Di Bartolomei; in attacco Bruno Conti, Pruzzo e Amadei. I dubbi sono Rocca, che nelle votazioni è stato insidiato da Nela, e Bernardini, che ha trovato un fiero concorrente in Picchio De Sisti. La squadra reale non dovrebbe discostarsi di molto dalle proiezioni. Resterebbe dunque fuori Batistuta, tra gli attaccanti, perché le valutazioni non tengono conto del valore assoluto del giocatore ma dell’importanza che il giocatore stesso ha avuto nella storia della società. E di sicuro l’importanza simbolica di Amadei, punta del primo scudetto, e i 106 gol di Pruzzo, centravanti del secondo titolo, non potevano che essere sentiti più romanisti della potenza di Batistuta, pure decisivo per lo scudetto numero tre, quello di Capello. A proposito di Capello, è rimasto in lizza fino all’ultimo come centrocampista ma a quanto pare è stato scartato.

questo è il messaggio che scrissi parecchio tempo fa, mi sa che ne ho "presi" parecchi :ook:
Praticamente avrei sbagliato solo Ferraris IV che all'epoca non sapevo sarebbe entrato in lizza come terzino.
non male eh? ho vintoquaccheccosa?
mo je sfodero er sorriso magico
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

ho votato ogni ruolo, ma non sono molto preso dalla cosa. non è la top 11 della roma, sono semplicemente gli 11 della classe di quest'anno che saranno introdotti; il prossimo anno potranno entrarne altri 11 tra quelli esclusi e via così.
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

Tony Brando ha scritto:ho votato ogni ruolo, ma non sono molto preso dalla cosa. non è la top 11 della roma, sono semplicemente gli 11 della classe di quest'anno che saranno introdotti; il prossimo anno potranno entrarne altri 11 tra quelli esclusi e via così.
mi pare di aver capito che questo è l'undici di partenza, poi entreranno via via anche gli altri giocatori singolarmente e non si farà un'altra selezione "di squadra" come avvenuto quest'anno
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

quando scendono in campo che li sfonnamo a tutit?
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Ma nella pagina nuova che ospita i prescelti ci siete entrati? Molto carina.

http://www.asroma.it/it/team/hall_of_fame.html

Cliccate su "Entra nella hall of fame".
BANZAI!
Samael
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Samael »

tutto come da previsioni ad eccezione di Tancredi che al fotofinish beffa Masetti. Quindi ho azzeccato 9/11.
Pagina molto carina con notizie sulla carriera in giallorosso, video e contributi di giornalisti, esperti, ecc...
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

me piace sta cosa....mi mancano Peppe Giannini e Rudi Voeller....

:flag1: :flag1: :flag1: :flag1: :flag1:

comunque onore agli 11 scelti!!!!
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

ManoloAsr ha scritto:me piace sta cosa....mi mancano Peppe Giannini e Rudi Voeller....

giannini ottimo giocatore ma c è di meglio...tipo toninho cerezo per esempio...
"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

voeller9 ha scritto:
giannini ottimo giocatore ma c è di meglio...tipo toninho cerezo per esempio...
si è vero. certo che di buoni giocatori ce ne abbiamo avuti ehh però poche vittorie :| :|
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

ManoloAsr ha scritto: si è vero. certo che di buoni giocatori ce ne abbiamo avuti ehh però poche vittorie :| :|

già...purtroppo sò piu le pippe che abbiamo avuto che i buoni giocatori...
"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
amorsa
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da amorsa »

ManoloAsr ha scritto:me piace sta cosa....mi mancano Peppe Giannini e Rudi Voeller....

per come la vedevo non era la rosa dei più forti ma ciò che hanno dato alla Roma e Giannini pur essendo meno forte di Cerezo e Falcao doveva entrare di diritto

ps: Falcao lo stò ancora aspettando a Roma liverpool,Giannini aveva due.....grossi così e lo ha dimostrato!!!!!!!!!!
Astuzia e Core
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Astuzia e Core »

Almeno ve prego rendeteve conto che domenica la premiazione della hall of fame non se pò fa, sarebbe na figura de m##da clamorosa
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Io per domenica anziché (quella che è diventata alla luce dei risultati) una buffonata, fare così:
Curci
Cafu Zebina Mexes Chivu
Emerson
Dacourt Aquilani

Mancini Vucinic
Cassano
[Ranieri]
THE HALL OF INFAME!!
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
dielle
Talento
Talento
Reactions:

R: Hall of Fame

Messaggio da dielle »

Astuzia e Core ha scritto:Almeno ve prego rendeteve conto che domenica la premiazione della hall of fame non se pò fa, sarebbe na figura de m##da clamorosa
Ma perchè? Ma che ragionamento del piffero è?

Una buffonata una iniziativa programmata da mesi e che ha permesso a molti di avvicinarsi a coniscere la storia della Roma? Ma come ti viene?
"Il problema è che tutti si alzano la mattina dicendo: che dico oggi sulla Roma?" F.Baldini 13-02-2004. Nulla è cambiato, anzi
Astuzia e Core
Capitano
Capitano
Reactions:

Re: R: Hall of Fame

Messaggio da Astuzia e Core »

dielle ha scritto: Ma perchè? Ma che ragionamento del piffero è?

Una buffonata una iniziativa programmata da mesi e che ha permesso a molti di avvicinarsi a coniscere la storia della Roma? Ma come ti viene?
Nel senso che è un'iniziativa carina ma visto il momento è veramente inopportuna
Rispondi