NuniShinoda ha scritto:Comunque questi sono argomenti spinosi, non mi piacerebbe attirare o creare delle antipatie per argomenti che con la Roma non hanno nulla a che vedere.. venne aperto un thread del genere su un altro forum una volta (a tema musicale però) ed alla fine il giudizio nel riguardo di alcuni utenti fra cui me fu compromesso in discussioni che con questo argomento non avevano nulla a che vedere..
Non voglio correre il rischio anche qui che per me è come una casa.
NuniShinoda ha scritto:Comunque questi sono argomenti spinosi, non mi piacerebbe attirare o creare delle antipatie per argomenti che con la Roma non hanno nulla a che vedere.. venne aperto un thread del genere su un altro forum una volta (a tema musicale però) ed alla fine il giudizio nel riguardo di alcuni utenti fra cui me fu compromesso in discussioni che con questo argomento non avevano nulla a che vedere..
Non voglio correre il rischio anche qui che per me è come una casa.
Non ti preoccupare, mi stavo già antipatico da prima.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
dove i comportamenti umani e sociali vengano regolati secondo un principio di grazia estetica
saremmo tutti più sereni, tutto sarebbe chiaro
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
dove i comportamenti umani e sociali vengano regolati secondo [underline]un principio di grazia estetica[/underline]
saremmo tutti più sereni, tutto sarebbe chiaro
Insomma l'era del bello. Me gusta.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Una cosa che mi sembra evidente è che all'eccezionalità non si può applicare il metodo scientifico, si può solo analizzare il caso in se e cercare di verificare che sia veramente accaduto. Tra l'altro avrei anche un'esperienza diretta da raccontare ma magari ve la racconterò di persona
porcaccia ha scritto:Per la chiesa la Bibbia non è una metafora, è verbo di d*o altro che metafora. Non diciamo sciocchezze, queste sono le basi del vostro credo.
The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...
Iulius ha scritto:Diciamo che fino a poco tempo fa ero combattuto, avendo frequentato da piccolo persone che credevano, bhè queste cmq ti deviano un po' come anche tutta la società che ti gira intorno. Ma ora tendo a non credere. Basta farsi delle semplici domande.
Si può credere alla "favola di Adamo ed Eva" (cit.) ? Si può credere che un giorno un Signore se sia svegliato e abbia deciso: "ok oggi faccio le montagne, poi domani i mari, poi dopodomani le colline, poi l'erba, poi Adamo ... poi je levo 'na costola e faccio Eva ..." ? E allora i dinosauri? Perchè ha creato prima i dinosauri e poi dopo non si sa quanti mila anni ha mandato suo figlio a spargere il suo verbo? Posso credere che lo spirito santo ha messo incinta la madonna?
E così via ... si potrebbe continuare all'infinito ...
Ma posso crede a 'ste cose?
Per quanto mi riguarda no.
La cosa che spero vivamente (badate bene SPERO) è che ci sia un aldilà, si questo lo spero, ma ci credo poco francamente, molto poco. Non riesco a rassegnarmi se ci penso che dopo la morte c'è il buio più totale, il nulla, finisce tutto lì, come se si spegnesse la luce e non si accendesse mai più. Purtroppo questo sarà. E' triste dirlo ed accettarlo ma credo sarà così.
Capitolo bestemmie: non sono uno che bestemmia molto tranne quando sono allo stadio e vedo la Roma e quando gioco a pallone serve a sfogarsi.
PS se mi ferma un testimone di geova per strada lo mando a cagare e cerco di convincere il ragazzetto giovane che si porta appresso che gli sta rovinando la vita
Poi ci sarebbe pure il fatto che Cristo sceso in terra ha diffuso il verbo, dichiarando che chi onora dio e segue le sue leggi andra' in paradiso, chi non lo fa finira' all'inferno...E tutti quelli che so nati e morti prima di avere questa preziosa informazione? Che fine avranno fatto?
Er Fomento ha scritto:
Già se prendi uno Stato come l'Italia ti ritrovi buoni, buoni 20 milioni di atei, figurati se prendi la Cina e la Russia... E per due cojoni ci devono rimettere tutti le altre centinaia di milioni di atei non fanatici?
Quelli hanno fatto delle cose così perché erano infami, non per l'annullamento della religione. Ci starebbero un numero spropositato di atei che leverebbero volentieri la religione di Stato senza fare neanche un gulag.
Poi facciamo due conti, vediamo quanti morti e infamita' hanno fatto coloro che per millenni hanno imposto la religione...